+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 19 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 463
  1. #176
    Lux !
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Steve Purcell ha curato la grafica originale ed è l'autore di Sam&Max, quindi penso che abbia voluto inserire un piccolo easter egg, ovviamente autorizzato dalla Lucas. Non so chi fosse l'editore delle storie di S&M. ma è possibile che i diritti fossero comunque in mano all'autore.


    È una minaccia. Significa che dobbiamo prepararci al peggio perché probabilmente il remake del due è già in produzione.
    NUUUUUuuuuuuuuoooooooooooo

  2. #177
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    A me pare che state cercando tutti i modi per criticarlo, secondo me questo remake è stata un'OTTIMA cosa, permette alle nuove generazioni di assaporare un vero CAPOLAVORO grazie a un rifacimento grafico che magari a noi "vecchiotti" fa storcere il naso (a me personalmente non piace), ma permette di attirare le nuove leve che dubito siano attratte dalla pixellosità dell'originale.

    Cioè leggo cose "ooooooooooh nooooooou non c'è la statuetta di sam&max" joooooooooooooohu nooooooooooou hanno cambiato la scritta finale.
    Non è questione di voler cercare di criticare a tutti i costi, ma se ci sono cose che potevano essere fatte diversamente e meglio è giusto farlo notare.
    Anche io sono dell'idea che sia un ottimo modo per presentare le vecchie avventure alle nuove leve e apprezzo che abbiano messo anche l'avventura originale. Però già qui toppano mettendo solo la versione inglese e oltretutto non ne fanno menzione.
    Fare una grafica migliore non vuol dire stravolgerne lo stile, tant'è che erano molto più dettagliati i primi piani del classico piuttosto che del remake, ma questa è stata una scelta stilistica che hanno anche spiegato e che non apprezzo particolarmente.
    La scritta finale sembrerà una banalità, ma è sempre stata li e ha sempre avuto un suo significato legato al gioco, cambiarla tanto per farsi pubblicità è une pessima idea. Perché allora invece di Cobbs a parlare di Loom non hanno messo qualcuno a parlare del nuovo Tales of MI?

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Steve Purcell ha curato la grafica originale ed è l'autore di Sam&Max, quindi penso che abbia voluto inserire un piccolo easter egg, ovviamente autorizzato dalla Lucas. Non so chi fosse l'editore delle storie di S&M. ma è possibile che i diritti fossero comunque in mano all'autore.
    I diritti di S&M sono di Purcell, e quindi probabilmente non volevano chiedere il permesso a lui che probabilmente l'avrebbe concesso senza problemi, quindi è più probabile che non volessero fare pubblicità indiretta a qualcuno.

  3. #178
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    È una minaccia. Significa che dobbiamo prepararci al peggio perché probabilmente il remake del due è già in produzione.
    Ecco un'altro che grida joooooooooooooooooooooou noooooooooooooou fanno anche il remake del 2 che tragedia che disgrazia.

    Boh io non capisco

  4. #179
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-06-08
    Località
    Valle d'Agno
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    ma il 2 è perfietto >.<

    nn oso immaginare come possa diventare Guybrush vestito da femmena

  5. #180
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Ragazzi ma scusate una cosa,
    e scusate se rompo il ca..o,
    ma invece di menarvela se o non se esce il 2 in remake
    perche' non giocate semplicemente godendovi il Titolo.
    Io ho 34 anni ai tempi giocare a Monkey ,di nascosto da mia madre invece di studiare,era una cosa che mai avrei pensato di rifare adesso.
    Ora ho speso 8 euro ,me lo gioco se mi diverto bene altrimenti mi fanculizzo da altre parti.
    Di alternative ne esistono a fottio..

  6. #181

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Ecco un'altro che grida joooooooooooooooooooooou noooooooooooooou fanno anche il remake del 2 che tragedia che disgrazia.
    Ahò, non sarò Ron Gilbert, ma se faccio una battuta almeno non prendetela seriamente.
    Che poi io non veda di buon occhio il remake del 2 (tutto questo a priori, magari esce fuori un capolavoro) è un dato di fatto, ma mi piace anche scherzarci su.

  7. #182
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-07-09
    Messaggi
    435

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Devo dire che all'inizio ero scettico, giocandolo però ci sono molte note positive:

    -L'audio.. fatto benissimo, ottimo il riarrangiamento delle musiche che non ha stravolto il giusto "mood", ottimo il doppiaggio, il cane all'inizio nel bar mi ha ribaltato
    Sfondi e ambiente in generale, mi sembrano fatti bene nel complesso, però con alti e bassi.

    Note dolenti in particolare per la rappresentazione di alcuni personaggi, troppo seriosi, lo stesso Guybrush graficamente mi pare più ispirato al terzo capitolo, peccato.
    Alcuni ambienti caratterizzati non al meglio.

    Nel complesso comunque hanno fatto un buon lavoro, sarebbe stato ottimo con un pochetto di buon gusto e stile in più, ma va bene comunque.
    Sostanzialmente è un piacere giocarlo, penso lo sia anche per molti altri vecchi giocatori come me che sono cresciuti con Monkey Island, certo poteva essere fatto meglio, però le note positive sono parecchie.
    A proposito.. è balzato primo in classifica delle vendite di Steam.
    Ultima modifica di Old_Gamer; 16-07-09 alle 21:00:28

  8. #183
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    A me pare che state cercando tutti i modi per criticarlo, secondo me questo remake è stata un'OTTIMA cosa, permette alle nuove generazioni di assaporare un vero CAPOLAVORO grazie a un rifacimento grafico che magari a noi "vecchiotti" fa storcere il naso (a me personalmente non piace), ma permette di attirare le nuove leve che dubito siano attratte dalla pixellosità dell'originale.
    Leggi la mia 'recensione' la mia perplessità non è sulla grafica in generale, ma sulla giocabilità che -non provato con Joypad X360 (perdonami ma questo SI' che mi farebbe storcere il naso... se fosse pensato più a quei comandi che non al mitico mouse + tastiera... stiamo parlando di SCUMM, accidenti!) - risulta ostacolata da un'interfaccia non all'altezza dell'originale SCUMM e sicuramente non propriamente collaborativa (spesso mi capitava di dover fare pixel-hunting in QUESTA NUOVA versione, per scegliere una frase)
    Cioè leggo cose "ooooooooooh nooooooou non c'è la statuetta di sam&max"
    Non ho detto 'bwaaaahhh voglio la statuetta di Sam & Max!!!!'. No, ho detto solo che mi sono accorto di questo cambiamento e che ho trovato quella sostitutiva realizzata male. Punto
    joooooooooooooohu nooooooooooou hanno cambiato la scritta finale.
    Anche qui. Ci sono rimasto deluso. Non perché mi hanno tolto una frase.

    Sai perché? Semplice! Se tu sei un amante degli adventures Lucas saprai che la stragrande maggioranza ricompensava (e questo lo faceva anche Rebel Assault ed altri giochi non proprio adventures) con un simpatico siparietto comico legato al gioco e / o al logo.

    Ero curioso di vedere come avessero cambiato, non trovare nulla mi ha spiazzato.

  9. #184
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    penso prenderò questo remake
    a me come operazione non dispiace poi molto e trovo che nonostante il fascino dei pixel era un altra cosa e che forse si poteva fare di meglio come stile non sia male...
    certo il fatto che abbiano tolto la frasetta finale un po' mi dispiace...ma trovo che nel complesso l'idea mi sembra apprezzabile, e il prezzo mi sembra onesto...
    certo avrei speso volentieri anche 12.99 per una versione scatolata

  10. #185
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Come... li... hanno... ridotti?

    La faccia di Guybrush è... è...
    Diciamo la verità, qualsiasi faccia gli avessero dato avremmo sempre trovato da ridire

    In ognio caso preferisco questa "rappresentazione" di Guybrush rispetto a quella del terzo che mi fece quasi desistere dal giocarlo...

  11. #186
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    Diciamo la verità, qualsiasi faccia gli avessero dato avremmo sempre trovato da ridire
    Non sono d'accordo... LeChuck per esempio è realizzato splendidamente, così come Stan, Otis, 'Fester', il Capitano Smirk, il cuoco dello SCUMM Bar, i cannibali, Herman, 'Bob', i vari fantasmi.... per me hanno proprio rovinato (con quelle sembianze) solo la coppia più importante del gioco: Elaine e Guybrush!

  12. #187
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo... LeChuck per esempio è realizzato splendidamente, così come Stan, Otis, 'Fester', il Capitano Smirk, il cuoco dello SCUMM Bar, i cannibali, Herman, 'Bob', i vari fantasmi.... per me hanno proprio rovinato (con quelle sembianze) solo la coppia più importante del gioco: Elaine e Guybrush!
    Ma infatti parlavo proprio di Guybrush, vallo a rendere in maniera accettabile, mica è facile... sì LeChuck è fatto bene (l'ho appena visto, sto giusto all'inizio).
    Sono rimasto deluso dal primo pirata con cui Guybrush parla: nell'originale la faccia che faceva una volta sentito il nome del protagonista era qualcosa di inimitabile , il nuovo non rende per nulla... lo so è una cazzata, ma ci tenevo a quella scena

    L'interfaccia "nuova" la trovo scomodissima... con quel puntatore non si capisce niente. Vado avanti giusto perchè lo conosco a memoria. Graficamente mi pare fatto bene e l'audio finora l'ho trovato eccellente.
    Ultima modifica di Kyashan77; 16-07-09 alle 23:29:44

  13. #188

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    Diciamo la verità, qualsiasi faccia gli avessero dato avremmo sempre trovato da ridire
    Da ridire forse, ma qui è quasi da piangere.
    È dall'inizio che dico che i primi piani sono l'unica cosa della nuova grafica che mostra un po' di stile e cura e mi vanno a stravolgere in quel modo il personaggio principale? Mica lo faranno apposta, vero? Il dubbio mi viene, considerato che certi artwork che si son visti in giro mostrano chiaramente che sono capaci di tirar fuori cose molto più degne.

    In ognio caso preferisco questa "rappresentazione" di Guybrush rispetto a quella del terzo che mi fece quasi desistere dal giocarlo...
    Oltre ad aver snaturato il personaggio (complici gli autori dei testi) quella rappresentazione ha anche la colpa di aver poi generato l'idea di un guybrush smilzo e mezzo scemo (anche d'aspetto), che poi è quella ormai considerata standard dalla Lucas (e di riflesso dalla TellTale) - e sì che io adoro i fondali di Tiller. Di conseguenza, il guybrush della Special Edition è "figlio" di quello del 3. Ora mi straccio un po' le vesti per esprimere vigorosamente il mio dissenso nei confronti del terzo capitolo (già criticato aspramente milioni di anni fa, ma un po' di rabbia passata è sempre bello scaricarla).
    Ultima modifica di Ragfox; 16-07-09 alle 23:55:38

  14. #189

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Pare girino già i primi mod:
    http://i38.tinypic.com/2a0wu0.jpg

  15. #190
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Oltre ad aver snaturato il personaggio (complici gli autori dei testi) quella rappresentazione ha anche la colpa di aver poi generato l'idea di un guybrush smilzo e mezzo scemo (anche d'aspetto), che poi è quella ormai considerata standard dalla Lucas (e di riflesso dalla TellTale) - e sì che io adoro i fondali di Tiller. Di conseguenza, il guybrush della Special Edition è "figlio" di quello del 3. Ora mi straccio un po' le vesti per esprimere vigorosamente il mio dissenso nei confronti del terzo capitolo (già criticato aspramente milioni di anni fa, ma un po' di rabbia passata è sempre bello scaricarla).
    Quoto circa il terzo episodio (stendendo un velo pietoso sul quarto)... il vero volto di Guybrush è quello "stupito" nella famosa immagine del primo MI. Punto. Il resto è da buttare...

  16. #191
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Pare girino già i primi mod:
    http://i38.tinypic.com/2a0wu0.jpg
    Magari ridisegnano Guybrush. Se così mi fermo qui e lo continuo prossimamente.

  17. #192
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Pare girino già i primi mod:
    http://i38.tinypic.com/2a0wu0.jpg
    Una immagine non moddata della stessa scena?

  18. #193
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Una immagine non moddata della stessa scena?
    C'è Guybrush

  19. #194
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    In ogni caso, fatti male o no, questo remake e la nuvoa serie sono qualcosa di positivo come fenomeno. Ok forse noi nostalgici ci vediamo un sacco di difetti ma è anche evero che se questi propdotti hanno successo è probabile che vedremo un nuovo ritorno delle avventure su larga scala!

  20. #195
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-07-09
    Messaggi
    435

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    In ogni caso, fatti male o no, questo remake e la nuvoa serie sono qualcosa di positivo come fenomeno. Ok forse noi nostalgici ci vediamo un sacco di difetti ma è anche evero che se questi propdotti hanno successo è probabile che vedremo un nuovo ritorno delle avventure su larga scala!
    Mi permetto di aggiungere, avventure divertenti, troppa serietà mi ha stancato.

  21. #196
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    In ogni caso, fatti male o no, questo remake e la nuvoa serie sono qualcosa di positivo come fenomeno. Ok forse noi nostalgici ci vediamo un sacco di difetti ma è anche evero che se questi propdotti hanno successo è probabile che vedremo un nuovo ritorno delle avventure su larga scala!
    E' positivo senz'altro, anche se giustamente non è esente da difetti e questo va fatto notare fino alla morte. Pensando alle nuove leve è qualcosa di utilissimo ad avvicinarli a qualcosa che è normale non attiri chi non l'ha vissuto a suo tempo. Peccato per la non localizzazione del classico e i cambi insensati del remake.


    Non sono convinto che vedremo a breve il ritorno delle avventure come le conosciamo noi, è cmq un genere che ha una richiesta di mercato limitata e difficilmente ci sarà uno sviluppo con un budget alto.

  22. #197
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio

    Non sono convinto che vedremo a breve il ritorno delle avventure come le conosciamo noi, è cmq un genere che ha una richiesta di mercato limitata e difficilmente ci sarà uno sviluppo con un budget alto.
    No, ovviamente non potranno mai essere sperimentali come 15/20 anni fa e no non saranno mai progetti ad alto budget! Ma il fatto che siano presenti sul mercato che conta (e non più solo nella nicchia in cui sono state confinate) e sopratutto che grossi publisher (come Lucas) vogliano riappropiarsene, lascia ben sperare!

  23. #198
    Lux !
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Da ridire forse, ma qui è quasi da piangere.
    È dall'inizio che dico che i primi piani sono l'unica cosa della nuova grafica che mostra un po' di stile e cura e mi vanno a stravolgere in quel modo il personaggio principale? Mica lo faranno apposta, vero? Il dubbio mi viene, considerato che certi artwork che si son visti in giro mostrano chiaramente che sono capaci di tirar fuori cose molto più degne.


    Oltre ad aver snaturato il personaggio (complici gli autori dei testi) quella rappresentazione ha anche la colpa di aver poi generato l'idea di un guybrush smilzo e mezzo scemo (anche d'aspetto), che poi è quella ormai considerata standard dalla Lucas (e di riflesso dalla TellTale) - e sì che io adoro i fondali di Tiller. Di conseguenza, il guybrush della Special Edition è "figlio" di quello del 3. Ora mi straccio un po' le vesti per esprimere vigorosamente il mio dissenso nei confronti del terzo capitolo (già criticato aspramente milioni di anni fa, ma un po' di rabbia passata è sempre bello scaricarla).
    Era tanto orgoglioso della sua barba da vero pirata adulto

  24. #199
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Ne stavo parlando l'altra volta con un amico al telefono: i primi 2 Monkey, con la loro grafica semirealistica (specie nel primo, per quanto riguarda i volti nei dialoghi...) riuscivano ad essere inquietanti e comici, al pari di un film demenziale...tipo "L'aereo più pazzo del mondo", per intenderci.
    Il passaggio allo stile cartoon invece, come avete potuto appurare, ha reso il tutto meno allucinante e più "standardizzato", togliendo così una caratteristica decisamente unica dei primi due Monkey.

    La nuova veste grafica non è poi così brutta, ma sicuramente smorza parecchio i toni dell' intenzione originale. E non penso di parlare da nostalgico
    Non siete d'accordo?

  25. #200
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    In ogni caso, fatti male o no, questo remake e la nuvoa serie sono qualcosa di positivo come fenomeno. Ok forse noi nostalgici ci vediamo un sacco di difetti ma è anche evero che se questi propdotti hanno successo è probabile che vedremo un nuovo ritorno delle avventure su larga scala!
    Più che altro devono diffondersi maggiormente. Perchè ho notato che ne sfornano parecchie. Molte seriose, altre divertenti come quelle dei Telltale (e MI è la 5^ sfornata negli ultimi anni, dopo i 2 Sam&Max, Bad's Tale e Wallage&Gromit). A questo si aggiunge il mercato indie con i vari Try&Buy o Freeware.
    L'industria a discretamente florida, il mercato un po' meno. Ed un gioco dall'approccio abbastanza Easy come Monkey Island può dare quello slancio necessario!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Non sono convinto che vedremo a breve il ritorno delle avventure come le conosciamo noi, è cmq un genere che ha una richiesta di mercato limitata e difficilmente ci sarà uno sviluppo con un budget alto.
    Le avventure grafiche non hanno neppure bisogno di Alti Budget. Infondo non necesitano del nonplusultra dei motori 3D a 180FPS, al massimo un buon motore fisico per gestire degli enigmi alla Little Big Planet o The Incredible Machine.
    L'importante è la trama, divertente, thriller o drammatica che sia.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 19 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato