+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 111
  1. #1
    Naraku
    ospite

    Predefinito Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é

    Ciao a tutti....


    In questo periodo di sole e caldo ho la possibilità di girare un po' con la mia ragazza e di sfruttare la digitale che le ho regalato tempo fa.

    Una PowerShot A710 Is se non erro..

    In questi giorni siamo andati in Croazia, e ho imparato ad usare bene il profilo manuale...

    Però mi piacerebbe avere un digitale mia... possibilmente che abbia una sensibilità maggiore nei posti bui...

    Dei video mi frega poco e nulla... cioè... se li fa... bon... se no amen...

    La cosa che mi interessa sopratutto è la pulizia dell'immagine, la possibilità di fare foto in ambienti molto poco illuminati e che non costi un espianto totale...

    Poi appena la mia ragazza mi fa avere le foto posto qualcosa....

    Per il prezzo sinceramente non saprei...

    Spero di aver dato tutte le info necessarie...

  2. #2
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é

    Poi ti risponderanno colleghi più ferrati

    Però una prima domanda è: vuoi anche tu una compatta, oppure puoi "accettare" dimensioni un po' più generose?

    Nel secondo caso, io ho da un paio di mesi la Panasonic Fz28, e mi ci sto trovando davvero benissimo
    Pagata 260€

    E' cmq portabilissima... anche se, in estate (magari in inverno te la puoi ficcare anche nel tascone della giacca), devi portarti appresso la borsa, o perlomeno appenderti la macchina al collo...
    Insomma, non te la puoi ficcare nella tasca dei pantaloni, per intenderci.

    Ci ho fatto foto anche in ambienti poco illuminati, e senza usare il flash... e devo dire che, giocando magari con i tempi, sono venute belle foto.
    Certo non è una reflex, ma le reflex hanno prezzi e difficoltà di trasporto ben maggiori...

    Cmq dovresti essere un po' più preciso anche sui prezzi
    "Non saprei" significa che non hai limiti?
    Ultima modifica di Bobo; 02-06-09 alle 23:52:32

  3. #3
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Poi ti risponderanno colleghi più ferrati

    Però una prima domanda è: vuoi anche tu una compatta, oppure puoi "accettare" dimensioni un po' più generose?

    Nel secondo caso, io ho da un paio di mesi la Panasonic Fz28, e mi ci sto trovando davvero benissimo
    Pagata 260€

    E' cmq portabilissima... anche se, in estate (magari in inverno te la puoi ficcare anche nel tascone della giacca), devi portarti appresso la borsa, o perlomeno appenderti la macchina al collo...
    Insomma, non te la puoi ficcare nella tasca dei pantaloni, per intenderci.

    Ci ho fatto foto anche in ambienti poco illuminati, e senza usare il flash... e devo dire che, giocando magari con i tempi, sono venute belle foto.
    Certo non è una reflex, ma le reflex hanno prezzi e difficoltà di trasporto ben maggiori...

    Cmq dovresti essere un po' più preciso anche sui prezzi
    "Non saprei" significa che non hai limiti?
    Delle dimensioni poco mi importa... visto che in tasca non tengo nulla... ho un marsupio che tengo a tracolla ove ripongo tutto l'occorrente per andare in giro.

    E se devo fare delle foto decenti un borsello in più mi sta bene... altrimenti risolvevo con l'usa e getta.

    Per il prezzo... beh... limiti si li ho, magari non ne avessi.... diciamo che non so se riesco a comprare qualcosa con 5/600€.... inteso sempre di decente.

    Oggi tra una chiacchiera e l'altra ho chiesto al fotografo che era in "gita" con noi, che macchina avesse... mi ha detto una canon 50d... ma presumo costi un rene...

  4. #4
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    Delle dimensioni poco mi importa... visto che in tasca non tengo nulla... ho un marsupio che tengo a tracolla ove ripongo tutto l'occorrente per andare in giro.

    E se devo fare delle foto decenti un borsello in più mi sta bene... altrimenti risolvevo con l'usa e getta.

    Per il prezzo... beh... limiti si li ho, magari non ne avessi.... diciamo che non so se riesco a comprare qualcosa con 5/600€.... inteso sempre di decente.

    Oggi tra una chiacchiera e l'altra ho chiesto al fotografo che era in "gita" con noi, che macchina avesse... mi ha detto una canon 50d... ma presumo costi un rene...
    Ah, allora cominci a puntare in alto...

    Guarda, un collega ha trovato la nikon d80 + 2 obiettivi (quello standard che ti danno quasi con tutte, ed uno zoom non troppo spinto) alla cifra che hai in mente tu...
    E la D80 a quanto ne so è una buona reflex. Mio padre ha l'equivalente a pellicola, ed a me sembra una buona macchina... ci ha fatto delle foto splendide.
    Però ecco, come ti dicevo, una reflex comporta costi ed ingombri di un certo livello...

    Non so, a questo punto devi dirci tu che tipo di macchina vorresti avere... una bella compattina tutto fare (tipo quella della tua ragazza... magari più avanzata), una bridge come la FZ28, oppure vuoi fare il salto sulle reflex?
    Le bridge hanno il vantaggio di essere più leggere e trasportabili, e di essere un po' macchine tutto fare: le ottiche sono anche molto buone, e partono da un leggero grandangolo fino ad uno zoom abbastanza spinto.
    Certo ottiche così "generiche" hanno cmq i loro limiti... ed ad esempio nel macro o negli zoom troppo spinti i limiti si notano.
    Non sono reflex... però, per iniziare, sono una buona via di mezzo
    Se tu parti proprio da zero o quasi, potrebbe essere una buona soluzione iniziare da qui...
    Ultima modifica di Bobo; 03-06-09 alle 09:17:44

  5. #5
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é

    Come dicevo su...

    ho imparato ad usare la digitale della mia ragazza.... ma come ben sai ha dei grossi limiti. Sopratutto in notturno e con zoom a 24x sgrana di brutto....

    Una reflex non sarebbe malaccio....

  6. #6
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    Come dicevo su...

    ho imparato ad usare la digitale della mia ragazza.... ma come ben sai ha dei grossi limiti. Sopratutto in notturno e con zoom a 24x sgrana di brutto....

    Una reflex non sarebbe malaccio....
    Considera che quel 24x è sicuramente zoom digitale... e quindi sgrana.
    Una buona bridge ha uno zoom 18x ottico, che è una cosa ben diversa, ed in notturna se la cava più che bene
    Certo, devi giocare sui tempi più che sull'iso, perchè se cominci a far salire la sensibilità si sgrana piuttosto in fretta...
    Però vengono fuori belle foto anche in situazioni un po' complicate...

    Questo per dire che se ti serve semplicemente una macchina che faccia buone foto con uno zoom importante e la sera, non serve necessariamente buttarsi sulla reflex (che cmq, in termini di qualità assoluta, rimane su un altro pianeta).
    Considera che per una buona reflex corpo + obiettivo di base partono tranquillamente 500-600€
    E che se hai l'esigenza di prendere un buon tele, possono partire altrettanti euro.

    In questo senso, se proprio non sei un "appassionato", forse la reflex può essere "eccessiva". Sia per costi, che per praticità d'uso.

    Cmq in questo campo ti lascio a gente più esperta di me

  7. #7
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é

    perdona la mia niubbaggine, ma le bridge cosa sono esattamente?

  8. #8
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é

    Sono una via di mezzo tra le compatte e le reflex.

    Hanno più o meno la forma delle reflex (ed io preferisco... perchè pur essendo più grosse delle compatte, si tengono meglio in mano), hanno buone ottiche molto versatili (come ti dicevo, sono ottiche che vanno dal leggero grandangolo fino a zoom piuttosto spinti) ed adatte un po' a tutte le situazioni.
    Alcuni modelli hanno la possibilità di scattare in raw, e praticamente tutte hanno una miriade di controlli manuali (ma questo oramai vale anche per le compatte di fascia medio-alta).

    Ti passo l'elenco delle macchine (tutte bridge) che consigliarono all'epoca:

    Panasonic FZ28 (questa ha la possibilità di salvare anche in RAW come quelle professionali)
    Canon PowerShot SX1 IS
    Canon Powershot SX10 IS
    Sony Cyber-shot DSC-H50
    Nikon Coolpix L100
    Nikon Coolpix P80
    Olympus SP-590UZ
    Fujifilm FinePix S2000HD
    Ma quella di cui si parla meglio è proprio la Panasonic, che tra l'altro monta un'ottica leica molto buona.

    Come ti dicevo, i limiti ovviamente ci sono rispetto ad un reflex, e si notano soprattutto nelle situazioni "limite".

    Ad esempio, con la mia macchina posso fare delle belle macro... ma non delle macro "estreme". Oltre un tot non ci arriva.
    Con la reflex lo fai (ma devi comprarsi un obiettivo macro)

    Lo zoom è buono (18x, ottico) ma a massimo zoom è poco luminoso, quindi in situazioni non ideali non è il massimo. Ed a volte senti il bisogno di qualcosa di più spinto (ad esempio quando sono andato agli internazionali di roma).
    Le reflex si comportano meglio (ma devi comprarti un obiettivo tele)

    Il grandangolo è piuttosto leggero. Se vuoi qualcosa di più spinto non puoi farlo.
    Con la reflex lo fai... (ma devi comprarti un grandangolo).

    Questo per dire che non basta comprarsi la reflex per ottenere bei risultati in tutte le situazioni.
    Poi devi avere l'obiettivo giusto...
    Per dire... qualche tempo fa sono andato con un amico in vacanza... lui, che è appassionato, si è portato appresso la sua reflex canon, con il suo obiettivo preferito... un bell'obiettivo "tutto fare" con uno zoom molto buono. Solo l'obiettivo lo aveva pagato 400€...


    Per la cronaca, questa tizia qui usa una bridge
    Insomma, se non hai esigenze particolari, una buona bridge può toglierti parecchi sfizi secondo me
    Ultima modifica di Bobo; 03-06-09 alle 11:58:29

  9. #9
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é

    al momento secondo me puoi scegliere fra queste:
    modello più economico 199-220 euro circa
    kodak 1015IS
    ottica molto versatile equivalente a 28-420 mm
    stabilizzatore sul sensore
    Salva foto in raw
    vari controlli manuali

    Poi sui 250-280 euro trovi
    Panasonic FZ28
    ottica equivalente 27-486
    stabilizzatore ottico
    Salva in raw e pure lei ha i vari controlli manuali.

    Canon SX10 300-340 euro circa
    ottica equivalente 28-560 (20x )
    stabilizzatore ottico
    Vari controlli manuali ma non salva in raw...

    Canon SX1 450 euro e oltre...
    sensore CMOS
    ottica equivalente 28-560
    stabilizzatore ottico
    vari controlli manuali, praticamente analoga alla SX10 ma questa ha un sensore cmos (più costoso ma dalla migliore resa ad alti iso rispetto ai sensori ccd, comodo appunto per foto buie quando si usano alti iso)


    Queste sono bridge tutto fare con una ottica buona per tutte le occasioni, cosnidera comunque che queste ottiche per la loro natura molto "estrema" hanno dei limiti qualitativi alle lunghezze focali minime o massime in modo particolare se a tutta apertura del diaframma...hanno comunque una buona/ottima resa nelle focali intermedie
    La kodak è una ottima macchina in rapporto al prezzo e alla dotazione, la panasonic è un gradino sopra come qualità complessiva e ha un ottima ottica che si comporta in modo relativamente discreto anche alle lunghezze focali limite
    per me è forse il compromesso migliore.
    La SX10 è interessante in virtù dello zoom molto spinto che ha ma lunghezze focali così estreme richiedono discreti compromessi qualitativi e comunque tele così spinti spesso richiedono l'uso del cavalletto dunque si sfruttano raramente a lunghezza focale massima, comunque se c'è meglio...
    di contro ha un prezzo che comincia ad essere altino in virtù del tipo di macchina e il fatto di non salvare in raw è un po' una limitazione che si potevano risparmiare (certo per molte canon esistono firmware alternativi che ne estendono le funzionalità come appunto poter salvare in raw...dovrebbe esserci anche per la A710)

    la SX1 è praticamente un bridge pensata per un uso professionale, compatibilità con varia accessori da reflex come determinati flash, ha un sensore cmos che però rimane di dimensioni analoghe ai sensori ccd delle altre (2,3 pollici), salva in raw, il prezzo però la mette in diretta concorrenza con le Reflex entrylevel o con le future micro4/3 di Olympus/Panasonic con cui qualitativamente non può comunque competere.

    Ha il vantaggio della relativa compattezza e della versatilità tipico delle bridge (tutto in uno dal grandangolo al mega tele niente ottiche da cambiare)...ma se questo non è un problema allora tanto vale saltare ad una reflex.


    In questo caso cosa prendere?
    L'offerta è molto ampia, viste il tuo budget e che parti da zero io valuterei fra queste:
    Pentax k-m
    Canon 1000D
    Sony Alpha 300

    Queste reflex visto i sensori piuttosto grandi che montano hanno una ottima resa in modo particolare se paragonate alle comuni compatte o bridge divario che si sente in modo piuttosto forte se si comincia a scattare ad alti iso.
    si trovano su prezzi che vanno con l'ottica in kit dai 420 alle 470 euro.

    Canon 1000D
    ha un sensore cmos che rende molto bene ad alti iso (sotto questo aspetto la migliore fra quelle qui elencate) e viene venduta con un 18-55IS (equivalente circa a un 28-90) è un ottica stabilizzata che ti permetterà di fare discrete foto anche con tempi lunghi a mano libera riducendo il problema del mosso.
    Ha la funzione liveview, io la trovo d'utilità limitata ma effettivamente per fare fotografia macro può tornare utile per mettere a fuoco manualmente.

    Pentax K-m (18-55)
    per cominciare il suo vantaggio principale oltre a costare qualche euro in meno della canon è di essere stabilizzata sul corpo macchina, questo rende automaticamente stabilizzate tutte le ottiche che andrai a comprare, permettendoti di risparmiare o investire di più su ottiche più luminose.
    Canon e nikon non fanno corpi macchina stabilizzati ma producono alcune ottiche stabilizzate (che costano a parità di qualità e lunghezza focale di più rispetto alle ottiche non stabilizzate) questa soluzione è teoricamente un po' più efficace ma anche più costosa, comunque l'efficace dello stabilizzatore sull'ottica varia comunque da ottica ad ottica (quanto costosa è) e gli stabilizzatori sul sensore rimangono comunque molto efficaci e spesso non si discostano di molto come efficaca dalle ottiche stabilizzate.

    Sony 300 è forse la più economica le caratteristiche sono analoghe alle altre 2 e pure lei è stabilizzata dunque vale lo stesso discorso della Pentax.
    Vantaggio della sony 300 è che viene venduta con un ottica 18-70mm che è equivalente ad un 28-105 dunque un ottica in kit leggermente più versatile rispetto alla concorrenza.

    Se il tuo budget è di 600 euro circa con una macchina di queste che ti costa sui 450 euro ti avanza per investire su una seconda ottica e coprire fin da subito gran parte delle tue esigenze.
    Per esempio con la Sony Alpha 300 o la pentax k-m con un 150 euro puoi prenderti un 70-300 tamron costo circa 150 euro, ottica economica ma dignitosa dalla resa comunque superiore a quella che avresti con una bridge e che sarebbe equivalente ad un 105-450mm.
    La stessa ottica esiste anche per canon ma le canon non essendo stabilizzate sei un po' più limitato...in questo caso se vuoi un ottica stabilizzata c'è il 55-250IS Canon che sta sui 220-250 euro più costoso ma anche dalla resa migliore

    Volendo per le varie marche esistono biettivi anche unici molto versatili tipo 18-200 (dunque parliamo di qualcosa che va da un 28-300mm equivalente dunque avresti "tutto in un unica ottica)
    dunque potresti cercare una di queste solo corpo (risparmiando qualcosa) e poi prendere un obiettivo come questo tamron avresti tutto in un unico obiettivo, la resa comunque non sarà molto alta oltre ad non essere molto luminoso a focale massima...prezzo di queste ottiche dai 180 ai 220 euro

    Da considerare comunque che con Canon puoi attingere ad un mercato dell'usato per ottiche e molto altro molto vasto.

    Comunque con queste soluzioni e questi prezzi avresti coperto gran parte delle esigenze comuni garantendoti anche una qualità piuttosto elevata.


    Andrebbe menzionata anche Nikon, diciamo che per 300-350 euro compri una D40 con ottica 18-55 sensore molto buono da 6mp ed è la reflex più economica, ma non ha un motore autofocus incorporato e questo ti costringe a comprare ottiche motorizzate se vuoi sfruttare l'AF.
    Manca anche di cose secondarie come il braketing o il blocco alzata dello specchio, rimane comunque molto interessante per la qualità e il prezzo molto basso.
    Sui 450 euro trovi la D60 che sensore a parte è identica alla D40 dunque l'interesse per questa è basso (tanto vale risparmiare perendere la D40) va detto comunque che la D60 in genere viene data con il 18-55VR che è stabilizzato...però il prezzo la mette in concorrenza con la 1000D A300 e K-m modelli secondo me preferibili a meno che tu non sia orientato verso Nikon per particolari motivi (ottiche già in possesso da sfruttare o che ti interessa comprare o simpatia).
    Effettivamente come già consigliato la reflex Nikon a prezzo più basso e più interessante da comprare è la D80, che è anche di categoria superiore a tutte queste qui elencate come costruzione e praticità, diciamo che la D80 è una semiprofessionale (pesa e ingombra anche di più però) nuova la si trova sui 600 euro usata sui 380-400.

    Però a questo punto sui 650 euro trovi la canon 40D che è il modello precedente alla 50D, che a parte qualche miglioria secondaria (sensore più grosso come megapixel e poco altro) non ha nulla da invidiare alla 50D e forte di un prezzo da "fineserie" molto competitivo, con funzioni da macchina fotografica professionale e un eccellente sensore CMOS con ottima resa ad alti iso (a dire il vero è lo stesso della 1000D e 450D) la rende forse la semiprofessionale più interessante del momento assieme alla Pentax K20D

    Ecco Come vie di mezzo fra una 1000D e una 40D c'è la eos 450D, ha un sistema di messa a fuoco e esposimetrico migliore rispetto alla 1000D qualche funzione in più secondaria (ma credo che la più rilevante sia il sensore per teleocmando IR inserito sulla macchina invece che sul batterygrip)
    Analoga alla 450D c'è la Pentax K200D, rende un po' meno ad alti iso e come sistema AF non è proprio ai livelli della 450D, ha però una costruzione migliore un doppio monitor (lcd+cristalli liquidi) e una costruzione di qualità superiore ed è tropicalizzata...oltre ad essere stabilizzata sul sensore come tutte le Pentax dei ultimi anni.
    Ultima modifica di Enriko!!; 03-06-09 alle 14:07:52

  10. #10
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é

    Enriko! grazie mille per la spiegazione...

    Per una questione sentimentale... ho adorato la Canon come marca fin da bambino preferirei prendere appunto una canon.

    E so anche che se avessi la possibiltà prenderei la reflex , migliore attualemte sul mercato... (la 50d... giusto?) ma costa un botto, ed io non sono tanto bravo, ma la fotografia in questi giorni mi ha preso. Spero che duri...

    So che forse riderete di me... ma che vuol dire salvare in raw? a che serve?

    edit..

    ma tutte queste belle macchine che alimentazione usano? nel senso... qualcuno mi diceva che alcuni usano batterie proprietarie, altri delle comuni stilo...

    Sarebbe comodo avere delle stilo ricaricabili da 2500mha, io mi trovo molto bene con questa soluzione...
    Ultima modifica di Naraku; 03-06-09 alle 20:07:42

  11. #11
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é

    allora

    cominciamo se per simpatia vuoi canon allora vai di canon alla fine "una marca vale l'altra" e sicuramente prendendo una canon non sbagli

    Andando sul dettaglio, valuta bene se prendere la 50D per via del prezzo, considera che a 200 euro in meno trovi la 40D che parte da 650 euro, mentre la 50D fatichi a trovarla a meno di 850 euro... (ovviamente tutte e due solo corpo)

    Le differenze fra 40D e 50D sono estremamente marginali in modo particolare per un non professionista ma anche per un professionista.
    La 50D ha un sensore nuovo da 15mp contro quello da 10mp della 40D ma considera che per sfruttare tali risoluzioni ti servono ottiche che costano molto e se consideri che già con un 10mp fai stampe anche 70x100cm capisci che qui 5mp in più non fanno molta differenza
    Poi come sensore e resa quello della 40D è molto buono, per alcuni aspetti migliore di quello della 50D, come rumore ad alti iso siamo li a parità di risoluzione (anzi forse anche un po' meglio per la 40D) e ha anche una gamma dinamica sensibilmente più ampia alle basse luci e nelle alte luci.
    Dunque valuta bene cosa prendere, e di non fare spese troppo avventate.
    considera poi che quello che conta molto è anche l'ottica, sfruttare risoluzioni da 10-15mp in modo particolare con dei zoom servono obiettivi veramente buoni e spesso si hanno risultati migliori investendo nelle ottiche che nel corpo macchina in se...
    che alla fine quando ha un sensore che si comporta bene ad alti iso i vari controlli manuali un buon sistema autofocus e esposimetrico e magari qualche aiutino come il braketing il blocco alzata dello specchio ha tutto quello che serve per coprire il 90% delle situazioni...e questo lo trovi già a partire da una 450D o una 1000D.
    Poi fa più la differenza l'obiettivo che hai davanti.

    Magari fatti una idea girando sul sito www.dpreview.com che è un buon punto di partenza per vedere prove e confronti.


    Per quanto riguarda i raw sono un formato di salvataggio delle foto.
    Ora solitamente le macchine fotografiche salvano in jpg che è un formato molto comodo come rapporto qualità/spazio occupato ma ha dei limiti, intanto non è in grado di mantenere tutti i dettagli e le informazioni che registra il sensore della macchine e per sua natura ha una perdita di informazioni relative al sistema di compressione.
    A questo si aggiunge che le fotocamere fanno la conversione in jpg con il loro software interno che per quanto evoluto e complesso non è come quello che potrebbe fare un programma di grafica dedicato su un pc.
    Per questo per sfruttare a peino le fotocamere c'è il formato raw che praticamente registra i dati catturati dal sensore della fotocamera così come sono senza che nessun software o sistema di compressione si metta in mezzo.
    Questo è un grosso vantaggio perchè quando andrai a sistemare contrasto dominati e altro sulle tue foto avrai un margine di lavoro molto più grande.
    Poi una volta sistemata la foto come vuoi tu la converti in un altro formato (a seconda di quello che vuoi fare magari in tif se vuoi mantenere tutte le qualità o se devi poi rielaborarla in seguito)
    oppure anche fare una conversione in jpg con qualche programma specifico per il trattamento dei raw che in genere comunque fanno un lavoro migliore di quello che fa la fotocamera...
    Io in genere scatto sempre in raw poi quando arrivo a casa carico tutte le foto sul pc e le faccio converitre in jpg da Adope Lightroom, poi di quelle che mi piacciono magari prendo il raw e le sistemo manualmente e di quelle brutte magari butto via il file in raw (visto che pesano abbastanza)

  12. #12
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é

    ok...

    ma la 50d o 40d sono un pelo over.... anche se mi piacerebbe molto.

    Quindi per iniziare mi consigliate una 1000d... o al massimo una 450d?

    In ogni caso... se trovo l'occasione Nikon la prendo al volo... eh!

    La canon mi piace, perchè ne sento parlare fin da bambino, ma della nikon non so nulla...

  13. #13
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é

    beh diciamo che Canon Nikon Minolta (oggi Sony) Olympus Pentax sono le marche storiche assieme ad anche altre ora scomarse o ridotte a mercati di nichia

    Comunque fai bene ad andare su Canon, anche Nikon è molto valida ma secondo sulle fotocamere sotto i 1000 euro trovo che canon abbia modelli più interessanti
    La 450D poi è una reflex veramente completa e ottima e ora la trovi per 560 euro se cerchi bene prezzo molto competitivo

  14. #14
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh diciamo che Canon Nikon Minolta (oggi Sony) Olympus Pentax sono le marche storiche assieme ad anche altre ora scomarse o ridotte a mercati di nichia

    Comunque fai bene ad andare su Canon, anche Nikon è molto valida ma secondo sulle fotocamere sotto i 1000 euro trovo che canon abbia modelli più interessanti
    La 450D poi è una reflex veramente completa e ottima e ora la trovi per 560 euro se cerchi bene prezzo molto competitivo
    560 solo corpo o con lenti?

  15. #15
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é


  16. #16
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é

    il sito non lo conosco ma il prezzo è il più basso che abbia mai visto solitamente al max l'ho vista a 550-560 euro in su

  17. #17
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    il sito non lo conosco ma il prezzo è il più basso che abbia mai visto solitamente al max l'ho vista a 550-560 euro in su
    ma è una bufala?

    http://hexport.com/camera-details8.php

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é

    molto strano, nei negozi consta con il 18-55 is 650-700 euro, su internet direi 55-0 600 solitamente...

  19. #19
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    Il sito lo conosco... la mia l'ho presa lì

    L'unico appunto è che la merce è di importazione, con i possibili imprevisti del caso (nella nikon di un mio amico, c'era solo il manuale in tedesco - anche se poi lo si trovava facilmente in inglese sul web, mentre la mia aveva il caricatore con l'attacco americano, quindi poi ho dovuto spendere 2€ per un adattatore)

  20. #20
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é

    ma la 450d non ha il flash?

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é

    ovvio che si, ha quello incluso, poi volendo monti quelli professionali

  22. #22
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    Oh, se prendi qui e va tutto ok fai sapere... che ne ordino una decina e poi le rivendo su ebay



    Prezzo molto, molto interssante davvero... sono quasi tentato

  23. #23
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Oh, se prendi qui e va tutto ok fai sapere... che ne ordino una decina e poi le rivendo su ebay



    Prezzo molto, molto interssante davvero... sono quasi tentato
    infatti sono tornato ora...

    purtoppo fuori da Usa e Canada non accettano carte di credito... sono andato in banca a fare un bonifico...

    Speriamo che arrivi...

    edit..

    dai ordinane 10.. che ti fanno anche il 3% di sconto...

    edit 2...

    forse le cose costano un po' meno perchè stanno a Panama...
    Ultima modifica di Naraku; 04-06-09 alle 12:05:05

  24. #24
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é

    certo che con spedizione gratuita calcolo tasse dazio e sdoganamento ti costa circa 430 euro...comunque circa 100 euro in meno di quanto costa prenderla qui in europa o in USA, niente male veramente
    vedremo...poi almeno con canon la garanzia non dovrebbero farti storie come Nikon Italia almeno a parole dicono che le canon hai 2 anni di garanzia e le puoi portare in qualsiasi centro assistenza canon del mondo, senza problemi...

  25. #25
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ennesimo topic guida... E ora che mi prendo? é_é

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    certo che con spedizione gratuita calcolo tasse dazio e sdoganamento ti costa circa 430 euro...comunque circa 100 euro in meno di quanto costa prenderla qui in europa o in USA, niente male veramente
    vedremo...poi almeno con canon la garanzia non dovrebbero farti storie come Nikon Italia almeno a parole dicono che le canon hai 2 anni di garanzia e le puoi portare in qualsiasi centro assistenza canon del mondo, senza problemi...
    no momento... come 430...

    io ho pagato 335.. perchè così c'era scritto nella mail...

    edit

    2 righe prese dalla mail




    Your order has been approved and it will be processed as soon as your payment is received.

    You have placed an order at Hexport.com. Here are your order details:
    -------------------------------------------------------------
    Item name : Canon EOS 450D Digital SLR with 18-55mm IS Lens 1Qty == 335 Euros (Shipping Included)
    Total Amount: 335.00 EUR

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato