+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 646

Discussione: Tales of Monkey Island

  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio

    Sui controlli pare non abbiano ancora deciso cosa fare, anche se al momento l'ipotesi più probabile è quella del controllo diretto invece di un P&C puro.
    A me sembra altamente improbabile che se ne escano fuori con un controllo ala W&G o Monkey 4, dato che uscirà solo su PC e Wii propendo per un classico controllo punta e clicka come per Sam & Max.
    Ultima modifica di Joe Slap; 06-06-09 alle 12:54:04

  2. #52

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    A me sembra altamente improbabile che se ne escano fuori con un controllo ala W&G o Monkey 4, dato che uscirà solo su PC e Wii propendo per un classico controllo punta e clicka come per Sam & Max.
    Questo è quanto scrive adventuregamers:
    Likely to be a point of concern among some fans, Telltale was unable to confirm what the controls will be in the final version, as they’re still being refined for best results at this point, but they will be some form of “direct control” on both platforms.

  3. #53
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    150

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Considerando che sam&max si guidava benissimo con un controllo punta e clicca e che il motore grafico che muove il gioco è lo stesso, mi chiedo quale sia l'esigenza nel cambiare approccio. Immagino per il fatto che sia cross platform, ma a questo punto basta mettere la possibilità nella versione pc di giocarlo come uno meglio crede (avrebbero poco lavoro in più da fare dato che la struttura è già pronta).

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Capisco l'origine delle perplessità ma ho un atteggiamento più realista, forse peggiore, che mi consente di archiviare i primi due Monkey Island come irripetibili. Non mi aspetto un Monkey Island come i primi due, ma mi aspetto una avventura divertente.

    Non sarò insoddisfatto se la serie Telltale non riuscirà a pareggiare la miglior avventura di sempre.

    Le perplessità nascono perchè, più o meno giustamente, i fan vorrebbero rivivere il "miracolo" di Monkey Island. Miracolo che è irripetibile. Per qualità ma soprattutto per "tempistica". Nessuna avventura riuscirà a scalzare "le tre prove per diventare pirata" anche fosse oggettivamente migliore. Perchè, qualità a parte, Guybrush è arrivato "primo" (o quasi) e sappiamo come funzionino queste cose nella nostra mente.

    Per quanto riguarda il dibattito senza fine tra "vecchie" avventure e "nuove" avventure non sono d'accordo con la tua opinione. Divertimento a parte ho trovato delle belle "storie" (e più in generale delle belle AG) anche recentemente. Ma questo conta poco... è tutto molto soggettivo.

    E' oggettivamente vero invece che non ci siano state grosse innovazioni ma esistono delle attenuanti:
    - quando il genere non esiste qualsiasi dettaglio è "nuovo"... quindi il paragone con il passato è impietoso in partenza.
    - il genere delle AG è fondamentalmente "semplice": una bella storia (inclusa caratterizzazione dei personaggi e locazioni) e degli enigmi. Il resto si differenzia solo nel numero di clic necessari per dire al tuo personaggio di usare questo con quell'hotspot o nella posizione a schermo dell'inventario.
    - l'innovazione non è necessaria "per principio". Può esserlo in certi ambiti (reali e virtuali) ma non è affatto vero che lo sia nei giochi/intrattenimenti (reali e virtuali).

    @Ragfox: capisco... senza Kojima non sarebbe Metal Gear? Credo sia vero. Ma a 20 anni di distanza, dopo 2 capitoli senza Ron Gilbert, ha ancora senso? Voglio dire... se da un lato è "cosa buona e giusta" obbligare () i nuovi giocatori a giocare ai primi due Monkey dall'altro credo non sia più il caso di precludersi "per principio" la possibilità di divertirsi con gli episodi che i Telltale stanno preparando.
    Sottoscrivo e firmo con il sangue.

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Questo è quanto scrive adventuregamers:
    Likely to be a point of concern among some fans, Telltale was unable to confirm what the controls will be in the final version, as they’re still being refined for best results at this point, but they will be some form of “direct control” on both platforms.
    Peccato, spero mantengano il punta e clicka quantomeno come quello di S&M.

  6. #56
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Sì, perché dopo il pessimo sistema di controllo visto in Monkey Island 4 sarebbe proprio da evitare di ripetere, nonostante eventuali aggiustamenti e migliorie del caso.
    O almeno le avventure grafice mi piacciono punta e clicca, quelle con i comandi da platform game mi snervano.

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Come giocare a un FPS col volante.

    Quarantine non vale

  8. #58
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Ad essere sincero penso che stiano gia facendo troppi "danni" a MI e quindi non sono troppo preoccupato per il sistema di controllo. A questo punto mi basta che siano giochi decenti, tanto la poesia di Gilbert riammarà innarrivabile!
    Ovviamente, nonostante tutte queste critiche che sto facendo, lo voglio almeno provare questo nuovo MI!

  9. #59
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Chissà che un giorno non esca anche un DOTT 2.

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Un DOTT2 se non altro subirebbe meno l'impatto di un motore grafico 3D... IMO

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da daradda Visualizza Messaggio
    Un DOTT2 se non altro subirebbe meno l'impatto di un motore grafico 3D... IMO
    Sempre SE saputo "disegnare" bene.

  12. #62

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Scusate quando uscira?

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da NotStalker Visualizza Messaggio
    Scusate quando uscira?
    Tales of Monkey Island il 7 Luglio

  14. #64

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    EDIT - Doppione.

  15. #65

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Tales of Monkey Island il 7 Luglio
    Naturalmente si parla del primo episodio, Launch of the Screaming Narwhal. I seguenti dovrebbero uscire a cadenza mensile, se non erro.

  16. #66
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Naturalmente si parla del primo episodio, Launch of the Screaming Narwhal. I seguenti dovrebbero uscire a cadenza mensile, se non erro.
    Ci sono novità circa una eventuale traduzione?

    Grazie.

  17. #67

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Naturalmente si parla del primo episodio, Launch of the Screaming Narwhal. I seguenti dovrebbero uscire a cadenza mensile, se non erro.
    Della trama si sa gia qualcosa?

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Ci sono novità circa una eventuale traduzione?

    Grazie.
    No, ma considerando che W&G è stato tradotto fin da subito e che dietro a questo progetto c'è ovviamente anche LucasArts sono abbastanza fiducioso, chi lo sa magari lo doppieranno pure (magari in un secondo momento).

  19. #69
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, eppure in giro nessuno pensa sará un buon gioco, preferiscono aspettare il remake... di cui personalmente non me ne faccio niente.

    Detto papale, credo che buona parte della community sia composta da idioti.
    No, solo i nostalgici lo sono. Però sono quelli che abbaiano più forte.

  20. #70

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Ci sono novità circa una eventuale traduzione?
    Finora è confermata soltanto la versione inglese (beh, ovvio). Come dice Joe, il precedente di Wallace & Gromit è incoraggiante. C'è addirittura chi punta ad un doppiaggio in italiano, data l'importanza del titolo, ma si tratta, tutt'al più, di un "rumor" generato dalle speranze dei fan non anglofoni.

    Citazione Originariamente Scritto da NotStalker Visualizza Messaggio
    Della trama si sa gia qualcosa?
    La trama dell'episodio (e non della serie) è più o meno questa:
    Spoiler:
    Guybrush si ritrova su un'isola dalla quale, a causa di strane correnti, non è possibile salpare. Elaine è in pericolo e LeChuck è di nuovo libero di solcare i sette mari. Il nostro pirata preferito deve cercare di lasciare l'isola (a bordo dello Screaming Narwhal - è una nave - del titolo); a complicare le cose, una maledizione che Gb si è beccato entrando in contatto con LeChuck e che trasforma i pirati (Gb compreso) in veri e propri tipacci.

  21. #71
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Sono ottimista, conoscendo gli ottimi risultati di Telltale.
    Se sarà divertente quanto Abe Lincoln must die, allora possiamo stare tranquilli.

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Tornando sul discorso controlli, mi sa che controlleremo Guybrush come in monkey 4. Vabbé, pazienza!

    Guardate l'intervista di Gamespot al mitico Dave Grossmann, sullo sfondo c'è Guybrush che si muove. http://e3.gamespot.com/video/6210456/

  23. #73
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Graficamente è penoso. Pure questo.

  24. #74
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    http://www.gametrailers.com/video/ro...aunch-of/52276

    a me pare sia un punta e clicka...

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    E' possibile giocarlo col pad ma anche col mouse, ma non credo sia un controllo proprio "classico".

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato