+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 26 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 646

Discussione: Tales of Monkey Island

  1. #1

    Talking Tales of Monkey Island

    Annuncio da far tremare le gambe, con lacrimuccia che scende sulla guancia e voce strozzata: Monkey Island il 7 Luglio 2009 rivedrà la luce nei nostri PC.

    Saranno 5 episodi ad uscita mensile dal titolo "Tales of Monkey Island". Non è un remake, ma una nuova, nuovissima avventura rilasciata in 5 capitoli separati ad opera della Telltale Games.

    Sito della Telltale Games:
    http://www.telltalegames.com/monkeyisland

    Annuncio di Games Village:
    http://www.gamesvillage.it/news/news...=15294%5D.html

    Finalmente le nostre preghiere sono state ascoltate.
    Il nuovo Mokey Island uscirà per PC e per Wii.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Oh my...non me lo aspettavo.

    Ora avanti con gli scongiuri per la qualità del tutto

  3. #3
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    e perchè, di questo non ne vogliamo parlare?




    http://www.youtube.com/watch?v=Hb_FaGcmTPM&fmt=22





    anzi, ci apro un topic

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Ecco il Trailer imperdibile di Tales of Monkey Island:

    http://www.youtube.com/watch?v=EHojfwdLucI

    Per vederlo da youtube:
    http://www.youtube.com/watch?v=EHojfwdLucI

  5. #5
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Mi unisco agli scongiuri, anche se ammetto di non amare troppo il 3d in monkei island, avrei preferito piu come il terzo, ma vabbè aspetteremo quando uscira..

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Sono venuto al volo appena letta la notizia.
    Stop.

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Ecco alcuni screenshot freschi freschi:







    Che ne pensate?
    A me garbano parecchio!

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!

    PS: Mi son ripreso... a fatica... ma... saranno anche in Italiano?
    Ultima modifica di Calu; 01-06-09 alle 22:53:57

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    perchè non usano la grafica del terzo? perchèèèèèèèèèèèèèèèèèè?

    mi rispondo da solo, tempi biblici per disegnare i fondali? eppure sono una softwarehouse, non un gruppo di modders.......

  10. #10

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    saranno anche in Italiano?
    Domanda molto interessante... però ancora non è trapelato nulla sulla traduzione.

    Notizia importante: nel sito della Telltale Games è espressamente dichiarato che tutti e 5 i capitoli (cioè il gioco intero) avranno un prezzo totale di 34.95 dollari.

    Dal sito della Telltale Games:


    On PC, the five episode bundle costs $34.95. Pre-order the series before the July 7 launch and we'll throw in some awesome goodies, including a limited edition DVD slipcover painted by Monkey Island art legend Steve Purcell, a free Telltale game, and access to a super-secret Monkey Island area of our website.
    Ultima modifica di David Cortese; 01-06-09 alle 23:10:11

  11. #11
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Sono francamente diffidente nei confronti di questa nuova serie TellTale. Dov'è Gilbert? è Presente almeno come consulente?

    Ok le due stagioni di Sam & Max erano riuscite abbastanza bene ma l'originale era meglio. I primi due MI sono dei capolavori, il secondo rappresenta qualcosa di unico. Chiamatemi nostalgico ma non sentivo il bisogno di ridestare questo brand che ha gia subito diverse batoste.
    Ah e poi c'è da dire che il character Design fa veramente pena, con Sam & Max poteva ancora funzionare, ma qui....

  12. #12

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Sono francamente diffidente nei confronti di questa nuova serie TellTale. Dov'è Gilbert? è Presente almeno come consulente?
    Si

    Tra le altre cose spero che svecchino l'ambientazione... i pirati dei caraibi hanno giá detto tutto, e poi l'idea di affrontare nuovamente il pirata cattivaccio che sbava mi annoia a morte, ci vogliono nuove tematiche, la prima impressione che si avrebbe altrimenti é di sapere cosa sta per succedere e come andrá a finire, anche nel senso di dialoghi prevedibilissimi e lagnosi.

    Poi la paura é sempre la stessa, enigmi facili significa gioco blando e monotono. La bellezza dei primi 2 capitoli era quella curiosa varietá nella tipologia degli enigmi, sembravano quasi tanti mini-giochi indipendenti, la biblioteca, la roulette, la gara di sputi, devono senz'altro emulare questa struttura cosí variegata e strana, e tutto andrá bene... facendo attenzione a non far diventare questi "mini-giochi" una cosa infantile... altrimenti i ragazzi del WII saranno contenti e noi non tanto.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 02-06-09 alle 05:50:05

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Scusate eh, ma io tutto questo pessimismo non lo capisco. Il gioco è fatto dalla telltales che ha fatto anche sam&max, che è un ottimo prodotto, eccezionale direi (devo ancora provare wallace & gromit); leggetevi il "team" sul sito ufficiale; dubito uscirà fuori una porcata come il 4

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    è vero, il team fa davvero ben sperare!

  15. #15

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Sono d'accordo, eppure in giro nessuno pensa sará un buon gioco, preferiscono aspettare il remake... di cui personalmente non me ne faccio niente.

    Detto papale, credo che buona parte della community sia composta da idioti.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 02-06-09 alle 10:36:15

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di mattewb
    Data Registrazione
    14-01-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    360

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Monkey Island

  17. #17
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!


  18. #18
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Bè intanto aspettiamo a vedere cosa ne esce fuori, il problema è che essendo una serie molto famosa le aspettative sono alte, a volte fin troppo aggiungerei.
    Poi il mio parere è che per un avventura grafica il 3d stoni avrei preferito con i fondali disegnati...

  19. #19

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Purtroppo la grafica 2D possiamo più o meno scordarcela, nei giochi Telltale (e non solo, vabbe'). Hanno un motore 3D già pronto (non credo l'abbiano cambiato dai tempi di Bone) e usano quello; in generale, poi, il 3D è più economico del 2D. Aggiungiamo che questo 3D non è certo il top (anche confrontato con produzioni simili) e il cerchio si chiude.

    La struttura ad episodi non mi attrae perché tende a limitare il "respiro" delle avventure e in varie occasioni si nota come anche gli enigmi risentano di questa dimensione episodica. Pare che questo TMoI sarà un po' diverso, nel senso che i 5 episodi corrisponderanno a altrettanti capitoli di una storia unica. Anche le location "ricorrenti" saranno pochissime. Meglio così (e per fortuna, dico io).

    Per gli enigmi hanno annunciato che ci sarà una migliore gestione dell'inventario, nel senso che sarà finalmente possibile combinare tra loro degli oggetti. Ciò sembra implicare che i puzzle saranno leggermente più "profondi" di quelli visti in S&M, W&G, ecc. anche se il rischio di introdurre solo la variante "usa tutto con tutto" rimane forte (ma rimane un difetto storico delle avventure, quindi non mi lamento troppo, se è bilanciato da enigmi un po' più articolati). Non mi aspetto rivoluzioni, comunque.

    Sul team, più che la presenza di Ron Gilbert (che vera presenza non è, visto che si è limitato a discutere del gioco per qualche giorno con i suoi amici alla TellTale), dà fiducia vedere Dave Grossman nei panni del Design Director. Con un po' di cattiveria dico che avrei fatto a meno di Mike Stemmle, dato che i suoi trascorsi con il franchise non sono certo incoraggianti (ha lavorato a Escape from MI...)

    Sui controlli pare non abbiano ancora deciso cosa fare, anche se al momento l'ipotesi più probabile è quella del controllo diretto invece di un P&C puro.

    Altri dubbi rimangono sulla qualità dei testi. Sinceramente, le due stagioni di S&M non mi sono sembrate entusiasmanti da questo punto di vista. Ben fatte, ok, ma senza quella "spinta in più" che ci vorrebbe per Monkey Island. Vedremo cosa saranno in grado di fare.
    Ultima modifica di Ragfox; 02-06-09 alle 21:21:15

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Sì, anche io avrei preferito i fondali disegnati e renderizzati con l'aggiunta di effetti grafici assortiti, ma "il tutto 3D" sembra lo stile prediletto dalla Telltale Games. Alla fine comunque mi basta che il sistema di controllo sia "punta e clicca" con il mouse in modo classico senza quel *****io di controlli che avevano appioppato a Monkey Island 4.

    Comunque la news di un nuovo Monkey Island mi coglie veramente a sorpresa, ma ben venga! Non mi stanco mai di Moneky Island e il team di produzione sembra promettente alimentando le speranze per un buon gioco.

  21. #21
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Incrociamo le dita quindi

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, eppure in giro nessuno pensa sará un buon gioco, preferiscono aspettare il remake... di cui personalmente non me ne faccio niente.

    Detto papale, credo che buona parte della community sia composta da idioti.
    Credo che in realtà faccia figo rimpiangere i "cari vecchi giochi" al grido (o per meglio dire 'lamento') di "non ci son più i videogames di una volta..."

    Il caso di Monkey poi... pare che solo Ron Gilbert sia capace di fare avventure grafiche.

    Personalmente indicare, in maniera abbastanza ovvia, come inarrivabili i primi due capitoli della saga non contrasta con il fatto che ci si possa lo stesso divertire con un'altra avventura di quel pirla di Guybrush...

  23. #23
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Credo che in realtà faccia figo rimpiangere i "cari vecchi giochi" al grido (o per meglio dire 'lamento') di "non ci son più i videogames di una volta..."

    Il caso di Monkey poi... pare che solo Ron Gilbert sia capace di fare avventure grafiche.

    Personalmente indicare, in maniera abbastanza ovvia, come inarrivabili i primi due capitoli della saga non contrasta con il fatto che ci si possa lo stesso divertire con un'altra avventura di quel pirla di Guybrush...
    Non fa figo rimpiangere i vecchi giochi, c'è veramente qualcosa di diverso dall'ieri all'oggi e non si tratta solo di nostalgia. Piu volte si è discusso su quanto si è impoverito il genere delle AG. Non è solo un fatto di divertimento (quello volendo ci puo essere ancora) è un fatto di valore "artistico" (se mi si puo perdonare il termine) o piu specificatamente di "profondità".
    Si, Gilbert non è l'unico a sapere fare avventure, ma è il Padre di Monkey Island, ed è lui ad avergli dato quella patina di poesia tramite i tocchi geniali degli enigmi-dialoghi-ambientazione. E' stata sua l'idea geniale del finale del secondo MI che spiega la natura di tutto il gioco introducendo anche una metafora non banale sul l'intero mondo videoludico.
    Come esempio possiamo prendere Monkey Island 3 ci si diverte a giocarci ma è innegabile che questo capitolo manca di vera originalità di vere e porprie sperimentazioni. E' qualcosa di più massificato e rodato verso il banale (basta pensare al lieto fine fiabesco).

    Ora capisci quali sono le perpelssità in merito a questa nuova serie?

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Io aspetto il nuovo Monkey, con estrema (forse troppa) fiducia. Ho apprezzato le serie Bone e Sam&Max, ma Neo-Geo ha ragione.
    Tutti gridano al miracolo quando giocano a Syberia o a Tunguska (o The Longest Journey, insomma, avete capito )... ma da quanti anni non viene fuori un'avventura grafica con un sacco di oggetti, spesso inutili con cui interagire? Dove (e qui si vede la bravura degli scrittori) usare il verbo "osserva" su tutto, anche le cose palesemente extra-gioco, era divertente anche solo per leggere che cacchio veniva fuori?
    Il problema secondo me sta nel fatto che c'è stata la tendenza di velocizzare le interfacce e il gameplay in TUTTI i generi (UO---->WOW), ma sono assolutamente convinto che le avventure grafiche per essere PROFONDE a livello di gameplay debbano avere un'interfaccia che permetta al giocatore di scegliere tra un'"ampia" rosa d'azioni, che permetta di sperimentare, che permetta insomma di sbagliare. O in alternativa si dovrebbero aumentare il numero di zone clickabili.
    Ora va di moda assegnare al tasto sinistro l'unica azione possibile sull'oggetto e col destro osservare... se uniamo al fatto che le stanze hanno pochissimi hotspots capite dove sono andate a finire le belle avventure di una volta.
    Non so se mi spiego.

  25. #25

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Il caso di Monkey poi... pare che solo Ron Gilbert sia capace di fare avventure grafiche.
    Non so se RG sia l'unico a saperle fare (anzi, dico di no: Jane Jensen, Steve Meretzky, Tim Schafer e altri sono tranquillamente suoi pari), ma l'odio preventivo verso i nuovi capitoli di MI credo si spieghi essenzialmente per due fattori:
    a) la terribile esperienza di MI4 (e in parte del 3) ha segnato parecchi fan.
    b) Monkey Island è un'opera concepita da Gilbert. I personaggi li ha creati lui e li ha fatti "crescere" secondo un disegno che solo lui aveva in testa, fondamentalmente. Già nel 3 si nota che questo disegno non c'è più (ovviamente sta alla sensibilità di ognuno di noi decidere se sia così evidente o meno).
    Molti (brutta generalizzazione, ma ci sta) si riempiono la bocca con frasi del tipo "i VG sono arte" e poi non dicono nemmeno "ah" quando una serie passa bellamente da uno studio all'altro, finendo trattata come un semplice prodotto commerciale (quale in effetti è, terra-terra) da "mungere". Altri invece reagiscono come hanno reagito i fan di cui faceva menzione Fenriz; la cosa è tanto più sentita quando si tratta di giochi come le Avventure, che ricordano lontanamente i romanzi. Volendo estremizzare, se qualcuno scrivesse oggi un libro di Sherlock Holmes, o il sequel del Signore degli Anelli, oppure un Amleto 2 - L'avventura di Fortebraccio, credo sarebbe visto con mooooolto sospetto dalla comunità letteraria (e probabilmente sommerso da un concerto di peti). Per questo mi pare che certe reazioni per ToMI siano più che comprensibili; vorrei vedere le proteste e i commenti disgustati se facessero un Metal Gear (prendo ad esempio una serie molto "caratterizzata" e identificata con il suo autore) senza coinvolgere Kojima per buona parte del progetto.
    Ultima modifica di Ragfox; 03-06-09 alle 00:09:53

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 26 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato