+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Discussione su Forum: Star Wars The Old Republic

    Apro questo topic parlare dell'idea di aprire un forum dedicato all'MMOrpg Star Wars the Old Republic.
    E di tutto ciò che ne concerne.

    Enjoy.
    Ultima modifica di Darth Balrog; 15-07-09 alle 11:33:04

  2. #2
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Discussione su Forum: Star Wars The Old Republic

    Non si rischia di aprire un ennesimo fallimentare thread per l'ennesimo MMORPG killer di wow che in realtà flopperà miseramente e troverà un reply ogni 5 giorni giusti giusti perchè Tailong non chiuda?

    Guardate WAR e AOC...

    Imho ofc.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Riferimento: Discussione su Forum: Star Wars The Old Republic

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Non si rischia di aprire un ennesimo fallimentare thread per l'ennesimo MMORPG killer di wow che in realtà flopperà miseramente e troverà un reply ogni 5 giorni giusti giusti perchè Tailong non chiuda?

    Guardate WAR e AOC...

    Imho ofc.
    Quindi, secondo te, o WoW o niente?
    No, credo che tu ti sbagli. Se questo MMO sarà fatto bene e non deluderà le aspettative può guadagnarsi tranquillamente una quantità di utenti più che sufficente a meritarsi un forum.
    Non sono un fan della Bioware e della Lucas Art... Ma sicuramente sono realtà che meritano una certa attenzione quando cominciano un progetto.

  4. #4
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Discussione su Forum: Star Wars The Old Republic

    Purtroppo sapevo che tenere il nome del pg in firma avrebbe portato a malintesi. Se non lo avessi avuto probabilmente non avresti interpretato il mio messaggio in quel modo.

    Oggi ho scritto sul forum di WAR chiedendo se valeva la pena tornare a giocarci. Un utente mi ha risposto che, visto che il forum latita, il gioco fa schifo e gg.

    Cosa impedirebbe a SWTOR di finire in questo modo? La fama della Bioware? Il lore? Per Lotro, prodotto di nicchia quanto SW, non è stato aperto un forum apposito, eppure il gioco è validissimo.

    E io sono anche fan della Bioware e di KOTOR, tra l'altro, tuttavia non vedo l'esigenza di aprire un ennesimo sottoforum sull'ennesimo mmorpg.

    Una sezione a se stante a mio avviso è giustificata quando i reply sono quotidiani e sul almeno dieci topic diversi, altrimenti sono nicchie di fanboy, tra cui magari rientrerò pure io quando esce il gioco, ma nicchie/ghetti rimangono.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Riferimento: Discussione su Forum: Star Wars The Old Republic

    Si, oggettivamente è un po' presto per aprire un forum su un MMO che uscirà tra anno circa, se tutto va bene. Da un altro punto di vista potrebbe invece essere il momento migliore per iniziare a posare le fondamenta di una community intorno a questo titolo.

    Resta il fatto che per me è poco probabile, basandosi sulle informazioni al momento disponibili, che il gioco farà la fine di WAR e AOC. Un altro fallimento stile Star Wars Galaxies non è ammissibile e la Bioware ha una storia e una esperienza tale da non poter essere paragonata nè a Mythic nè a Funcom. Perchè diciamocelo, tutti ora osannano Daoc (vorrei proprio vedere chi ci ha giocato veramente), ma non è che fosse questo capolavoro assoluto.

    Inoltre le poche notizie fino ad ora rilasciate sul gioco e le prime prove fatte dai giornalisti su piccoli demo sono promettenti. Non ci resta che aspettare e vedere.


    P.S. Sono un Fan di WoW, della Blizzard, di Star Wars, di Star Trek, della Bioware, di Mass Effect, di KOTOR, di SPORE, di Sims3, mi piacciono le patate al forno e al momento ho un po' caldo.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Discussione su Forum: Star Wars The Old Republic

    ma non sarebbe meglio usare l'area star wars che è bella vuota tranne per qualche sporasico post/topic ogni tanto?

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Riferimento: Discussione su Forum: Star Wars The Old Republic

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    ma non sarebbe meglio usare l'area star wars che è bella vuota tranne per qualche sporasico post/topic ogni tanto?
    Metteresti il forum dedicato a WoW in quello dedicato alla Blizzard?
    Un MMO che si rispetti necessita di un forum suo.

    Insierire il forum di SWtOR in SW rischierebbe di coprire tutti gli altri discorsi dedicati a SW. Per non parlare del fatto che molti che apprezzano SW, non frega nulla o quasi di un MMO di questo tipo. Insomma, sono due cose un pò diverse...

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Discussione su Forum: Star Wars The Old Republic

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    Metteresti il forum dedicato a WoW in quello dedicato alla Blizzard?
    se l'area blizzard fosse poco frequentata come l'area star wars ci si potrebbe anche pensare: meno dispersività e si evita la chiusura di un forum


    tuttavia ci sarebbe prima da chiedere ai moderatori di star wars

  9. #9
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Discussione su Forum: Star Wars The Old Republic

    Effettivamente questo mmo su star wars promette di avere un buon successo vuoi anche solo per la base di partenza che dovrebbe garantire almeno agli inizi una discreta affluenza...
    però devo dire che aprire una sezione 1 anno prima che esca il gioco mi sembra forse un po' troppo presto...forse sarebbe meglio aspettare di arrivare al ridosso del lancio che dovrebbe essere già sufficiente per capire quanti utenti seguono o sono intenzionati a seguire e provare questo mmo..ora non per tornare sempre a WoW...ma penso che neppure il forum di wow sia stato aperto 1 anno prima del lancio...o si?
    alla fine solo perchè ci sono molti brand forti non è certo che sarà un successo...alla fine sui mmo stanno "cadendo" in molti anche se blasonati...


    Citazione Originariamente Scritto da Enterprise Visualizza Messaggio
    tutti ora osannano Daoc (vorrei proprio vedere chi ci ha giocato veramente), ma non è che fosse questo capolavoro assoluto.
    io ci ho giocato per anni...da non molti mesi che hanno aperto il server ITA..fino a qualche tempo prima il passaggio sotto GOA...
    Ok rivisto oggi non sarebbe un gran che...ma per l'epoca era un gran bel mmo e almeno per il PVP è ancora fra i più divertenti e riusciti...certo anche li oggi dovrebbe essere un po' aggiornato...però insomma certo non è questo il posto per un analisi dei di daoc...certo comunque Mytic non ha mai avuto o non ha mai dato l'idea di avere la stessa cura dei dettagli e la stessa abilità della blizzard...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato