+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 38
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Star Trek torna in TV ed č successo

    Da Star Trek News 24:

    Dato auditel assolutamente incoraggiante quello del primo episodio della serie classica di Star Trek (in versione rimasterizzata) andato in onda alle 16, ieri pomeriggio, su La7. Questo il lancio dell'AdnKronos: "Da segnalare anche la prima puntata pomeridiana della serie classica di Star Trek in versione rimasterizzata che ha ottenuto il 4,0% di share di media e oltre 1,3 milioni di contatti e un picco del 5,2% (h. 16:22)". Dato decisamente positivo: nel momento di picco pił di un milione di persone si sono sintonizzate su Star Trek. E non č poco considerata l'ora e l'emittente tv che, giocoforza, nel nostro paese č ancora ai margini dei due "grandi poli" di Rai e Mediaset. La media dell'episodio di ieri, comunque, č risultata superiore ai 300mila spettatori. Forza Star Trek, avanti cosģ!

  2. #2
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek torna in TV ed č successo

    Repliche del telefilm CSI: Scena del crimine (Italia 1, 2.679.000; 11.48%)

    Giusto 2.300.000 in pił. Se vuoi mi metto a cercare i dati sul pilot di Angel trasmesso sempre da La7 una decina di giorni fa...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek torna in TV ed č successo

    Secondo te una serie TV degli anni 60 che viene ritrasmessa facendo pił di un milione di spettatori lo consideri roba da poco? In Italia?

    Scusa amico ma detto francamente che c'č che ti rode?
    Nei tuoi interventi non ho MAI sentito un pizzico di entusiasmo. Sbeffeggi pił tu Star Trek che quelli che considerano i trekker nerdosi asociali...

    Adesso sputi pure sopra i risultati della serie classica...

    Ma che ti rode?

  4. #4
    Banned L'avatar di Troppo Recidivo
    Data Registrazione
    26-01-09
    Localitą
    Firenze
    Messaggi
    1,238

    Predefinito Riferimento: Star Trek torna in TV ed č successo

    Non te la prendere e' che vede il tuo avatar e gli parte lo schizzo di bile ...

  5. #5
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek torna in TV ed č successo



    Io li sto guardando

    Inizia ora il terzo episodio

  6. #6
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek torna in TV ed č successo

    Ne ho visto un pezzo oggi, ricordavo la storia, perņ devo ammettere che č stato fatto un bel lavoro,ma nei dvd, l'audio italiano come č?

  7. #7
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek torna in TV ed č successo

    Vedo semplicemente un ennesimo post che porterą inevitabilmente alla conclusione non ovvia che tali risultati sono derivati in larga parte dal capolavoro di Abrams.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek torna in TV ed č successo

    @ -BORG-

    Nei DVD la traccia italiana č quella originale ma rimasterizzata in stereo

    @ Picard

    Puņ anche essere che nella testolina di chi fa i palinsesti sia entrato il pensiero di mettere Star Trek in concomitanza dell'uscita del film al cinema. Ma il film di Abrams non ha fatto un milione di presenze in Italia...

    Il successo di Star Trek serie classica in TV credo che sia tutto suo...

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek torna in TV ed č successo

    ieri ho visto l'episodio della TOS rimasterizzata e devo dire che oltre ad un restyling grafico delle astronavi e di qualche altro effetto, la serie non ha variazioni di rilievo e che anche oggi a pił di 40 anni dalla prima messa in onda quello che la fa da padrone sono le storie in essa raccontate, da seguire con maggiore attenzione delle bellezze grafiche che in definitiva lasciano il tempo che trovano visto che anche con gli effetti originali la serie mantiene in toto il suo fascino.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek torna in TV ed č successo

    Io credo invece che il lavoro di pulitura della pellicola che č stato fatto oltre che necessario č impressionante. Se paragoni le vecchie immagini con i nuovi rimasterizzati la differenza di dettagli che riesci a notare č notevole.

    I colori sopratutto sono molto pił vivi e perfino un set palesemente vecchio come quello della plancia ne guadagna. Arrivando ad essere confrontabile con quello di TNG senza stonarci...

    Gli effetti speciali aggiunti non sono solo belli da vedere ma restano nello stile old fashion della serie senza stonare...

    Alla fine hanno tolto dal groppone della TOS almeno 20 anni. E questo ha sicuramente contribuito all'attuale successo della serie

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Localitą
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Riferimento: Star Trek torna in TV ed č successo

    La vecchia serie rimasterizzata č bella. molto bella.
    Certo, era bella anche senza essere rimasterizzata, ma cosģ č meglio.

  12. #12
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek torna in TV ed č successo

    lo vedrņ assolutamente *-*

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Localitą
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Star Trek torna in TV ed č successo

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Io credo invece che il lavoro di pulitura della pellicola che č stato fatto oltre che necessario č impressionante. Se paragoni le vecchie immagini con i nuovi rimasterizzati la differenza di dettagli che riesci a notare č notevole.

    I colori sopratutto sono molto pił vivi e perfino un set palesemente vecchio come quello della plancia ne guadagna. Arrivando ad essere confrontabile con quello di TNG senza stonarci...

    Gli effetti speciali aggiunti non sono solo belli da vedere ma restano nello stile old fashion della serie senza stonare...

    Alla fine hanno tolto dal groppone della TOS almeno 20 anni. E questo ha sicuramente contribuito all'attuale successo della serie
    Ma perchč necessaria ? secondo te se avessero utilizzato ,diciamo,la versione adoperata per i dvd usciti con panorama, gli ascolti sarebbero stati differenti?
    I meriti di ascolto della TOS derivano dagli stessi che aveva negli anni 60 e 70 ed evidentemente dal fascino che riesce ancora ad esercitare dopo cosģ tanti anni: un po' la stessa cosa che accade con i grandi film classici. L'altro giorno mi son riguardato per l'ennesima volta il giorno pił lungo,con gli effetti speciali di allora e le stesse scenografie,per non parlare del bellissimo doppiaggio di una volta (rimasterizzato,almeno si sente meglio)

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek torna in TV ed č successo

    Sarą come dici te ma questo non toglie che il lavoro fatto sulla TOS č eccezionale. Regalando alla serie quasi una seconda giovinezza...

    Io ho i DVD rimasterizzati e sono bellissimi. Figuriamoci come si vedono gli episodi su BD.

    Scusase se č poco. Ma a questo punto non ho capito che ci vuole per farvi contenti?

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek torna in TV ed č successo

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Ma perchč necessaria ? secondo te se avessero utilizzato ,diciamo,la versione adoperata per i dvd usciti con panorama, gli ascolti sarebbero stati differenti?
    I meriti di ascolto della TOS derivano dagli stessi che aveva negli anni 60 e 70 ed evidentemente dal fascino che riesce ancora ad esercitare dopo cosģ tanti anni: un po' la stessa cosa che accade con i grandi film classici. L'altro giorno mi son riguardato per l'ennesima volta il giorno pił lungo,con gli effetti speciali di allora e le stesse scenografie,per non parlare del bellissimo doppiaggio di una volta (rimasterizzato,almeno si sente meglio)
    chissą perchč pare che al giorno d'oggi vada per la maggiore la filosofia che se su un film o telefilm non c'č una qualche oscura dizione pseudoinformatica (che fa tanto pił fantascientifico del fantascientifico che gią č, anche se alla fin fine si sono solo limitati a dargli una lustrata con la cera), tale film o telefilm č da considerarsi cosa vecchia e superata... assieme a fantasia e capacitą di immedesimazione dello spettatore.

    a proposito: non permetterti di dire che a te magari andava bene anche com'era, altrimenti rischi di essere perseguito dalla nuova inquisizione che punisce tutti coloro che in un film o telefilm cercano qualcosa di pił di esplosioni, umorismo di bassa lega e cosce al vento dall'inizio alla fine.

  16. #16

    Predefinito Riferimento: Star Trek torna in TV ed č successo

    no cavoli e per chi come me a quell'ora č al lavoro e non ha ne vidoregistratore ne dvdrecorder?

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Localitą
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Star Trek torna in TV ed č successo

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Sarą come dici te ma questo non toglie che il lavoro fatto sulla TOS č eccezionale. Regalando alla serie quasi una seconda giovinezza...

    Io ho i DVD rimasterizzati e sono bellissimi. Figuriamoci come si vedono gli episodi su BD.

    Scusase se č poco. Ma a questo punto non ho capito che ci vuole per farvi contenti?
    Anche io ho i dvd rimasterizzati (credo),ma non vedo la necessitą di "aggiornare" cose superflue,come effetti speciali anzi,gli effetti speciali vintage contribuiscono a far respirare l'atmosfera di allora Posso capire,anzi son contento,se l'immagine č piu pulita e le voci si sentono meglio perchč rimasterizzate,ma addirittura rifare alcune scene al Computer mi sembra fuori luogo,comunque amen.Ho talmente tanti buchi nella mia collezione che certo non mi prendo i blue ray della tos

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Localitą
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Riferimento: Star Trek torna in TV ed č successo

    Mi sapete dire giorni e orari della TOS su La7 perfavore?

  19. #19

    Predefinito Riferimento: Star Trek torna in TV ed č successo

    dal lune al vene alle 16 da quel che ho capito

  20. #20

    Predefinito Riferimento: Star Trek torna in TV ed č successo

    il lavoro fatto č favoloso.Sopratutto l'angolo di partenza aggiunto durante alcune puntate.Sinceramete con questa operazione di aggiornamento hanno dato un senso logico alla visuali della nave se pensate che all'epoca le scene girate nello spazio erano solo 17

  21. #21

    Predefinito Riferimento: Star Trek torna in TV ed č successo

    caxxarola devo vederlo..... l'amministratore delegato č in ferie domani mi porto la tv e me lo guardo....

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Localitą
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Riferimento: Star Trek torna in TV ed č successo

    Vai tranquillo.....caso mai gli dici che la colpa č mia.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek torna in TV ed č successo

    Beh per essere una serie ritenuta commercialmente morta, mi sembra abbastanza arzilla:

    LA SERIE CLASSICA SEMPRE BENE - Roma, 30 lug. (Adnkronos) - Buoni ascolti per La7 nella giornata di martedģ. "Omnibus Estate", il contenitore del mattino del Direttore News e Sport Antonello Piroso, ha ottenuto il 5,1% di share media con 1,3 milioni di contatti e ha raggiunto un picco del 7,6% di share. A seguire "Omnibus Life Estate" ha ottenuto il 3,2% di share media con un picco del 3,9% di share . L'edizione del TgLa7 delle 12.30 ha fatto registrare il 3,4% di share media, 384mila telespettatori e 700mila contatti. Nel pomeriggio, la serie tv "Star Trek" ha raggiunto il 4,9% di share media, 379mila telespettatori. La puntata ha toccato un picco del 6,6% di share. Ieri, invece, la serie tv Star Trek ha realizzato una share media del 4,5%, 350mila telespettatori e un picco del 5,7% di share (h. 16:57).

    Fonte: Star Trek New 24

    La Paramount (che vorrei ricordare detiene solo i diritti cinematografici di Star Trek e non quelli di sfruttamento televisivi) va avanti a fare film...

    A questo punto verrei capire quando quelli della CBS decideranno di fare una nuova serie TV...

  24. #24
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Riferimento: Star Trek torna in TV ed č successo

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    a proposito: non permetterti di dire che a te magari andava bene anche com'era, altrimenti rischi di essere perseguito dalla nuova inquisizione che punisce tutti coloro che in un film o telefilm cercano qualcosa di pił di esplosioni, umorismo di bassa lega e cosce al vento dall'inizio alla fine.
    Perchč ovviamente i contenuti originali della serie sono stati sostituiti con quello che dici tu nella versione rimasterizzata, vero?

    YOU FAIL AT STAR TREK

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek torna in TV ed č successo

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    YOU FAIL AT STAR TREK
    quello č jj e i suoi adepti
    Ultima modifica di manuč; 01-08-09 alle 07:17:20

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato