+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 43 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 1058

Discussione: Age of Pirates 2

  1. #126
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-08-09
    Messaggi
    42

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Ah grazie. Ora vedo a che livello sono e a che livello ho la navigazione e tutto il resto. Ma, oggi ad esempio, mi hanno attaccato 2 galeoni pirati, li ho depredati entrambi. Ma prima di venderli ho tolto loro quello che potevo e li ho alleggeriti un pò. Ma al cantiere navale se vendo solo la nave, o la vendo con tutta la roba dentro... il prezzo varia???

  2. #127

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da drakul Visualizza Messaggio
    A Panama ci sono arrivato, ma...
    Un sacco di dubbi che ho anch'io...
    Ti risponderò domani, perchè sto uscendo...

  3. #128

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da XEliusX Visualizza Messaggio
    ..Ma al cantiere navale se vendo solo la nave, o la vendo con tutta la roba dentro... il prezzo varia???
    No, non varia. Varia solo se è riparata o no.
    Cmq prima di vendere le navi passa al negozio e vendi tutto il contenuto, voce per voce.

  4. #129
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-09-09
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Ah, ho trovato adesso un forum americano di cui parlano di aop, e ho visto che ci si può addirittura sposare!

    Mi piacerebbe proprio sapere dove si prendono quelle questline, e avere più informazioni riguardo ad esse, quindi se qualcuno trova qualcosa (anche in inglese) magari la posti qui così la traduciamo e ne discutiamo in italiano .
    Ho letto che sposando questa tipa (presumo prostituta), alla modica cifra di 50 mila piastre al mese, essa ti toglierà dai guai con le nazioni le quali hanno messe una taglia su di te (andandoci a letto )

    Adesso un altra piccola domanda:
    prima di fare le missioni per il governatore generale, bisogna prima o procurarsi una licenza, oppure fare le quest per i governatori locali: secondo voi, qual'è la miglior scelta? E quali sono vantaggi/svantaggi scegliendo la licenza o le missioni?

  5. #130
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-08-09
    Messaggi
    42

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Uff. Se ho tutti gli ufficiali a posto, tranne medico e nostromo, come faccio a nominare un cannoniere nuovo?

    Mi spiego: Ho un cannoniere che fa schifo, ora ne ho incontrato uno molto + bravo.. come faccio a cambiarlo??

  6. #131

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da XEliusX Visualizza Messaggio
    ...Ho un cannoniere che fa schifo, ora ne ho incontrato uno molto + bravo.. come faccio a cambiarlo??
    Congedi momentaneamente uno dei combattenti; congedi anche il cannoniere schifoso e lo metti come combattente; da combattente gli puoi parlare, perciò gli dici che è licenziato.
    Fatto questo, rimetti il combattente al suo posto ed assumi il nuovo cannoniere.

  7. #132
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-09-09
    Messaggi
    38

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da XEliusX Visualizza Messaggio
    Uff. Se ho tutti gli ufficiali a posto, tranne medico e nostromo, come faccio a nominare un cannoniere nuovo?

    Mi spiego: Ho un cannoniere che fa schifo, ora ne ho incontrato uno molto + bravo.. come faccio a cambiarlo??
    Basta che licenci quel altro, andando nella cabina degli ufficali della tua nave.

  8. #133
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-09-09
    Messaggi
    38

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Ragazzi oggi sono andato nell vilaggio dei caciatori di perle e li o
    parlato con il capovilagio quello spagnolo che mi ha chiesto di trovare colui che spiffera a un certo capitano sharp delle informazioni sui caciatori di perle e in ricompensa da spade ,usbergi e altre cose che non si trovano nelle bancarelle :O . Qualcuna sa dirmi come poso avere informazioni su questo sharp????

  9. #134
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-08-09
    Messaggi
    42

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Aaaaaaaaaaaaaah ecco e pensare che ci avevo anche pensato -.- vabbè grazie...

  10. #135

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Marvin_ Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa dirmi come posso avere informazioni su questo sharp????
    Non so se sia fisso o random; cmq a me Jackman (governatore-pirata di Bermuda) aveva detto di cercare Sharp nei bordelli, ed in un bordello mi avevano detto che era andato a Maracaibo... poi non ho seguito la faccenda perchè non ho la quest dei cercatori di perle.
    A proposito, come si attiva quella quest?

  11. #136
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-09-09
    Messaggi
    38

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Non so se sia fisso o random; cmq a me Jackman (governatore-pirata di Bermuda) aveva detto di cercare Sharp nei bordelli, ed in un bordello mi avevano detto che era andato a Maracaibo... poi non ho seguito la faccenda perchè non ho la quest dei cercatori di perle.
    A proposito, come si attiva quella quest?
    Basta che vai nell vilaggio dei caciatori di perle e entri nella prima casa a destra li troverai il capovillagio che e vestito da capitano spagnolo....

  12. #137

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da drakul Visualizza Messaggio
    Ah, ho trovato adesso un forum americano di cui parlano di aop, e ho visto che ci si può addirittura sposare!

    Mi piacerebbe proprio sapere dove si prendono quelle questline, e avere più informazioni riguardo ad esse, quindi se qualcuno trova qualcosa (anche in inglese) magari la posti qui così la traduciamo e ne discutiamo in italiano .
    Ho letto che sposando questa tipa (presumo prostituta), alla modica cifra di 50 mila piastre al mese, essa ti toglierà dai guai con le nazioni le quali hanno messe una taglia su di te (andandoci a letto )

    Adesso un altra piccola domanda:
    prima di fare le missioni per il governatore generale, bisogna prima o procurarsi una licenza, oppure fare le quest per i governatori locali: secondo voi, qual'è la miglior scelta? E quali sono vantaggi/svantaggi scegliendo la licenza o le missioni?
    Lol! Dello sposarsi non l'avrei mai immaginato! E con una mignotta, pure!
    Cmq c'è un modo molto più tranquillo per liberarsi dai guai con le nazioni le quali hanno messo una taglia su di te
    Vai in un porto pirata (Puerto Principe, La Vega, Bermuda, Le François), e lì parli con uno degli avventori della taverna, che si presenta come "diplomatico"... In pratica è uno che ti risolve problemi in cambio di bustarellone...("faccendiere", lo chiameremmo oggi...)
    Da lui puoi comprare anche delle "licenze commerciali", con cui circoli in incognito in Paesi che sono ostili alla tua Nazione; migliori anche la tua personale reputazione con una nazione, facendoti al contempo togliere la taglia.
    Ma soprattutto - e veniamo alla tua domanda - ti compri la "licenza di bucaniere".
    Lo svantaggio è che costa parecchio; il vantaggio è che non devi sorbirti tutte le mini-quests del tubo dei governatori locali: io ho provato anche quella strada ma ho lasciato perdere! ci vorrebbe una vita!
    Piuttosto: puoi inviarmi via PM il link di quel forum americano? (a meno che i Mod non concedano di scriverlo in chiaro: tanto non è concorrenziale...).
    Per le questline, io le avevo trovate nel forum del sito ufficiale della Playlogic, che però da una settimana non è più agibile!

  13. #138

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Marvin_ Visualizza Messaggio
    Basta che vai nell vilaggio dei caciatori di perle e entri nella prima casa a destra li troverai il capovillagio che e vestito da capitano spagnolo....
    Sì, ok... ma è perchè sapevi già che esiste quella quest...
    (tra l'altro ci sono già andato ed ho parlato col tizio, ma per la quest dell'Olandese Volante)
    Ma all'inizio, chi è che ti dice che devi andare lì e parlare con quel tizio?

  14. #139
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-09-09
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Lol! Dello sposarsi non l'avrei mai immaginato! E con una mignotta, pure!
    Cmq c'è un modo molto più tranquillo per liberarsi dai guai con le nazioni le quali hanno messo una taglia su di te
    Vai in un porto pirata (Puerto Principe, La Vega, Bermuda, Le François), e lì parli con uno degli avventori della taverna, che si presenta come "diplomatico"... In pratica è uno che ti risolve problemi in cambio di bustarellone...("faccendiere", lo chiameremmo oggi...)
    Da lui puoi comprare anche delle "licenze commerciali", con cui circoli in incognito in Paesi che sono ostili alla tua Nazione; migliori anche la tua personale reputazione con una nazione, facendoti al contempo togliere la taglia.
    Ma soprattutto - e veniamo alla tua domanda - ti compri la "licenza di bucaniere".
    Lo svantaggio è che costa parecchio; il vantaggio è che non devi sorbirti tutte le mini-quests del tubo dei governatori locali: io ho provato anche quella strada ma ho lasciato perdere! ci vorrebbe una vita!
    Piuttosto: puoi inviarmi via PM il link di quel forum americano? (a meno che i Mod non concedano di scriverlo in chiaro: tanto non è concorrenziale...).
    Per le questline, io le avevo trovate nel forum del sito ufficiale della Playlogic, che però da una settimana non è più agibile!
    Sisi, lo conosco il diplomatico ^^
    Però vuoi mettere avere la donna che andando a letto coi governatori ti mette a posto senza che tu debba muovere un dito?
    Cmq su quel forum ho trovato un bel po di notizie (comprese alcune quest line lunghe, con reward ottimi), è che non so se posso postarle (tradotte, ovviamente).

    Piccolo assaggino iniziale:
    Quest importanti:
    Uccidi i mendicanti. Inizia nella capitale della nazione dell'eroe

    Città delle navi perdute. Inizia dopo aver finito la missione "uccidi i mendicanti"

    Bluebird. Inizia nei negozi, in maniera casuale

    Isabella. Inizia nelle Bermuda, cercate Atilla

    Olandese volante. Inizia nelle taverne, dopo aver offerto da bere agli ubriaconi.

    Tenochtitlan (popolazione dello youcatan, credo). Inizia dopo essere andati nel covo Moskito, tra Belize e Portobello

    Città incantata. Inizia a cumana.

    Moschetto a doppia canna. Inizia in una stanza a port of spain.

    Più tardi, se non va contro le regole del forum, magari posto anche le soluzioni dettagliate di queste quest (non ci sono ancora tutte).

  15. #140
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-09-09
    Messaggi
    38

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Sì, ok... ma è perchè sapevi già che esiste quella quest...
    (tra l'altro ci sono già andato ed ho parlato col tizio, ma per la quest dell'Olandese Volante)
    Ma all'inizio, chi è che ti dice che devi andare lì e parlare con quel tizio?
    Anche io ero andato al vilaggio per l'olandese volante... Poi sono entrato in questa casa e o parlato con questo. Pero non e quello che ti dice che devi trovare le perle ma un capitano spagnolo, che si trova dentro la prima casa a sinistra ....

  16. #141

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da drakul Visualizza Messaggio
    ... se non va contro le regole del forum, magari posto anche le soluzioni dettagliate di queste quest (non ci sono ancora tutte).
    Uff! E' diventato un terno al lotto riuscire a postare, nel forum...
    Cmq:
    Grande!
    Postare le soluzioni non va contro regole del Forum: basta metterlo in "spoiler"... almeno credo...
    Contro le regole andrebbe postare il link; ma questo è straniero e non concorrenziale: vediamo se qualche Mod si pronuncia in proposito...

  17. #142

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da drakul Visualizza Messaggio
    A Panama ci sono arrivato, ma ...
    Questa risposta aspettava da un pezzo, ma con i "black out"..
    Cmq, andiamo con ordine:
    “A Panama ci sono arrivato, ma… Problema attualmente irrisolto anche per me.
    A Panama c’ero andato solo per vedere se era attaccata dai non-morti dell’Olandese; con l’occasione, ho provato a commerciare senza successo; il punto è che tutti gli esercizi sono aperti, anche la Capitaneria di Porto, ma non il Cantiere, dove avrei voluto comprare una barchetta qualsiasi, giusto per avere una “testa di ponte” nella costa del Pacifico.

    “commerciare può sembrare una cosa senza senso, ma … maracaibo> cartahena è il commercio più proficuo, dato che faccio, tra oro e argento, 2 milioni in poco più di… 2 settimane al massimo”….
    In effetti…
    Io avevo considerato il commercio solo marginalmente, perché mi annoia
    ….
    “Se invece ti dai al solo arrembaggio, ci vuole un po di fortuna!... a volte assalti delle navi che hanno 1000 quantità di olio a bordo, e fondamentalmente ti rendi conto che hai sprecato energie per nulla”
    Il fatto è che l’arrembaggio mi diverte! E cmq la fortuna va… “aiutata”…
    Innanzitutto, appena uscito da un porto, io salvo la relativa “mappa globale”, e poi navigo.
    Quando incrocio un nemico, salvo ancora e poi vedo cos’è; se non mi va, ricarico (ad ogni ricarica, il tipo – non il numero – di navi cambia; ripeto finchè non sono soddisfatto). Se in ogni caso quell’incontro non mi va, lo cancello e riparto dall’uscita dal porto…
    ….
    “fino ad ora, a che livello siete arrivati? …. conviene forse licenziare qualche mio compagno per aggiungere alla ciurma qualche elemento più esperto?”...
    Col PG attuale sono a liv 30… altrettanto con un altro in backup, mi pare…
    Per gli ufficiali, io li cambio gradualmente – tenendo i migliori – finché non ne ho con 95-100 nella caratteristica specifica. La “fedeltà” viene tenendoli a lungo e comportandoci da “eroi”; alcuni li cambio anche se sono al max come caratteristiche ma sono “squali” o “assassini” o “imbroglioni”: ti piantano in asso sul più bello. In particolare, se sono “passeggeri” e li metti a comandare navi catturate, si ammutinano e se ne vanno…; io tengo sempre 4 “passeggeri” con “navigazione” alta e reputazione, minimo, “marinaio comune”.
    Tanti altri, di riserva, li tengo su navi “parcheggiate” in varie Capitanerie di Porto.
    …..
    Ho un combattente di livello 28 che ha "solo" 161 punti vita”: prova ad attribuirgli, prima possibile, la caratteristica “albero della vita”…
    ….
    “Trovo spesso nei corpi dei cadaveri, dei fucili che fanno un danno insensato (tipo 80/270), ma non riesco ad equipaggiarli: qualcuno sa cosa si deve fare in questo caso?”
    Quei moschetti si trovano, con 3-400 proiettili, nei cadaveri di quei fetentissimi cecchini che più di qualche volta ti seccano un combattente od anche te, costringendoti a ripetere l’arrembaggio…
    Il loro uso non è chiaro; io ho visto che se un combattente ha livello alto di “pistole” e gli dai un moschetto, lascia la pistola: presumibilmente userà il moschetto, ma la cosa non è evidenziata nell’equipaggiamento.
    Personalmente preferisco i miei combattenti tutti con pistole a 4 canne.
    Ho provato anche a dare dei moschetti a qualche nostromo, e qualcuno li ha accettati (lo vedo perché lascia la pistola…), ma non si capisce se effettivamente gli ufficiali non combattenti pesino o no negli arrembaggi, usando le armi…
    Ultima modifica di giocoso; 21-09-09 alle 01:16:06

  18. #143
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-09-09
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Questa risposta aspettava da un pezzo, ma con i "black out"..
    Cmq, andiamo con ordine:
    “commerciare può sembrare una cosa senza senso, ma … maracaibo> cartahena è il commercio più proficuo, dato che faccio, tra oro e argento, 2 milioni in poco più di… 2 settimane al massimo”….
    In effetti…
    Io avevo considerato il commercio solo marginalmente, perché mi annoia

    Tra viaggi, commerci, assalti fortunati, e soldi dati agli usurai, sono arrivato ad avere oltre 40 milioni di piastre (che crescono di 3 milioni al mese) : tra poco non mi basteranno tutti gli usurai del mondo per tenere tutti i soldi.

    Da quin la, prossima domanda: quanto tengono al massimo gli usurai?
    Mi pare che non accettano più di 10 milioni alla volta, ma cosa succede se, per esempio, metto 7 milioni e torno 6 anni dopo? I soldi in eccesso me li ridà, oppure se li tiene per lui?
    Inoltre, ho letto che per fare le quest della CoAS ti tolgono soldi, equipaggiamento, etc: anche quello dagli usurai? Perchè se si, a parte che sarebbe abbastanza bastardo, sono fregato :(


    ….
    “Se invece ti dai al solo arrembaggio, ci vuole un po di fortuna!... a volte assalti delle navi che hanno 1000 quantità di olio a bordo, e fondamentalmente ti rendi conto che hai sprecato energie per nulla”
    Il fatto è che l’arrembaggio mi diverte! E cmq la fortuna va… “aiutata”…
    Innanzitutto, appena uscito da un porto, io salvo la relativa “mappa globale”, e poi navigo.
    Quando incrocio un nemico, salvo ancora e poi vedo cos’è; se non mi va, ricarico (ad ogni ricarica, il tipo – non il numero – di navi cambia; ripeto finchè non sono soddisfatto). Se in ogni caso quell’incontro non mi va, lo cancello e riparto dall’uscita dal porto…

    Sisi, si fa sempre così, però da me invece è proprio il contrario:
    sono stufo di assaltare, è sempre la solita solfa, inoltre adesso nel 90% dei casi la gente neanche combatte più, si arrende subito (anche con navi da guerra di classe 2).
    Prossima domanda:
    si prende esperienza anche quando non si combatte?
    E soprattutto, come faccio a vedere quanto mi manca per salire di livello?


    …..
    Ho un combattente di livello 28 che ha "solo" 161 punti vita”: prova ad attribuirgli, prima possibile, la caratteristica “albero della vita”…

    Si, non ce l'aveva, ma tutti i miei combattenti (che tra parentesi erano nostromi//cannonieri//etc) hanno circa 220-270 punti ferita, mentre lui, che era un combattente, ne ha soli 161. Ed è pure di livello "simile" (mi pare sia 28, contro il 30 mio e 30-35 degli altri ufficiali)

    ….
    “Trovo spesso nei corpi dei cadaveri, dei fucili che fanno un danno insensato (tipo 80/270), ma non riesco ad equipaggiarli: qualcuno sa cosa si deve fare in questo caso?”
    Quei moschetti si trovano, con 3-400 proiettili, nei cadaveri di quei fetentissimi cecchini che più di qualche volta ti seccano un combattente od anche te, costringendoti a ripetere l’arrembaggio…
    Il loro uso non è chiaro; io ho visto che se un combattente ha livello alto di “pistole” e gli dai un moschetto, lascia la pistola: presumibilmente userà il moschetto, ma la cosa non è evidenziata nell’equipaggiamento.
    Personalmente preferisco i miei combattenti tutti con pistole a 4 canne.
    Ho provato anche a dare dei moschetti a qualche nostromo, e qualcuno li ha accettati (lo vedo perché lascia la pistola…), ma non si capisce se effettivamente gli ufficiali non combattenti pesino o no negli arrembaggi, usando le armi…

    Ah non lo so, proverò ad imparare le abilità per usare i fucili a canne doppie e l'upgrade successivo (mi pare che il primo upgrade si chiami sparatutto), poi se non funziona amen..

    Ho risposto nel quote ^_^

  19. #144
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-08-09
    Messaggi
    42

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Grazie. Ora ho un equipaggio ( di ufficiALI) ottimo. E il mio ultimo combattente fa pure il medico.

    Ho mezzo milione in tasca

    Una nave carichissima

    Tanti schiavi

    Abbatto qualsiasi galeone (finchè sono 3. Appena sono 4 perdo... sigh!)

    Dunque ho 4 domande:

    1- Vi è mai capitato, mentre sparate a un forte x conquistarlo, che vi eslpdano le scorte di polvere da sparo?? A me si -.-'

    2- Ho una goletta, mi consigliate qualcosa di meglio?

    3- Mi mandate vi PM il link al sito? o mi scrivete il sito..

    4- Sono andato al porto pirata, uno qualsiasi, ma il tizio per la licenza non l'ho propio trovato

  20. #145
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-09-09
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da XEliusX Visualizza Messaggio
    Grazie. Ora ho un equipaggio ( di ufficiALI) ottimo. E il mio ultimo combattente fa pure il medico.

    Ho mezzo milione in tasca

    Una nave carichissima

    Tanti schiavi

    Abbatto qualsiasi galeone (finchè sono 3. Appena sono 4 perdo... sigh!)

    Dunque ho 4 domande:

    1- Vi è mai capitato, mentre sparate a un forte x conquistarlo, che vi eslpdano le scorte di polvere da sparo?? A me si -.-'

    2- Ho una goletta, mi consigliate qualcosa di meglio?

    3- Mi mandate vi PM il link al sito? o mi scrivete il sito..

    4- Sono andato al porto pirata, uno qualsiasi, ma il tizio per la licenza non l'ho propio trovato
    Scusa eh, ma a cosa ti serve la nave carichissima? Meglio averla col minimo indispensabile (cibo-armi-medicine) per poter sempre prendere le scorti delle navi nemiche

    Stessa cosa per gli schiavi, la cosa migliore è andarli a vendere subito, dato che tra l'altro ti consumano del cibo:
    una volta avevo oltre 2 mila schiavi, e per non farli morire ho dovuto fare puertobelo>insediamenti dei pirati passando da tutti i negozi e comprando sempre tutto il cibo disponibile!
    Un parto, insomma

    Rispondendo alle domande:
    1- No, mai attaccato un forte (sono ancora molto scarso negli attacchi navali, per qualche ragione la nave che guido io spara sempre pochi colpi, non ho ancora capito perchè: devo dirgli di ricaricare, o è una cosa automatica?Ancora non l'ho capito)

    2-Direi che dipende dallo stile di combattimento.
    A me piace molto andare all'assalto, e per questo uso una nave veloce, agile: ne ho trovata una di classe 3, credo sia una fregata (ma non ne sono sicuro) con dei parametri ottimi
    Se invece ti piace abbattere le navi, allora forse una nave da guerra (di classe 1, quelle immense) fanno per te

    3-Fatto

    4-Devi cercare, a volte non c'è, prova ad aspettare un paio di giorni e vedrai che verrà fuori.

    Adesso, ulteriori domande:
    Per pura coincidenza, mi è capitato di parlare con un tizio in una taverna di una città nemica, dicendomi che l'olandese volante era attraccata lì vicino:
    ho letto un po in giro, e sembra che all'inizio essa ti affondi, non importa quanto tu sia bravo: si consiglia quindi di salvare il salvabile (3 navi dal controllore, con relativa ciurma, oggetti, etc, soldi dati agli usurai, etc).
    Ma , mi chiedo, dato che la città è nemica, se lascio le navi e i soldi dal controllore/usuraio, me li terranno, oppure confischeranno tutto?

    Sempre relativo all'argomento olandese volante: se affondo con una tartana, senza combattere praticamente, riesco comunque ad andare al passo successivo della missione, o un minimo di danno glielo devo fare alla nave?
    Al secondo tentativo ricordo che ho portato le vele della nave nemica al 10%, poi il gioco si è bloccato -.-'

  21. #146

    Wink Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da drakul Visualizza Messaggio
    Ho risposto nel quote
    Complimenti! Tu sei molto più avanti di tutti noi, sia nello sviluppo del PG sia nel'approfondimento...
    Dico il poco che so sulle questioni da te sollevate:
    quanto tengono al massimo gli usurai?
    Mi pare che non accettano più di 10 milioni alla volta, ma cosa succede se, per esempio, metto 7 milioni e torno 6 anni dopo? I soldi in eccesso me li ridà, oppure se li tiene per lui?
    Inoltre, ho letto che per fare le quest della CoAS ti tolgono soldi, equipaggiamento, etc: anche quello dagli usurai? Perchè se si, a parte che sarebbe abbastanza bastardo, sono fregato
    Non sapevo nemmeno che gli usurai avessero un "tetto", e non ho la più pallida idea di cosa succeda se lo superano...
    Per il "patatrac" della quest CoAS, posso solo proporre il trucco che avevo adottato in una situazione simile, quando cioè vieni affondato due volte dall'Olandese Volante: prima dell'evento, avevo parcheggiato tutti i miei ufficiali migliori su varie navi in varie Capitanerie di Porto, e su di essi (ufficiali, non navi! ) avevo trasferito gli equipaggiamenti ed i beni che di solito tenevo in cabina; i soldi, li avevo distribuiti fra vari usurai: nella quest dell'Olandese perdi quelli in tasca ma non quelli in banca (e mantieni anche gli items che hai addosso). Non so nella CoAS...
    si prende esperienza anche quando non si combatte?
    E soprattutto, come faccio a vedere quanto mi manca per salire di livello?
    Non ci ho fatto proprio caso: cmq non si vede a che punto sei dell'exp: c'è solo quella freccetta grossolana che non dice niente...
    tutti i miei combattenti (che tra parentesi erano nostromi//cannonieri//etc) hanno circa 220-270 punti ferita, mentre lui, che era un combattente, ne ha soli 161. Ed è pure di livello "simile" (mi pare sia 28, contro il 30 mio e 30-35 degli altri ufficiali)
    Ho notato anch'io, adesso, ma dipende molto dal liv, ed oltre il 30 mi pare che ci sia un "salto". Cmq io curo in modo particolare i "combattenti": già dopo le prime settimane, rastrellando le taverne, faccio in modo di averli "di ruolo", non "arrangiati" da altre specialità. Alzo le abiltà utili, fra cui, oltre a quelle di tiro e scherma, vita ed energia, anche "Usbergo" (gli dò poi usbergo spagnolo), e li munisco di pozioni ed amuleti adeguati.
    proverò ad imparare le abilità per usare i fucili a canne doppie e l'upgrade successivo (mi pare che il primo upgrade si chiami sparatutto)
    Come dicevo sopra...; l'upgrade successivo fa usare pistole a 4 canne. C'è però scritto che la cosa riguarda le pistole, non i fucili...
    Cmq confermo che il mio nostromo usa il fucile che gli ho dato, almeno in teoria...
    Per i fucili, credo d'aver capito nel tuo sito che nelle versioni Europee ed americana c'è un bug, che non ne mostra l'equipaggiamento, che è invece possibile nella versione russa.
    Vedremo se la Playlogic farà una patch...

  22. #147
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-09-09
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Complimenti! Tu sei molto più avanti di tutti noi, sia nello sviluppo del PG sia nel'approfondimento...
    Dico il poco che so sulle questioni da te sollevate:
    "Non sapevo nemmeno che gli usurai avessero un "tetto", e non ho la più pallida idea di cosa succeda se lo superano...
    Per il "patatrac" della quest CoAS, posso solo proporre il trucco che avevo adottato in una situazione simile, quando cioè vieni affondato due volte dall'Olandese Volante: prima dell'evento, avevo parcheggiato tutti i miei ufficiali migliori su varie navi in varie Capitanerie di Porto, e su di essi (ufficiali, non navi! ) avevo trasferito gli equipaggiamenti ed i beni che di solito tenevo in cabina; i soldi, li avevo distribuiti fra vari usurai: nella quest dell'Olandese perdi quelli in tasca ma non quelli in banca (e mantieni anche gli items che hai addosso). Non so nella CoAS... "

    Sono in una città nemica, non ci sono neanche 2 porti in quest'isola, quindi non ho modo di salvare tutti i miei ufficiali:
    ho deciso di salvarne (o meglio, provare a salvarne) 3, quelli che praticamente insieme mandano avanti la nave; dentro alle 3 navi, ho messo tutto l'equipaggiamento che avevo nella ciurma, spero solo che quei bastardi degli inglesi non mi confischino tutto (tra poco lo scoprirò, dato che fortunatamente mi hanno mandato su un isola a 2 passi da marigo, dove c'è un usuraio che ha i miei vecchi 7 milioni depositati+2 anni di interessi, con cui mi ricomprerò una barca e un equipaggio)


    "Ho notato anch'io, adesso, ma dipende molto dal liv, ed oltre il 30 mi pare che ci sia un "salto". Cmq io curo in modo particolare i "combattenti": già dopo le prime settimane, rastrellando le taverne, faccio in modo di averli "di ruolo", non "arrangiati" da altre specialità. Alzo le abiltà utili, fra cui, oltre a quelle di tiro e scherma, vita ed energia, anche "Usbergo" (gli dò poi usbergo spagnolo), e li munisco di pozioni ed amuleti adeguati."

    I combattenti fanno ridere, secondo me è molto meglio prendersi gente che può fare tante cose diverse (medico+carpentiere+qualcos'altro), in modo che se ti serve mettere un ufficiale su qualche nave, questa sarà potenziata!
    Oppure, se hai 5 navi, sulla tua nave principale puoi usare comunque diverse abilità!
    Ah, cmq, un giorno mi piacerebbe capire perchè non posso usare l'abilità di riparare la nave, col mio personaggio, che ha sia talento che abilità di riparare a 100 :S

    Ho risposto nel quote.

  23. #148

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Scusa eh, ma a cosa ti serve la nave carichissima? Meglio averla col minimo indispensabile (cibo-armi-medicine) ...
    .. e rum!
    Oltre che servirti per depredare gli avversari, la stiva leggera ti fa aumentare di parecchio velocità e manovrabilità.
    Stessa cosa per gli schiavi, la cosa migliore è andarli a vendere subito, dato che tra l'altro ti consumano del cibo:
    Io qui confesso che non riesco a liberarmi da un moralismo ingenuo : gli schiavi non li vendo mai, e neppure i comandanti prigionieri, li scarico gratis al primo porto!
    1- Vi è mai capitato, mentre sparate a un forte x conquistarlo, che vi eslopdano le scorte di polvere da sparo?? A me si
    Neanch'io ho mai attaccato forti: farlo con una goletta, poi, è da suicidi; in AoP1 usavo i Man o War (Vascelli da Guerra) con scafo rinforzato e con proiettili esplosivi.
    Citazione Originariamente Scritto da XEliusX Visualizza Messaggio
    2- Ho una goletta, mi consigliate qualcosa di meglio?
    XEliusX, scusami, ma sarà la 5^ volta che rispondo alla stessa domanda!
    Dipende dal livello di navigazione tuo o ricevuto dal tuo navigatore.
    La scaletta, per me è:
    liv. 1-24: trabaccolo
    liv. 25-39: goletta
    liv. 40-64: brigantino
    liv. 65-79: corvetta
    liv. 80-94: fregata
    liv. 95-100: nave di linea upgradata al cantiere Bermuda (o, meglio ancora, Olandese Volante o Soleil).
    Ultima modifica di giocoso; 21-09-09 alle 17:14:18

  24. #149
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Riguardo al forum americano, dubito che sia di qualche rivista concorrente italiana quindi potete pure linkarlo tranquillamente
    A meno che non contenga pure pr0n e warez vari

    @Drakul: è tutto tranne che obbligatorio, ma personalmente ti consiglio di rispondere fuori dai quote. Così come scrivi adesso, secondo me, è molto molto meno leggibile, oltre ad essere un casino in caso si voglia quotare il tuo messaggio

  25. #150

    Predefinito Riferimento: Age of Pirates 2 ma è uscito in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da drakul Visualizza Messaggio
    Ho risposto nel quote.
    Sono in una città nemica, non ci sono neanche 2 porti in quest'isola, quindi non ho modo di salvare tutti i miei ufficiali:
    ho deciso di salvarne (o meglio, provare a salvarne) 3, quelli che praticamente insieme mandano avanti la nave; dentro alle 3 navi, ho messo tutto l'equipaggiamento che avevo nella ciurma, spero solo che quei bastardi degli inglesi non mi confischino tutto (tra poco lo scoprirò, dato che fortunatamente mi hanno mandato su un isola a 2 passi da marigo, dove c'è un usuraio che ha i miei vecchi 7 milioni depositati+2 anni di interessi, con cui mi ricomprerò una barca e un equipaggio)
    Ma, scusa..., perchè devi stare per forza in un'isola nemica?
    Cmq prima di innescare la quest dell'O.V.
    Spoiler:
    io faccio un lungo giro di preparazione, catturando navi e parcheggiandole in porti amici, con sopra gli ufficiali che voglio mantenere (carichi degli items utili).

    Considera anche che, dopo ciascuno dei due affondamenti, ti ritrovi su un'isola a caso; non hai soldi, per cui
    Spoiler:
    conviene riempirti le tasche di diamanti, rubini e smeraldi, cioè roba che pesa pochissimo e vale molto: ne rivendi un pò alle bancarelle e ti compri una tartana (semplice, non da guerra); non potrai metterci equipaggio perchè, guarda caso, dopo quegli eventi nel negozio non hanno nè cibo nè munizioni!

    Spoiler:
    Con quella, o ti fai affondare la 2^ volta, o dopo la 2^ ti rechi ad un porto dove hai parcheggiato navi ed ufficiali (ricorda di parcheggiare munite di cibo e munizioni: non si sa mai...)

    olandese volante: se affondo con una tartana, senza combattere praticamente, riesco comunque ad andare al passo successivo della missione, o un minimo di danno glielo devo fare alla nave?
    Spoiler:
    Basta una tartana, e pure da solo e senza equipaggio; ti devi far affondare due volte (la seconda, per ricevere la mano metallica), anche senza fare un baffo all'Olandese...

    Dopo, con calma, rifai il giro e recuperi navi, ufficiali e tesoretti vari...
    I combattenti fanno ridere, secondo me è molto meglio prendersi gente che può fare tante cose diverse (medico+carpentiere+qualcos'altro), in modo che se ti serve mettere un ufficiale su qualche nave, questa sarà potenziata!
    Oppure, se hai 5 navi, sulla tua nave principale puoi usare comunque diverse abilità!
    Ah, cmq, un giorno mi piacerebbe capire perchè non posso usare l'abilità di riparare la nave, col mio personaggio, che ha sia talento che abilità di riparare a 100
    Ma... sei sicuro di avere Tela da vele ed Assi sulla nave? Senza quelle, non ripari nulla: sono l'equipaggiamento-standard, come le munizioni, la polvere, le medicine il cibo... e il rum!
    Per gli Ufficiali, dipende dallo stile, credo. Io sono meticoloso, ed ai combattenti faccio fare solo quello, e sono micidiali. Per gli altri, fermo restando che cerco il top in ogni specialità, concordo sui "multiuso"...
    Di solito cmq uso una nave sola; tengo 4 "Ufficiali Passeggeri" con navigazione alta per catturare le navi, che vendo subito (o le parcheggio con un ufficiale qualsiasi reclutato sul posto, o di cui mi voglio liberare).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 43 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato