+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 26 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 646

Discussione: Tales of Monkey Island

  1. #301
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    ciò che scarichi è il primo episodio e la promozione era valida solamente ieri

    comunque, per dare un'opinione: giocato e finito con poco entusiasmo e poco coinvolgimento.
    il sistema di controllo non mi piace per nulla e mi ricorda il 4 (cosa che non vorrei ricordare neanche per sbaglio), così come gli enigmi...
    piacevole la figura del medico francese, ma davvero piatto tutto il resto.

    per me non ci siamo

  2. #302

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Wall of text!

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    comunque, per dare un'opinione: giocato e finito con poco entusiasmo e poco coinvolgimento.
    Nonostante avessi seri dubbi sulla qualità di questa serie, un minimo di speranza c'era e mi ero quindi ripromesso di comprarla una volta terminati gli episodi, così da poter giocare l'intera avventura "alla vecchia maniera".

    Questa prova gratuita mi ha fatto passare la voglia.

    Anche senza tirare in ballo gli episodi mitici (con il loro carico di memorie che li rendono irraggiungibili), ho trovato questo Launch of the Screaming Narwhal un'avventuretta senza pretese, che fa troppo poco per staccarsi dalla sua natura mid/low budget: la resa visiva complessiva è buona, ma certe cose (come la pelle "plasticosa" dei personaggi e parecchi oggetti low poly) sono piuttosto fastidiose.

    I dialoghi non mi hanno fatto (sor)ridere quasi mai e li ho trovati poco ispirati. Mi sarò inaridito io, o forse c'è davvero qualcosa che non va. Le citazioni di M1, invece di farmi commuovere, mi hanno fatto storcere il naso. Per come sono state messe nel gioco mi vien da pensare che gli autori abbiano faticato più del dovuto per convincerci che questo è proprio Monkey Island. Così risultano essere troppo "sforzate", tanto da suonare come banali "strizzatine d'occhio" buttate a forza dentro al gioco: v. "Tu combatti come..." (basta! non fa più ridere!) e le due o tre occasioni in cui si usa con poca originalità il solito "Dietro di te! Una <cosa a caso>" (quel che è peggio è che funziona e serve per andare avanti col gioco!). Non mi esprimo su ciò che succede nel bar 41...
    Sempre per quel che riguarda i testi, mi ha dato fastidio trovare diversi casi in cui le "battute" compaiono su schermo, ma poi Guybrush non le pronuncia (e succede più volte); è una cosa che, almeno per me, annulla del tutto il potenziale effetto comico (non mi è facile spiegare perché) e soprattutto non dà origine all'eventuale controbattuta della persona con cui si parla. Non che ci sia persi molto, temo. Qualche frase qua e là non è da buttar via, ma si perde nel mare di mediocrità. I punti più bassi dello script, al di là dell'insulso citazionismo, sono toccati con i "pun" sul tubo ad U e su D'Oro the Explorer (ma chi conosce Dora the Explorer? Perché non mettere una spugna e chiamarla Bob, allora?).

    I personaggi... quali personaggi? Capisco che è solo il primo episodio, ma NPC così scialbi non ne incontravo da un pezzo. Ok, viene introdotto il "villain" (fasullo), ma tutti gli altri? Fosse stata un'isola deserta con delle scimmie nei posti chiave, non credo mi sarei accorto della differenza. Guybrush, come ha detto qualcun altro, è figlio di quello degli ultimi episodi, con la sua fastidiosa tendenza a cercare (e non trovare) la battuta ad ogni costo. Almeno sembra leggermente meno idiota del solito (a parte la pessima parte introduttiva). LeChuck ormai assomiglia a Gambadilegno (anche come risata), ma bisogna vedere come evolve la situazione. Elaine è già insopportabile... e pure brutta.

    Le location migliori sono quelle di "Deep Gut" (con un sacco di oggetti esaminabili e qualche descrizione interessante) e il laboratorio. Peccato siano anche le uniche due a non essere completamente spoglie. Tutto il resto dà l'idea di un set da film western (dove sono gli interni?!) e sembra dire "no, non avevamo il tempo/risorse/voglia per fare anche questo". Boh, a me non ha fatto un bell'effetto.

    Gli enigmi sono l'ennesima delusione: facili, ripetuti e non danno la sensazione di aver "battuto" il gioco quando vengono risolti. Il migliore è sicuramente quello dove bisogna usare le frecce della tastiera, ma gli altri non danno alcuna soddisfazione. Mi stupisce leggere recensioni che lodano "l'originalità" dell'enigma della mappa... bah.

    Ma questo episodio aveva le musiche? E soprattutto non mi sono sognato il nome di Land tra i credits, vero? A parte il blando "remix" del tema principale, possibile che non abbia notato nemmeno una BGM? Era l'iMUSE che faceva miracoli ai tempi della Lucas oppure questa volta Land non era assolutamente ispirato?

    Mi sfugge la decisione di inserire gli slot per combinare gli oggetti: un modo per evitare che il giocatore cerchi il classico "usa tutto con tutto"? Ma se non ce n'è nemmeno bisogno, vista l'esiguità del numero degli oggetti? Sia come sia, un'inutile scomodità.

    Il sistema di movimento è fastidioso non tanto per il fatto di usare la tastiera (io usavo principalmente il mouse), ma perché ci sono momenti in cui gb risulta poco controllabile (colpa delle telecamere): sono solo io l'impedito che sul ponte del laboratorio corre sempre e solo in diagonale (sfruttando il bordo come "appoggio")? Nulla che rovini l'esperienza di gioco (a quello ci pensa tutto il resto), ma può essere causa di frustrazione. Lo stesso vale per l'inutile mappa dell'isola. Ci saranno 4 o 5 hot spot (di cui 2 soli importanti): non sarebbe stato più semplice mettere una lista con opzioni con "teletrasporto" immediato, invece che costringerci ad assistere al pellegrinaggio di gb?

    Probabilmente sono stato troppo duro, ma davvero non mi aspettavo di trovarmi di fronte a un risultato simile. A volte avevo l'impressione di giocare ad un gioco amatoriale creato da fan della serie.
    Delusione totale.
    Ultima modifica di Ragfox; 21-09-09 alle 02:55:49

  3. #303
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    io infatti mi fermo ai primi tre di monkey island.

    il terzo lo apprezzo perchè è stato il primo a cui ho giocato, anche per motivi anagrafici, anche se i primi due sono migliori. gli altri non esistono, e nemmeno il remake.

  4. #304
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Wall of text! [...]
    quoto in tutto

  5. #305
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Probabilmente sono stato troppo duro, ma davvero non mi aspettavo di trovarmi di fronte a un risultato simile. A volte avevo l'impressione di giocare ad un gioco amatoriale creato da fan della serie.
    Delusione totale.
    Secondo me si, sei stato troppo duro. In ogni caso sono opinioni e gusti.

    Monkey E' uno dei pilastri della storia dei videogiochi e qualsiasi cosa che lo riprenda, lo citi, lo interpreti o lo utilizzi penso scateni reazioni a 360°. Reazioni positive (come quella che ho io dopo 3 episodi) ed estremamente negative come le tue.

  6. #306

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Provato il primo capitolo approfittando della promozione.....che dire...sistema di controllo atroce....per il resto un'avventura onesta...solo che mi sono reso conto che questo genere davvero non riesco a giocarlo come una volta...dopo pochi minuti sono preso da una noia atroce e premo su quit.....

  7. #307
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    sistema di controllo atroce...
    Non l'avrai mica giocato solo con il muose muovendo con quella specie di girello attorno a Guybrush vero?

  8. #308
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Tra le schifezzuole varie come Overclocked, Runaway vari e i giochi Microids-ex Microids, sta serie di Monkey brilla come un faro nella nebbia.

    Comunque sia per me risulta sicuramente migliore del 4 e forse migliore anche del terzo... contando che si tratta di 25 (per adesso 10 e per me ottime) ore di gioco per 25 euro, c'è davvero poco da lamentarsi...

  9. #309
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da EmptyWords Visualizza Messaggio
    Tra le schifezzuole varie come Overclocked

  10. #310
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    dai... sarà mica bello... i 45 ambienti che banfano sul retro della confezione sono in tutto una dozzina, ripresi da più angolazioni, gli enigmi sono inesistenti (non ho detto facili, ho detto inesistenti) a aprte un paio di porte a combinazione. La trama è di una banalità atroce (io immaginavo chissà quale viaggio mentale alla cronenberg)... comunque sia non è questo il posto per parlarne, perciò al limite andiamo qui
    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=183811
    e facciamoci due chiacchiere

  11. #311
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    E' disponibile ora da poco il terzo episodio

    Ci sto già giocando

  12. #312
    Daled
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Io avevo guardato prima di uscire di casa oggi ma ancora non c'era, in download immediato

  13. #313
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Terzo episodio scaricato, dopo lo provo

  14. #314
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Appena terminato il download, lo provo dopo la Fiorentina

  15. #315
    D3luX
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    scaricato

    lo provo piu tardi

  16. #316
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    E' una mia impressione o finalmente i modelli grafici dei personaggi secondari sono più diversificati in questo episodio?

  17. #317
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da LDrugo Visualizza Messaggio
    E' una mia impressione o finalmente i modelli grafici dei personaggi secondari sono più diversificati in questo episodio?
    Sono ancora all'inizio ma mi sembra proprio di sì

  18. #318
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da LDrugo Visualizza Messaggio
    E' una mia impressione o finalmente i modelli grafici dei personaggi secondari sono più diversificati in questo episodio?
    Già, anche perchè sono pochi, così come gli ambienti.
    L'ho appena finito, anche qui non ci sono enigmi particolarmente difficili, anzi forse meno che negli altri, rimane comunque un modo piacevole di passare qualche ora..

    Spoiler:

    MANATEEE!
    MANATEE!
    ICHOOOR!


  19. #319
    Il Fantasma L'avatar di Rhye
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Tokyo / Karlsruhe / Pittsburgh / Eindhoven / Londra / San Paolo
    Messaggi
    118

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Ho finito il terzo in cinque ore. E' effettivamente facile...

    Ma molto divertente! Penso che la qualità sia andata sempre migliorando: il primo un po' piatto, il secondo carino, il terzo decisamente godibile.

    Nel complesso, trovo che i riferimenti ai MI precedenti non siano mai ridondanti o forzati, come invece accadeva in modo irritante nel 4.
    Spoiler:
    Troppo ganzo Santino!
    Ultima modifica di Rhye; 01-10-09 alle 19:31:55

  20. #320
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Io sono ancora al primo episodio, ma lo trovo molto carino.
    Sarà anche che è da tantissimo che non gioco un'avventura.
    Intanto ho completato il treasure hunt (le mappe per PC) e, ottenuto un promo code ho acquistato la season two di Sam and max!

  21. #321
    Daled
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Io mi sono un attimino incastrato con l'enigma di Santino (l'approvazione insomma), ma prima di chiedere aiuto insisterò ancora un po

  22. #322
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Appena finito! Fantastico!! Il migliore dei primi tre episodi finora usciti, secondo me! Gli enigmi mi son piaciuti veramente tanto! Li ho trovati più articolati e ricercati! Umorismo a mille fin dalle prime battute. Per me è fantastico.
    Volevo spezzare una lancia in favore della grafica: è vero che i poligoni e gli effetti non sono gli stessi di Crysis, però non mi pare sia stata ancora menzionata la cura risposta nelle inquadrature. Io le trovo spettacolari! Azzeccatissime con il contesto della scena e molto dinamiche!

    Insomma complimenti alla Telltale che per come la vedo io sta facendo un ottimo lavoro.

  23. #323
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Sono, credo, circa a metà del secondo episodio e la serie mi sta prendendo molto
    Erano secoli che non giocavo un gioco in contemporanea con la sua uscita (dai tempi di Quake 4 e Sall of Cthulhu)!

  24. #324
    Daled
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Il terzo è quello che mi è piaciuto di più, ha enigmi non complessi (tutt'altro) ma sono più vecchio stile.

  25. #325
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Il terzo è quello che mi è piaciuto di più, ha enigmi non complessi (tutt'altro) ma sono più vecchio stile.
    Beh, mi pare che neanche gli enigmi dei primi due episodi siano così complessi.
    Io mi sono bloccato un paio di volte nel primo (in particolare nell'epilogo) ed attualmente sono bloccato al momento di
    Spoiler:
    liberare Le Chuck dai pirati che vogliono l'artefatto a forma di tartaruga
    , ma fino ad ora sono andato avanti senza troppe difficoltà, godendomi storia, dialoghi ed enigmi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 26 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato