+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 131
  1. #1
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito L'incudine, il martello, il povero pirla

    Che noia il mercoledì sera a casa. Farò un topic. Wall of text, possibilmente

    >>> La storia (alcuni già la sanno, ma la scrivo sia per i nuovi sia per gli stupidi. Chi nn è interessato corra al capitolo dopo, il vero succo del topic)

    Correva l'estate del 2007, quando il sottoscritto era solito riempirsi lo stomaco ed il fegato a suon di jack , vodka, rum, gin, assenzio, ed ogni qualunque forma di alcolico trovasse sul suo cammino. Un pò perchè avevo i miei motivi, un pò perchè sì.

    In questa maratona di sperpero pecuniario, venivo accompagnato e sostenuto da 2 personaggi. I miei 2 migliori amici. Un maschietto ed una femminuccia. Userò nomi di fantasia, Maschio e Femmina.

    Maschio e Femmina erano tutto quello che potevo chiedere in quel momento di pura sfattanza ed asessualità. Avevamo una media di 3 sbronze a settimana, ma nonostante tutto stavamo cementando un amicizia stupenda. Soprattutto con Femmina.

    Femmina, diventò in pochi mesi la mia unica e sola confidente vera. Da notare che io non mi son mai confidato seriamente con nessuno in 25 anni di vita. Questa cosa, mettetela da parte che la riprendo in seguito.

    Maschio invece, era incatenato in una relazione con una psicotica dalle mille crisi di nervi [quella delle tante identità su msn]. Lei molto bellina, ma da investire con la macchina ogni volta che apriva bocca. Pure lui era dello stesso parere e si inventava mille motivi diversi per litigare sistematicamente ogni giovedì e venerdì sera per poter spegnere il cellulare e stare in santa pace con me e Femmina.

    I mesi correvano, l'estate scemava, Maschio scaricava la psicotica, complice anche una notte galeotta insieme a Femmina (per chi se lo chiedesse, mentre loro pomiciavano ubriachi, io, ubriaco, vomitavo abbracciato ad un water), per poi dichiararsi vero Amore la notte di capodanno (non è vero, niente dichiarazioni, semplicemente si sono messi assieme)

    Io mi sono ritrovato da solo e per noia ho smesso di alcolizzarmi e mi sono trovato una morosa ( ciao citronella :ciao: ).

    Warp temporale sino ai giorni nostri.


    >>> Il topic vero e proprio

    Maschio scarica Femmina (per chi ha saltato l'intro, sono i miei 2 migliori amici) con la seguente motivazione "ultimamente mi sento freddo e non so più bene quali sono i miei sentimenti per te".

    Femmina ci resta di *****, smette di uscire cn la mia compagnia (era una di noi da circa 10 anni) ed io sono il solo che la cerca e la sostiene. Perchè è mio dovere aiutare un amica così come altri aiutarnono me in situazioni analoghe, sia perchè le voglio bene. La porto fuori così può sfogarsi e mi ritrovo, ovviamente, invischiato nella seguente situazione:
    1. Lei odia a morte lui
    2. Lei è tuttavia speranzosa in un suo ritorno
    3. Lui è stato visto con un'altra tipa
    4. Lei non lo sa

    Il povero pirla in questione sono io.

    Io mi ritrovo a fare una sorta di doppiogioco che mi vede intento a aiutare e sorreggere moralmente la mia amica ed al tempo stesso, mascherare l'esistenza della nuova tipa di Maschio, visto che Maschio ed io siamo i classici amici inseparabili da 15 anni. Quelli che si capiscono senza parlare e cose così.

    E sono consapevole che se taccio, rischio di essere scaricato da Femmina, perdendo la mia unica confidente, se parlo, Maschio non sarebbe molto felice della cosa. Con lui ho già parlato, nega l'esistenza della tipa piccola e biondina, ma è stato visto da più fonti che me lo hanno riferito. Nega penso proprio perchè sa quanto sia legato a Femmina e nonostante si fidi di me penso preferisca lasciarmi all'oscuro. Occhio non vede...

    >>> Il riassunto per i tl:dr

    2 miei amici si sono mollati, io mi ritrovo a dover mentire per non far torto ad entrambi


    Come finirà non lo so, anche se sono pessimista per cui suppongo perderò entrambi , ma la vera domanda è:

    Che dovrei fare secondo voi? Vi siete mai trovati tra incudine e martello?

  2. #2
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Riferimento: L'incudine, il martello, il povero pirla

    io ho attuale migliore amico in crisi con la morosa e sono amico, ma non così tanto della ragazza, mia collega in uni e della tipa che provoca la crisi

  3. #3
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Riferimento: L'incudine, il martello, il povero pirla

    Escigli il pesce BrG

  4. #4
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Riferimento: L'incudine, il martello, il povero pirla

    la pescia

  5. #5
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: L'incudine, il martello, il povero pirla

    beh, tu non sai ufficialmente, quindi continua così.

    semmai dovessi sapere ufficialmente, lei perchè non dovrebbe sapere visto che si sono lasciati?

    Maschio punta a un ritorno? perchè altrimenti parla con lui e poi dillo a lei e fine della storia.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di citronella
    Data Registrazione
    20-09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,971

    Predefinito Riferimento: L'incudine, il martello, il povero pirla

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    Escigli il pesce BrG


    Spoiler:



    Tanto tu sai come la penso

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: L'incudine, il martello, il povero pirla

    A suo tempo avevi previsto un bagno di sangue se non ricordo male e così pare che sarà
    Domanda: ma perché Maschio nega? ha per caso intenzione in un futuro breve di tornare con Femmina e quindi ora vuole divertirsi con Biondina senza farsi sgamare?°_°

  8. #8
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Riferimento: L'incudine, il martello, il povero pirla

    Maschio non punta a ritornare. credo.

    Il problema risiede nel fatto che Maschio ha raccontato una cazzata, pare, come scusa per scaricarla.

    Femmina sa che io alla fine ricevo ogni ifo possibile, e il "non lo sapevo" regge poco, è questo il problema.

  9. #9
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: L'incudine, il martello, il povero pirla

    beh allora non puoi dire che maschio è stato visto con una anche se a te non a detto nulla?

    il che, in fondo, è anche la verità?

    e che c'entri tu con quello che ha detto lui per scaricarla?

  10. #10

    Predefinito Riferimento: L'incudine, il martello, il povero pirla

    Ovviamente se il tuo amico continua a negare l'esistenza della Femmina#2, tu non menzionare quest'ultima con Femmina#1.
    Il tuo amico non ne sarebbe contento. E d'altra parte se lei dovesse rinfacciarti il fatto che tu non le abbia riferito di Femmina#2, tu le dirai semplicemente che Maschio ha negato la sua esistenza, e che, dato che ti fidi di lui, anche tu non sospettavi una eventuale Femmina#2. Falso, ma sta solidamente in piedi. Ci fai anche bella figura, l'amico fedele. Toh.

    Il mio consiglio è di continuare a fare quello che stai facendo, cioè continuare a giocare sul limite. Basta che stai attento a non farti sfuggire nulla, e SOPRATTUTTO mantieni la neutralità: cerca di non esprimere giudizi sull' uno, quando parli con l'altra. E viceversa.

    Secondo me devi gestirla così. Resta sul limite, non sbilanciarti, e aspetta.
    Se poi col tempo questa situazione non si sblocca, allora dovrai agire in modo drastico, ma per ora il mio consiglio è di essere attento, calmo e paziente.

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: L'incudine, il martello, il povero pirla

    Fallo sapere a Femmina tramite terzi il prima possibile. Più aspetti, meno sarà plausibile la scusa del "non sapevo"...

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: L'incudine, il martello, il povero pirla

    Fai bene a non dire nulla. Rimani imparziale. Evita e fa cadere l'argomento con femena quando questa lo porta alla tua attenzione. Soprattutto non fare quello che "eh non lo sapevo". Tè capì, piccolo e sensible brg?

    E' capitato anche a me, solo che il giro di amici che sapevano ma non volevano dire per il bene di ambo le parti, erano circa una trentina. Soprattutto c'era di mezzo un tradimento, quindi storia ancora, volendo, più cazzuta.

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Riferimento: L'incudine, il martello, il povero pirla

    hmm

    ecco, c'è questo discorso a proposito di Amore e Passione

    All'inizio c'è Amore E Passione

    poi Passione si stanca, non è più come prima etc, e va a finire che 2 si lasciano (o che nel tuo caso, Maschio lascia Femmina)

    che fare quindi? bisogna riconoscere che Amore può vivere con una mancanza temporanea di Passione, e non confonderle. La mancanza di Passione non cancella Amore.

    ecioècioè?

    come un uomo che si trova in una prateria, è notte nn vede un tubo e nn sa ndo andare. a un certo punto arriva un fulmine, lui vede la casetta. solo per un istante. poi torna il dubbio.

    questa è una metafora.

    l'uomo che fa?
    con l'immagine impressa di ciò che è stato, tira avanti sapendo quale è la meta.

    digli a Maschio che vuole dalla sua vita, cosa voleva prima, e cosa è cambiato. se non è cambiato nulla, a parte Passione che se n'è andata, se a fronte del discorso di cui sopra, che relazione intende avere con Femmina.

    Fai passare 3-5 giorni. Richiediglielo.

    Se non è cambiato nulla, e nn hanno risolto tra loro, dì a Femmina quale è la tua 'sensazione'

    saluti, baci abbracci.

    Lasciala libera di vivere, e non schiava dei sentimenti. ingannarla fa soffrire lei, e rende isofferente te a questa situazione

    alè

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: L'incudine, il martello, il povero pirla

    Pfff che sequenza di cazzate poco appropriate al caso.

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Riferimento: L'incudine, il martello, il povero pirla

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Pfff che sequenza di cazzate poco appropriate al caso.
    vedi, la cosa è molto semplice.

    Brg da quanto ho capito, NON SA cosa passa in testa di Maschio in realtà

    quindi, non si espone.

    e continua a fare il pagliaccio tra il SO e il NONSO perchè Maschio nn si sbottona sui caz_Zi suoi.

    lui in questa situazione NON CI VUOLE STARE. Ma non vuole neanche

    1) far soffrire lei con mezze prove
    2) rovinare la possibilità (se c'è) che i due tornino insieme dicendo cose che forse non esistono

    una cosa che ho imparato di recente, che la verità è meglio anche di tante false verità, o di mezze verità, o di cazzate ad hoc.

    questo perchè queste cose qua sopra elencante, non soddisfano la curiosità perchè inconcludenti di loro. e generano altre domande che non trovano risposta alcuna. e quindi creano attrito e litigi e incomprensioni.

    che penso sia l'ultima cosa Brg voglia avere o creare...

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: L'incudine, il martello, il povero pirla

    Mah.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: L'incudine, il martello, il povero pirla

    La femmina #2 era già entrata in scena prima che Maschio sparasse la sua quazzata a Femmina,è possibile?Più facile dire "sono diventato freddino" piuttosto che "mi piace un'altra",forse...Mi pare molto veloce come cosa...

    Se tu non lo hai visto con la femmina#2,allora non avrebbe nemmeno senso andare da Femmina e dirle "si vede con un'altra",se tu non lo hai visto con i tuoi occhi.Se lei ti chiede qualcosa,al massimo le dici quello che ti hanno riferito.
    Maschio non è contento?Quazzacci suoi.

    Anche io ho amici che conosco da magari non 15,ma 12 anni buoni si,con i quali ho un ottimo legame/intesa.Ma se capitasse una cosa così,sarei semplicemente sincero.
    Tra l'altro,2 considerazioni su maschio:

    -Se non sa essere sincero con te dopo 15 anni su una cosa così,mi sa che sei solo tu a vedere tutto sto legame con lui

    -Deve assumersi le sue responsabilità.Se si vede con la seconda tipa,lo dice e basta.Magari non andrà a sbatterla in faccia a Femmina,ma nascondere la cosa è puerile e immaturo.

    Te devi essere sincero e basta,non coprire il tuo amico a tutti i costi.Secondo me.

    E poi scusa...perdi la tua unica confidente?...e con Citro non ti confidi? °_°
    Ultima modifica di Bloody83; 04-06-09 alle 07:00:38

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: L'incudine, il martello, il povero pirla

    Citazione Originariamente Scritto da -BrG- Visualizza Messaggio
    Che dovrei fare secondo voi? Vi siete mai trovati tra incudine e martello?
    no, però martello come un fabbro

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Riferimento: L'incudine, il martello, il povero pirla

    Io non ho di questi problemi!!!

    Io non ho amici


    Hooo shiii...




    PS: Cerca di tenerti fuori cmq da questa storia perchè per quello che conosco è meglio fare gestire a loro tutta la faccenda. Al massimo spingi per farsi chiarire tra loro ma te non ci mettere becco

  20. #20
    newcomen
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'incudine, il martello, il povero pirla

    io penso che se un mio amicone/a
    sa qualcosa che io dovrei sapere
    e non me la dice...

    non sarei contento ecco

  21. #21
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Riferimento: L'incudine, il martello, il povero pirla

    Il povero pirla in questione sono io.


    bRg tu non sei povero


  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Riferimento: L'incudine, il martello, il povero pirla

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio


    bRg tu non sei povero


    Ha la piscina...





    ...da pulire

  23. #23
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Riferimento: L'incudine, il martello, il povero pirla

    Boh, se Femmina postasse qui la riempiremmo di "dimenticalo", "ha un'altra", "lui NON è diverso" etc.

    Non vedo perchè invece nella real life non fai la stessa cosa, cioè metterla davanti alla cruda realtà e aiutarla a reagire.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: L'incudine, il martello, il povero pirla

    Perchè sul forum scrivi a dei perfetti sconosciuti,dei quali,francamente,te ne frega un quazzo e un pò,e quindi puoi avere una visione più oggettiva delle cose.
    Per qualcuno è facile essere oggettivo anche quando è coinvolto direttamente,per altri no.

    Per Brg,magari,vedere Femmina che sta malissimo dopo aver saputo che l'amico ha un'altra,non è proprio il massimo,e sapere che questo la aiuterà ad "andare avanti" non gli è di molto aiuto.

    Però è anche vero che tenere nascosta la cosa serve solo a ritardare l'inevitabile,e magari a peggiorare le cose.
    In ogni caso,ripeto,se lui non ha visto con i suoi occhi,secondo me non ha senso che vada a dirle "Maschio esce con un'altra",basandosi sul "sentito dire".Solo se vedi direttamente la cosa puoi stabilire se effettivamente sta frequentando seriamente una nuova,o se è semplicemente un'amica,o se sta solo cercando un buco per passarsi il tempo.
    Ultima modifica di Bloody83; 04-06-09 alle 09:14:25

  25. #25
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Riferimento: L'incudine, il martello, il povero pirla

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Perchè sul forum scrivi a dei perfetti sconosciuti,dei quali,francamente,te ne frega un quazzo e un pò,e quindi puoi avere una visione più oggettiva delle cose.
    Ok, ho la soluzione.

    BrG, fai iscrivere Femmina al forum.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato