+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 36 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 878

Discussione: Rifiuti

  1. #1
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Rifiuti

    E' ora di aprire il topic

    http://www.imdb.com/title/tt0499549/



    Non vuole rivelare molto Cameron sul suo prossimo film, questo lo si era capito, ma ogni tanto tra un'affermazione iperbolica e l'altra lascia trapelare qualcosa per tenere viva l'attenzione. Sapevamo già bene che si tratterà di una storia di fantascienza (siamo nel 22esimo secolo), ambientata su un pianeta remoto e da alcuni bozzetti preparatori avevamo visto come coinvolgerà molte razze aliene.
    Ora invece Cameron va un po' più in profondità e racconta che la razza aliena si chiama Na'Vi e il film si svolge più che altro su Pandora, la luna di un altro pianeta chiamato Polifemo. Sul pianeta ci sono moltissime forme di vita e il paesaggio non è troppo diverso dalla Terra anche se l'aria è irrespirabile per gli uomini. Per questo si usano gli avatar, cioè dei corpi a tutti gli effetti viventi ma animati e mossi da uomini che risiedono in un altro luogo in stato comatoso (un po' come accadeva in Matrix ma senza l'inganno delle macchine). Questi avatar quindi sono ibridi tra gli umani e i Na'Vi.
    Il protagonista, Jake Sulley, è un marine che è rimasto paralizzato e dunque utilizza l'avatar per combattere in una guerra spietata tra i Na'Vi, che usano gli animali giganti del luogo come armi, e gli umani tecnologizzati. L'incontro con una bella Na'Vi lo farà però innamorare scardinando alcune certezze con la battaglia finale alle porte. Da questa dinamica scaturisce quello che Cameron definisce il tema fondamentale del film: "l'esigenza di comprendere la realtà a partire dagli occhi degli altri".
    Più di questo le fonti ufficiali, cioè il regista stesso, non rivelano. Il resto sono illazioni e voci non confermate.

    Questo film è la cosa più grande che abbia mai fatto, ci ho messo 4 anni e ancora ci sono 7 mesi di lavorazione. Per Titanic lavorai 2 anni. Non sarà come vedere un film ma come partecipare ad un viaggio. I primi a cui l'ho mostrato mi hanno detto che è come sognare ad occhi aperti". Queste le parole di James Cameron.
    Il miracolo dovrebbe essere raggiunto grazie ad un misto di storia fascinosa, suggestioni future e tecnologia allo stato dell'arte. Per girare il film sono state impiegate videocamere il cui sviluppo ha richiesto 9 anni, il 3D sarà come nulla che si è visto finora e allo stesso modo il motion capture sarà portato ad un ulteriore livello di sofisticazione.
    Gli attori i cui movimenti sono stati catturati hanno lavorato sul set con gli altri (non in una stanza a parte come si fa solitamente) e il livello di computer grafica è da maniaco della precisione quale Cameron è. Stando alle sue parole ci troveremo di fronte a qualcosa che va oltre lo stato dell'arte per invadere il futuro del cinema, qualcosa che supera "la vallata dell'incredulità" cioè quel livello di fotorealismo oltre il quale si smette di notare le somiglianze con il vero e si cominciano a notare le differenze, senza che in nessun momento si trascuri la storia e il fascino immediato di un film che deve coinvolgere a partire dai personaggi.
    A lavorare agli effetti ci sono moltissimi studi compresa la WETA arrivata ad essere una delle prime compagnie in virtù del grande e innovativo lavoro fatto per Il Signore Degli Anelli.

    Durante l'E3, la convention sui videogame, il produttore John Landau aveva confermato che Avatar superava le due ore e mezzo, posizionandosi su quella che può essere considerata la durata tipica delle pellicole del regista, visto che Aliens dura due ore e diciassette minuti, The Abyss due ore e diciotto minuti, True Lies due ore e ventun minuti e Titanic tre ore e quattordici minuti. Ma una notizia dell'ultimo minuto conferma che la durata ufficiale della pellicola sarà di tre ore e nove minuti.
    Qualche settimana fa era stata data la notizia che Avatar potrebbe essere proiettato per tre mesi sugli schermi IMAX americani a partire dal 18 dicembre. Si tratta di una notizia particolarmente importante visto che in questi cinema viene proiettato un solo film alla volta, ma potrebbero nascere dei problemi riguardanti proprio la durata della pellicola. L'IMAX corporation permette la visione sui suoi schermi dei film che hanno una durata inferiore alle due ore e quaranta, ma Avatar supera abbondantemente questo limite. La domanda è se a questo punto il regista taglierà la pellicola per permettere la visione di Avatar sugli schermi IMAX come aveva programmato o se sceglierà di distribuirlo solamente nei cinema 3D e in quelli normali.




    Ancora niente foto vere o trailer

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Fake. Tutto il film. E anche James Cameron. Che è morto anni fa.

  3. #3
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Può essere

  4. #4
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    probabile scoreggia vaporosa per ora..
    i progetti troppo dilungati e ambiziosi spesso finiscono in un minestrone

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    ma come, non avevi ancora aperto il topic?

  6. #6
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ancora niente foto vere o trailer
    ci sono gli screenshot del gioco, con quelli almeno ci si può fare un'idea dell'immaginario creato da cameron

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    La cosa che più mi fa piacere dell'apertura di questo topic è che, avendolo aperto Hellvis, almeno c'è scritto titolo e regista come dio comanda e non cose tipo "Ma secondo voi sta cagata..." o "Quanto è bbbello sto firmeee"

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    La cosa che più mi fa piacere dell'apertura di questo topic è che, avendolo aperto Hellvis, almeno c'è scritto titolo e regista come dio comanda e non cose tipo "Ma secondo voi sta cagata..." o "Quanto è bbbello sto firmeee"
    ma è solo perchè non se ne sa ancora nulla, è scontato che una volta visto non gli piacerà

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    prima bisogna vedere cosa ne dice il Mereghetti

  10. #10
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da delfino furioso Visualizza Messaggio
    ci sono gli screenshot del gioco, con quelli almeno ci si può fare un'idea dell'immaginario creato da cameron
    Mmm io ho visto soltanto artworks fatti al computer, mi sa che ti riferisci a quelli.

  11. #11
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Mmm io ho visto soltanto artworks fatti al computer, mi sa che ti riferisci a quelli.
    Spoiler:



  12. #12
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron


  13. #13
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    ecco appunto quelli

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Quando ho letto il titolo del thread ho pensato che Cameron si fosse dato alle commedie...

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Hype

  16. #16
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Non sono artwork ma sono presi da qualche motore realtime...
    Ci si può fare un'idea cmq

    La WETA dovrebbe essere una garanzia

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Quelle immagini mi ricordano il design di Halo.
    Mah.

  18. #18
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Quelle immagini mi ricordano il design di Halo.
    Mah.
    Vorrei ricordare che questo è il primo gioco sviluppato nativamente in 3d e come tale, è ben difficile rendersi conto dell'effettiva qualità del motore grafico e delle ambientazioni.
    Dovreste trovare uno speciale sul gioco nel sito della concorrenza. Quello italianizzato del "multigiocatore.it".

  19. #19
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da pAn Visualizza Messaggio
    prima bisogna vedere cosa ne dice il Mereghetti
    sono cartesi mentali che non m'appartengono quessi, lo dico perchè ci credo;

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    sono cartesi mentali che non m'appartengono quessi, lo dico perchè ci credo;

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron




    edit-ot: Kepper che fine ha fatto?

  22. #22
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Avevo scritto in una busta chiusa e legalizzata da un notaio che i primi due ad apprezzare e a rispondere al mio messaggio sarebbero stati pAn e Seraph888.

    Avevo anche scritto che per terzo avrebbe risposto kepper con un messaggio oscuramente involuto e oscenamente sgrammaticato ma su questo non ci ho preso.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Un rumor annunciava un possibile teaser durante la proiezione dell' Era Glaciale 3

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Fake. Tutto il film. E anche James Cameron. Che è morto anni fa.
    Cameron è tenuto in criostasi perchè è stato attaccato da un facehugger. Appena decidono di fare Alien 5 Ridley Scott lo scongela.

  24. #24
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Io avevo lketto di un trailer completo prima di transformers :/

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Fake. Tutto il film. E anche James Cameron. Che è morto anni fa.
    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Io avevo lketto di un trailer completo prima di transformers :/

    Difficile.

    Considera che uno dei problemi principali del film è convincere Cameron a distribuirlo. Infatti si vocifera che abbia nascosto la pellicola in una delle cassaforti nel relitto sommerso del titanic.

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 36 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato