+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 354
  1. #76
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    Giuro che non capisco come faccia Berlusconi.

    In genere (almeno imho) i suoi sostenitori sono i "pragmatisti"... quelli che non sono tanto interessati a questioni di principio quanto ai vantaggi personali (non importa il conflitto d'interessi, l'importante è che silvio faccia ripartire l'economia), contrapposti agli "idealisti" di sinistra (non importa che pago più tasse, ma voglio i furbetti di quartierino in galera).

    Come cavolo è possibile che i berlusconiani si stiano appassionando tanto a una questione di principio che non li riguarda in maniera minima, visto che le intercettazioni certo non riguardano l'uomo della strada?

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Ma non è vero: perchè per i reati di mafia e terrorismo il discriminante che si applica non è degli "evidenti indizi di colpevolezza" ma quello dei "sufficienti indizi di reato." (10f)

    10f in cui c'è scritto, 2 righe sotto: "Nella valutazione dei sufficienti indizi si applica l'articolo 203"


    non sei ancora convinto che sia una porcata?

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    penso che una parte del motivo del suo successo in questi anni sia il fatto che berlusconi, piaccia o no, e' un leader per come si presenta e per come sa parlare alla gente, mentre i politici di centrosinistra sono tutti abbastanza anonimi.
    quindi la gente che non ha tempo/voglia/interesse ad approfondire un attimo le cose tra un uomo con l'aspetto del leader e uno un po' anonimo va sul primo.
    e poi diciamolo chiaramente, senza la connivenza del centro sinistra nei periodi in cui questa era al governo non staremmo ancora a parlare di lui.
    Ultima modifica di gmork; 10-06-09 alle 22:59:46

  4. #79
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    10f in cui c'è scritto, 2 righe sotto: "Nella valutazione dei sufficienti indizi si applica l'articolo 203"
    No, e qua mi ha dato ragione pure Ale, è una cosa proprio diversa. Per quegli specifici reati vale questa discriminante meno vincolante.

    A karat non gli rispondo nemmeno perchè è il solito fazioso, però ormai quasi glvb

    non sei ancora convinto che sia una porcata?
    Porcata no, ma sono molto ma molto più critico di questa legge rispetto a quanto non ero all'inizio, proprio grazie all'invito a notare una serie di difetti che avete segnalato. Direi che è proprio questa l'utilità del dibatitto e della discussione in politica, ed è importante capire quando il proprio di vista deve essere modificato.
    Sostanzialmente, non la conoscevo se non per sentito dire, e quindi me ne fregava niente se non dal punto di vista politico, come si dovrebbe aver capito dai miei primi post.
    In particolare, mentre mi va benissimo il presunto problema dell'impossibilità di usare intercettazioni di esterni per altri reati (e, riguardando quanto dicevo, sono piuttosto sicuro che non sia proprio come dice abaper, vedi pagina 1), sono decisamente contrario per quanto riguarda l'ambiguità della formula degli "evidenti indizi di colpevolezza", e la ritengo troppo restrittiva, per le ragioni di cui giustamente commentava Ale. Idem per quanto riguarda le difficoltà di intercettare utenze non intestate all'indagato [visto che, essendoci le altre tutele di cui sotto, la tutela dei non indagati avviene comunque]

    Sicuramente non è la legge ideale, nè una legge che trovi il mio favore o il mio appoggio, anche se ritengo ottimi alcuni punti (principalmente TUTTI quelli che vanno a occuparsi dei problemi che ho già evidenziato, ovvero degli abusi di pubblicazione e diffusione delle intercettazioni verso soggetti terzi, e l'eccesso di spettacolarizzazione della giustizia, da parte di certi PM).
    Non è la prima delibera finale del PdL che mi contraria (Alitalia, giusto per dirne una recente, e ce ne sono parecchie altre in passato ), e probabilmente non sarà l'ultima, andrà ad aggiungersi al conto finale e andremo a vedere quanto sarà il bilancio a fine legislatura, rispetto alle decisioni che approvo.


    Per chi TL;DR:
    Non mi piace più questa legge, mi avete abbastanza convinto. Ma non la ritengo del tutto sbagliata.


    @IlSaggio: Il tuo intervento come al solito ti qualifica come sempre come quel violento, rancoroso, pressapochista, seminatore d'odio che hai sempre dimostrato di essere. Un po' come se qualcuno avesse augurato alle donne contrarie al decreto antistupri, di essere violentate. Ti direi riflettici, ma sarebbe fiato sprecato.

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    @IlSaggio: Il tuo intervento come al solito ti qualifica come sempre come quel violento, rancoroso, pressapochista, seminatore d'odio che hai sempre dimostrato di essere. Un po' come se qualcuno avesse augurato alle donne contrarie al decreto antistupri, di essere violentate. Ti direi riflettici, ma sarebbe fiato sprecato.

    Noto con piacere che ti piace darti molte arie, sentirti superiore e giudicare.
    Molto bene: io non sono nè violento, nè rancoroso, nè pressappochista, nè seminatore d'odio. E il fatto che tu ti sia soltanto permesso di rivolgerti con questi epiteti ad una persona precisa che nemmeno conosci, è preciso indicatore del tuo livello di equilibrio in una discussione.
    Seconda cosa, il mio post non era nemmeno rivolto a te, ma visto il livello di cui parlavo poco sopra, non mi stupisce affatto che tu non l'abbia capito. Avevi troppa fretta di rispondere.
    Anzi, se lo leggi più attentamente, noterai una cosa molto semplice: il tuo paragone è una cazzata in quanto sarebbe più equilibrato compararlo a una frase del tipo "mi auguro per chi si entusiasma per i "successi" della mafia che egli stesso ne divenga una vittima". No, ma tu sii contento del fatto che i criminali hanno più possibilità di delinquere in Italia se ti va. Io no, perchè la giustizia in Italia è messa sempre peggio e comincio a sentirmi minacciato in prima persona: siamo arrivati ad un livello in cui l'unica cosa che separa la gente dal commettere un reato è il buon senso, mica il deterrente dell'occhio dello Stato (che quasi non esiste più). E non tutti sono armati di buon senso e civiltà.
    Ultima modifica di ILSAGGIO; 11-06-09 alle 01:16:36

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    E dillo che è meglio avere Riina a piede libero e Travaglio in galera... ti farebbe sentire più sicuro

  7. #82
    Banned
    Data Registrazione
    10-06-09
    Messaggi
    380

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    carogne!!! nemmeno un saluto?

  8. #83
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    Citazione Originariamente Scritto da ILSAGGIO Visualizza Messaggio
    In ogni caso, chiunque è a favore di questo ddl, mi auguro che ne subisca in prima persona le conseguenze. Magari poi riesce ad aprire un attimo gli occhi.
    Curiosamente, è quello che ho sempre augurato anche io ai forcaioli da stampa

  9. #84
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Bukowski's back Visualizza Messaggio
    carogne!!! nemmeno un saluto?
    Ciao Buko, bentornato.
    E' che non ti si vedeva qui in mezzo

  10. #85
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Bukowski's back Visualizza Messaggio
    carogne!!! nemmeno un saluto?
    un saluto ed un avvertimento. okkio che abbiamo 2 nuovi mod cattivi cattivi e molto di destra (hai presente la tua sign d'addio al BS? Ecco, si è avverata )

    edit: dimenticavo, per i saluti e tutto l'ot, c'è il titanic

  11. #86
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Bukowski's back Visualizza Messaggio
    carogne!!! nemmeno un saluto?
    Ma ciao!!!!

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    il governo della sicurezza
    No intercettazioni ---> Meno Reati ---> Più Sicurezza

    Quindi per la proprietà transitiva limitare le intercettazioni aumenta la sicurezza.

    L'algebra Berlusconiana non sbaglia mai.
    Ultima modifica di NeliaM; 11-06-09 alle 09:41:02

  13. #88
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    Almeno per le cose di mafia se non sbaglio resta uguale a prima giusto?

  14. #89
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Almeno per le cose di mafia se non sbaglio resta uguale a prima giusto?
    salvo i tempi. hai 40 giorni per scoprire se uno è mafioso
    oppure per scoprire dov'è il covo del riina di turno

    disclaimer: non sono sicuro dei 40gg. forse sono meno

  15. #90
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    MAFIA: 4 SENATORI SICILIANI INDAGATI PER TESORO CIANCIMINO

    PALERMO - La procura della Repubblica ha inviato avvisi di garanzia a quattro senatori siciliani perché ritenuti coinvolti nell'inchiesta sul tesoro accumulato illecitamente da Vito Ciancimino. Sono Carlo Vizzini (Pdl), Saverio Romano, Salvatore Cuffaro e Salvatore Cintola (Udc). I pm Antonio Ingroia e Nino Di Matteo accusano i parlamentari di corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio, aggravato dall'avere agevolato la mafia. L'inchiesta è scaturita - come ricorda oggi il Corriere della Sera - dalle più recenti dichiarazioni dell'ultimogenito di Ciancimino, Massimo, già condannato in primo grado a 5 anni e 8 mesi di carcere per riciclaggio dei soldi del padre. Ciancimino avrebbe rivelato di avere utilizzato somme di un conto corrente svizzero riconducibile al padre per pagare politici che avrebbero facilitato l'aggiudicazione di appalti per la concessione del gas ad una impresa di cui il padre era socio occulto. Di questi pagamenti si sarebbe occupato il tributarista Gianni Lapis, condannato anche lui nel processo per riciclaggio. Il denaro prelevato dal conto svizzero da un altro imputato condannato, l'avvocato romano Giorgio Ghiron, sarebbe stato distribuito a Vizzini e, attraverso Cintola, a Romano e Cuffaro. Gli avvisi di garanzia sono stati notificati agli indagati che si trovavano a Palermo e a Roma. Per martedì sono fissati gli interrogatori.
    Secondo l'accusa il denaro proveniente da un conto svizzero in cui affluiva parte del tesoro illecito di Vito Ciancimino, veniva distribuito ai capi partito o ai capi corrente, che poi avevano il compito di agevolare l'aggiudicazione degli appalti e la concessione dei lavori per la metanizzazione nei vari paesi dell'isola. A riscontro delle dichiarazioni di Massimo Ciancimino, ci sarebbero parziali ammissioni del tributarista Lapis, ma anche documenti, intercettazioni ambientali e telefoniche che per essere contestate ai senatori indagati, dovranno prima essere trasmesse al Parlamento insieme alla richiesta di utilizzazione.

    VIZZINI, ESTRANEO MA MI DIMETTO DA COMMISSIONE ANTIMAFIA
    ''Ho ricevuto un'informazione di garanzia per corruzione con l'aggravante dell'art. 7 in relazione alle vicende del cosiddetto 'Gruppo Gas' (Ciancimino-Lapis)''. Lo dichiara il senatore del PdL, Carlo Vizzini, presidente della Commissione Affari costituzionali. ''Ho la serenita' - ha aggiunto Vizzini in una nota - di chi sa di essere estraneo ad ipotesi di reato e di potere compiutamente rispondere ai magistrati. Adesso si potra' fare luce sulle verita', mettendo fine al lungo e spesso velenoso chiacchiericcio che negli ultimi mesi mi ha accompagnato. Ho gia' detto e non ripeto quali sono stati i miei rapporti e quali le persone mai conosciute, anche presentando formale denuncia''. ''Vivo, tuttavia, l'amarezza di trovarmi in questa condizione -ha aggiunto - dopo avere contrastato con forza la mafia, i mafiosi ed i comitati d'affari. Ma proprio per questo devo essere rigoroso e coerente con me stesso e dunque ho immediatamente rassegnato le mie dimissioni dalla commissione parlamentare Antimafia, riservandomi di assumere altre decisioni dopo che saro' stato sentito dai magistrati. Ho sempre messo nel conto che la lotta alla mafia avrebbe scatenato risentimenti gravi di cui ho avuto percezione anche di recente, ma sono certo - ha concluso Vizzini - che c'e' una sede nella quale si puo' essere tutelati dalla infamia ed a questa adesso mi affido''.
    Queste fottute, inutili, intercettazioni

  16. #91
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    salvo i tempi. hai 40 giorni per scoprire se uno è mafioso
    oppure per scoprire dov'è il covo del riina di turno

    disclaimer: non sono sicuro dei 40gg. forse sono meno
    Tutto sempre se il mafioso non è un parlamentare, giusto?

  17. #92
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    Citazione Originariamente Scritto da BlaK SHarK Visualizza Messaggio
    Tutto sempre se il mafioso non è un parlamentare, giusto?
    esatto. in quel caso non puoi intercettarlo

  18. #93
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    certo che sono anche sfortunati
    OMA - Cercavano di riorganizzare la lotta armata e di farlo con un'azione eclatante: un attentato al vertice dei G8, che ai tempi si sarebbere dovuto svolgere in Sardegna, alla Maddalena. Con questa accusa sei persone sono state arrestate nell'ambito di un'operazione antiterrorismo condotta dalla Digos di Roma su disposizione della Procura della Repubblica della capitale. Cinque sono in carcere e una ai domiciliari. L'inchiesta, condotta dai pm Pietro Saviotti ed Erminio Amelio, è stata avviata nel 2007 ed è stata portata avanti con perquisizioni, intercettazioni e pedinamenti.

    "Si accingevano a ricostruire una struttura operativa delle Brigate rosse, pronta a colpire con azioni eclatanti", commenta il ministro dell'Interno Roberto Maroni. Nel congratularsi con il capo della polizia Antonio Manganelli e con il questore di Roma Giuseppe Caruso, il titolare del Viminale ha sottolineato che "l'operazione condotta questa mattina dalla Digos è di eccezionale importanza perché è stata impedita la riorganizzazione della lotta armata in Italia".
    notare che le intercettazioni sono iniziate nel 2007
    però maroni è contento

  19. #94

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    ma se le intercettazioni le pagassero i condannati?

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    4,723

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    Citazione Originariamente Scritto da ILSAGGIO Visualizza Messaggio
    In ogni caso, chiunque è a favore di questo ddl, mi auguro che ne subisca in prima persona le conseguenze. Magari poi riesce ad aprire un attimo gli occhi.
    http://www.youtube.com/watch?v=Xv5bh4fbDkU

  21. #96
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    salvo i tempi. hai 40 giorni per scoprire se uno è mafioso
    oppure per scoprire dov'è il covo del riina di turno

    disclaimer: non sono sicuro dei 40gg. forse sono meno
    Mmm, no, io ho letto che ora si avranno massimo 60 (15 + tre deroghe da 15) giorni di intercettazioni, e per usarle ci vogliono chiari indizi.
    Invece per le cose di mafia queste nuove regole non valgono, e dunque rimane come prima...
    Ultima modifica di Hellvis 2006; 11-06-09 alle 14:07:35

  22. #97
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    MAFIA: 4 SENATORI SICILIANI INDAGATI PER TESORO CIANCIMINO

    PALERMO - La procura della Repubblica ha inviato avvisi di garanzia a quattro senatori siciliani perché ritenuti coinvolti nell'inchiesta sul tesoro accumulato illecitamente da Vito Ciancimino. Sono Carlo Vizzini (Pdl), Saverio Romano, Salvatore Cuffaro e Salvatore Cintola (Udc).
    Ma dai

  23. #98
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    E' che noi altri grillini berlusdroni siamo tronfiamente pieni di luoghi comuni

  24. #99
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Mmm, no, io ho letto che ora si avranno massimo 60 (15 + tre deroghe da 15) giorni di intercettazioni, e per usarle ci vogliono chiari indizi.
    Invece per le cose di mafia queste nuove regole non valgono, e dunque rimane come prima...
    ma non beccherai mai più mafiosi intercettando per altri crimini non legati strettamente alla mafia, come spesso è accaduto in questi anni.

  25. #100
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ricominciamo: intercettazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Mmm, no, io ho letto che ora si avranno massimo 60 (15 + tre deroghe da 15) giorni di intercettazioni, e per usarle ci vogliono chiari indizi.
    Invece per le cose di mafia queste nuove regole non valgono, e dunque rimane come prima...
    valgono anche per mafia e terrorismo.Solo che di essere 30 gg + 15 +15 prorogabili, sono 40+20

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato