+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 111 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 2758

Discussione: [360] Kinect

  1. #226
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio


    Se il movimento di grattarmi non è mappato nel gioco da Natal come movimento utile non vedo come possa portare ad azioni involontarie. E' il programmatore che decide, non noi.
    Come gia detto il Natal non è in grado di capire se il tuo braccio si sta muovendo per il gioco o per fattori esterni.
    Dovrebbero dotarlo di IA avanzatissima e renderlo in grado di vedere nel futuro
    E se starnutisci col pad il mano non succede la stessa cosa, non perdi il controllo per una frazione di secondo?
    Si, ma col Natal non dubito che uno starnuto sarà l'equivalente di un terremoto.
    Inoltre con un pad normale si può mettere in pausa in un attimo.

  2. #227
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Ah beh, allora anche io domani presento un controller che consiste in due tubi pneumatici.

    Uno da mettere in bocca e l'altro nell'ano (cit.)

    Oh, è innovativo, non osate lamentarvi




    Suvvia, gia solo il fatto di non poter fare "movimenti inconsulti" è un limite grosso come una casa.
    ecco uno che ha capito tutto

  3. #228
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    ecco uno che ha capito tutto
    Ho capito che leggevo le stesse cose quando Nintendo presentò il Wiimote, e a chi osava avanzare dubbi e critiche si rispondeva "sei vecchio retrogrado rosikprotolul"

  4. #229
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Come gia detto il Natal non è in grado di capire se il tuo braccio si sta muovendo per il gioco o per fattori esterni.
    Dovrebbero dotarlo di IA avanzatissima e renderlo in grado di vedere nel futuro

    Si, ma col Natal non dubito che uno starnuto sarà l'equivalente di un terremoto.
    Inoltre con un pad normale si può mettere in pausa in un attimo.
    Ricordarsi che la cam ha un microfono integrato?

  5. #230
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Progetto affascinante,anche se di difficile applicazione pratica...ho visto qualche video ed effettivamente sembra più adatto a giochi casual e al controllo delle varie funzioni della console (scelta dei film scorrendo con la mano,spegnimento vocale,interazione con gli avatar,ecc),e non ci sarebbe niente di male,ma il prezzo di lancio mi porta ad "esigere" qualcosa di più corposo...vedremo,ma l'assenza totale di feedback temo sarà un grosso punto debole
    Ultima modifica di °Dexter°; 08-06-09 alle 11:03:09

  6. #231
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Ricordarsi che la cam ha un microfono integrato?
    Ho pensato dopo al controllo vocale ma non mi andava di correggere

    Il problema dei movimenti non legati al gioco resta

  7. #232
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Citazione Originariamente Scritto da rigel Visualizza Messaggio
    Raziel la vera baggianata è paragonare il Wii a PN, sono due cose lontane anni luce

    magari a voi sembrano la stessa cosa ma non è così


    io ci lavoro con quste cose, sono ingegnere ottico e lavoro in una ditta hce fa metrologia, la tecnologia del tempo di volo noi la scartiamo perchè facciamo misurazioni con la precisione del micron (millesimo di millimetro) utilizzando altre tecnche molto più complesse, ma il tempo di volo permette risoluzioni dell'ordine del millimetro che vanno alla grande qui

    il tempo di risposta è ottimo senza nessun lag visibile e lo testimoniano tutti i giornalisti che l'han provato, la macchinetta è dotata di un software che identifica lo scheletro con ben 48 snodi principali (che possono essere definiti a priori quindi potebbero essere tutti parte dello scheletro del giocatore ma anche parte di oggetti reali che il giocatore impugna), i calcoli di fit vengono eseguiti da un microcip presente dentro project natal

    per contro il wiimote definisce la posizione e orientazione di solo un singolo punto nello spazio

    non c'è ne fotte nulla di quanto è preciso il natal,quello lo abbiamo capito

    il problema è come verranno sfruttate le sue rilevazioni,che non è assolutamente banale..

    già solo il distinguere fra movimenti per il gioco e movimenti esterni è una gran bella gatta da pelare.
    Sapresti concepire un qualche algoritmo per farlo in maniera convincente?O sei convinto che lo creeranno le fatine buone con la polvere di unicorno?

    I migliori sistemi di controllo su wii utilizzano gesti precisi e ben distinti,facili da fare con precisione.Se sei convinto che questo sia dovuto ad un qualche limite del wiimote,hai mancato il bersaglio di 200 km

  8. #233
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Ho pensato dopo al controllo vocale ma non mi andava di correggere

    Il problema dei movimenti non legati al gioco resta
    ahahahaha stai anche a giustificarti?

    Pensate seriamente che stiano ad utilizzare il microfono per capire se il giocatore ha starnutito e i suoi movimenti erano dovuti a quello?

  9. #234
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    ahahahaha stai anche a giustificarti?

    Pensate seriamente che stiano ad utilizzare il microfono per capire se il giocatore ha starnutito e i suoi movimenti erano dovuti a quello?
    Il microfono servirà per mettere in pausa rapidamente.

  10. #235
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Il microfono servirà per mettere in pausa rapidamente.
    urlerai: "Computer, MODALITA' CAZZEGGIO!!!!"

  11. #236
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Citazione Originariamente Scritto da Garese Visualizza Messaggio
    urlerai: "Computer, MODALITA' CAZZEGGIO!!!!"


    Pensavo a un banale "pausa"

  12. #237
    MDG
    ospite

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Ma no... si dirà "time out" con tanto di gesto con le mani... in Italia invece si dirà: "pugno!"...

    Ma vi immaginate che bello poter giocare al videogame di "1-2-3 Stella!"?

    Va beh... seriamente: sono molto curioso su quel che potrà offrire questa periferica: staremo a vedere!

  13. #238
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Che bello, così devono anche programmare i comandi vocali e i giochi impiegheranno qualche anno in più a uscire

  14. #239
    Lo Zio L'avatar di voivod
    Data Registrazione
    29-08-03
    Località
    In Hell
    Messaggi
    2,296

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Saro' old e pigro ma a me ste robe non dicono niente, nenache il Wii mi ha mai impressionato... saro' stato scottato dal powerglove quando ero bambino, ma finche' non vedo qualcosa di veramente interessante tutte ste "periferiche innovative" le lascio li... magari in futuro tireranno fuori qualcosa di decente..ma pensare di trovare maggior coinvolgimento muovendomi su e giu' davanti al televisore mentre gioco a gow mi sembra una cagata...e scusate la franchezza...

  15. #240
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Citazione Originariamente Scritto da voivod Visualizza Messaggio
    Saro' old e pigro ma a me ste robe non dicono niente, nenache il Wii mi ha mai impressionato... saro' stato scottato dal powerglove quando ero bambino, ma finche' non vedo qualcosa di veramente interessante tutte ste "periferiche innovative" le lascio li... magari in futuro tireranno fuori qualcosa di decente..ma pensare di trovare maggior coinvolgimento muovendomi su e giu' davanti al televisore mentre gioco a gow mi sembra una cagata...e scusate la franchezza...
    "sei vecchio retrogrado rosikprotolul"


  16. #241
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Citazione Originariamente Scritto da rigel Visualizza Messaggio
    Raziel la vera baggianata è paragonare il Wii a PN, sono due cose lontane anni luce

    magari a voi sembrano la stessa cosa ma non è così


    io ci lavoro con quste cose, sono ingegnere ottico e lavoro in una ditta hce fa metrologia, la tecnologia del tempo di volo noi la scartiamo perchè facciamo misurazioni con la precisione del micron (millesimo di millimetro) utilizzando altre tecnche molto più complesse, ma il tempo di volo permette risoluzioni dell'ordine del millimetro che vanno alla grande qui

    il tempo di risposta è ottimo senza nessun lag visibile e lo testimoniano tutti i giornalisti che l'han provato, la macchinetta è dotata di un software che identifica lo scheletro con ben 48 snodi principali (che possono essere definiti a priori quindi potebbero essere tutti parte dello scheletro del giocatore ma anche parte di oggetti reali che il giocatore impugna), i calcoli di fit vengono eseguiti da un microcip presente dentro project natal

    per contro il wiimote definisce la posizione e orientazione di solo un singolo punto nello spazio
    facciamo due conti.
    per per apprezzare una differenza di distanza di 1 centimetro tra due corpi bisogna riuscire a misurare la differenza di tempo che impiega il segnale a rimbalzare sul bersaglio. Io ho fatto due conti veloci e, tenendo conto che le onde elettromagnetiche viaggiano alla velocità della luce, mi è uscito come ordine di grandezza 10^-11 secondi. Quindi se voglio poter distinguere la differenza di distanza di 1 centimetro devo usare un cronometro con una sensibilità di 1 centomiliardesimo di secondo.
    Mi pare che la precisione di un orologio atomico sia di circa 1 miliardesimo di secondo, cioè 100 volte inferiore.
    Quindi il PN dovrebbe incorporare un orologio interno cento volte più preciso di un orologio atomico. Mi sembra improbabile.

  17. #242
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    E secondo te riescono a far capire alla macchina che il tuo braccio si sta muovendo perchè devi grattarti il naso e non hai le convulsioni ma hai solo starnutito?


    Ma scrostatevi la fantascienza dagli occhi
    se hai le convulsioni xchè stai starnutendo vuoi scommettere che non riesci nemmeno a premere i pulsanti del pad? per quei 2-3 secondi che starnutisci non sei un bravisimo giocatore nemmeno se stai usando il pad....

  18. #243
    Redrum
    ospite

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    facciamo due conti.
    per per apprezzare una differenza di distanza di 1 centimetro tra due corpi bisogna riuscire a misurare la differenza di tempo che impiega il segnale a rimbalzare sul bersaglio. Io ho fatto due conti veloci e, tenendo conto che le onde elettromagnetiche viaggiano alla velocità della luce, mi è uscito come ordine di grandezza 10^-11 secondi. Quindi se voglio poter distinguere la differenza di distanza di 1 centimetro devo usare un cronometro con una sensibilità di 1 centomiliardesimo di secondo.
    Mi pare che la precisione di un orologio atomico sia di circa 1 miliardesimo di secondo, cioè 100 volte inferiore.
    Quindi il PN dovrebbe incorporare un orologio interno cento volte più preciso di un orologio atomico. Mi sembra improbabile.
    Ma non funziona mica come un radar! Ha due telecamere, riconosce una serie di punti e ne triangola la posizione nello spazio in tempo reale. Tutto via software.

  19. #244
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Qualcuno ha sviluppato tale camera da sapere veramente come funziona?

  20. #245
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Ho capito che leggevo le stesse cose quando Nintendo presentò il Wiimote, e a chi osava avanzare dubbi e critiche si rispondeva "sei vecchio retrogrado rosikprotolul"
    ma sei serio? Anche il wiimote ha delle ottime potenzialità ma sono i programmatori che ci fanno i giochi...tu ti lamenti dei gesti involontari e di altre problematiche tutte da verificare per attaccare una periferica di cui all'atto pratico sai solo quello che hai visto nelle dimostrazioni... e il bello è che dai per scontate delle limitazioni non comprovate da alcuna prova sul campo.

    Almeno, dico, il beneficio del dubbio, il beneficio del dubbio.

    e davvero, paragonare il Wiimote al Natal è come paragonare la cacca con la cioccolata

    e comunque, l'unico limite di cui ho letto è che se ti passa qualcuno davanti, e si mette tra te e il sensore, c'è l'ovvio temporaneo blocco del controller, anche se il soggetto che passa davanti non diventa automaticamente il player in quanto prima di giocare il Natal effettua una scansione (con tanto di precisione sulle dita della mano) di ogni singolo giocatore, riconoscendo al volo chi gioca e chi no. E scusami se è poco.
    Ultima modifica di NetmanXP; 08-06-09 alle 18:43:44

  21. #246
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha sviluppato tale camera da sapere veramente come funziona?
    una buona lettura sul funzionamento del Natal

    http://procrastineering.blogspot.com/

    la tecnologia è interessante,come ho già detto i miei dubbi sono per i problemi di implementazione in applicazioni vere e proprie,sopratutto nei videogiochi...
    Chissà se sarà utilizzabile su pc come il wiimote,non mi dispiacerebbe studiarmelo per bene

    Oltretutto ,ad essere sincero,non mi spiego perchè sulla console regina per gli fps non abbiano introdotto un puntatore/telecomando.
    Alla microsoft sono seriamente convinti che i fan di Halo vorranno giocare facendo pew pew con la mano?

  22. #247
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    tu ti lamenti dei gesti involontari e di altre problematiche tutte da verificare per attaccare una periferica di cui all'atto pratico sai solo quello che hai visto nelle dimostrazioni... e il bello è che dai per scontate delle limitazioni non comprovate da alcuna prova sul campo.

    Almeno, dico, il beneficio del dubbio, il beneficio del dubbio.
    Io non do beneficio del dubbio.

    Perchè è IMPOSSIBILE che il Natal riesca a riconoscere LO SCOPO dei movimenti.

    E se lo fa.. beh.. Skynet è arrivato a casa vostra

  23. #248
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio

    e davvero, paragonare il Wiimote al Natal è come paragonare la cacca con la cioccolata
    ma se fino a 5 secondi prima parlavi di beneficio del dubbio,non ti contraddici dicendo questo?

    comunque dicevano bene su neogaf

    "Il motion sensing migliore è quello sulla mia console preferita"

  24. #249
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Citazione Originariamente Scritto da rigel Visualizza Messaggio
    gli indizi li vedi solo perchè gurdi col paraocchi:
    Il fatto è che, dal mio punto di vista il paraocchi li hai tu Non solo perchè mi pare che ne capisci poco di FPS(hai minimamente idea di come si svolge un deathmatch?), ma soprattutto, ho l'impressione che non hai vissuto l'epoca Wii, per capire che qua si sta ripetendo tutto, con una precisione disarmante. Seriamente, l'han capito il 90% dell'utenza online che M$ se n'è venuta fuori col natal solo per accaparrarsi casuals, nella pubblicità ci gioca l'allegra famigliola, e pure i giornalisti specificano che saranno i casuals a giocare col natal(senza contare che m$ allude ad allargare l'utenza, col natal, chissà a chi si riferirà).

    1)Burnout è hardcore
    Certo, ed il gioco della palle, pure? E la pubblicità l'hai guardata?
    2)I dirigenti del progetto prlano di giochi spressamente dedicati per gli hardcore
    3)Hanno consegnato Dev kit a Bungie e Epic e Rare (che non son certo SH casual) e a altre SH
    E su Wii non è successa la stessa identica cosa?
    4)Hanno parlato di patch per giocare con i giochi attuali: che assolutamente non sono casual
    Ed ancora, se diventano come i multipiatta su Wii, possono largamente tenerseli.

  25. #250
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Riferimento: [360] Project Natal

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    facciamo due conti.
    per per apprezzare una differenza di distanza di 1 centimetro tra due corpi bisogna riuscire a misurare la differenza di tempo che impiega il segnale a rimbalzare sul bersaglio. Io ho fatto due conti veloci e, tenendo conto che le onde elettromagnetiche viaggiano alla velocità della luce, mi è uscito come ordine di grandezza 10^-11 secondi. Quindi se voglio poter distinguere la differenza di distanza di 1 centimetro devo usare un cronometro con una sensibilità di 1 centomiliardesimo di secondo.
    Mi pare che la precisione di un orologio atomico sia di circa 1 miliardesimo di secondo, cioè 100 volte inferiore.
    Quindi il PN dovrebbe incorporare un orologio interno cento volte più preciso di un orologio atomico. Mi sembra improbabile.

    ok, spiego il funzionamento:

    il sistema dispone oltre che di una semplice camera RGB anche di un proiettore a infrarossi e di una fotocamera sensibile agli infrarossi dotata di shutter ad elevata velocità

    il funzionamento è il seguente:

    l'emettitore emette una sorgente modulata in ampiezza con un'onda quadra, la durata di questo impulso è identica alla frequenza dello shutter

    puoi immaginare l'impulso come un muro che si muove veso il bersaglio alla velocità della luce, lo spessore di questo muro è direttamente proporzionale alla durata dell'impulso, il muro in partenza è perfettamente piano (sotto una certa approsismazione), quando raggiunge il bersaglio si genera un nuovo muro riflesso che non sarà più piano bensì sagomato dalla forma del bersaglio

    questo perchè le parti del muro che hanno colpito il bersaglio in punti più distanti sarano più in ritardo rispetto a quelle più vicine. Se potessi vedere ad occhio nudo vedresti un muro sagomato secondo il volto della persona (nel caso il bersaglio sia effettivamente una persona)

    questo perchè i punti del muro che hanno colpito il naso sono più vicini dei punti che hanno colpito la fronte di conseguenza avendo fatto meno strada sono in vantaggio nel cammino di ritorno, allo stesso tempo però il muro è sagomato secondo il volto anche nella sua parte posteriore, cioè il davanti (quello rivolto verso la camera) è in rilievo, mentre il dietro è inscavato

    lo spessore quindi rimane invariato per ogni singolo punto del muro, guarda il disegno qui sotto:



    osserva il fronte d'onda riflesso nella seconda figura, a questo punto se non ci fosse lo shutter la forocamera rileverebbe la stessa intensità di luce in tutti i punti proprio xchè lo spessore del muro riflesso è rimasto invariato

    cosa fa lo shutter? Taglia una fetta del muro di luce riflesso di modo che alla fotocamera arriva solo la parte davanti del muro sagomato e non la parte dietro incavata

    guarda la terza figura: la linea rossa indica dove lo shutter ha tagliato


    ora alla fotocamera arriva un muro di luce che ha spessori diversi in funzione della distanza, difatti come puoi vedere nella terza figura la parte di muro che identifica il naso ha uno spessore maggiore di quella che identifica la fronte

    cosa significa spessore maggiore? prova a immaginare il muro come una pioggia di fotoni, dove il muro è più spesso piove più a lungo di dove il muro è meno spesso, di conseguenza avremo che la fotocamera troverà più luminosi i pixel del naso e meno luminosi i pixel della fronte. Si genera quindi una immagine in bianco e nero dove la luminosità identifica il grado di vicinanza dell'oggetto.


    Qual'è la risoluzione di profondità? E' definita da due parametri:

    1) il numero di livelli di grigio della fotocamera IR

    2) la profondità dell'area che si vuole scansionare,

    a parità di numero di livelli di grigio si hanno risoluzioni più elevate se si stanno esaminando profondità di campo miori, e viceversa


    tutto questo per quanto riguarda il meccanismo di determinazione della profondità, il passo successivo che fa PN è di generare un modello tridimensionale che ha come texture i colori presi pixel per pixel dall'altra telecamera, quella a colori
    Ultima modifica di rigel; 08-06-09 alle 22:10:10

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 111 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato