+ Rispondi alla Discussione
Pag 30 di 40 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 726 a 750 di 979
  1. #726
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    è stato stroncato in maniera più o meno unanime. A me personalmente è piaciuto lo stesso, ma come combat sistem è un po deludente. Più che un gioco di ruolo dovresti prenderlo come un manageriale

  2. #727
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Citazione Originariamente Scritto da Howl Visualizza Messaggio
    l' interfaccia dell' xi andava bene, considerate sempre che doveva girare anche su ps2, e non è che puoi aspettarto troppo.
    Ma io non mi devo "accontentare" di un'interfaccia adattata alla buona, io voglio il massimo.
    Se l'interfaccia e il combat a menù è stata studiata per essere giocata col pad, se io gioco sul pc con mouse e tastiera mi aspetto ben altro ! Specie poi in un mmo che dovrebbe prevedere mesi e mesi di gioco con relativo pagamento mensile.

    Sono andato a rivedermi qualche filmato su youtube del gameplay di ffxi, tipo questo :

    http://www.youtube.com/watch?v=yiRGdn6Ax_0

    Ora correggetemi se sbaglio, ma il pg in quel video è di livello ben più alto rispetto alla zona, io all'epoca non bishottavo i mob, anzi, duravano un bel po' di tempo...

    Cmq. mi sembra assolutamente preistorico rispetto alle interfacce a inconcine con le spell e relativi keybind che c'erano fin dai tempi di ultima online ! E non solo il combat, anche l'inventario tutto gestito tramite menù.

    Poi oh, è solo una mia opinione eh...

  3. #728
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    FFXI, come pure il XIV, è un gioco con tempi lunghi, per killare, per spostarsi, ecc.
    Col tempo ci sono state varie agevolazioni, teleport, warp, recall, NPC warp, ecc.
    Questo per molti è un difetto, certo, ma non per tutti, e serve molta coordinazione con gli altri player, cosa non facile, e a volte assente in altri MMORPG.
    Questo gameplay, per quanto brutto possa sembrare, per altri (me compreso) è l' unica via fattibile per godersi bene il gioco (targettare col mouse è una cosa assurda, sempre parole mie, ci si mette di più, e l' errore è più facile).

  4. #729
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Mi sembra una lamentela sterile la tua exe. Di nuovo, ffxi è iniziato su ps2 quindi l' interfaccia era funzionale per quella.
    Poi è stato portato su pc, ma non è che all' improvviso dovevano mettersi li' a rifare tutta l' interfaccia di punto in bianco perchè su pc cè sto gioco, quest' altro ecc. Pensi forse che ultima online avrebbe avuto le iconcine e keybind se avesse dovuto fare i conti con lo spazio contanto e giocato con una tastiera di 12 tasti ?
    con ffxi jai bisogno di farci la mano, ma una volta che prendi il via è perfettamente funzionante..

    ps: il tizio nel video era almeno livello 15 dato che ha berserk. poco al di sopra del livello di quel luogo |

  5. #730
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Citazione Originariamente Scritto da Howl Visualizza Messaggio
    Mi sembra una lamentela sterile la tua exe. Di nuovo, ffxi è iniziato su ps2 quindi l' interfaccia era funzionale per quella.
    Poi è stato portato su pc, ma non è che all' improvviso dovevano mettersi li' a rifare tutta l' interfaccia di punto in bianco perchè su pc cè sto gioco, quest' altro ecc.
    E invece secondo me si, almeno se ritieni che il progetto sia importante e non una cosa buttata lì tanto per farla. Voglio dire non è un gioco sviluppato nello zimbabwe con un brand inesistente, è un Final Fantasy, ed è un mmorpg, un gioco di ampia portata che deve durare mesi e mesi (se non anni) !

    Citazione Originariamente Scritto da Howl Visualizza Messaggio
    Pensi forse che ultima online avrebbe avuto le iconcine e keybind se avesse dovuto fare i conti con lo spazio contanto e giocato con una tastiera di 12 tasti ?
    Bè per fortuna non era stato pensato per essere giocato con il dual shock

    Citazione Originariamente Scritto da Howl Visualizza Messaggio
    con ffxi jai bisogno di farci la mano, ma una volta che prendi il via è perfettamente funzionante..
    Difatti io ci avevo fatto la mano, ma l'interfaccia deve essere come un guanto di seta, devo poterci infilare la mano e dev'essere comodo fin da subito, non dev'essere un guanto di cemento nel quale mi spacco le dita e solo dopo qualche mese riesco a indossarlo.

    Cmq. la polemica come dici tu è sterile e inoltre questo è il topic del 14 e non dell'11, quindi chiedo scusa per l'offtopic.

  6. #731
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Citazione Originariamente Scritto da ExEcUtIoNeR Visualizza Messaggio
    e inoltre questo è il topic del 14 e non dell'11, quindi chiedo scusa per l'offtopic.
    Non è proprio offtopic, perché l'interfaccia, gameplay, del XIV è molto simile all' XI.
    Escludendo tutto quello che sta dietro le quinte: programmazione, marketing, ecc.
    Noi abbiamo un FFXI!
    Che per chi l' ha capito (io sono partito da 0, primo MMORPG, senza nemmeno sapere nulla di inglese), è il top o quasi, per tantissimi motivi.
    Tra le cose più odiate da chi non ci ha giocato a lungo, è il fatto di dover andare su siti extra anche per fare banali quest, questo aggiunto alla difficoltà di trovare party, o meglio ancora nel voler fare tanto in poco tempo (tutti abbiamo una vita reale, infatti dicevo che andava vissuto), portava la gente alla frustazione.
    Chi invece non pensava a ste cose, e poco a poco è arrivato a poter fare l' endgame, difficilmente ha trovato di meglio in giro.
    FFXIV è partito in modo un po' strano, tante belle idee, qualche grossa incertezza, ma soprattutto uscito troppo presto per essere considerato alla versione 1.0, questo ha portato solo malumore, speculazioni, ecc.
    Final Fantasy XIV al contrario di altri MMORPG, ha un' altra carta da giocare, un secondo lancio: quello PS3, che se fatto col gioco giusto, diciamo versione 1.5, col giusto marketing, può ribaltare la situazione, contando credo pure una base FFXI solida che un giorno non passerà altri MMORPG se non FFXIV;
    al contrario, FFXIV non lo sentirete più, e FFXI vivrà più del successore!

  7. #732
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Citazione Originariamente Scritto da CFiorenzo Visualizza Messaggio
    Tra le cose più odiate da chi non ci ha giocato a lungo, è il fatto di dover andare su siti extra anche per fare banali quest, questo aggiunto alla difficoltà di trovare party, o meglio ancora nel voler fare tanto in poco tempo (tutti abbiamo una vita reale, infatti dicevo che andava vissuto), portava la gente alla frustazione.
    Chi invece non pensava a ste cose, e poco a poco è arrivato a poter fare l' endgame, difficilmente ha trovato di meglio in giro.
    Secondo me, ma è una mia opinione, un gioco deve essere fruibile perfettamente senza aiuti esterni, le quest devono dare indizi a sufficienza per il loro completamento, poi io posso decidere di usare un sito per avere le esatte coordinate gps però anche senza devo essere in grado di completarle.

    Per il resto penso sia naturale che uno voglia fare il più possibile nel poco tempo a disposizione, e sinceramente non capisco cosa aggiunga a livello di gameplay buttare via tanto tempo nello spostamento tra una zona e l'altra o la difficoltà a trovare un party, necessario (almeno all'epoca) per livellare.
    Io i party ho iniziato a cercarli nella zona con la spiaggia (valkurm dunes?), prima non erano necessari, ed effettivamente essendo un dps ci mettevo parecchio tempo.

    In ogni caso, magari mi sbaglio io che ora sono abituato diversamente.

  8. #733
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Citazione Originariamente Scritto da windigo Visualizza Messaggio
    Azz...io e te abbiamo proprio vite parallele: anch'io sono fresco possessore di una ps3 (fin'ora usata solo per il move);FFXIII come lo trovi?L'ho trovato a prezzi abbastanza bassi e volevo affiancarlo a demon's soul nel prossimo ordine.
    Allora.. per gli acquisti, ho comprato l'impossibile da Zavvi. In un mese sono passato da avere 3 giochi ad averne circa 27. Li trovi FFXIII a €15.45 ...
    Come già detto, il 13 non ha libertà esplorativa. Graficamente sembra come il film di Final Fantasy, però tutto in realtime con audio in DTS (che fa paura veramente)... sono ancora al 5° capitolo (sono una 25ina) ed ancora non ho capito cosa farmene di tutta la roba strana che ho in inventario. Il sistema di avanzamento dei pg poi è n'altra roba strana. Ma sono assolutamente un newbye di FF , quindi il mio giudizio è irrilevante.

    (OT) Cacchio, su Zavvi la Special Edition di Bioshock2 a €21.45 !!!
    Ultima modifica di KymyA; 12-03-11 alle 09:16:14

  9. #734
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    sicuramente sull' xi gli spostamenti erano lenti contronto ad altri mmorpg, ma ne è passata di acqua sotto i ponti. Ora sono molto più rapidi
    teleport agli outpost
    i soliti teleport del whm e del blm
    scroll di warp e retrace per il passato
    npc di teleport per aht urgan
    per abyssea, npc che ti manda direttamente all' entrata
    chocobo personale da chiamare quando si vuole, a patto di averlo cresciuto

    insomma, si passa molto meno tempo a camminare. Fare party è più facile grazie al level synch, ma anche li' dipende da quell oche giochi. Se sei dd sicuramente aspetti di più

  10. #735
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Bè meno male

    I ogni caso mi sono anche divertito all'epoca eh, non è che mi devo solo lamentare

    FF13 sarò controcorrente ma mi è piaciuto parecchio, specie il combat system molto "mmorpghiano" visto che si può switchare ruoli, tra tank, healer, damage dealer (caster e melee), buffer e debuffer, e ogni situazione richiede un setup particolare, ad esempio non si può stare solo sulla difensiva per essere tranquilli, in quanto molti encounter hanno meccaniche di enrage, ergo bisogna trovare un giusto equilibrio tra party offensivo e difensivo.
    Peccato solo sia eccessivamente su binari.

  11. #736
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Obiettivamente parlando, FFXI ha tanti difetti, alcuni clamorosi, ma ha pure grandi pregi, introvabili altrove.
    Come dissi molte volte, molto tempo fa, un MMORPG per conoscerlo, bisogna giocarlo tanto (anni), poi lo si può valutare, sempre a fatica, e se non vale la pena, ormai è tardi, il tempo è passato, pure parecchio.
    Piuttosto però affidarci e leggere certe cose su riviste o siti, che lo fanno per lavoro, completamente errate, tipo un FFXIV che dopo un periodo gratis è già a pagamento (non lo è e non lo sarà ancoraper un bel po') è meglio fidarsi di gente che c' ha giocato, anche se poco, per capire almeno com'è il primo impatto, poi sono impressioni, ed ognuno reagisce diversamente.

  12. #737
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    http://forum.square-enix.com/ffxiv/t...-an-Earthquake
    Sia FFXI che FFXIV verranno sospesi per almeno una settimana dati i recenti sconvolgimenti tellurici. E ne hanno ben donde con due centrali nucleari sulla via del meltdown spero che il tutto si risolva nel migliore dei modi, per loro ma anche per chi gli sta intorno

  13. #738
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    L'annuncio su Lodestone

    Due to the continuous earthquakes occurring in the eastern regions of Japan since Mar. 10, 2011, the power companies in Japan have encouraged everyone to cooperate by conserving as much energy as possible as it is feared there will not be enough power supply. Based on the current situation, we have decided to shut down the game servers temporarily, and therefore to suspend services of FINAL FANTASY XIV, FINAL FANTASY XI, and PlayOnline temporarily.

    The services will be temporarily suspended for at least a week starting on Mar. 13, 2011 10:00 (GMT). We will provide an update regarding the reinstatement of the service as additional information becomes available. In connection with the temporary suspension of services, players will not be billed for any PlayOnline service throughout the April billing cycle. Additional information regarding this matter will also be posted as it becomes available.

    We apologize for any inconvenience this may cause, and thank you for your understanding of this unusual situations.

    [Date & Time]
    A week starting from Mar. 13, 2011 10:00 (GMT)

    [Affected Service]
    - FINAL FANTASY XIV
    - FINAL FANTASY XI
    - PlayOnline

    * The following services, normally accessible from the official PlayOnline homepage (http://www.playonline.com/), will be unavailable during this time.

    - Friend List Plus
    - FINAL FANTASY XI Linkshell Community Beta Version
    - PlayOnline Friend List Application
    - Community Site Link Registration: Owner Menu

    * Additionally, the following types of support will also be temporarily unavailable:
    - PlayOnline Password Recovery
    - PlayOnline Account Cancellation
    - All activities requiring the confirmation of personal information

    * Please be advised that we will continue to operate the official websites, FINAL FANTASY XIV Lodestone, forums, and the SQUARE ENIX Support Center to be able provide our customers with updates on the current situation.
        
    [Reference]
    An excerpt from the Caution posted on
    TOKYO ELECTRIC POWER COMPANY (TEPCO)’s home page:

    A big earthquake occurred in the northern part of Japan at 5:46 (GMT) of March 10th 2011. Because TEPCO's facilities have been seriously damaged, power shortage may occur.
    TEPCO appreciates customers' cooperation in reducing electricity usage by avoiding using unnecessary lighting and electrical equipment.
    We are taking all measures to restore power, however, we expect extremely challenging situation in power supply for a while. We kindly ask our customers to cooperate with us in reducing usage of power.


    Ovviamente faccio i miei migliori auguri al Giappone, ma conoscendo questa fiera popolazione non ho dubbi che rialzeranno la testa in pochissimo tempo!

    EDIT:E' lo stesso messaggio postato da Howl

  14. #739
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Ho visto delle immagini, veramente sconvolgente la cosa...

  15. #740
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Già e c'è da dire che loro sono i più attrezzati per questi eventi, succedesse da noi le nostre città diventerebbero deserto...
    Speriamo in bene

  16. #741
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Aggiornamento sulla sospensione del servizio

    Below is an update regarding the temporary suspension of the FINAL FANTASY XIV, FINAL FANTASY XI, and PlayOnline services.

    Originally, we announced that the services will be temporarily suspended for about a week starting on Mar. 13, 2011 10:00 (GMT). However, due to ongoing issues with the lack of energy, we have decided to extend the suspension until Mar. 22, 2011 (JST). We will re-evaluate the situation on Mar. 22, 2011 (JST) and provide everyone with another update regarding this matter.

    We deeply apologize for any inconvenience this may cause, and thank you for your continued understanding of this unusual situation.

  17. #742
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Si ritorna online il 25 Marzo

    As part of power conservation measures enacted following the Tohoku earthquake, our game servers were shut down on Mar. 13, 2011 10:00 (GMT) and services for FINAL FANTASY XIV, FINAL FANTASY XI, and PlayOnline (hereafter referred to as "these services") were temporarily suspended. We have determined a date for the restoration of these services, and would like to share this information with you.

    Operating the servers for these services makes up 11.6% of the total power consumed by our Tokyo office (based on February 2011 records). We have shut down our air conditioning system (8.8%) and enacted other power conservation measures, such as reducing lighting in our offices, to achieve over 10% in energy usage reductions. With these energy saving measures in place, we will be able to bring our servers back online and restore service to FINAL FANTASY XIV, FINAL FANTASY XI, and PlayOnline on Mar. 25, 2011 11:00 (GMT). All other services, such as those offered on the PlayOnline website, that were temporarily suspended will also be restored at the same time. Please be aware, however, that we may once again be required to suspend services in the event that the power situation worsens.

    We offer our sincere apologies for the inconvenience caused by the temporary suspension of these services, and thank you for your understanding. As noted in our original notice regarding the suspension of these services, customers will not be charged any monthly fees for FINAL FANTASY XI throughout the April billing cycle.

    We at the Square Enix group are trying to act in a proactive manner in order to provide support towards the relief and restoration efforts in the face of this unprecedented disaster while providing reliable service to our customers, and we thank you for your understanding and support.

  18. #743
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Certo che devono passarsela male li,
    a dover risparmiare pure la luce,
    e sicuramente hanno tutte lampade a basso consumo energetico.

  19. #744
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Senza contare le continue interruzioni da parte dell'Enel jappa (non mi sovviene il nome adesso )

  20. #745
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Confermo la riapertura dei server.

  21. #746
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Idem

  22. #747
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Il topic di FFXI è troppo indietro, cmq sta notizia mi sconvolte un po', per chi mi conosce sa che adoravo dynamis
    (la mattina mi sveglio con la musica di Dynamis-Xarcabard, e se qualcuno mi chiama al cell, parte la musica delle normali Dynamis: OooooHo, OooooHo, . . . . ....)
    É come reiniziare, conoscere e imparare i vari pop, ecc.
    http://forum.square-enix.com/ffxi/th...Dynamis-Reborn

  23. #748
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Nel prossimo update, aumenteranno l'effetto visivo di magie e tecniche


    Mi piace come idea di contorno

  24. #749
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    Nel prossimo update, aumenteranno l'effetto visivo di magie e tecniche


    Mi piace come idea di contorno

  25. #750
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [PC\PS3]Final Fantasy XIV

    ma non appesantira ulteriormente un già pesante engine?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 30 di 40 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato