+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 40 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 979
  1. #326
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Spiegati i problemi tecnici della versione PS3

    E' di qualche ora fa la confessione, proferita direttamente da Tanaka, secondo la quale i dilemmi di sviluppo correlati all'edizione Sony di FFXIV sarebbero correlati a limitazioni nella quantità di memoria albergante nel sistema stesso.
    "La ragione principale è la memoria. Sul PC, abbiamo una memoria enorme. Per PS3, c'è una restrizione. Il team sta lavorando sulla memoria; ci vorrà più tempo rispetto a quanto sospettavamo inizialmente, ma stiamo lavorando duramente per fare uscire il gioco quanto prima."
    Ricordiamo che la RAM montata su PlayStation 3 è di "soli" 512MB (256MB di RAM e 256MB di VRAM, per l'esattezza).
    L'edizione di FFXIV destinata alla console di Kaz Hirai e compagnia cantante uscirà in un non meglio precisato giorno del 2011.

  2. #327
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    dopo che arriva il messia e moltiplica i pani i pesci e la ram nelle consoles...

  3. #328
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    dopo che arriva il messia e moltiplica i pani i pesci e la ram nelle consoles...
    Sapevo di averlo già sentito sto nome...
    Eri tu che shoutavi nella fase beta per avere una link?
    Se non erro:
    Edge Maverik

    Cmq tutti i pg sono stati deletati nuovamente.

    Ora aspettiamo l' ultima fase di test, open beta, dove saremo tutti sullo stesso server in modo da appesantirlo per farlo reggere quando uscirà il gioco.

    Cose belle in FFXIV sono tante, alcune belle idee degne di nota, però per altre sono molto preoccupato...
    Diciamo che la grafica ed il craft sono migliori rispetto FFXI, pure le macro sono carine, con possibilità di metterci l' iconcina...

  4. #329
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Citazione Originariamente Scritto da CFiorenzo Visualizza Messaggio
    Sapevo di averlo già sentito sto nome...
    Eri tu che shoutavi nella fase beta per avere una link?
    Se non erro:
    Edge Maverik

    Cmq tutti i pg sono stati deletati nuovamente.

    Ora aspettiamo l' ultima fase di test, open beta, dove saremo tutti sullo stesso server in modo da appesantirlo per farlo reggere quando uscirà il gioco.

    Cose belle in FFXIV sono tante, alcune belle idee degne di nota, però per altre sono molto preoccupato...
    Diciamo che la grafica ed il craft sono migliori rispetto FFXI, pure le macro sono carine, con possibilità di metterci l' iconcina...
    No non sono io ho avevo fatto l'iscrizione alla beta ma alla fine è anche meglio che non mi è arrivato l'invito in genere mi brucio l'entusiasmo sulle beta di parecchi mmorpg, ormai manca un mese tantovale aspettare e giocare tranquillamente quando esce.

  5. #330
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV



  6. #331
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Indeciso se andare di liscia o normale...mmm

    Alla fine su shopto la collezione costa sui 50€ però ho paura che con la spedizione dall'uk mi arrivi maciullata a casa quindi è tutto il cavolo

  7. #332
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV


  8. #333
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Citazione Originariamente Scritto da squall811 Visualizza Messaggio
    Bel video!

  9. #334
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Citazione Originariamente Scritto da CFiorenzo Visualizza Messaggio
    Bel video!
    Cavolo! Non mi emozionavo così da anni!!!
    Io VOGLIO la collector's.
    Sarà il primo mmorpg che pagherò! (Ho sempre provato le trial e mai giocato ad un mmorpg per piu' tempo, vedi DAOC e Everquest 2).

  10. #335
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Citazione Originariamente Scritto da Exus83 Visualizza Messaggio
    Cavolo! Non mi emozionavo così da anni!!!
    Io VOGLIO la collector's.
    Sarà il primo mmorpg che pagherò! (Ho sempre provato le trial e mai giocato ad un mmorpg per piu' tempo, vedi DAOC e Everquest 2).
    Il top resterà Final Fantasy XI,
    c'è ancora molto tempo per vedere e capire Final Fantasy XIV,
    grafica bellissima e tante altre cose belle,
    ma per molte cose parte male...

    Però c'è da dire che i casual game resteranno pienamente soddisfatti.

  11. #336
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Citazione Originariamente Scritto da CFiorenzo Visualizza Messaggio
    Il top resterà Final Fantasy XI,
    c'è ancora molto tempo per vedere e capire Final Fantasy XIV,
    grafica bellissima e tante altre cose belle,
    ma per molte cose parte male...

    Però c'è da dire che i casual game resteranno pienamente soddisfatti.
    spiega spiega, tanto mi pare che anche la NDA sia stata alzata...
    comunque la frase che hai detto in fondo mi fa molto contento...mi avvio verso la fine dell'università e penso che più avanti non avrò molto tempo da dedicare al videoludo

  12. #337
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    spiega spiega, tanto mi pare che anche la NDA sia stata alzata...
    comunque la frase che hai detto in fondo mi fa molto contento...mi avvio verso la fine dell'università e penso che più avanti non avrò molto tempo da dedicare al videoludo
    Anche a me interesserebbe per favore un commento da un giocatore professionale...

  13. #338
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    La Open Beta dovrebbe cominciare tra domani ed il primo settembre.....dubito che resisterò!

  14. #339
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Al momento i dubbi sul gioco riguardano il threshold (anche detto surplus), cioè un sistema che limita l' exp che il personaggio può ricevere settimanalmente.
    Il sistema è sotto pesante revisione quindi non prendetela per oro colato, ma in genere funziona cosi': cè una specie di cap all' exp che un pg può ricevere in una settimana. Una volta raggiunto quel cap l' exp inizia lentamente a diminuire e continuando a insistere si arriva a un punto dove si prende 0 exp. L' exp in eccesso viene immagazzinata in un sistema chiamato surplus.
    Non è possibile aggirarlo, quindi una volta che inizi ad avere surplus su una classe è meglio passare ad exparne un' altra.
    Passata una settimana il threshold si resetta completamente e quindi tornate a ricevere exp al 100%, ma anche senza passare una settimana se non expate una certa classe per un po di tempo, il threshold si allevia da solo, fino a tornare a 0 prima del reset settimanale.
    Questo sistema sta li' per 3 ragioni secondo SE:
    1)il rallentarci dal raggiungere il cap di livello troppo presto
    2)facilitare chi non può giocare spesso che cosi' non resta troppo indietro
    3)incoraggiarci a giocare più di una classe e a craftare

    Su questo si è scatenato un bel putiferio (principalmente perchè la stampa occidentale ha detto un mare di cazzate prima, e gli amicani vedendola come una limitazione alla loro libertà poi [sembra una cazzata, e lo è, ma è cosi']) ma lasciatevi chiarire alcune cose:
    1)in beta il surplus si raggiungeva molto in fretta perchè SE aveva messo un limite troppo basso, e alcuni bug rendevano l' exp ricevuta troppo alta, rendendo di fatto il raggiungimento del threshold troppo veloce, ben oltre le loro previsioni
    2)l' exp che finisce nel surplus ha una sua utilità a cui SE sta lavorando, ma è ancora da definire. Forse in open bet la vedremo
    3) il threshold dell' exp sarà molto più alto in open beta, quindi si giocherà di più prima che arrivi il surplus
    4)scordatevi che le classi sono fatte e finite cosi' come le vedete: molte abilità utili sono sparse per tutte le classi, quindi anche se il gioco vi costringe a provarle, prima o poi avreste dovuto exparle lo stesso
    5)i craft sono praticamente indispensabili fin dai primi livelli: sono la fonte principale con cui farsi armi e armature, nonchè di riparare gli equip, quindi cominciare a farne uno presto porta notevoli vantaggi. Con le guildleves sono anche virtualmente gratis
    Nella open beta vedremo i primi cambiamenti al sistema, e comunque siamo chiamati a postare feedback su di esso. Aspettatevi di vedere parecchi cambiamenti prima della release
    Ultima modifica di Howl; 30-08-10 alle 13:49:15

  15. #340
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Quello che intendevo io non era il Surplus,
    che onestamente non mi dispiace,
    tiene un po' tutti più alla pari,
    poi loro puntano a PS3,
    e questo può essere uno dei tanti motivi.

    Cosa che ho notato fin da subito è che in pratica si deve expare tutto,
    per poter settare le varie abilità,
    incentivando giustamente il craft eliminando quasi alla radice i gil seller.

    La cosa che più mi preoccupa è la battaglia in se,
    molte cose verranno aggiustate,
    ma un mago deve hittare in melee,
    quindi sarà meno concentrato alle cure,
    questo porterà tutti i job a settarsi il cure,
    questo porterà anche se in party ad essere ognuno autosufficiente.
    Strategia in battaglia non ne vedo,
    unico è il Battle Regimen che è carino,
    ma se questa è la strategia...

    Intanto grazie al Surplus torno a giocare a FFXI,
    in fondo è quello che vogliono:
    i giocatori di FFXI che continuino a giocarlo,
    ma che ci passino le 8 ore settimanali pure sul XIV...

    Chi vivrà e giocherà, vedra!
    Ultima modifica di CFiorenzo; 30-08-10 alle 16:13:46

  16. #341
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    8 ore settimanali sono pochine ma secondo me è stata interpretata male la cosa...praticamente tutti i mmorpg oggi hanno la "rested exp" bonus all'exp che aumenta non giocando, qui è l'inverso giochi troppo e l'exp si abbassa...se bilanciato bene la vedo un'ottima cosa. Per il resto non ho capito molto, immagino mi toccherà provare per giudicare

  17. #342
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Fiore, mi deludi .-. anche tu con ste 8 ore ?
    LE tanto sbandierate 8 ore sono il limite teorico il cui raggiungi il surplus, non che hai 8 ore contate per expare al massimo...non funziona a tempo
    LA cosa che dici tu invece non mi preoccupa affatto invece : tutti i melee sicuramente si metteranno second wind per auto curarsi in solo, ma in party non puoi farci affidamento più di tanto, il recast è piuttosto lungo e se combatti un mob decente non basta a tenerti in piedi.Bloodbath stessa cosa, non puoi farci troppo affidamento.
    Per gli healer che devono fare un leggero dps non mi pare un grosso problema: sicuramente, essendo abituati a ffxi dove se sei l' healer non fai altro che curare, gli healer ibridi non sono una novità: basta vedere warhammer, dove anche l' healer più schifido prevede di dover attaccare un minimo per curare bene. E se funziona bene li' non vedo perchè qui' dovrebbe andare male.
    E poi dai...il dps di un caster healer si riduce a 2 phantom dart+damnation e syphon quando disponibile.. ben lungi da essere impegnativo o "distraente"
    per la strategia in fight...ci sono diverse ragioni
    1) in beta non ci sono mob su cui il posizionamento conti molto
    2)in beta i player sono soggetti alla sindrome di wow...tutti a fare cose in solo
    3)il regiment non si capisce bene come funziona e
    4) detto francamente..hai mai visto qualcuno provarne a fare uno serio ?
    Sono cose che verranno da sole quando i player ci prenderanno la mano
    Ultima modifica di Howl; 30-08-10 alle 17:30:20

  18. #343
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Citazione Originariamente Scritto da Howl Visualizza Messaggio
    Fiore, mi deludi .-. anche tu con ste 8 ore ?
    LE tanto sbandierate 8 ore sono il limite teorico il cui raggiungi il surplus, non che hai 8 ore contate per expare al massimo...non funziona a tempo
    LA cosa che dici tu invece non mi preoccupa affatto invece : tutti i melee sicuramente si metteranno second wind per auto curarsi in solo, ma in party non puoi farci affidamento più di tanto, il recast è piuttosto lungo e se combatti un mob decente non basta a tenerti in piedi.Bloodbath stessa cosa, non puoi farci troppo affidamento.
    Per gli healer che devono fare un leggero dps non mi pare un grosso problema: sicuramente, essendo abituati a ffxi dove se sei l' healer non fai altro che curare, gli healer ibridi non sono una novità: basta vedere warhammer, dove anche l' healer più schifido prevede di dover attaccare un minimo per curare bene. E se funziona bene li' non vedo perchè qui' dovrebbe andare male.
    E poi dai...il dps di un caster healer si riduce a 2 phantom dart+damnation e syphon quando disponibile.. ben lungi da essere impegnativo o "distraente"
    per la strategia in fight...ci sono diverse ragioni
    1) in beta non ci sono mob su cui il posizionamento conti molto
    2)in beta i player sono soggetti alla sindrome di wow...tutti a fare cose in solo
    3)il regiment non si capisce bene come funziona e
    4) detto francamente..hai mai visto qualcuno provarne a fare uno serio ?
    Sono cose che verranno da sole quando i player ci prenderanno la mano
    Hai frainteso,
    ho deciso di riattivare FFXI per il mese di Settembre e forse pure Ottobre, poi si vedrà, per vari motivi, tra cui contattare vari amici (non solo ita), vedere il livello 80 ed altro, pure non lo nego, prendermi pure i Feet che fanno correre di + in FFXIV, con entrambi i giochi attivi il secondo lo si paga poco + della metà, quindi non è un peso così grande.
    Dicevo grazie al Surplus perché se veramente è così soft il tempo complessivo di gioco, in FFXI ne ho di cose da fare...

    Battle regimen l' ho provato più volte, non sempre riusciva ma ogni tanto si, solo con uno posizionato frontalmente ed uno esattamente dietro, ok la mancanza di pratica, ma si perdeva molto tempo per poi non fare nemmeno danno.
    Cure è livello 4 Conjurer, costa solo 2 slot, in molti sopra il 10 se lo slottavano, parlo di melee.
    Spero che ci sarà una strategia solida nelle battaglie, soprattutto l' endgame, ma si sa, è tutto ancora da vedere.
    Non vedo party a numero fisso, quindi tank, healer, DD;
    ma un endgame si, 15 persone, e se si potrà curare come ora, ci potrà essere un gran supporto dall' esterno, però niente rimpiazzi, quando uno muore è morto, fino a perdita hate del mob.
    Con questo sistema vorrei però che più job identici facciano cose diverse, esempio Conjurer:
    1 nuka e basta,
    1 cura e basta,
    1 buffa e basta,
    organizzando prima gli slot di tutti,
    ma se tutti fanno tutto dov'è il bello?

    Server ufficiale italiano è SHADOWLORD!
    Ultima modifica di CFiorenzo; 31-08-10 alle 01:35:08

  19. #344
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Arrivata la mail con le istruzioni per la beta
    Domani, domani, domani, domani!

  20. #345
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Citazione Originariamente Scritto da squall811 Visualizza Messaggio
    Arrivata la mail con le istruzioni per la beta
    Domani, domani, domani, domani!
    Anche a me, ma non ho capito, è complicato attivarla?

  21. #346
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Domani mattina metto a scaricare ed attivo l'account se state tutti su Shadowlord faccio un salto li, scrivete i nick ingame che se tutto va bene domani sera sono online.

  22. #347
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    bof ne approfitto per vedere come gira almeno...c'è un link per scaricare il client almeno mi porto avanti? (anche quello della closed beta va bene a quanto pare)

  23. #348
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    difatti è già stato annunciato che i maghi puoi specializzarli in base all' equip, quindi se anche gl isetti tutto devi farti un equip specifico. Alla fine sarà come dici tu, che dentro una classe ti specializzi in qualcosa.
    Sempre per le autocure non parlo del numeno di slot, ma degli mp: in beta non è più possibile aumentarli con gli attributi, dipende dalla classe.
    Le DoW hanno pochi mp, quindi non credo possano spammare chissà che cure.
    L'unica incognita è stygian spikes: se non viene fortemente gimpata sugli altri job gli mp non saranno molto un problema, almeno per tank e offtank
    edit: il sito per chi vuole entrare nella open beta è http://entry.ffxiv.com/, che sarà accesibile a inizio beta (per noi, il primo settembre alle 4 di notte)
    edit 2: ho parlato di maghi perchè il conjurer ne è l' esempio puù lampante, ma è lo stesso discorso anche per i melee: gladiator non è solo tank ma anche dd, pugilist con le stances è sia dd che evasion tank dichiarato, marauder non sembra ma ha la puzza dell' offtank pure lui....in un certo senso gli unici meno personalizzabili sono lancer e archer
    Ultima modifica di Howl; 31-08-10 alle 11:41:09

  24. #349
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV


  25. #350
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    kudos

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 40 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato