+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 40 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 979
  1. #476
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    non esiste nessuna windurst. Basta rapportare le città dell' xi al xiv
    per il resto, dipende in che città sei http://db.ffxivarchives.com/item/3920016

  2. #477
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    E vabbé, l'ho comunque scritto tra parentesi il nome attuale
    In any case grazie per il link

  3. #478
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Se vuoi capire meglio il gioco, non c'è cosa migliore che inserirsi in una linkshell, ce ne sono varie, non moltissime per ora, ma alcune mooolto affollate (ita only logicamente).

  4. #479
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Citazione Originariamente Scritto da CFiorenzo Visualizza Messaggio
    Se vuoi capire meglio il gioco, non c'è cosa migliore che inserirsi in una linkshell, ce ne sono varie, non moltissime per ora, ma alcune mooolto affollate (ita only logicamente).
    Si, in questi giorni mi aggreghero' ad una linkshell di un amico (che mi ha invogliato sia al XI che al XIV).
    Grazie del consiglio

  5. #480
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Mi sto dedicando allo blacksmithaggio!
    Due domande:
    -Come utilizzo i recipes, dove sono?
    -Riguardo il teleport, come si ricarica "l'anima"?

  6. #481
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    non si trovano, devi saperli tu. Basta un qualsiasi sito che ha database pe i recipe.
    secondo, le anime si ricaricano da sole, 6 al giorno

  7. #482
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Citazione Originariamente Scritto da Howl Visualizza Messaggio
    non si trovano, devi saperli tu. Basta un qualsiasi sito che ha database pe i recipe.
    secondo, le anime si ricaricano da sole, 6 al giorno
    Ok, grazie!

  8. #483

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Arrivato oggi, oltre alla settimana di ritardo ho finito pure di aggiornare con la manutenzione, gira decisamente meglio rispetto alla beta ma alcuni menù sono ancora lentissimi ad apparire, specialmente quelli dei negozi, mi è crashato durante una levequest e me l'ha data fallita anche se mancavano 25 minuti e ho riloggato subito però, ok che è appena uscito ma potevano anche pensarci prima a situazioni di questo tipo.

  9. #484
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Citazione Originariamente Scritto da Ashero Visualizza Messaggio
    Arrivato oggi, oltre alla settimana di ritardo ho finito pure di aggiornare con la manutenzione, gira decisamente meglio rispetto alla beta ma alcuni menù sono ancora lentissimi ad apparire, specialmente quelli dei negozi, mi è crashato durante una levequest e me l'ha data fallita anche se mancavano 25 minuti e ho riloggato subito però, ok che è appena uscito ma potevano anche pensarci prima a situazioni di questo tipo.
    Il gioco va preso in 2 modi:

    1) E' una beta a pagamento, senza auction house, NPC che poppano dopo minuti, 4^ città inaccessibile (Ishgard), menù tipo il search non funzionanti e con addirittura testo in giapponese, battaglie al momento senza strategia e dove in solo si fa tutto meglio, lag ovunque, e per concludere una chat incompleta (senza un comando per rispondere direttamente quando qualcuno ti tella, ma solo dopo che hai già scritto il nome; anche se con 2 finestre personalizzabili, solo la prima resta attiva, ed altre robette tipo lo sfondo).

    2) Il gioco ha grandi potenzialità, un bel mondo da esplorare, grafica veramente bella, un craft che a me piace e che il gioco attuale punta moltissimo, una versatilità di azioni che ogni job può avere e sfruttare introvabile in altri MMORPG; un pregio che molti vedono come un difetto è che non è un gioco da nerdare, ma da fare tranquillamente in tutte le sue fasi, quando tutto sarà fatto bene (forse all' uscita Playstation 3) avere dei bei PG che potranno sfruttare a pieno quello che offriranno le espansioni.

    Poi vuoi mettere ritrovare vecchi amici, TIJ in FFXIV c'è!

  10. #485
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    EDIT:Ok, forum up!

  11. #486
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Citazione Originariamente Scritto da CFiorenzo Visualizza Messaggio
    Il gioco va preso in 2 modi:

    1) E' una beta a pagamento, senza auction house, NPC che poppano dopo minuti, 4^ città inaccessibile (Ishgard), menù tipo il search non funzionanti e con addirittura testo in giapponese, battaglie al momento senza strategia e dove in solo si fa tutto meglio, lag ovunque, e per concludere una chat incompleta (senza un comando per rispondere direttamente quando qualcuno ti tella, ma solo dopo che hai già scritto il nome; anche se con 2 finestre personalizzabili, solo la prima resta attiva, ed altre robette tipo lo sfondo).

    2) Il gioco ha grandi potenzialità, un bel mondo da esplorare, grafica veramente bella, un craft che a me piace e che il gioco attuale punta moltissimo, una versatilità di azioni che ogni job può avere e sfruttare introvabile in altri MMORPG; un pregio che molti vedono come un difetto è che non è un gioco da nerdare, ma da fare tranquillamente in tutte le sue fasi, quando tutto sarà fatto bene (forse all' uscita Playstation 3) avere dei bei PG che potranno sfruttare a pieno quello che offriranno le espansioni.

    Poi vuoi mettere ritrovare vecchi amici, TIJ in FFXIV c'è!
    Ah, beh, sticazzi direi...
    Giocone
    E dire che ci avevo pure fatto un mezzo pensiero...

  12. #487
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Ah, beh, sticazzi direi...
    Giocone
    E dire che ci avevo pure fatto un mezzo pensiero...
    Ma il gioco in se merita, pecca in giovinezza ma è una discreta droga.

  13. #488
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Citazione Originariamente Scritto da squall811 Visualizza Messaggio
    Ma il gioco in se merita, pecca in giovinezza ma è una discreta droga.
    Si ma pecca parecchio eh... capisco che solitamente i MMORPG sono cantieri aperti, ma c'è cantiere e cantiere

  14. #489
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    prenditela con cataclysm sia farlo uscire prima che farlo uscire dopo è male, e decisamente nessuno dei due è il male minore.
    Io mi ci diverto, bisogna avere pazienza

    ps:il testo da te evidenziato è già parzialmente outdated

  15. #490
    Il Puppies L'avatar di DottorLeo
    Data Registrazione
    19-07-03
    Località
    Montebelluna
    Messaggi
    617

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    http://www.gametrailers.com/video/re...fantasy/705892

    Recensione di Gametrailers, il gioco è stato letteralmente falciato, mai visto un punteggio così basso. Dicono che allo stato attuale il gioco è meno di una beta

  16. #491
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Citazione Originariamente Scritto da DottorLeo Visualizza Messaggio
    http://www.gametrailers.com/video/re...fantasy/705892

    Recensione di Gametrailers, il gioco è stato letteralmente falciato, mai visto un punteggio così basso. Dicono che allo stato attuale il gioco è meno di una beta
    Gametrailers ha dato 8 a Kane & Lynch che dura 4 ore.....
    E comunque preferisco testare personalmente, oramai le recensioni non valgono più una favazza.

  17. #492
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV


  18. #493
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Finalmente anche i recensori hanno capito che la fola del "un MMO è un cantiere sempre aperto" ha raggiunto livelli ridicoli?

  19. #494
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    E bon, a me piace e continuo a giocarci.
    Ovviamente tutti sono liberi di scegliere se affidarsi a delle recensioni oppure toccare con mano.

  20. #495
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Citazione Originariamente Scritto da squall811 Visualizza Messaggio
    Ovviamente tutti sono liberi di scegliere se affidarsi a delle recensioni oppure toccare con mano.
    Sono perfettamente d' accordo su sta cosa, spessissimo giochi con punteggi alti li trovavo non all' altezza, e dei capolavori che prendevano punteggi scarsi.

    Final Fantasy XIV è un gioco con delle potenzialità non indifferenti, tutto è logicamente ancora da vedere, e per valutare un MMORPG servono anni:
    ricordo ancora le recensioni di FFXI che conoscevo bene, erano ridicole perché chi li testava, anche lavorando come se fosse hard core, in 2-3 mesi ancora non poteva conoscerlo.

    Qui il discorso è leggermente diverso, non stiamo dicendo FFXIV bello o brutto, ma è un gioco troppo immaturo per una release, a fatica si riesce a chattare se si sta facendo qualcosa, fondamentale in un MMORPG, abituati poi a FFXI che è un signor gioco, l' amaro in bocca c'è eccome.
    Vedendo com'è andato tutto, se fossi Square-Enix, avrei rifatto la stessa cosa di FFXI:
    uscita solo Giappone, dopo 1 anno espansione e lancio in America, dopo 2 anni nel totale uscita in Europa con altra espansione; riservando i nomi per me era cosa fattibile, e commercialmente se pur criticato per l' esclusione, nei tempi lunghi avrebbe recuperato; oppure lanciare tutto non prima di metà 2011.
    I giapponesi hanno una mentalità diversa dalla nostra, e tra 2 anni sono convinto che il gioco meriterebbe, pure chi è in FFXI avrebbe il tempo per nerdare al 99, così invece rischiamo che FFXIV non arrivi ai 2 anni, e se c' arriva con meno di metà gente.
    L' uscita per tanto o poco allontana molti da FFXI (me compreso), ma poi una volta li, vedendo cosa si ha per le mani, è facile mollarlo...
    Questa è una mia personale opinione, ma credo condivisa da molti.

  21. #496
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Citazione Originariamente Scritto da CFiorenzo Visualizza Messaggio
    Final Fantasy XIV è un gioco con delle potenzialità non indifferenti, tutto è logicamente ancora da vedere, e per valutare un MMORPG servono anni:
    ricordo ancora le recensioni di FFXI che conoscevo bene, erano ridicole perché chi li testava, anche lavorando come se fosse hard core, in 2-3 mesi ancora non poteva conoscerlo.
    No bè permettimi di dissentire, determinate caratteristiche le puoi analizzare da subito.
    Ok è un mondo in continua evoluzione, però la base è quella e le recensioni si basano sulla versione che c'è nei negozi non su un alpha incompleta.
    Poi scusa eh, normalmente un mmorpg piace da subito e poi viene a noia man mano che passa il tempo (come tutti i vg del resto), non il contrario, che storia è che per valutarlo servono anni? Cioè io dovrei giocare per anni ad un mmorpg per capire se è bello o no? O mi piace e ci gioco fino a quando non mi rompo, o non mi piace e lo mollo.

    Sicuramente su una cosa sono d'accordo, l'ideale sarebbe provarlo, però mi pare che i difetti elencati in quelle due review siano abbastanza oggettivi.

  22. #497
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    oggettivi sono oggettivi, ma il gioco è ufficialmente uscito da una settimana con tutti i suoi difetti di gioventù <_< per vedere veramente un gioco bilanciato e funzionante ci vorrà qualche mese
    vogliamo parlare di sua maestà wow, che al lancio aveva un ping di 10000 ms e quest cosi' ridicole da costringere a un grind estenuante dopo quelle ?
    Aoc che era cosi' male ottimizzato da non funzionare su nessuna macchina?
    War...va beh questo ha sukato pure dopo XD
    Aion all' uscita occidentale aveva code di 2000 persone, con tutto che in corea era uscito già da un anno
    per dire che per tutti i mmorpg vale la regola "se ti piace il mmorpg non lo giocare i primi mesi"
    Ultima modifica di Howl; 10-10-10 alle 22:09:46

  23. #498
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Il discorso è che wow poteva permetterselo nel 2004, un mmo che esce nel 2010 dev'essere se non perfetto, perlomeno molto ben fatto.

    Poi per prendere un 4 in entrambe le review evidentemente i difetti non sono poi così superficiali.
    Ultima modifica di ExEcUtIoNeR; 10-10-10 alle 22:36:23

  24. #499
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Citazione Originariamente Scritto da Howl Visualizza Messaggio
    oggettivi sono oggettivi, ma il gioco è ufficialmente uscito da una settimana con tutti i suoi difetti di gioventù <_< per vedere veramente un gioco bilanciato e funzionante ci vorrà qualche mese
    vogliamo parlare di sua maestà wow, che al lancio aveva un ping di 10000 ms e quest cosi' ridicole da costringere a un grind estenuante dopo quelle ?
    Aoc che era cosi' male ottimizzato da non funzionare su nessuna macchina?
    War...va beh questo ha sukato pure dopo XD
    Aion all' uscita occidentale aveva code di 2000 persone, con tutto che in corea era uscito già da un anno
    per dire che per tutti i mmorpg vale la regola "se ti piace il mmorpg non lo giocare i primi mesi"
    Questa è una delle più grosse Urban Legend mai sentite....se c'è una cosa fatta bene rispetto agli altri mmo occidentali è proprio il quest system in WOW,mi manca solo wotlk ma dal day one fino a bc so di che parlo.

    Cmq sto FFXIV mi incuriosisce,certo le pecche citate da Fiorenzo sono pesantissime,probabilmente è stato più severo lui di tutti i GT e gamespot messi assieme....pur non dando un voto.
    Un gioco andrebbe preso non per il potenziale ma per quello che offre da subito..sennò ricadiamo nel circolo vizioso delle promesse non mantenute e della povera utenza che aspetta,c'è da dire che Square Enixè diversa dalle SH occidentali....mi aspetto da parte loro un p più di rispetto verso i propri clienti,ma forse sbaglio.

  25. #500
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    wow day one, cioè di quando il massimo endgame era farmare scholomance e stratholme, il sistema di quest era come adesso solo poche e meno gratificanti come exp,quindi in buona parte dovevi comunque grindare (e le quest pure erano grind camuffato per la maggior parte) .
    per il discorso di exe, mi dispiace ma la data di uscita precedente non è indicativo di niente. Un mmorpg che esce oggi avrà gli stessi problemi di uno uscito ieri. Diciamo più che altro che con la massificazione dei mmorpg adesso il pubblico è più esigente su cosa vuole subito.
    Per il resto, io sono daccordo che è uscito anticipato rispetto a quanto sarebbe dovuto, ma c'era di mezzo il fattore cataclysm: farlo uscire dopo significa rinunciare in partenza a una bella fetta di potenziali nuovi player (sappiamo tutti che cè un mare di gente che appena esce un' espansione nuova di wow torna a giocare anche se ha freezato 6 mesi prima), in compenso facendolo uscire prima ha più difetti di gioventù di quanto fosse logico aspettarsi. Io non me ne preoccupo poichè il gioco mi diverte lo stesso e sapevo già che sarebbe andata cosi', quindi mi limito a pazientare.
    Ultima modifica di Howl; 11-10-10 alle 09:14:17

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 40 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato