Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 74 di 74
  1. #51

    Predefinito Re: Un po' di storia... [contiene immagini]

    http://www.magnumarchive.com/c/htm/Frame rT.aspx?V=CDocT&E=2TYRYDYQ7NF9&P age=1&Total=951&DT=ALB&Pass=


    un' interessante collezione fotografica di capa...istruttivo come minimo.

    a pagina 70 ci sono le foto dello sbarco di omaha


  2. #52

    Predefinito Re: Un po' di storia... [contiene immagini]

    P.S.

    Grande Ceccazzo

  3. #53
    Il Fantasma L'avatar di Hak Alby
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    RIMINI
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: Un po' di storia... [contiene immagini]

    Hola Cecca,

    sono riuscito a trovare il filmato del vietnamita freddato con un colpo alla testa ma nn so come uploddarlo xke l ho scaricato quindi nn t posso dare l URL!

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di -=[Aemulator]=-
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Puerto Pollo
    Messaggi
    5,934

    Predefinito Re: Un po' di storia... [contiene immagini]

    C'è poco da dire, chiunque combatta per una causa che in fin dei conti non lo tocca personalmente non potrà mai battersi contro un popolo che vede solo lesa la libertà del suo paese e della sua gente!

  5. #55
    Il Fantasma L'avatar di Dark Sorrow
    Data Registrazione
    29-06-03
    Località
    Nei pressi di Venezia
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Un po' di storia... [contiene immagini]

    Bel topic! anche se lo hanno già detto!

  6. #56
    Il Fantasma L'avatar di stealth_ema
    Data Registrazione
    03-10-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    164

    Predefinito Re: Un po' di storia... [contiene immagini]

    Grande Cecco!!!!!
    Volevo aggiungere solo un paio di cose "tecniche"...
    La Guerra del Vietnam potremmo dire che finì 1-1.
    La campagna americana finì con l'operazione "Linebacker", praticamente una serie di bombardamenti a tappeto con quella che era la prima serie prodotta di B-52. Praticamente da Washington si preferiva far attaccare con grandi bombardamenti a tappeto e un pò a casaccio (spesso i bombardieri americani erano sotto attacco dei, pochi, Mig vietnamiti e per evitarli sganciavano le bombe anche fuori bersaglio). E' chiaro che alla lunga il morale degli americani era sotto zero, le perdite spaventose e i risultati scarsi. Dall'altra parte però anche il Vietnam del Nord era nelle "canne": come ha già detto Cecco, furono sganciate tante di quelle bombe che il Vietnam risente ancora oggi degli effetti del defogliante, e in più non è che non avesse subito perdite...
    Inoltre l'esercito americano imparò bene la lezione, al punto che oggi non credo che le cose andrebbero allo stesso modo.
    Alcune armi (es. l'A-10 Thunderbolt, l'M-16 e l'M-60) furono realizzate proprio grazie all'esperienza di combattimento in Vietnam!
    Certo, alla fin fine era meglio per tutti se gli Usa fossero rimasti a casa propria...

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di Gary Gordon
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,897

    Predefinito Re: Un po' di storia... [contiene immagini]

    Ottimo resoconto storico

  8. #58
    Banned L'avatar di ALLANON
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Paranor
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: Un po' di storia... [contiene immagini]

    Segnalo il libro di STanley Karnow : "Storia della guerra del Vietnam" ed. BUR 500 pagine.
    Appena ho finito "La guerra del pacifico" di Bernard Millot (1018 pag ) lo inizio...

  9. #59
    Il Puppies L'avatar di Tiny
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    644

    Predefinito Re: Un po' di storia... [contiene immagini]

    Gran bel resocontop cecco!

    Queste cose fanno pensare!

  10. #60
    Il Puppies L'avatar di LeLeZ
    Data Registrazione
    20-04-03
    Località
    /home/LeLeZ/
    Messaggi
    370

    Predefinito Re: Un po' di storia...

    Blood ha scritto sab, 10 maggio 2003 alle 16:47
    Ceccazzo ha scritto ven, 18 aprile 2003 19:17
    foto:

    per rispetto e in attesa di giudizio le spoilero. Vi ricordo però che sono sui libri di storia!

    Spoiler:








    queste sono le due più famose

    la prima foto è passata alla storia per gli orrori della guerra in vietnam! Si tratta di una bambina nuda che scappa da un villaggio inondato di napalm! Guardate l'espressione del bambino in primo piano! Da far venire i crampi alla pancia!
    L'autore della prima foto ha vinto anche il premio Pulitzer proprio grazie alla medesima.

    hidden ha scritto lun, 26 maggio 2003 alle 01:35
    non facciamo i moralisti...e Pearl Harbour? lo dimentichiamo!?! furono bombardati civili e strutture quali gli ospedali...
    avrebbero fatto anche loro la stessa cosa verso di noi... meglio a loro che a noi...
    Vabbhe, se vogliamo continuare a vivere governati dalle faide....

    Volevo inoltre ricordarti che l'unica cosa che differenzia l'uomo dagli animali è proprio la morale, anche se tu la vedi come una cosa negativa.

    P.S.: il tuo paragone non regge:
    Morti di Pearl Harbor - circa 3000
    Morti nella SOLA Hiroshima - ancora imprecisato. Alcune cifre parlano di 500.000 persone, altre di 150.000. E non dirmi che in quelle città non c'erano ospedali, scuole.
    Un'altra cosa: il personale di Pearl Harbor era strettamente legato all'esercito (paramedici - personale burocratico/amministrativo - soldati), quindi gente che sapeva a cosa andava incontro (alla guerra). In quelle città forse nemmeno 1/10 dei caduti era personale militare.

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: Un po' di storia... [contiene immagini]

    raga...sn rimasto bloccato alla 5 missione...quella in cui praticamente io sn in un tunnel sotterraneo e devo cercare ad uno....come si fa a superare quella parte in cui cè la trappola cn le spine coperte dalla paglia???

  12. #62
    Il Puppies L'avatar di LeLeZ
    Data Registrazione
    20-04-03
    Località
    /home/LeLeZ/
    Messaggi
    370

    Predefinito Re: Un po' di storia... [contiene immagini]

    raiden97 ha scritto dom, 19 ottobre 2003 alle 21:04
    raga...sn rimasto bloccato alla 5 missione...quella in cui praticamente io sn in un tunnel sotterraneo e devo cercare ad uno....come si fa a superare quella parte in cui cè la trappola cn le spine coperte dalla paglia???
    ehm non potresti aprire un altro topic? Qui si parla di tutt'altro :\
    Non voglio fare lo scassapillole, è solo per mantenere un po' d'ordine...

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: Un po' di storia... [contiene immagini]

    ok hai ragione...cmq mi riferivo la gioco vietcong...cmq forza milan(da leggersi con il sarcasmo di uno Juventino ke ha visto la tremenda prova della squadra(...)rossonera contro il mitico Brugge...MA BRAVI!!!
    Seriously:Forza Juve!!!

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: Un po' di storia... [contiene immagini]

    e cmq abbasso la guerra e ki ne parla...

  15. #65

    Predefinito Re: Un po' di storia... [contiene immagini]

    Ragazzi scusate la stupidità del mio intervento, ma volevo fare un complimento alla (presunta) ragazza di Ceccazzo.

    Ps non consideratemi superficiale ma è la prima cosa che mi è venuta in mente

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Un po' di storia... [contiene immagini]

    E' tantissimo tempo che nessuno posta su questo topic, quindi volevo segnalare che delle foto in prima pagina non se ne vede nemmeno una!

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: Un po' di storia... [contiene immagini]

    Puah. Il libro dovrebbe chiamarsi "Le GuerrE del Vietnam". Da un po' di tempo a questa parte, i conflitti in cui gli USA hanno preso parte (o che hanno molto più semplicemente scatenato) hanno lo stesso identico copione. Che dalla giungla della Cambogia si passi alla sabbia dell'Iraq (percepite anche voi la puntina di retorica, eh?) il discorso cambia poco.
    Sentivo dire che, al tempo dell'occupazione francese in Indochina, l'attuale Vietnam, i locali che si riferivano al loro patria con questo nome rischiavano la pena di morte, in quanto potenziali sovversivi. Penso che "Vietnam" volesse dire "stato libero" o "repubblica indipendente". Non so. Pensavo che vi potesse interessare un piccolo excursus

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: Un po' di storia... [contiene immagini]

    [quote title=stealth_ema ha scritto mer, 16 luglio 2003 alle 10:52]Grande Cecco!!!!!
    E' chiaro che alla lunga il morale degli americani era sotto zero, le perdite spaventose e i risultati scarsi. Dall'altra parte però anche il Vietnam del Nord era nelle "canne": come ha già detto Cecco, furono sganciate tante di quelle bombe che il Vietnam risente ancora oggi degli effetti del defogliante, e in più non è che non avesse subito perdite...
    Inoltre l'esercito americano imparò bene la lezione, al punto che oggi non credo che le cose andrebbero allo stesso modo.
    [quote]

    eeh, io invece temo che la lezione non l'abbiano imparata affatto. Se senti certi resoconti di azioni militari in Vietnam e li paragoni a quelli che si sentono in questi giorni...un paio di blindati fatti saltare per aria sono lo scotto da pagare per poter far figurare due o tre guerriglieri uccisi nei rapporti di fine missione. Questa guerra si risolverà in un nulla di fatto. Come tutte le guerre del resto (palma d'oro per la centesima banalità postata sul forum nell'arco di minuti 5)

  19. #69
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Un po' di storia... [contiene immagini]

    Ho chiesto al Keiser di spostare qui questo thread che riposava placidamente nella Recycle Machine perché credo si sia sviluppato molto bene.

  20. #70
    †Aldo†
    ospite

    Predefinito Re: Un po' di storia... [contiene immagini]

    anche perché di cose da dire che sono successe negli ultimi due anni ce ne sono, purtroppo tante...

  21. #71
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Un po' di storia... [contiene immagini]

    Close To Thunder ha scritto dom, 11 settembre 2005 alle 14:31
    anche perché di cose da dire che sono successe negli ultimi due anni ce ne sono, purtroppo tante...
    Dinne una.

  22. #72
    †Aldo†
    ospite

    Predefinito Re: Un po' di storia... [contiene immagini]

    Emack ha scritto dom, 11 settembre 2005 alle 15:49
    Close To Thunder ha scritto dom, 11 settembre 2005 alle 14:31
    anche perché di cose da dire che sono successe negli ultimi due anni ce ne sono, purtroppo tante...
    Dinne una.
    le torri gemelle???

    ora non ne posso parlare... anzi, non dovrei neanche postare.

    datemi tempo di arrivare a casa e organizzare un discorso....

  23. #73
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Un po' di storia... [contiene immagini]

    Close To Thunder ha scritto dom, 11 settembre 2005 alle 17:57
    Emack ha scritto dom, 11 settembre 2005 alle 15:49
    Close To Thunder ha scritto dom, 11 settembre 2005 alle 14:31
    anche perché di cose da dire che sono successe negli ultimi due anni ce ne sono, purtroppo tante...
    Dinne una.
    le torri gemelle???

    ora non ne posso parlare... anzi, non dovrei neanche postare.

    datemi tempo di arrivare a casa e organizzare un discorso....

  24. #74
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Un po' di storia... [contiene immagini]

    Topic uppato.

Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato