+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 36 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 878

Discussione: Rifiuti

  1. #226
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da Franksinasce Visualizza Messaggio
    Forse non ricordo bene io ma non è appunto cosi che sarebbe un Pochaonta nello spazio?
    Non ricordo Smith infiltrarsi travestito da indiano
    Veniva catturato, salvato dall'indiana, cominciavano a commerciare, dopodiché lui, ferito, tornava in Inghilterra e Poconta si sposava un altro inglese.

    The New World (bellissimo) è Pocahontas, mi pare un clima diverso questo. Sebbene simile. Ma diverso.

  2. #227
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Il trailer ha diviso le opinioni...c'è chi grida al miracolo chi al videogioco.

  3. #228
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Hai qualche link ai commenti?

  4. #229
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Hai qualche link ai commenti?
    Ho letto quelli di badtaste in prima pagina.

    http://www.badtaste.it/index.php?opt...190&Itemid=197

  5. #230
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    A me ha esaltato davvero, alcune scene sono davvero epiche. In 3D sarà una vera figata. Peccato non abbiamo sale ben attrezzate qui in Italia.

  6. #231
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    ma un trailer videogame tipo Dante inferno cosa c'ha da invidiargli ?
    ad esempio questo
    http://www.gametrailers.com/video/ci...-inferno/45952
    tutto


    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Io ero preparato, preparato agli omoni blu, preparato al mondo vegetale.
    Ed ero preparato a vedermi un trailer che mi avrebbe sconvolto e fatto contare i giorni che mancavano alla visione al cinema con i miei bei occhialini 3D.

    Invece ho visto scene con protagonisti e oggetti cosi' gommosi che la grafica di Quake4 in paragone sembra lei il lavoro di anni.
    Ho visto personaggi blu che non si avvicinano minimamente alla qualita' di Gollum.

    Ed il trailer l'ho visto in HD 1080...

    Voglio pensare che sia voluto questo calo di qualita' anche se non posso che trovarlo comunque controproducente.

    Sono profondamente deluso.
    pure io sono deluso, ma non posso credere che chiunque, e sottolineo chiunque, l'abbia visto in 3D sia stato pagato per mentire

    e poi ogni paragone con i videogiochi, anche se si parla di filmati precalcolati, è ridicolo. Bisogna davvero averlo visto su Youtube con la qualità di una ripresa di un cellulare di 5 anni fa per dire così

    forse è il fatto che sia stato scelto un mondo colorato non in linea con lo stile usato per la CG fino ad'ora: ho letto in giro che Jurassic Park è meglio; ma c'è da dire che in molti film dove si fa uso della CG, gli effetti spesso vengono mascherati dall'oscurità e comunque usano una palette di colori fredda.

    L'idea di rendere il tutto coloratissimo e luminoso ha reso, secondo me, l'immagine finta a prescindere dalla qualità della CG, che secondo me, resta nettamente superiore ad ogni produzione mai vista fino ad'ora. Prima ho piostato un fermo immagine della Na'vi...in questo frame sembra reale, mentre invece in altre inquadrature più ad ampio raggio, dove i personaggi sono distanti dall'obiettivo, sembrano finti.

    Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    A me ha esaltato davvero, alcune scene sono davvero epiche. In 3D sarà una vera figata. Peccato non abbiamo sale ben attrezzate qui in Italia.
    sono sicuro che in un cinema serio, ci sarà davvero da esaltarsi

  7. #232
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Eh si, tutti i commenti negativi vertono invariabilmente sui puffi draenei, non si scappa.
    Spero che cameron non si sia bevuto il cervello e che al cinema l'effetto sia tutto diverso.

  8. #233
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    pure io sono deluso, ma non posso credere che chiunque, e sottolineo chiunque, l'abbia visto in 3D sia stato pagato per mentire
    E' un po' come quando ti offrono il pranzo o ti fanno una sorpresa per il compleanno: sei meglio disposto a dire "WoW" ma non per questo quel che ti han dato è da "Wow"

    Questi che l'han visto chi erano? Gente che si è sentita prescelta, dunque superiore, dunque non possono dirti "Ho visto tra pochi una cosa che fa schifo" perchè tu diresti "Embé? Che me frega?"
    Mentre se ti dicono "Cassofigata ho visto una roba incredibile, eravamo in tre in tutto il mondo, oh roba dell'altro mondo mai vista..." guadagnano l'attenzione e creano invidia che li fa sentire potenti e speciali.

  9. #234
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    La cosa che più mi dispiace è che il film non lo vedrò al cinema in 3d :S

  10. #235
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    i cavalli sembrano analmente stuprati.
    perchè in realtà per girare avatar hanno usato il motore grafico di oblivion

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    Ne consegue che la brogna blu con cui viene instaurato il rapporto dovrebbe scoprirsi in realtà (nello shock-ending) un omaccione nerboruto che digita da chissà quale astronave pirata. Eh! Eh!
    wtf!

  11. #236
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da Franksinasce Visualizza Messaggio
    ;
    Nota personale: odio e non sopporto le schermaglie tra tribali primitivi e cazzuti soldati galattici specialmente quando vincono inspiegabilmente i primitivi (Ewok a parte).
    A parte che ho sempre apprezzato e sostenuto i troopers che carbonizzavano gli Ewoks...concordo in pieno!

    Questo trailer trasmette una gran fiacchezza, soprattutto mentale.
    Cioè...nel 9000 vai ancora in sedia a rotelle? Con una maschera da sub per giunta...sarà una moda eh...
    E cioè...lui si trasforma (o si interfaccia insomma, non ho la forza di riguardarlo!) in quel cesso e gli pare pure fantastico...ecchecazz!
    Ultima modifica di Marlborough's; 21-08-09 alle 11:17:04

  12. #237
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Credo che sam worthington sia paraplegico per aumentare il feeling con il suo avatar che eccelle in agilità.
    Quando si alza da lettino e dice "E' fantastico" è perchè riesce a camminare.
    Ultima modifica di NeliaM; 21-08-09 alle 11:27:25

  13. #238
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Cioè...nel 9000 vai ancora in sedia a rotelle? Con una maschera da sub per giunta...sarà una moda eh...
    Io dico: aria irrespirabile per gli umani sul pianeta, ed utilizzo sperimentale degli Avatar (esseri blu) per agire senza bisogno dei mech/veicoli

  14. #239
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    E' un po' come quando ti offrono il pranzo o ti fanno una sorpresa per il compleanno: sei meglio disposto a dire "WoW" ma non per questo quel che ti han dato è da "Wow"

    Questi che l'han visto chi erano? Gente che si è sentita prescelta, dunque superiore, dunque non possono dirti "Ho visto tra pochi una cosa che fa schifo" perchè tu diresti "Embé? Che me frega?"
    Mentre se ti dicono "Cassofigata ho visto una roba incredibile, eravamo in tre in tutto il mondo, oh roba dell'altro mondo mai vista..." guadagnano l'attenzione e creano invidia che li fa sentire potenti e speciali.
    Vero che in simili circostanze è difficile non farsi prendere da facili entusiasmi (basti pensare ai lenti ritrattamenti post-mostre del cinema). Non dubito che il treddì di avatar sarà molto spettacolare, vicino a qualcosa di mai visto prima. Il problema grosso è dovuto alla reazione immediata di chi ha assistito alle anteprime; semplice buttare nero su bianco l'infoiarsi per sequenze che ancora persistono sulla retina. Succedeva anche ai tempi delle preview del 3DO o del Jaguar; è come un'attrazione da parco giochi, pur mediocre nel complessivo hai voglia di tornarci subito dentro per rivivere l'estemporanea emozione di quei due o tre attimi. Poi ti prende noia (o viene superata da altra tecnologia) e non ci salirai mai più sopra. L'effetto speciale fine a se stesso ti frega in questo modo (non che questo sarà il caso di avatar, boh?!..). Sarebbe bello chiedere a tutti quegli entusiasmati e privilegiati spettatori cosa ne pensano oggi, delle sequenze viste.

  15. #240
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    ma lo faranno nei cinema in 3d?penso di si, se proprio bisogna vederlo almeno nel modo giusto...

  16. #241
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Si è tutto vero, e la rivoluzione, se rivoluzione sarà, sarà visiva, solamente sensoriale.
    Ma per quanto ne sapevo io questo era compreso nel prezzo, no? Voglio dire, i proclami anticipatori parlavano di questo, di qualcosa mai visto prima, da lucidarsi gli occhi col vetril.
    Per fortuna il cinema è altro, e speriamo che non si siano dimenticati di curare tutto il resto a favore della resa visiva. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano oggi quelli là, ma noi più che criticare il look dei felinoidi poco possiamo fare con questa manciata di fotogrammi

  17. #242
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da NeliaM Visualizza Messaggio
    Credo che sam worthington sia paraplegico per aumentare il feeling con il suo avatar che eccelle in agilità.
    Quando si alza da lettino e dice "E' fantastico" è perchè riesce a camminare.
    Sarà sarà...di sicuro il "fantastico" non è riferito a questo trailer.

  18. #243
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Si è tutto vero, e la rivoluzione, se rivoluzione sarà, sarà visiva, solamente sensoriale.
    Ma per quanto ne sapevo io questo era compreso nel prezzo, no? Voglio dire, i proclami anticipatori parlavano di questo, di qualcosa mai visto prima, da lucidarsi gli occhi col vetril.
    Per fortuna il cinema è altro, e speriamo che non si siano dimenticati di curare tutto il resto a favore della resa visiva. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano oggi quelli là, ma noi più che criticare il look dei felinoidi poco possiamo fare con questa manciata di fotogrammi
    Magari fosse solo questo...vedi, quel poco che si è visto è purtroppo assai indicativo.
    Mi sa già di banale, scopiazzato e ideologicamente bacato.

    Vedo quegli esoscheletri...non male penso, massicci, cattivi il giusto...la mente vola-illusa!-verso un'orgia di sangue, acciaio e polvere...Adeptus Astartes! For the Emperor!
    Ma una musichetta noiosa e flautata mi desta..."Me Jar Jar"...e che l'accidente se lo porti!

  19. #244
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    A me ha esaltato davvero, alcune scene sono davvero epiche. In 3D sarà una vera figata. Peccato non abbiamo sale ben attrezzate qui in Italia.
    ancora co sta storia delle sale ben attrezzate? io le ribattezzerei sale ben attruzzate (per i romani e dintorni parola che chiarisce tutto).

    in Italia abbiamo quello che abbiamo e se c'è un'urgenza nel cinema non è di sicuro quella delle sale in 3D, basta co ste cazzate su.

  20. #245
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Magari fosse solo questo...vedi, quel poco che si è visto è purtroppo assai indicativo.
    Mi sa già di banale, scopiazzato e ideologicamente bacato.

    Vedo quegli esoscheletri...non male penso, massicci, cattivi il giusto...la mente vola-illusa!-verso un'orgia di sangue, acciaio e polvere...Adeptus Astartes! For the Emperor!
    Ma una musichetta noiosa e flautata mi desta..."Me Jar Jar"...e che l'accidente se lo porti!

  21. #246
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Cosa si può dire del trailer di Avatar? Per chi si è fatto gli occhi con 23 minuti su schermo in 3D, il passaggio allo schermo del computer non è semplicissimo, anzi francamente piuttosto duro. E' evidente infatti che l'impressione che fa la proiezione con gli standard voluti da Cameron non ha nulla a che fare tecnicamente con quanto visto nel trailer, in 2-D e inevitabilmente contrastato (cosa che conferisce un look più cartoonoso). Tuttavia, questo era ampiamente prevedibile.
    Vediamo invece cosa si può dire del trailer in sé e delle scene che presenta, anche per capire quali di queste immagini si potranno vedere presto nelle anteprime. I primi trenta secondi del trailer mi sono sembrati interessanti, anche per il semplice fatto che (se mi ricordo bene) si tratta di materiale inedito. Non avevamo visto la navicella che scende in picchiata verso il pianeta Pandora, così come le immagini della vegetazione (anche se ne abbiamo viste diverse simili e non è certo una novità, ma quella particolare sequenza mi sembra comunque inedita).

    Di sicuro, non avevamo visto neanche il protagonista Jake scendere dalla navicella su una sedia a rotelle, ma qui l'effetto è veramente straniante, visto che sembra avere quasi un volto da motion capture zemeckisiano (non è, a scanso di equivoci, un complimento). Invece le rocce che stanno sospese (immagine bellissima) le avevamo viste nelle scene coi draghi (ma questa inquadratura con l'elicottero mi pare nuova), mentre i soldati che entrano nei loro veicoli-macchine fa molto Alien.

    Poi iniziano le cose che ho già avuto modo di vedere, forse con qualche piccola differenza. Il Colonnello Quaritch, Jake che vede il corpo Avatar e sorride e lui che fa il suo 'ingresso' nell'Avatar con entusiasmo. Non sono nuovi neanche l'incontro di Jake con il mostro a quattro occhi, Neytiri che scocca la freccia in slow motion e le creature-medusa che si fermano sul corpo del protagonista.

    Quello che invece è nuovo sono le diverse immagini di azione e battaglia che vedono impegnati uomini e Na'Vi. Probabilmente, qualcuno di questi momenti è legato alla sequenza di conflitto mostrata in anteprima ad Amsterdam, ma che all'epoca non era stata completamente renderizzata. Tutto fatto bene, ma francamente nulla che in questo formato faccia urlare al miracolo (in 3D si può presumere che sarà un altro discorso). Il bacio (che poi in realtà non è neanche tale) mi sembra sia girato un po' goffamente e certo che se l'intenzione era quella di rivolgersi al pubblico romantico di Titanic, non so quanto funzioni.

    Sicuramente, posso dire che mi spiace molto che manchino le parti scenograficamente più belle, quelle che avevo paragonato a Miyazaki nel reportage e che mostravano una vegetazione strepitosa. Inoltre, non sono molto convinto del montaggio serrato che si vuole dare, come se si volesse convincere il grande pubblico di avere a che fare con un prodotto d'azione a tutto spiano. In realtà, sia da quello che avevo visto che dalle indiscrezioni sulla durata, non penso proprio che sia questo il caso.

    L'impressione conclusiva è che chi vedrà questo film in 2D proverà un'esperienza completamente diversa da quella che desidera mostrare il regista in 3D. Il punto, al momento, è capire se il pubblico medio che vedrà questo trailer in 2D capirà quanto sia enorme la differenza con il 3D e deciderà di pagare il biglietto dal 18 dicembre. Da fattori come questo dipenderà molto del successo del film e di sicuro i vari problemi riscontrati ieri (il trailer americano non scaricabile per lungo tempo, le reazioni non propriamente entusiaste - e c'è già chi elenca i 10 film cui Avatar assomiglia troppo) non aiutano...

  22. #247
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    ancora co sta storia delle sale ben attrezzate? io le ribattezzerei sale ben attruzzate (per i romani e dintorni parola che chiarisce tutto).

    in Italia abbiamo quello che abbiamo e se c'è un'urgenza nel cinema non è di sicuro quella delle sale in 3D, basta co ste cazzate su.
    Ma allora non compriamo e importiamo più prodotti esteri. E' naturale che questo tipo di cinema, che si propone di portare pesanti rivoluzioni tecniche, sensoriali, di fruizione, ecc. abbia bisogno di un mercato pronto a riceverlo come infrastrutture. E' dedicato al mercato americano, inutile negarlo. Insomma noi siamo sempre la Montecarlo della F1, facciamo sfilare i macchinoni su strade di città.

  23. #248
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    Ma allora non compriamo e importiamo più prodotti esteri. E' naturale che questo tipo di cinema, che si propone di portare pesanti rivoluzioni tecniche, sensoriali, di fruizione, ecc. abbia bisogno di un mercato pronto a riceverlo come infrastrutture. E' dedicato al mercato americano, inutile negarlo. Insomma noi siamo sempre la Montecarlo della F1, facciamo sfilare i macchinoni su strade di città.
    quindi se loro si comprano le nostra macchine noi dobbiamo comprare il loro modo di fare filmacci? boh, fate vos.

  24. #249
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    quindi se loro si comprano le nostra macchine noi dobbiamo comprare il loro modo di fare filmacci? boh, fate vos.
    No, ma intendo solo che è inutile importarli se poi nemmeno possiamo proiettarli in maniera adeguata. In film dove l'unica forza è la tecnica stupefacente (speriamo non sia il caso di questo di Cameron) rimane ben poco se proettati senza i necessari "requisiti tecnici", un po' come voler far girare un videogioco nuovo su qualche vecchio pc... e così si assiste a spettacoli noiosi, per nulla appaganti, visto che vengono mozzate le gambe al loro unico punto di forza. Lo dico per esperienza personale, sono stato in un cinema 4d in un paio di parchi di divertimento, e a causa di occhialini scadenti ed effetti più fastidiosi che stupefacenti, l'esperienza è stata davvero noiosa e frustrante. E' questione di coerenza, infatti son d'accordo con te: che bisogno c'è di rincorrere il mercato americano, che povero di idee cerca di salvarsi nella tecnica, quando avremo ben altre potenzialità col cinema europeo?

  25. #250
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    il 3D è una roba per bimbi cresciuti e viziatelli, non fa per me. Ma poi l'avete letta la trama? no dico, la scontatezza fatta regola.

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 36 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato