Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 92
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con WARRIOR KINGS

    Il momento è giunto: ecco il topic (l'unico topic) in cui postare i problemi tecnici (e soltanto quelli) di Warrior Kings. Come sempre vi ricordiamo cosa abbiamo scritto su TGM...

    Warrior Kings esce all'improvviso, va in crash o blocca il PC!
    Warrior Kings è un gioco bellissimo, ma, purtroppo, non è un campione di stabilità e ne siamo al corrente. A differenza della versione originale del gioco, tuttavia, che era piena di bachi, la versione da noi allegata di Warrior Kings è la "remastered", pari alla 1.4, che include tutte le patch uscite in seguito all'originale (1.1, 1.2 e 1.3), e quindi la maggior parte dei problemi sono stati risolti. Non tutti, purtroppo. Che significa questo? Che occorre salvare spesso, e che su alcuni computer questa è l'unica "cura" possibile.

    Sì, ma a me tutti questi bug danno tremendamente fastidio...
    Alcune strategie per limitare i danni consistono nell'aggiornare il computer con i driver più recenti per le proprie periferiche, in particolare la scheda audio e la scheda video. Può essere una buona idea anche aggiornare i driver della scheda madre, e assicurarsi che sul sistema siano installate le versioni più aggiornate delle DirectX. È una buona idea limitare l'uso delle funzioni grafiche più avanzate del gioco, agendo sull'apposita opzione per il dettaglio grafico e disabilitando gli effetti speciali più rognosi. Quando il gioco è in esecuzione, infine, nessun altro programma dovrebbe girare in background.

    Ho questa scheda video e ho quest'altro problema
    Leggete il file README, e seguite anche queste linee guida: se la scheda è una Matrox Millennium G400 Dual Head, disabilitate il secondo monitor perché non è supportato dal gioco; se è una Creative Graphics Blaster Banshee o una 3DLabs Permedia 3, disabilitate le ombre dei palazzi (Buildings Shadows); se è una Voodoo 5 5500 disabilitate la compressione delle texture, se è una Voodoo 4 4500, invece, portate tutti i dettagli al minimo. I possessori di schede 3Dfx – a parte un ormai salutare upgrade – possono collegarsi al sito www.3dfxzone.it e scaricare gli ultimi driver Amigamerlin, che con Warrior Kings funzionano correttamente. Se la scheda è una Diamond Stealth III S540 disabilitate la compressione delle texture e portate la risoluzione (anche del desktop) a 800x600. Su modelli analoghi o compatibili, è possibile provare gli stessi accorgimenti.

    Quando finisco una partita in multiplayer e ricomincio a giocare in singolo, dopo aver caricato la partita salvata non riesco più a selezionare le mie truppe.
    È un problema noto che si può aggirare facilmente: basta chiudere il gioco, uscire al desktop e riavviarlo un'altra volta.

    Voglio giocare on line, ma sono dietro a un firewall
    Queste porte devono essere aperte: 1484, 1485, 1486, 27900 (Master Server UDP Heartbeat), 28900 (Master Server List Request), 29900 (GP Connection Manager), 29901 (GP Search Manager) e 13139 (Custom UDP Pings). Attenzione, però, perché l'apertura di tutte queste porte renderà ovviamente il PC più vulnerabile ad attacchi esterni.

    Carico un gioco salvato e non riesco a giocare!
    Il gioco va automaticamente in pausa, dopo un caricamento. Quindi occorre premere il tasto P per ricominciare
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARRIOR KINGS

    innanzitutto, un saluto al forum, utenti e moderatori
    felice di essere con voi

    scrivo per segnalare che ho avuto gli stessi problemi con Warrior King già segnalati da il_murra in altro topic, che per comodità riporto qui:

    ciao a tutti ho appena installato il suddetto gioco ma con mia grande disdetta non la vuole sapere di disinchiodarsi dalla schermata del caricamento: vedo solo il filmato del cactus, poi lo schermo del caricamento, la barra arriva fino alla fine e poi tutto si blocca non rispedendomi nemmono a windows. Ho quindi aggiornato i driver della scheda(radeon 9000) ai catalyst 4.7 ma nulla. Ho provato a cambiare la risoluzione del desktop e nulla...ora mi rimetto al vostro aiuto!

    ho provato anche ad attendere qualche minuto in più. Niente di niente.
    Unica via d'uscita: ctrl+alt+canc, e la gentile richiesta al mio win2000pro di "terminare l'applicazione", che - stando a quanto mi dice - "non risponde"

    la mia macchina:
    pentium IV 2,4 - 1giga di ram ddr che la mia asus p4p800 deluxe fa viaggiare comodamente a 800 - scheda video geforce 5200 con driver aggiornati al presente numero di TGM
    inoltre, nessun programma in background

    se la cosa può essere d'aiuto, ho questa meravigliosa macchina da più di un anno: ho installato decine di software (e molti dei giochi allegati a TGM) e non ho mai avuto problemi di alcun tipo

    passo la palla a voi
    un saluto

    the un-I

  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di airborne
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARRIOR KINGS

    Io ho un problema col manuale di warrior kings, nn riesco a leggerlo. Quando clicco per aprirlo mi appare un messaggio di acrobat dove mi dice che nn può caricare il masonbold font e in seguito mi dà un errore di grafica e tutto quello che vedo è una pagina bianca o pezzi di manuale. Nn se ne può avere uno che funge

  4. #4

    Predefinito Problema con Warrior Kings

    Ciao a tutti. Ho il seguente problema con Warrior Kings: Una volta installato il gioco, appare il seguente errore: "Il file D3D8.DLL è collegato all'esportazione mancante DDRAW.DLL:Unlock CB". Dopodichè il gioco non parte...Come posso fare, per risolvere il problema? Ringrazio anticipatamente tutti per i suggerimenti. Ciao!

  5. #5
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARRIOR KINGS


    Io ho installato il gioco, ma quando lo avvio non riesco a visualizzarlo.
    Mi spiego ... torna automaticamente sul desktop, sento i suoni di un filmato (che potrebbe essere il logo dei programmatori) ma non riesco ad abbandonare il desktop.
    Ho provato anche con il task manager a cliccare su "passa a ...", ma si apre una schermata nera, e torna al DeskTop dopo qualche secondo.
    Ho un P4 a 2 giga, 512 RAM, GeForce4 5900, Windows XP ... il tutto aggiornatissimo (driver e sistema operativo).
    ... è la prima volta che ho un problema con un gioco di TGM (ma non li ho istallati tutti, anche se compro sempre il DVD).

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Problema con Warrior Kings

    Icepanther ha scritto ven, 27 agosto 2004 alle 10:25
    Ciao a tutti. Ho il seguente problema con Warrior Kings: Una volta installato il gioco, appare il seguente errore: "Il file D3D8.DLL è collegato all'esportazione mancante DDRAW.DLL:Unlock CB". Dopodichè il gioco non parte...Come posso fare, per risolvere il problema? Ringrazio anticipatamente tutti per i suggerimenti. Ciao!
    questo dovrebbe essere abbastanza semplice:
    sembra che hai un sistema sprovvisto di directx8......quindi o hai win98/win98se, o ti si sono rovinate le dll...
    quindi:
    installa gli ultimi driver della scheda video (che na fanno sicuramente male) installa pure le directx9.0c (che sono le ultime ed anche loro poco nocive)
    riavvia e prega!!!
    il gioco a volte fa i capricci, ma se parte è carino!!!
    ciao ciao

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di flash
    Data Registrazione
    29-06-03
    Messaggi
    3,363

    Predefinito Re: Problema con Warrior Kings

    quando apro il gioco vedo solo il filmato cactus ma poi la scehrmata di caricamente fa uno strano effetto col desktop e una volta caricata la schermata del menu iniziale è illegibile,il puntatore del mouse non c'è sostituito da delle strane stanghette con cui è impossibile selezionare qualcosa.
    La mia scheda grafica è una Rage Fury Pro/Xpert 2000 Pro.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Problema con Warrior Kings

    flash ha scritto ven, 27 agosto 2004 alle 14:04
    quando apro il gioco vedo solo il filmato cactus ma poi la scehrmata di caricamente fa uno strano effetto col desktop e una volta caricata la schermata del menu iniziale è illegibile,il puntatore del mouse non c'è sostituito da delle strane stanghette con cui è impossibile selezionare qualcosa.
    La mia scheda grafica è una Rage Fury Pro/Xpert 2000 Pro.
    forse il tuo problema è la scheda video, le uniche soluzioni sono:
    aggiorna i driver (sempre che ce ne siano di aggiornati)
    aggiorna le directx
    e se nemmeno questi hanno dato risultati, prova a scaricare il 3d analyzer e usa questo, magari settandolo per la compatibilità con schede directx 8.1 e le varie amenità per il t&l, non garantisco ma è l'ultima spiaggia dato che il tuo problema è grafico!!!
    ciao ciao

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARRIOR KINGS

    the_un-I ha scritto gio, 26 agosto 2004 alle 17:22
    innanzitutto, un saluto al forum, utenti e moderatori
    felice di essere con voi

    scrivo per segnalare che ho avuto gli stessi problemi con Warrior King già segnalati da il_murra in altro topic, che per comodità riporto qui:

    ciao a tutti ho appena installato il suddetto gioco ma con mia grande disdetta non la vuole sapere di disinchiodarsi dalla schermata del caricamento: vedo solo il filmato del cactus, poi lo schermo del caricamento, la barra arriva fino alla fine e poi tutto si blocca non rispedendomi nemmono a windows. Ho quindi aggiornato i driver della scheda(radeon 9000) ai catalyst 4.7 ma nulla. Ho provato a cambiare la risoluzione del desktop e nulla...ora mi rimetto al vostro aiuto!

    ho provato anche ad attendere qualche minuto in più. Niente di niente.
    Unica via d'uscita: ctrl+alt+canc, e la gentile richiesta al mio win2000pro di "terminare l'applicazione", che - stando a quanto mi dice - "non risponde"

    la mia macchina:
    pentium IV 2,4 - 1giga di ram ddr che la mia asus p4p800 deluxe fa viaggiare comodamente a 800 - scheda video geforce 5200 con driver aggiornati al presente numero di TGM
    inoltre, nessun programma in background

    se la cosa può essere d'aiuto, ho questa meravigliosa macchina da più di un anno: ho installato decine di software (e molti dei giochi allegati a TGM) e non ho mai avuto problemi di alcun tipo

    passo la palla a voi
    un saluto

    the un-I

    allora di questo problema ricordo vagamente qualcosa a riguardo di quando il gioco uscì anni or sono....
    e se non erro la soluzione è:
    eliminare i filmati!!!
    mi sembra proprio che la soluzione consiste nell'eliminare i filmati dalla cartella del gioco (si dovrebbero chiamare per nome con estensione .bik se non ricordo male...magari stasera lo installo e vi faccio sapere più precisamente) in modo che alla partenza non vengano visualizzati....
    in alternativa si doveva modificare il file di configurazione e rimuovere le voci riguardante i filmati furbastri.....
    questi sono solo vaghi ricordi di tempi passati, se però fate una ricerca su internet tramite google e riuscite a trovare ancora aperto il forum del gioco, forse vi aiuteranno maggiormente...intanto provo a vedere se rimedio qualcosa!!!
    ciao ciao

  10. #10
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARRIOR KINGS

    BWAAAAAAA nessuno mi aiutaaaa ...
    BWAAAAAAA siete cattivi !!!
    Ergon risponde a tutti tranne che a me, neanche un "vaff***ulo Jimi, il problema è che hai un cervello grosso come una biglia !"

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARRIOR KINGS

    JimiBeck ha scritto ven, 27 agosto 2004 alle 15:51
    BWAAAAAAA nessuno mi aiutaaaa ...
    BWAAAAAAA siete cattivi !!!
    Ergon risponde a tutti tranne che a me, neanche un "vaff***ulo Jimi, il problema è che hai un cervello grosso come una biglia !"
    scusami, ma pensavo che avessi capito che il problema è forse il filmato introduttivo come per gli altri e che la soluzione che ho postato era quotando un esempio con relativa risposta....
    prova a rimuovere i filmati dalla cartella del gioco o ad editare il file di configurazione......
    se hai msn, mandami un mp che ci mettiamo d'accordo e cerchiamo di risolvere quella cosa magari via msn!!!
    ciao ciao

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di flash
    Data Registrazione
    29-06-03
    Messaggi
    3,363

    Predefinito Re: Problema con Warrior Kings

    Ergon ha scritto ven, 27 agosto 2004 alle 15:39
    flash ha scritto ven, 27 agosto 2004 alle 14:04
    quando apro il gioco vedo solo il filmato cactus ma poi la scehrmata di caricamente fa uno strano effetto col desktop e una volta caricata la schermata del menu iniziale è illegibile,il puntatore del mouse non c'è sostituito da delle strane stanghette con cui è impossibile selezionare qualcosa.
    La mia scheda grafica è una Rage Fury Pro/Xpert 2000 Pro.
    forse il tuo problema è la scheda video, le uniche soluzioni sono:
    aggiorna i driver (sempre che ce ne siano di aggiornati)
    aggiorna le directx
    e se nemmeno questi hanno dato risultati, prova a scaricare il 3d analyzer e usa questo, magari settandolo per la compatibilità con schede directx 8.1 e le varie amenità per il t&l, non garantisco ma è l'ultima spiaggia dato che il tuo problema è grafico!!!
    ciao ciao
    grazie problema risolto

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-08-04
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARRIOR KINGS

    Problema simile al vostro installo il gioco warrior kings quando lo avvio parte il logo della black cactus poi una volta partito il caricamento carica tutto e ritorna alla schermata di windows... le ho provate quasi tutte l'ho reinstallato tre volte aggiornato driver grafici cambiato directx ma nulla non vuole sapere di partire HELP

    Ho un athlon 2000+ xp, 512 mg ram scheda grafica gforce2 mx/mx400 SO winxp

    i Driver della scheda video sono gli ultimissimi che si trovano sul sito nvidia

  14. #14
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARRIOR KINGS

    Grel ha scritto ven, 27 agosto 2004 alle 20:50
    Problema simile al vostro installo il gioco warrior kings quando lo avvio parte il logo della black cactus poi una volta partito il caricamento carica tutto e ritorna alla schermata di windows... le ho provate quasi tutte l'ho reinstallato tre volte aggiornato driver grafici cambiato directx ma nulla non vuole sapere di partire HELP

    Ho un athlon 2000+ xp, 512 mg ram scheda grafica gforce2 mx/mx400 SO winxp

    i Driver della scheda video sono gli ultimissimi che si trovano sul sito nvidia

    I driver della serie 60 non sono particolarmente indicati con una geforce 2 MX. Meglio faresti a tornare ai vecchi 40 o addirittura ai 30.82. x
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  15. #15
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARRIOR KINGS

    JimiBeck ha scritto ven, 27 agosto 2004 alle 10:28

    Io ho installato il gioco, ma quando lo avvio non riesco a visualizzarlo.

    Ho un P4 a 2 giga, 512 RAM, GeForce4 5900, Windows XP ... il tutto aggiornatissimo (driver e sistema operativo).
    ... è la prima volta che ho un problema con un gioco di TGM (ma non li ho istallati tutti, anche se compro sempre il DVD).

    Hai mica Windows XP SP1? Probabilmente ti manca il codec indeo. Prova a scaricare questa versione (l'ultima gratuita) da qui:

    http://www.tgmonline.it/tgmfiles/bovas/a llegato/masterrallye/iv5setup.exe

    dovrebbe risolvere il problema a te e a chi ha problemi coi filmati iniziali.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  16. #16
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Problema con Warrior Kings

    Icepanther ha scritto ven, 27 agosto 2004 alle 10:25
    Ciao a tutti. Ho il seguente problema con Warrior Kings: Una volta installato il gioco, appare il seguente errore: "Il file D3D8.DLL è collegato all'esportazione mancante DDRAW.DLL:Unlock CB". Dopodichè il gioco non parte...Come posso fare, per risolvere il problema? Ringrazio anticipatamente tutti per i suggerimenti. Ciao!
    Ragazzi, un po' di iniziativa e di immaginazione, per favore. D3D8.DLL è sicuramente una libreria legata a "direct 3d versione 8", e se manca un'esportazione mancante DDRAW.DLL è perché manca una componente DirectDraw, che comunque fa parte delle librerie DirectX. Ricordo che in passato il modulo DirectDraw poteva essere installato anche a parte, e regolarmente si sminchiava in qualche maniera. Per risolvere il problema basta aggiornare le DirectX alla versione 9. E, al di là di questo, una ricerchina su Google di sicuro non faceva male

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Problema con Warrior Kings

    ultimo aggiornamento:
    stamattina mentre la mia bimba faceva colazione, ho installato wk come promesso, il file video che molti problemi da' e soprattutto non si può saltare e quindi ad ogni avvio lo si vede comparire, si trova nella directory principale ed è un avi.
    a questo punto ho provato a rinominarlo mettendo davanti al nome delle lettere a caso, e così facendo il gioco all'avvio non carica più il filmato quindi chi ha il problema col filmato iniziale così risolve, e chi invece non ha tempo da perdere nel vedersi un filmato di un cactus nero, così risolve ugualmente!!
    spero di esservi stato utile
    ciao ciao

  18. #18

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARRIOR KINGS

    Ergon ha scritto ven, 27 agosto 2004 alle 15:44

    allora di questo problema ricordo vagamente qualcosa a riguardo di quando il gioco uscì anni or sono....
    e se non erro la soluzione è:
    eliminare i filmati!!!
    mi sembra proprio che la soluzione consiste nell'eliminare i filmati dalla cartella del gioco (si dovrebbero chiamare per nome con estensione .bik se non ricordo male...magari stasera lo installo e vi faccio sapere più precisamente) in modo che alla partenza non vengano visualizzati....
    in alternativa si doveva modificare il file di configurazione e rimuovere le voci riguardante i filmati furbastri.....
    questi sono solo vaghi ricordi di tempi passati, se però fate una ricerca su internet tramite google e riuscite a trovare ancora aperto il forum del gioco, forse vi aiuteranno maggiormente...intanto provo a vedere se rimedio qualcosa!!!
    ciao ciao
    ti ringrazio per l'interessamento, Ergon, ma nella mia cartella d'installazione non esiste niente del genere.
    L'intera massa di byte che costituiscono il gioco sembrano essere contenuti in un unico file da oltre 600 mega di nome data.bcp

    Il resto è l'eseguibile per lanciare il gioco, quello per installare gamespy e documentazione&manualistica varia sotto forma di un secchio di file html con relative immagini messa lì all'evidente scopo di acuire il mio dolore e incastorire il mio digrignar di denti

    Il forum del gioco, ahimé, non l'ho trovato.

    the un-I

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARRIOR KINGS

    the_un-I ha scritto sab, 28 agosto 2004 alle 12:24
    Ergon ha scritto ven, 27 agosto 2004 alle 15:44

    allora di questo problema ricordo vagamente qualcosa a riguardo di quando il gioco uscì anni or sono....
    e se non erro la soluzione è:
    eliminare i filmati!!!
    mi sembra proprio che la soluzione consiste nell'eliminare i filmati dalla cartella del gioco (si dovrebbero chiamare per nome con estensione .bik se non ricordo male...magari stasera lo installo e vi faccio sapere più precisamente) in modo che alla partenza non vengano visualizzati....
    in alternativa si doveva modificare il file di configurazione e rimuovere le voci riguardante i filmati furbastri.....
    questi sono solo vaghi ricordi di tempi passati, se però fate una ricerca su internet tramite google e riuscite a trovare ancora aperto il forum del gioco, forse vi aiuteranno maggiormente...intanto provo a vedere se rimedio qualcosa!!!
    ciao ciao
    ti ringrazio per l'interessamento, Ergon, ma nella mia cartella d'installazione non esiste niente del genere.
    L'intera massa di byte che costituiscono il gioco sembrano essere contenuti in un unico file da oltre 600 mega di nome data.bcp

    Il resto è l'eseguibile per lanciare il gioco, quello per installare gamespy e documentazione&manualistica varia sotto forma di un secchio di file html con relative immagini messa lì all'evidente scopo di acuire il mio dolore e incastorire il mio digrignar di denti

    Il forum del gioco, ahimé, non l'ho trovato.

    the un-I
    guarda vabbeè che stamattina ero mezzo addormentato ma nella cartella del gioco che dovrebbe essere in:
    c:/programmi/empire../warrior king/
    io lì ho trovato la cartella del gioco e c'era pure un file video (un ".avi" per intenderci) che si chiamava più o meno blackcatus_movie.avi
    però sinceramente io non installo mai i giochi nel percorso che loro consigliano ma ho una partizione del disco apposta per i giochi e quindi mi è più facile trovarli....
    cmq l'ultima soluzione è questa:
    installa il gioco, rimuovi il cd dal lettore, fai una ricerca all'interno del c della parola "cactus" e vedi se ti trova il file avi incriminato....
    se con cactus non trova nulla, prova prima con "*black*.avi" e poi con "*intro*.avi" e con "*movie*.avi" in questa maniera dovrebbero saltarti fuori sempre più file in modo che almeno all'inizio non diventi matto.....
    al massimo fai la ricerca con la parola "avi" e diventa pure pazzo....
    cmq una volta che trovi il file rinominalo aggiungendo delle lettere e lancia il gioco senza cd nel lettore, dovrebbe partire ugualmente o almeno da me è partito questa mattina!!!
    ciao ciao

  20. #20

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARRIOR KINGS

    Ergon ha scritto sab, 28 agosto 2004 alle 12:32
    the_un-I ha scritto sab, 28 agosto 2004 alle 12:24
    Ergon ha scritto ven, 27 agosto 2004 alle 15:44

    allora di questo problema ricordo vagamente qualcosa a riguardo di quando il gioco uscì anni or sono....
    e se non erro la soluzione è:
    eliminare i filmati!!!
    mi sembra proprio che la soluzione consiste nell'eliminare i filmati dalla cartella del gioco (si dovrebbero chiamare per nome con estensione .bik se non ricordo male...magari stasera lo installo e vi faccio sapere più precisamente) in modo che alla partenza non vengano visualizzati....
    in alternativa si doveva modificare il file di configurazione e rimuovere le voci riguardante i filmati furbastri.....
    questi sono solo vaghi ricordi di tempi passati, se però fate una ricerca su internet tramite google e riuscite a trovare ancora aperto il forum del gioco, forse vi aiuteranno maggiormente...intanto provo a vedere se rimedio qualcosa!!!
    ciao ciao
    ti ringrazio per l'interessamento, Ergon, ma nella mia cartella d'installazione non esiste niente del genere.
    L'intera massa di byte che costituiscono il gioco sembrano essere contenuti in un unico file da oltre 600 mega di nome data.bcp

    Il resto è l'eseguibile per lanciare il gioco, quello per installare gamespy e documentazione&manualistica varia sotto forma di un secchio di file html con relative immagini messa lì all'evidente scopo di acuire il mio dolore e incastorire il mio digrignar di denti

    Il forum del gioco, ahimé, non l'ho trovato.

    the un-I
    guarda vabbeè che stamattina ero mezzo addormentato ma nella cartella del gioco che dovrebbe essere in:
    c:/programmi/empire../warrior king/
    io lì ho trovato la cartella del gioco e c'era pure un file video (un ".avi" per intenderci) che si chiamava più o meno blackcatus_movie.avi
    però sinceramente io non installo mai i giochi nel percorso che loro consigliano ma ho una partizione del disco apposta per i giochi e quindi mi è più facile trovarli....
    cmq l'ultima soluzione è questa:
    installa il gioco, rimuovi il cd dal lettore, fai una ricerca all'interno del c della parola "cactus" e vedi se ti trova il file avi incriminato....
    se con cactus non trova nulla, prova prima con "*black*.avi" e poi con "*intro*.avi" e con "*movie*.avi" in questa maniera dovrebbero saltarti fuori sempre più file in modo che almeno all'inizio non diventi matto.....
    al massimo fai la ricerca con la parola "avi" e diventa pure pazzo....
    cmq una volta che trovi il file rinominalo aggiungendo delle lettere e lancia il gioco senza cd nel lettore, dovrebbe partire ugualmente o almeno da me è partito questa mattina!!!
    ciao ciao
    Nulla da fare anche ridenominando il file avi non parte. Finisce di caricare la schermata con micheal e poi torna ad xp

  21. #21
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-05-04
    Messaggi
    100

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARRIOR KINGS

    raga ho anke io lo stesso problema ,cioè parte il filmato del kactus,si carica la barra e poi automaticamente ritorna al desktop.ho aggiornato i driver con quelli presenti nel dvd di settembre, e anke la directx.ho anke provato a eliminare il filmato del kactus ma niente, ho xp sp1.
    athlon xp 2200+,256 ram ddr, 120 gb hdd, skeda v geff 4 ti 4200 64 mb ram,help

  22. #22
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-03-03
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARRIOR KINGS

    stesso problema il gioco esce subito dopo il video!!!ho provato a rinominare il file ma niente dopo il caricamento esce ankora a windows!!!
    ho un athlon xp 1600+,512mb ram,ati radeon9600 256mb ram,audigy!!!ke si può fare????????????

  23. #23
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-08-04
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARRIOR KINGS

    Dunque per rispondere a Paolo Besser... ti ringrazio per i Driver io mi trovo bene con la versione 43.50 gira di tutto mi era capitato con versioni piu avanzate dei driver che non mi andassero addirittura alcuni programmi comunque ho reinstallato i bellissimi 43.50 gli ultimi driver gli ho provati ieri per vedere se era colpa loro che non girava il gioco tuttavia ho constatato che i 43.50 non tradiscono mai con la mia vecchiotta scheda grafica

    Dunque ora il gioco sono finalmente riuscito a farlo partire e ho scoperto che non partiva perchè credo che probbabilmente non era compatibile con la mia scheda sonora tanto per capirci quella che è gia inclusa nella scheda madre non sound blaster o schede simili....

    Ora io scrivo quello che ho fatto per farlo partire magari torna utile ad altri con il mio stesso problema

    Dunque sono andato in Regedit ovviamente premendo start - Esegui - e scrivendo regedit... poi da li sono andato in HKEY_LOCAL_MACHINE poi in software e da li nella cartella Warrior Kings arrivato qua guardando sulla destra c'è play3dsound e l'ho settato su 0 poi playmusic settato anchesso su 0 e ancora per l'ultima volta playsounds su 0

    Io ho usato questa procedura... Notare che nella voce playsounds all'inizio ho provato a lasciarla su uno, il gioco partiva però aveva molti problemi di instabilità e a volte crashava mentre una volta settato su 0 è diventato come un gioco normale almeno fino adesso stabile e non mi ha dato problemi superando tutto il primo livello senza crashare cmq so contento magari per altri questo metodo non funzionerà ma a me è funzionato alla grande anche se non ho il suono

    P.s: se provo andare una volta nel gioco nella sezione sound e provo ad attivarlo bum il gioco mi sbatte fuori e non rifunziona piu e mi ritocca andare in regedit a risettare gli 0 Saluti spero di essere stato utile anche a qualche altro giocatore

  24. #24

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARRIOR KINGS

    Ergon ha scritto sab, 28 agosto 2004 alle 12:32
    the_un-I ha scritto sab, 28 agosto 2004 alle 12:24
    Ergon ha scritto ven, 27 agosto 2004 alle 15:44

    allora di questo problema ricordo vagamente qualcosa a riguardo di quando il gioco uscì anni or sono....
    e se non erro la soluzione è:
    eliminare i filmati!!!
    mi sembra proprio che la soluzione consiste nell'eliminare i filmati dalla cartella del gioco (si dovrebbero chiamare per nome con estensione .bik se non ricordo male...magari stasera lo installo e vi faccio sapere più precisamente) in modo che alla partenza non vengano visualizzati....
    in alternativa si doveva modificare il file di configurazione e rimuovere le voci riguardante i filmati furbastri.....
    questi sono solo vaghi ricordi di tempi passati, se però fate una ricerca su internet tramite google e riuscite a trovare ancora aperto il forum del gioco, forse vi aiuteranno maggiormente...intanto provo a vedere se rimedio qualcosa!!!
    ciao ciao
    ti ringrazio per l'interessamento, Ergon, ma nella mia cartella d'installazione non esiste niente del genere.
    L'intera massa di byte che costituiscono il gioco sembrano essere contenuti in un unico file da oltre 600 mega di nome data.bcp

    Il resto è l'eseguibile per lanciare il gioco, quello per installare gamespy e documentazione&manualistica varia sotto forma di un secchio di file html con relative immagini messa lì all'evidente scopo di acuire il mio dolore e incastorire il mio digrignar di denti

    Il forum del gioco, ahimé, non l'ho trovato.

    the un-I
    guarda vabbeè che stamattina ero mezzo addormentato ma nella cartella del gioco che dovrebbe essere in:
    c:/programmi/empire../warrior king/
    io lì ho trovato la cartella del gioco e c'era pure un file video (un ".avi" per intenderci) che si chiamava più o meno blackcatus_movie.avi
    però sinceramente io non installo mai i giochi nel percorso che loro consigliano ma ho una partizione del disco apposta per i giochi e quindi mi è più facile trovarli....
    cmq l'ultima soluzione è questa:
    installa il gioco, rimuovi il cd dal lettore, fai una ricerca all'interno del c della parola "cactus" e vedi se ti trova il file avi incriminato....
    se con cactus non trova nulla, prova prima con "*black*.avi" e poi con "*intro*.avi" e con "*movie*.avi" in questa maniera dovrebbero saltarti fuori sempre più file in modo che almeno all'inizio non diventi matto.....
    al massimo fai la ricerca con la parola "avi" e diventa pure pazzo....
    cmq una volta che trovi il file rinominalo aggiungendo delle lettere e lancia il gioco senza cd nel lettore, dovrebbe partire ugualmente o almeno da me è partito questa mattina!!!
    ciao ciao

    Ergon ci stiamo incartando, temo.

    Il file del cactus (sì, è un gioco di parole ) l'ho trovato pure io, l'ho rinominato come suggerito e quello non compare più all'inizio. Molto bene.
    Il problema è che quel cactus è l'unica cosa che mi funziona in tutto il gioco, ad ora.

    Quello che non ho trovato, fino ad ora, sono i file con estensione .bik di cui mi parlavi nella prima risposta al mio problema (è tutto quotato qua sopra).

    Soffro molto.

    the un-I

  25. #25
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-06-04
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARRIOR KINGS

    io volevo sapere solo se il gioco girerà sul mio amd athlon xp 2400 2ghz, 256 mb ram, tnt2 ultra da 32 mb. la demo non dava problemi.

    Ma il gioco è completamente in italiano? non amo gli strategici inglesi

Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato