+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di Godn_Frimn
    Data Registrazione
    28-09-05
    Località
    Como
    Messaggi
    192

    Predefinito [Ubuntu 9.04] Problemi con MIDI

    Salve! Sono un felice possessore di Ubuntu 9.04 installato tramite Wubi su Windows Vista e scrivo qui per un problema riguardante suoni e applicazioni che usano MIDI.

    La prima volta che ho provato ad aprire un file midi con il riproduttore di filmati, è stato Ubuntu stesso a dirmi che mancava il pacchetto per riconoscere questo tipo di file.
    Ho installato il pacchetto timidity e tutto fila liscio alla perfezione: riesco ad ascoltare le midi tramite il riproduttore di filmati.

    Il problema è con altri programmi che dovrebbero/fanno uso di midi. Ho scaricato ed installato Songwrite, TuxGuitar e GNU Solfege.

    In particolare: in Songwrite quando apro una MIDI e inizia la riproduzione questa va più veloce del normale e non riesco a stopparla (per fermarla uso il monitor di sistema fermando i processi di Songwrite e timidity).
    Con Tuxguitar... non sento niente. Carico una midi tramite Importa ->Midi, faccio per farlo partire ma niente.

    GNU Solfege invece mi da un messaggio di errore al suo avvio:
    "No module named oss_sequencer2
    Configurare l'audio dalla finestra delle preferenze, e provare ad usare un riproduttore midi esterno. Oppure provare a ricompilare il programma e controllare i messaggi d'errore per capire perché il modulo non è stato generato."
    Neanche in questo programma riesco a sentire un suono.

    Che cosa devo fare? Devo installare altri pacchetti oltre timidity? ... Non so che cosa fare.

    Saluto e ringrazio anticipatamente
    Ultima modifica di Godn_Frimn; 08-06-09 alle 18:49:40

  2. #2
    Il Niubbi L'avatar di Godn_Frimn
    Data Registrazione
    28-09-05
    Località
    Como
    Messaggi
    192

    Predefinito Riferimento: [Ubuntu 9.04] Problemi con MIDI

    Ho risolto i problemi con TuxGuitar e GNU Solfege. Tramite finestra di impostazioni cambio l'applicazione midi predefinita. Rimane il problema con songwrite.

  3. #3

    Angry the opportunity

    spam
    Ultima modifica di kaaio; 20-07-09 alle 17:52:26

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato