+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 26 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 646

Discussione: Tales of Monkey Island

  1. #476
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio

    E' un remake assolutamente superfluo perchè la grafica del primo monkey island è semplicemente interessante e bella così com'è.
    Per noi è bella, per le nuove generazioni probabilmente no, o comunque non è una grafica che può riuscire a catturare chi ha iniziato a giocare negli ultimi anni.
    Poi se ti fà schifo te lo puoi giocare tranquillamente con quella vecchia.

    Comunque se questo remake è servito per far avvicinare anche una sola persona a questo capolavoro è stata una mossa giusta.

    Comunque si parla di Tales in questo topic, cerchiamo di non andare di flame-OT

  2. #477
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    approfitto di questo topic per gettare merda sul remake infame del primo... non l'ho manco giocato, ma a priori e della copertina dico che chi l'ha fatto dovrebbe vergognarsi.

    E' un remake assolutamente superfluo perchè la grafica del primo monkey island è semplicemente interessante e bella così com'è. Non riconoscere questo fatto, se si lavora nel campo, significa essere degli imbecilli. Oltretutto lo stile grafico del remake, a giudicare dalla copertina, è merdoso. Volevo fare una battuta divertente su quanto merdoso fosse lo stile grafico, ma non ne vale la pena. E' uno stile di merda e basta.

    Uff. Grazie per l'attenzione. Gli autori del remake sono merdosi
    Questo post è assolutamente privo di ogni fondamento e quanto meno gratuito. Se non ha nemmeno giocato il gioco come fai a dare un giudizio del genere?
    Innanzi tutto hai sbagliato topic, ne esiste un'altro che parla del remake qui si parla della nuova saga. Secondo punto non hai la minima idea di quello che stai parlando, non sai quali sono i difetti e i pregi di questo remake perchè molto probabilmente ti sei basato solo su due screenshot per giudicarlo.
    Ad esempio non sai che in qualsiasi momento si puo tornare alla grafica vecchia, di fatto ti da la possibilità di giocare a il primo Monkey Island originale. Secondo la grafica non è così merdosa come possa sembrare. Molti scenari sono stati ridisegnati in maniera molto attinente con l'originale ed è così anche per praticamente tutti i personaggi secondare (tranne qualche eccezione come Elaine e Herman Toothrot). Purtroppo Guybrush fa schifo, su questo non ci piove. Il sonoro è la parte migliore di tutto il progetto. Le musiche sono ovviamente meglio delle originali (visto che sono suonate da un'orchestra) e il doppiaggio è fatto davvero bene (nessuna voce fuori posto).
    Ma ovviamente tu non sai che il maggior difetto di questo remake non è la grafica, che malgrado tutto puo essere valutata in maniera soggettiva (ma è innegabile che,per la maggior parte, l'attinenza con l'originale è stata rispettata) ma è l'interfaccia, che risulta essere molto più macchinosa della scumm. Ma tutto questo puo essere comunque glissato switchando il remake con l'originale, cosa che puoi fare in qualsiasi momento durante il gioco. Ma tutto questo tu non lo potevi valutare perchè il gioco non lo hai nemmeno provato. La prossima volta conta fino a dieci invece di trollare.

    P.S. ti è gia stato detto ma lo ripeto anche io. Il senso di questa operazione era quello di far conoscere Monkey Island alle generazioni più giovani porponendo sia il restyle sia il gioco così com'è, non mi sembra un'operzione tanto disprezzabile.
    Ultima modifica di NEO-GEO; 15-12-09 alle 01:17:56

  3. #478
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Badass sei poco intelligente. Non capisci proprio a che serve quel remake, vero?

    Complimenti per il linguaggio, da vero Signore.

  4. #479
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Il sonoro è la parte migliore di tutto il progetto. Le musiche sono ovviamente meglio delle originali (visto che sono suonate da un'orchestra) e il doppiaggio è fatto davvero bene (nessuna voce fuori posto).
    Hey, non sapevo che avessero riregistrato tutta la colonna sonora con una vera orchestra! Fantastico! Ho guardato alcuni video su youtube ed è effettivamente di grandissima qualità! Grandissimi!

  5. #480
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Badass sei poco intelligente. Non capisci proprio a che serve quel remake, vero?

    Complimenti per il linguaggio, da vero Signore.
    non mi importa niente di quello a cui serve il remake ne mi importa delle nuove generazioni. Il restyling grafico è inutile (perchè la grafica del primo è bella nonostante, anzi proprio per, i limiti tecnici) offensivo (per lo stesso motivo) e ignorante (sempre per lo stesso motivo) e se ci pensate molto molto arrogante

    Poi delle nuove generazioni non me ne frega niente a meno che non facciano parte del segmento di mercato a cui è rivolto il mio organo genitale, har har. Il gioco originale funziona da se se uno è abbastanza intelligente da apprezzarlo così com'è.

    Il mio linguaggio è volgare tanto quanto la scelta di fare questo remake

  6. #481
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-12-08
    Messaggi
    91

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!



    PS: spettacolare lavoro complessivo della Telltale, anche se il finale brusco non l'ho digerito moltissimo.
    Per il filmatino finale invece nulla da eccepire: anzi, ha portato avanti la mia tesi sulla faccenda "segreto di Monkey Island" ...

    ...ed ora si aspetta uno scatolato in italiano da mettere in bella mostra in camera !!

  7. #482
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    non mi importa niente di quello a cui serve il remake ne mi importa delle nuove generazioni. Il restyling grafico è inutile (perchè la grafica del primo è bella nonostante, anzi proprio per, i limiti tecnici) offensivo (per lo stesso motivo) e ignorante (sempre per lo stesso motivo) e se ci pensate molto molto arrogante

    Poi delle nuove generazioni non me ne frega niente a meno che non facciano parte del segmento di mercato a cui è rivolto il mio organo genitale, har har. Il gioco originale funziona da se se uno è abbastanza intelligente da apprezzarlo così com'è.

    Il mio linguaggio è volgare tanto quanto la scelta di fare questo remake
    va bene, hai ragione tu.
    e buon natale.

  8. #483
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    non mi importa niente di quello a cui serve il remake ne mi importa delle nuove generazioni. Il restyling grafico è inutile (perchè la grafica del primo è bella nonostante, anzi proprio per, i limiti tecnici) offensivo (per lo stesso motivo) e ignorante (sempre per lo stesso motivo) e se ci pensate molto molto arrogante

    Poi delle nuove generazioni non me ne frega niente a meno che non facciano parte del segmento di mercato a cui è rivolto il mio organo genitale, har har. Il gioco originale funziona da se se uno è abbastanza intelligente da apprezzarlo così com'è.

    Il mio linguaggio è volgare tanto quanto la scelta di fare questo remake
    Si può tagliar via tutta questa discussione da qui? (il topic apposito c'è)

    Volevo solo risponderti:

    a) non accampare tanta saccenza ed arroganza quando parli con gli altri, siamo tutti agli stessi livelli, e molti qui hanno avuto da ridire su questo remake, chi più e chi meno. Ma tutti giocandolo.

    b) non ti seguo. Perché tanta rabbia? Cos'hanno fatto di tanto osceno (a parte cambiarmi il "temibile" in "possente"? ) nel ripartire dal fasto originale?

    c) posso essere d'accordo che la grafica ha i suoi bassi, ma ha anche i suoi alti (trovo ad esempio bellissime le realizzazioni di Stan e di LeChuck, sebbene Guybrush -ma anche Elaine- sia inguardabile)

    d) se proprio non lo puoi vedere... fai finta non ci sia nemmeno, tanto non perdi nulla: la sostanza è identica, non ti cambia nulla della trama del gioco, se non quel senso di mancanza della frase finale "Il gioco è finito. Spegni il computer e vai a dormire!"

  9. #484
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Ma alla fine
    Spoiler:
    il ruolo della Voodoo Lady rimane ancora un mistero? O sono io che mi sono perso qualcosa?

  10. #485
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Badass, per questa volta passano i tuoi post offensivi, la prossima volta regolati.

  11. #486
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Ma alla fine
    Spoiler:
    il ruolo della Voodoo Lady rimane ancora un mistero? O sono io che mi sono perso qualcosa?
    Rimane ancora un mistero.

  12. #487
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Rimane ancora un mistero.
    Mi sembrava.
    Spoiler:
    Che c'è lei dietro a tutto va bene, però alla fine aiuta di nuovo Guybrush ad accoppare le ChuCk ma poi complotta con Morgan per il ritorno nel mondo dei vivi come fantasma. Anche Morgan non si capisce benissimo che intenzioni avrà... Se alla Telltale con questa serie volevano tenere sulle spine i giocatori ci sono riusciti benissimo

  13. #488
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Ma alla fine
    Spoiler:
    il ruolo della Voodoo Lady rimane ancora un mistero? O sono io che mi sono perso qualcosa?
    Spoiler:
    Non ti sei perso nulla, rimane un mistero... o meglio... sembra che alla fine lei sia malvagia e che abbia qualcosa a che fare con i poteri voodoo di LeChuck, almeno l'ho interpretato così o è quello che i Telltales ci vogliono far credere per il momento...

    In ogni caso profuma tanto di "trampolino" per una nuova stagione di episodi

  14. #489
    Il Puppies L'avatar di faida
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    (MB)
    Messaggi
    362

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Se non sbaglio (perchè non ricordo perfettamente il 3 e il 4, mannaggia a me! Li devo rigiocare!) è la prima volta che viene mostrato "ufficialmente" che
    Spoiler:
    la Voodoo Lady apparentemente nasconde qualcosa, ha un suo piano segreto e probabilmente ha avuto una parte attiva nelle passate "resurrezioni" di LeChuck (e scommetto anche su quelle future). Considerato che tutto il lavoro dei ragazzi di Telltale è stato avallato e autorizzato dalla Lucasarts, secondo me questo fatto ha una forte rilevanza! Voglio dire: la prossima volta che avremo a che fare con la Voodoo Lady, noi sapremo che nasconde qualcosa! Come ci relazioneremo col suo personaggio? A meno che ci sia un segreto nel segreto, che ci fanno credere una cosa e poi la realtà è completamente diversa (come è già successo anche in questa splendida serie, dopotutto! Io ci sono cascato in pieno!). E come diceva TheTuxx, anche io credo che c'entri qualcosa con il segreto di Monkey Island!


  15. #490
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!



    Spoiler:
    Sarà perché questo dal secondo episodio è un nuovo Monkey Island con il supporto di Ron Gilbert?

  16. #491
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da faida Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio (perchè non ricordo perfettamente il 3 e il 4, mannaggia a me! Li devo rigiocare!) è la prima volta che viene mostrato "ufficialmente" che
    Spoiler:
    la Voodoo Lady apparentemente nasconde qualcosa, ha un suo piano segreto e probabilmente ha avuto una parte attiva nelle passate "resurrezioni" di LeChuck (e scommetto anche su quelle future). Considerato che tutto il lavoro dei ragazzi di Telltale è stato avallato e autorizzato dalla Lucasarts, secondo me questo fatto ha una forte rilevanza! Voglio dire: la prossima volta che avremo a che fare con la Voodoo Lady, noi sapremo che nasconde qualcosa! Come ci relazioneremo col suo personaggio? A meno che ci sia un segreto nel segreto, che ci fanno credere una cosa e poi la realtà è completamente diversa (come è già successo anche in questa splendida serie, dopotutto! Io ci sono cascato in pieno!). E come diceva TheTuxx, anche io credo che c'entri qualcosa con il segreto di Monkey Island!

    Spoiler:
    Nei primi 4 si limitava a consigliare Guybrush sul da farsi e dargli le ricette Voodoo.
    In effetti potrebbe avere a che fare con il segreto.

    Tra l'altro da poco il capo-progetto del Remake di Secret ha parlato proprio di questo segreto non svelato http://www.adventureclassicgaming.co...nterviews/536/. Si era ipotizzato di un finale alternativo in un eventuale remake del due(naturalmente con l'apporto di Gilbert)

  17. #492
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Spoiler:
    Non consigliava solamente, guardacaso prevedeva ciò che sarebbe accaduto a Guybrush

  18. #493
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Non consigliava solamente, guardacaso prevedeva ciò che sarebbe accaduto a Guybrush
    Hai ragione.
    Spoiler:
    Mi ricordo bene nel terzo quando dice che a Blood Island morirà, nei primi due non mi ricordo di preciso se c'era qualche previsione del genere.

  19. #494
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-12-08
    Messaggi
    91

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da faida Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio (perchè non ricordo perfettamente il 3 e il 4, mannaggia a me! Li devo rigiocare!) è la prima volta che viene mostrato "ufficialmente" che
    Spoiler:
    la Voodoo Lady apparentemente nasconde qualcosa, ha un suo piano segreto e probabilmente ha avuto una parte attiva nelle passate "resurrezioni" di LeChuck (e scommetto anche su quelle future). Considerato che tutto il lavoro dei ragazzi di Telltale è stato avallato e autorizzato dalla Lucasarts, secondo me questo fatto ha una forte rilevanza! Voglio dire: la prossima volta che avremo a che fare con la Voodoo Lady, noi sapremo che nasconde qualcosa! Come ci relazioneremo col suo personaggio? A meno che ci sia un segreto nel segreto, che ci fanno credere una cosa e poi la realtà è completamente diversa (come è già successo anche in questa splendida serie, dopotutto! Io ci sono cascato in pieno!). E come diceva TheTuxx, anche io credo che c'entri qualcosa con il segreto di Monkey Island!

    Esplico quello che ho congetturato:

    Spoiler:

    Per me Lady Voodoo e lo stregone voodoo mascherato di MI2 sono la STESSA persona; la Mrs. Voodoo per me sta continuando a fomentare la lotta tra Threepwood e Le Chuck (a costo di risuscitarlo) ad un solo scopo: cercare di costringere il pirata fantasma-zombie-bimbo-demone-politico-statua-Umano-Umandemonediopiratavoodoo a rivelarle quello che solo lui effettivamente sa: il segreto dietro Monkey Island!!!!

    ... o più probabilmente è solo dietrologia inutile,e lei si sta vendicando del fatto che Guybrush abbia ributtato il suo amato all'interno dello stomaco di un grosso manato.


    Ditemi la vostra!

  20. #495
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da TheTuxx Visualizza Messaggio
    Esplico quello che ho congetturato:

    Spoiler:

    Per me Lady Voodoo e lo stregone voodoo mascherato di MI2 sono la STESSA persona; la Mrs. Voodoo per me sta continuando a fomentare la lotta tra Threepwood e Le Chuck (a costo di risuscitarlo) ad un solo scopo: cercare di costringere il pirata fantasma-zombie-bimbo-demone-politico-statua-Umano-Umandemonediopiratavoodoo a rivelarle quello che solo lui effettivamente sa: il segreto dietro Monkey Island!!!!

    ... o più probabilmente è solo dietrologia inutile,e lei si sta vendicando del fatto che Guybrush abbia ributtato il suo amato all'interno dello stomaco di un grosso manato.


    Ditemi la vostra!

    Spoiler:
    De Cava non credo c'entri niente anche perchè è un personaggio nuovo e il "complotto" della Voodoo Lady sarebbe iniziato ai tempi del primo.

    Comunque adesso mi sfugge lo stregone mascherato del 2...

  21. #496
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-12-08
    Messaggi
    91

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Spoiler:

    Comunque adesso mi sfugge lo stregone mascherato del 2...
    Compare di sfuggita nella fortezza di Le Chuck; in teoria è colui che lo ha riportato in vita dal pezzo di barba vivente datogli da Largo la Grande.
    COSTUI:


  22. #497
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da TheTuxx Visualizza Messaggio
    Spoiler:


    Compare di sfuggita nella fortezza di Le Chuck; in teoria è colui che lo ha riportato in vita dal pezzo di barba vivente datogli da Largo la Grande.
    COSTUI:

    Spoiler:
    Giusto, mi era passato di mente. Potrebbe anche essere un'ipotesi che sia la Voodoo Lady, magari è più magro ma con il Voodoo potrebbe essere possibile.

  23. #498
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Azz, e non ne posso leggere neanche uno
    Quello che non ho capito è se parlate di ToMI o del remake targato Lucas

  24. #499
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da malrau Visualizza Messaggio
    Azz, e non ne posso leggere neanche uno
    Quello che non ho capito è se parlate di ToMI o del remake targato Lucas
    Di Tales

  25. #500
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Di Tales
    Grazie.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 26 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato