Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Commentiamo Warrior Kings

    Ciao a tutti: iniziano a spuntare topic sul gioco, quindi mi sa che TGM da qualche parte e' gia' uscito.
    Allora approfittiamone per parlare del gioco di questo mese, postate qui le vostre impressioni

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Kilander
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    773

    Predefinito Re: Commentiamo Warrior Kings

    Purtroppo vista la struttura fantasy del gioco, un paragone con Warcraft 3 ed Age of Mythology è inevitabile:

    1) la grafica è accettabile, e il motore grafico è veramente ben fatto, viste le grandissime dimensioni della mappa, capaci anche di rappresentare fino a 16 (o 25) miglia quadrate (l'ho letto su una recensione);

    2) la struttura di gioco è veramente originale, le diverse vie culturali da intraprendere rendono il gioco un esempio non dico da seguire a tutti i costi ma da tenere in considerazione per chiunque voglia proporre oggi un STR;

    3) manca il carisma dei suoi diretti concorrenti, e non mi riferisco solo al nome, il fatto che non si sentano mai le voci dei protagonisti e non ci siano inquadrature ravvicinate durante i dialoghi causa un senso di distacco dal gioco, lo stesso Arthas sembra un'unità come tante altre (un'aura di potenza per differenziarlo dalle altre unità avrebbe sicuramente dato quel qualcosa in più che purtroppo manca);

    4) manca un editor di scenari e una modalità schermaglia, e questo lo ritengo veramente grave non tanto perchè il sottoscritto possa essere magari viziato, ma per il semplice motivo che quasi rutti gli RTS ne sono provvisti;

    5) la struttura delle missioni è abbastanza intrigante manon eccezionale, ma si può compensare positivamente con le formazioni e le diverse tipologie di unità da tenere in campo;

    6) l'audio è gradevole ma non evocativo, e come ho già detto manca il doppiaggio dei dialoghi.

    7) a mio modesto avviso una rotazione della telecamera ci può anche stare in un RTS (anche se W3 ed AoM hanno optato per il no) ma deve essere accompagnato necessariamente da una rotazione della mappa che purtroppo qui non c'è.

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: Commentiamo Warrior Kings

    Come detto da Kilander il paragone, visto il genere, è inevitabile.

    Mi sembra però da quel che ricordo, che il gioco è precedente ai due titoli citati, quindi si può tranquillamente affermare che all'epoca della sua uscita Warrior King aveva delle carte non indifferenti.

    Alle cose già dette mi permetto fi aggiungere (tra i difetti) il Tutorial che non è uno dei migliori che abbia mai visto e l'impossibilità di rimappare la tastiera.

    E' un gioco che comunque ha il suo fascino specie per quanto riguarda le unità utilizzabili che sono veramente moltissime, per non parlare poi della possibilità di raggrupparle in formazioni "quasi" perfette (avvolte fanno un pò come gli pare sull'orientamento e bisogna stare attenti con certe formazioni nei passaggi più stretti).

    L'ho rigiocato con TGM e nonostante le innumerevoli migliorie di questa versione patchata ho notato che ancora presenta qualche problema di scattosità in alcune situazioni.

    Mi ricordo che a suo tempo, nonostante lo giocassi con un PC di fascia alta (per il perido) fui costretto a disistallarlo per l'eccessiva presenza di questi problemi (nelle missioni in cui il numero di unità divenne veramente alto).

    A un certo punto divenne veramente ingiocabile, e abbassare il dettaglio e la risoluzione non serviva a niente, speriamo abbiano risolto.





  4. #4
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-10-03
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: Commentiamo Warrior Kings

    Secondo me è un ottimo gioco . Lontano anni luce da Warcraft 3 ma sicuramente il miglior strategico regalato in assoluto da TGM. Rivale sicuramente i 7 e 70 spesi.

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: Commentiamo Warrior Kings

    Su questo sono daccordo, è sicuramente uno dei migliori titoli tra gli RTS fantasy che siano mai stati fatti.

    Se mi mettevano pure l'espansione avrei cacciato anche 15 euro per prenderlo (quello che comprai a suo tempo me lo sono rivenduto prima che deprezzasse troppo)

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di cesek
    Data Registrazione
    20-03-03
    Località
    Manhattan
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: Commentiamo Warrior Kings

    suslager ha scritto lun, 30 agosto 2004 alle 14:43
    Secondo me è un ottimo gioco . Lontano anni luce da Warcraft 3 ma sicuramente il miglior strategico regalato in assoluto da TGM. Rivale sicuramente i 7 e 70 spesi.
    Bè il migliore in assoluto non credo proprio ... ti ricordo che qualche annetto fa ci fu dark reign ...

  7. #7
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Commentiamo Warrior Kings

    Bel gioco, si sente troppo la mancanza della modalità skirmish, ma non fa niente, la grafica carina, per l'età del gioco va bene pure lei, se consideriamo la grandezza della mappa. I rallentamenti li ho pure io, e a volte succede che le unità lagghino, come succede sui giochi online...vedi l'unità ferma in un luogo , e subito dopo in un altro...bello anche il fatto che quando le unità sono in formazione, sono considerate un'unica unità, come a praetorians o total war^^
    Mi ha deluso, delle formazioni, ilf atto che ogni tanto van dove vogliono loro invece di dove voglio io, e altri problemini di AI qua e là

  8. #8
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-10-03
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: Commentiamo Warrior Kings

    A mio avviso Dark reign 2 e nettamente inferiore a Warrior kings

  9. #9
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Commentiamo Warrior Kings

    suslager ha scritto lun, 30 agosto 2004 alle 19:39
    A mio avviso Dark reign 2 e nettamente inferiore a Warrior kings
    pure secondo me

  10. #10
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-01-03
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: Commentiamo Warrior Kings

    L'ho detto pure in un altro post ma a me sti fps 3d nn piacciono x nulla se nn altro xche a me viene il mal di mare a orientare le unita sulla mappa.

    X me starcraft resta il massimo

  11. #11
    Il Niubbi L'avatar di airborne
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: Commentiamo Warrior Kings

    Giasone ha scritto mer, 08 settembre 2004 alle 19:56
    L'ho detto pure in un altro post ma a me sti fps 3d nn piacciono....
    Comunque nn è un fps semmai un rts

  12. #12
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Commentiamo Warrior Kings

    Giasone ha scritto mer, 08 settembre 2004 alle 19:56
    L'ho detto pure in un altro post ma a me sti fps 3d nn piacciono x nulla se nn altro xche a me viene il mal di mare a orientare le unita sulla mappa.

    X me starcraft resta il massimo

    eh già, gli fps 3d sono proprio brutti

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Gokuto
    Data Registrazione
    24-06-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    650

    Predefinito Re: Commentiamo Warrior Kings

    E se le informazioni contenute in questo topic fossero accidentalmente utilizzate x il contest of Month...?

  14. #14
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Commentiamo Warrior Kings

    Gokuto ha scritto sab, 11 settembre 2004 alle 18:51
    E se le informazioni contenute in questo topic fossero accidentalmente utilizzate x il contest of Month...?
    Perchè te non hai ancora copiato tutto il topic e usato per il contest of the month??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato