+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 36 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 878

Discussione: Rifiuti

  1. #51
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    io avrei qualche immagine di produzione, dove si possono scorgere le incredibli tecnologie che sono state utilizzate per il film..

    ad esempio, mentre ora quando si girano scene con green screen, si deve inquadrare immaginando cosa verrà fuori in post produzione, quì direttamente nello schermo della cinepresa si vede la scena nella sua versione finale, con tanto di CGI. Questo rende le cose estremamente più semplici per un regista e per la troupe

    Oppure ho alcuni artworks davvero suggestivi

    ora non posso postarle perché non sarò a casa fino a mercoledì sera, però se cercate dovreste trovarle, magari su Bad Taste (quì ho il filtro web...ergo non trovo una mazza )

  2. #52
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    comunque Cameron si sta muovendo davvero in modo perfetto, e tutto questo battage in costante aumento sta montando un'onda davvero grossa attorno ad Avatar: il film non ho idea di come sarà, ma il botto sarà grosso, vista la quantità di polvere che stanno ammassando

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    E' tutto un battage orientato all'internet finora.
    Se non comincia a lavorare sulla gente, si ritroverà solo un pubblico di nerd.

  4. #54
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    no,è sempre così che cominciano, poi tra un po' studio aperto e i giornali faranno servizi sull'ultima manìa de "il popolo della rete"

  5. #55
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Vabbè mancano sei mesi hanno tutto il tempo di fare pubblicità normale

  6. #56
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    EDIT: Lasciate perdere commento inutile
    Ultima modifica di S8; 29-06-09 alle 21:55:47 Motivo: mah..

  7. #57
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Ecco alcune immagini sulla produzione del film


    Quì si può vedere il sistema innovativo di ripresa con scena finale CGI in bella mostra mentre il regista filma




    ecco cosa compare sullo schermo della cinepresa




    Quì altra immagine sul set, dove si scorgono alcuni elementi di scena del film come un soldato




    I concept del film , molto suggestivi, che rendono l'idea di un pianeta primordiale, simile a quello giurassico del nostro mondo




    Ecco il concept di un Mech da combattimento, che rimanda al mitico robottone da stiva del film Aliens



    ci sarebbero altre immagini però ora non riesco a caricarle

  8. #58
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    io avrei qualche immagine di produzione, dove si possono scorgere le incredibli tecnologie che sono state utilizzate per il film..

    ad esempio, mentre ora quando si girano scene con green screen, si deve inquadrare immaginando cosa verrà fuori in post produzione, quì direttamente nello schermo della cinepresa si vede la scena nella sua versione finale, con tanto di CGI. Questo rende le cose estremamente più semplici per un regista e per la troupe
    E' almeno 3 anni che questa tecnologia è disponbile anche ai set indipendenti fatti con due lire attaccando una videocamerina a premiere o final cut e vedendo il filmato in tempo reale.

  9. #59
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Haip.

  10. #60
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    E' almeno 3 anni che questa tecnologia è disponbile anche ai set indipendenti fatti con due lire attaccando una videocamerina a premiere o final cut e vedendo il filmato in tempo reale.
    ma parli della pre-visualizzazione?

  11. #61
    Franksinasce
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Beh ok comincerò ad esaltarmi un pò anche io, alla fine c'è qualcosa di altrettanto ambizioso in arrivo prossimamente ??

  12. #62
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    ma parli della pre-visualizzazione?
    Si ovviamente, ma anche se non riesci a gestire correttamente i movimenti di macchina virtuali, non è che se ne sente poi troppo la mancanza. A livello amatoriale, realizzare interi progetti in movimento 3d con personaggi reali all'interno, è un costo estremamente elevato se consideri che devi munirti di carrelli e crane elettromeccanici che registrano gli stessi movimenti di macchina della camera tridimensionale.

  13. #63
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Poster del film che verrà mostrato al prossimo ComiCon, si vede il viso dell'aliena Navi:



    Qui dei concept arts preliminari sul personaggio:






  14. #64
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Si ovviamente, ma anche se non riesci a gestire correttamente i movimenti di macchina virtuali, non è che se ne sente poi troppo la mancanza. A livello amatoriale, realizzare interi progetti in movimento 3d con personaggi reali all'interno, è un costo estremamente elevato se consideri che devi munirti di carrelli e crane elettromeccanici che registrano gli stessi movimenti di macchina della camera tridimensionale.
    Si la conosco (viva i backstage dei DVD ), ma mi pare che siano due cose diverse, la pre-visualizzazione se non erro è stata utilizzata per bene già ai tempi del Signore Degli Anelli, il poter creare una scena prima di girala, potendo scegliere da subito la miglior inquadratura senza perdere tempo con le prove sul campo.

    Quì invece credo si parli di un vero rendering completo con in sovraimpressione l'attore in carne e ossa che recita; l'immagine che ho postato fa vedere la scena al completo (fotorealistica) mentre Cameron gira. Non ricordo cose simili in altri film, come ad esempio nella Guerra dei Mondi di Spielberg, dove lui usa proprio la pre-visualizzazione.

    Non essendo un super esperto nel campo non posso esserne sicuro, vorrei cercare la news che lessi su BadTaste ma ancora una volta il filtro web me lo impedisce

    ma tgmonline sembra esserne immune

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Forse l'attore è talmente poco fondamentale in quella scena che han preparato prima il resto, rendering e tutto. E quindi è una normale previsualizzazione in cui però quello che è "aggiunto" non sono gli effetti speciali ma l'attore.
    Ultima modifica di Necronomicon; 02-07-09 alle 11:54:38

  16. #66
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    Si la conosco (viva i backstage dei DVD ), ma mi pare che siano due cose diverse, la pre-visualizzazione se non erro è stata utilizzata per bene già ai tempi del Signore Degli Anelli, il poter creare una scena prima di girala, potendo scegliere da subito la miglior inquadratura senza perdere tempo con le prove sul campo.

    Quì invece credo si parli di un vero rendering completo con in sovraimpressione l'attore in carne e ossa che recita; l'immagine che ho postato fa vedere la scena al completo (fotorealistica) mentre Cameron gira. Non ricordo cose simili in altri film, come ad esempio nella Guerra dei Mondi di Spielberg, dove lui usa proprio la pre-visualizzazione.

    Non essendo un super esperto nel campo non posso esserne sicuro, vorrei cercare la news che lessi su BadTaste ma ancora una volta il filtro web me lo impedisce

    ma tgmonline sembra esserne immune
    Boh guarda, sulle immagine 3d statiche anche a basso budget, la previsualizzazione viene fatta con il progetto già completamente renderizzato; sulle immagini 3d dinamiche invece, dipende dal budget disponibile, ma ti dico che per quel che è capitato a me, dove ci sono budget già da spot televisivo o comunque un budget discreto, diciamo sui 9000 euro al minuto riferendosi a corti o lungometraggi, la previsualizzazione completa del risultato finale, viene fatta in tempo reale anche con movimenti dinamici.

  17. #67
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Ma alla fine si è capita la tecnologia uber di sto film? :/

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    E' la stessa degli altri, a quanto pare.

  19. #69
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ma alla fine si è capita la tecnologia uber di sto film? :/
    Nulla di nuovo in campo green screen.
    Per il 3d non so.

  20. #70
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Boh guarda, sulle immagine 3d statiche anche a basso budget, la previsualizzazione viene fatta con il progetto già completamente renderizzato; sulle immagini 3d dinamiche invece, dipende dal budget disponibile, ma ti dico che per quel che è capitato a me, dove ci sono budget già da spot televisivo o comunque un budget discreto, diciamo sui 9000 euro al minuto riferendosi a corti o lungometraggi, la previsualizzazione completa del risultato finale, viene fatta in tempo reale anche con movimenti dinamici.
    capito, grazie

    ecco quello che ho trovato, praticamente non dice nulla, se non che è una novità come tecnica

    Nell'ultimo numero di Empire compaiono diverse foto dal set diAvatar e una intervista a James Cameron, che parla diffusamente delle tecnologie impiegate nel kolossal 3D e di registi interessati...

    Fonte: Marketsaw
    Nel nuovo numero di Empire compaiono diverse nuove immagini dal set di Avatar.
    Ormai ci siamo rassegnati: ci vorrà ancora un bel po' di tempo prima di vedere immagini del film vero e proprio, ma guardando queste foto possiamo capire più nel dettaglio come si sono svolte le riprese e dare uno sguardo nel dettaglio alle tecnologie sviluppate da James Cameron.
    Nell'intervista sul magazine, Cameron spiega che "Abbiamo eliminato l'animazione dall'animazione." Questo significa che girando il film, la troupe poteva vedere il risultato delle riprese in tempo reale, animato direttamente su uno schermo apposito, come si nota nella foto sottostante (schermo a destra - nello schermo a sinistra invece si può vedere la scena ripresa dal vivo senza integrazione):

    Nell'articolo Cameron parla anche delle ambientazioni del film: un pianeta alieno, con un ecosistema tutto suo composto da predatori grandi e piccoli, e una razza di alieni indigeni senzienti chiamati Na'vi. Alti tre metri, con la pelle blu e un aspetto quasi felino, nel film saranno completamente animati al computer ma dovranno integrarsi al meglio nelle scene girate con attori dal vivo, con un fotorealismo completo. "Con le tecnologie sviluppate appositamente da noi, l'attore può interpretare qualsiasi personaggio immaginabile, e il regista può creare qualsiasi mondo, qualsiasi tempo e qualsiasi spazio voglia per il so film.
    Cameron parla anche di Steven Spielberg e Peter Jackson, che stanno utilizzando la sua tecnologia per girare Tintin: "Li ho invitati sul set durante le riprese. Gli ho messo la cinepresa tra le mani e quei due sono diventati dei veri e propri bambini. Dentro a ogni regista c'è un fanatico. La cosa incredibile, per me, è stata vedere questo momento quasi di rinascita. Correvano in giro per lo studio, giocando con la cinepresa: si sono guardati in faccia e si sono detti 'Facciamo Tintin.'"
    Il regista conclude l'intervista spiegando che anche JJ Abrams e Guillermo del Toro hanno provato il suo sistema 3D e vogliono usarlo per i loro prossimi film: l'ipotesi è che Abrams voglia realizzare il sequel di Star Trek in 3D, e del Toro... Lo Hobbit?
    Fonte: BadTaste

    http://www.badtaste.it/index.php?opt...7644&Itemid=53

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ma alla fine si è capita la tecnologia uber di sto film? :/

    guarda, se Spielberg come altri registi è impazzito, allora è davvero mega uber

  21. #71
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    io so solo che tutti quelli che ne hanno visto dei pezzi sono rimasti a bocca aperta, incluso spielberg.



    infatti.

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    http://www.youtube.com/watch?v=7Ym0tZSWGMc

    Praticamente gli ambienti virtuali e gli avatar vengono calcolati in tempo reale e riprodotti su camere con sensori che riproducono il movimento nello spazio virtuale. Almeno, da come viene descritto sull'articolo postato su Bad Taste sembra che sia così.

    Certo che Spielberg e Cameron si divertiranno con questa tecnologia... gli altri, quelli che non possono permettersi 100 milioni di dollari a film, se lo sognano. Si, perché per fare girare quella tecnologia spendi qualche milione solo per la bolletta dell'eletricità.

    Comunque credo che non elemini la postproduzione, non credo che i render finali del film vengano mostrati nella camera ma solo una versione semplificata.
    Ultima modifica di four-two; 04-07-09 alle 01:02:51

  23. #73
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    La post produzione di avatar è durata più di un anno, quindi no, non la elimina

  24. #74
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    La post produzione di avatar è durata più di un anno, quindi no, non la elimina
    Anche di più, un mese fa stavano ancora assumendo del personale per finire questa fase della produzione.

  25. #75
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Avatar by James Cameron

    Comic-Con Avatar Panel Announced!!!



    Thursday, July 23:


    3:00-4:15 20th Century Fox and James Cameron present Avatar In this first public screening of footage in 3D from his much-anticipated action/adventure/fantasy, James Cameron, producer Jon Landau, and cast members take you to a spectacular new world beyond imagination. Conceived 14 years ago and over four years in the making, Avatar breaks new ground in delivering a fully immersive, emotional story and reinvents the movie-going experience. Hall H

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 36 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato