+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 37 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 924
  1. #226
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Ma sta cosa degli azionisti l'avevo letta anche per il Barcà. Ma in Spagna i tifosi contribuiscono alla campagna acquisti?

    Ma se non sbaglio anche al Milan ci sono


    Secondo me il Real punterà forte su Maicon Però Kakà e C. Ronaldo (imho) non conviveranno facilemente. Amano tutti e due portare palla... guardate i problemi che Kakà ha avuto quest'anno a convivere con un'altra stella come dinho. Vabbeh che Ronaldo non è dinho, però qualche dubbio ce l'ho
    Barça e Real insieme ad altri due club (Osasuna ed un altro che non ricordo) sono gli unici club multisportivi spagnoli ad azionariato popolare. Non esiste un proprietario e soci di maggioranza/minoranza, ma ogni socio è uguale ad un altro. Il presidente lo eleggono questi soci con elezioni ogni quattro anni, e questo con il suo "governo" gestisce le risorse disponibili degli altri soci per ottenere i risultati sportivi

  2. #227
    Volo
    ospite

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    si ma al milan vanno solo all'assemblea dei soci per scroccare il buffet,non cacciano una lira

  3. #228

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    Ho trovato questo articolo, non è molto recente se ne trovati altri postateli. E' una discussione interessante.
    http://www.repubblica.it/2003/h/rubr...o-moratti.html
    Azionariato popolare: ma in Italia può funzionare?

    La Kpmg ha studiato un "progetto di azionariato popolare nel calcio", presentato la scorsa settimana a Roma. E' chiaro che si guarda soprattutto al club giallorosso, non per niente in prima fila nell'operazione c'è il quotidiano "Il Romanista", diretto da Riccardo Luna. Ma nessuno vuole scippare la Roma a Franco Sensi: su questo la famiglia, e anche i tifosi, possono stare più che tranquilli. C'è solo la volontà di studiare un percorso che all'estero ha avuto molto successo. Personalmente, comunque, sono scettico. In Italia il calcio è troppo coinvolgente: come potrebbe andare avanti una società con 100.000 soci? Secondo, gli organizzatori del convegno invece non ci sarebbero assolutamente problemi: ogni socio verserebbe circa 12 euro al mese, e il presidente della Roma lo farebbe sempre Franco Sensi.
    Qualche esempio di come l'azionariato funziona al Real Madrid: 275 milioni di ricavi, 137 la quota annuale dei soci (85.000 che versano un massimo di 136,13 euro all'anno) . Il Real possiede il Santiago Bernbaeu, la Ciudad Deportiva, una polisportiva (basket, volley, pallamano, rugby). I soci sono rappresentati in assemblea: 33 rappresentanti ogni 1000 soci. Il presidente viene eletto ogni 4 anni, mediante votazione a suffragio tra tutti i soci. I soci hanno questi vantaggi: acquisto biglietti in anticipo con lo sconto del 40%, sconti sino al 50% per le gare di Champions League, abbonamenti con sconti del 33%, ingresso gratuito alla Ciutad Deportiva, poi convenzioni con aziende (fra cui l'acquisto scontato del carburante).
    Per i soci del Barcellona (134.000) invece c'è la possibilità di risparmiare anche sul canone del gas e della energia elettrica.
    La Roma ha tantissimi tifosi, è vero, e molti sarebbero ben contenti di poter essere coinvolti in un progetto. Ma i problemi sono due: a) Sensi ha intenzione di farsi da parte? b) nel nostro calcio potrebbe funzionare un progetto di democrazia "diffusa"?

    Nei prossimi mesi si potrà sapere qualcosa di più. Di sicuro comunque Sensi ha ripulito il bilancio della Roma, che ora è la quarta realtà calcistica. L'ha fatto mettendoci (e rimettendoci) soldi suoi: con i diritti tv e con quelli dell'archivio (a giugno l'accordo con Rai Trade, pilotato da Enrico Bendoni) ora la Roma può dire la sua anche sul mercato. Non è più costretta solo a vendere, come in passato. E non è la succursale di nessuno, tantomeno della Juventus.




    Quindi il real madrid avrebbe circa 12 milioni (87000x133)garantiti dai soci, un po pochini
    La maggior parte dei ricavi derivano dai diritti sportivi (circa 200M) e ovviamente da altri sponsor. Inoltre dovrebbe aver venduto la cittadella allo stato ricavando molti soldi destinati anche al calciomercato
    Ultima modifica di Lord Wilde; 11-06-09 alle 19:05:26

  4. #229
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    No non può funzionare
    Semplicemente verrebbero dirottati parte di quei soldi su fondi privati come da sempre in Italia

  5. #230
    Volo
    ospite

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    rimane comunque poco chiaro come possano permettersi di smollare 150mln di euro come se fossero caramelle

  6. #231
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    Se questo è l'inizio del mercato del real madrid non immagino il proseguimentoun presidente che spende 93mln per c.ronaldo dopo aver preso una settimana prima kakà sicuramente ha un idea ben chiara del proprio progetto comunque qui si parla di cifre veramente esagerate forse un limite della uefa ci vorrebbe.però è anche vero che alla fine altri club si lamentano;alla fine perez può spendere quanto vuole finchè non ci saranno leggi ben precise che lo impediranno.Ci sarà da vedere come risponde una squadra del genere con cosi tante stelle.se poi dovesse essere un fail(cosa che penso quasi impossibile) mi immagino la faccia di perez
    Che poi sia giusto spendere una cifra cosi alta per un calciatore rimane un altro discorso.per quelle cifre penso che qualsiasi squadra a posto di milan e manchester avrebbero ceduto.

  7. #232
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Ma Florentino Perez che lavoro fa? (no perchè da grande vorrei fare quello che fa lui ).

    Io ho letto che ha 300 milioni di euro di budget da spendere. Ora come ora è arrivato a spenderne la metà

    Io ripropongo un'altra domanda (non so se fatta da altri). Ma secondo voi (considerando che presumo il Real investirà anche in altri settori per fare una squadra bilanciata, credo almeno...) se non dovessero vincere nulla, cosa succederebbe? Epic fail? Giga fail? No perchè indubbiamente prendendo i migliori giocatori al mondo si ha un'alta (altissima) garanzia di vittoria, ma anche il real dei galacticos aveva i suoi Makelele, del bosque e compagnia a tenere le fila del gruppo...
    Florentino Perez se nn erro è ingegnere...

  8. #233
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    Ho sentito in TV che il real con i diritti tv di Kaka guadagnerà 70 mln l'anno

  9. #234
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo Visualizza Messaggio
    Ho sentito in TV che il real con i diritti tv di Kaka guadagnerà 70 mln l'anno
    Lo ripeto per l'ennesima volta: noi per risanare i bilanci vendiamo i nostri campioni... quelli lì per fare la stessa cosa se li comprano

    Non ci abbiamo proprio capito nulla, a quanto pare

    Però viene spontanea una domanda... se kaka è in grado di smuovere cifre di questa entità a favore della squadra in cui gioca, perchè il milan l'ha venduto?
    Avevi un buco di 60mln?
    Perchè invece di vendere il tuo giocatore più rappresentativo non hai cercato di valorizzarlo ulteriormente?

    Ora, siamo d'accordo che l'apparato di marketing del real credo abbia pochi rivali nel mondo calcistico (quindi magari nel milan kaka avrebbe mosso cifre più modeste), ma come è possibile che ci sia una situazione così paradossale?

    Il real madrid ha speso una vagonata di soldi per prendere kakà... ma alla fin fine in appena una stagione rientrerà completamente nella spesa (e nonostante i risultati sportivi, eh...), grazie ai soldi che la presenza di kaka farà smuovere...

    Il milan, che invece una vagonata di soldi li ha incassati e si è liberato di un ingaggio da 20mln lordi stagionali, quasi quasi xi perderà pure a livello economico... perchè la mossa kakà, oltre a costare punti elettorali al berlusca, rischia di costargli parecchio anche a livello economico...

    Insomma, quello che teoricamente ha "buttato" via un sacco di soldi per un giocatore, è quello che ci guadagnerà davvero...:
    Quello che invece i soldi li ha intascati, è quello che ne perderà parecchi....
    Ultima modifica di Bobo; 12-06-09 alle 01:24:54

  10. #235
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    Il Real per quanto Cristiano Ronaldo e Kakà possano muovere soldi, ci metterà un po' a rientrare da questa campagna acquisti.

  11. #236
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    il real, 0 tituili, ve lo dico io.

    Messi sará brutto, ma é fenomeno

    Barca campione anche l´anno prossimo!

  12. #237
    La Borga L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,254

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    Bobo, magari (dico magari perchè non ne sono sicuro), nei milioncini che il real ha versato per il cartellino e che verserà per lo stipendio di kakà (e penso anche di ronaldo), ci sono dentro anche i diritti di immagine dei due giocatori....quindi il ritorno economico dell'investimento è assicurato, a prescindere dai risultati sportivi: sai bene quanto smuovano certi nomi dal punto di vista del marketing, no?

  13. #238
    Banned L'avatar di Patato
    Data Registrazione
    02-11-08
    Messaggi
    9,609

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    No non può funzionare
    Semplicemente verrebbero dirottati parte di quei soldi su fondi privati come da sempre in Italia
    e perchè?
    nell'estate di quell'anno, la Roma finì il risanamento del bilancio con ancora un disavanzo(intendo l'anno da cui è tratto l'articolo).
    Si decise di optare per una ricapitalizazzione e pareggiare cancellare i debiti.
    Tale ricapitalizzazione avvenne coi soldi dei tifosi, chiamati in massa a ricapitalizzare al motto di "non chiediamo la luna ma continuare a guardare le stelle"..
    I tifosi della Roma sottoscrissero un aumento di capitale che portò nelle casse di Trigoria quasi 25milioni di euro(se non erro)...mica bruscolini.
    Ah e a fronte dei soldi che i tifosi, volontariamente, versarono non c'era nessun ritorno, ne economico, ne azionario, niente..
    Quindi, figurati se non funzionerebbe..

  14. #239
    L'Onesto L'avatar di Vladimir Ilyich Ulyanov
    Data Registrazione
    28-04-05
    Località
    Primo nel Ranking
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    Però viene spontanea una domanda... se kaka è in grado di smuovere cifre di questa entità a favore della squadra in cui gioca, perchè il milan l'ha venduto?
    Avevi un buco di 60mln?
    Perchè invece di vendere il tuo giocatore più rappresentativo non hai cercato di valorizzarlo ulteriormente?
    Perchè stiamo con le pezze al ****, si dice Marina e Dudy vedano il Milan solo come una perdita per la galassia societaria della famiglia. Addirittura non prendiamo i soldi per i diritti Tv per non mandare la sacra Mediaset in fallimento.

    A me andrebbe pure bene il ridimensionamento, basta sia esplicito e con un progetto dietro. Non è il nostro caso, i vecchiacci col mega stipendio sono gli unici sicuri di restare, Galliani molto onestamente dà la colpa alla fiscalità spagnola (e quella inglese? e quella tedesca?), allo stadio non di proprietà e alle cavallette. Tutto molto bello, se non fosse che la Juve lo stadio se lo sta facendo e i giocatori comprando.

  15. #240
    Banned L'avatar di Patato
    Data Registrazione
    02-11-08
    Messaggi
    9,609

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    Boh, ma scusate eh!?..
    io credo che a certe cifre sia immorale non vendere..lo dico molto onestamente.
    Ieri leggevo le dichiarazioni d'amore e fedeltà alla maglia di De Rossi, ecco, pur credendo che le sue dichiarazioni siano sincere e veritiere toccherebbe sentire l'altra campana.
    Credo che se arrivasse realmente un'offerta di 50milioni, per dire, glielo incartano..ma è l'assoluta normalità.
    Al ManUtd sono arrivati stì 93mil come si fa a dire no?
    Cioè, non concentratevi sul "perchè hanno venduto" perchè mi pare evidente, in fin dei conti...chiediamoci "come" s'arrivi ad un certo tipo di valutazione..ed il perchè mi pare evidente: diritti tv, fisco,marketing, azionariato popolare, stadi di proprietà.
    Parole che all'estero sono assolutamente la normalità: da noi?

  16. #241
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    Intanto cristiano Ronaldo per festeggiare si è bombato anche Paris Hilton.

  17. #242
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    Perez disse chiaramente il giorno dell'investitura "Per recuperare il carisma perduto dovremo fare in un estate quello che normalmente faremmo in 3..."
    Finora quello che ha detto è accaduto...

  18. #243
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    beh i diritti tv da noi non si discutono?
    Il fisco più che migliorare la nostra fiscalità io sarei per peggiorare la loro.
    Marketing... ok non saremo ai loro livelli ma i Roma store ci sono e sono anche abbastanza forniti mi pare no?
    L'azionariato popolare mi pare una *******ta coi 12 milioni dei soci il real ci si gratta le palle

    L'unica cosa che davvero ci manca sono gli stadi. Ma se pensi che da noi ci son voluti 6 anni per costruire dei campi di allenamento (e ancora devono iniziare i lavori!!!!!)

  19. #244
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    Buongiorno,
    chi ha comprato Perez oggi?
    Fabregas per 113 bilioni di rubli?
    Ribery per 14 trilioni di franchi svizzeri?

  20. #245
    Banned L'avatar di Patato
    Data Registrazione
    02-11-08
    Messaggi
    9,609

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    beh i diritti tv da noi non si discutono?
    Il fisco più che migliorare la nostra fiscalità io sarei per peggiorare la loro.
    Marketing... ok non saremo ai loro livelli ma i Roma store ci sono e sono anche abbastanza forniti mi pare no?
    L'azionariato popolare mi pare una *******ta coi 12 milioni dei soci il real ci si gratta le palle

    L'unica cosa che davvero ci manca sono gli stadi. Ma se pensi che da noi ci son voluti 6 anni per costruire dei campi di allenamento (e ancora devono iniziare i lavori!!!!!)
    Frykky i Roma store confluiscono gli introiti ai Sensi, non alla Roma.
    e comunque non è che portino ste decine e decine di milioni.

  21. #246
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    Citazione Originariamente Scritto da Patato Visualizza Messaggio
    Frykky i Roma store confluiscono gli introiti ai Sensi, non alla Roma.
    e comunque non è che portino ste decine e decine di milioni.
    Non c'è quel tipo di cultura.
    Ma poi, rifare gli stadi...
    Vi ricordate cosa successe per Italia 90? Stiamo parlando di stadi che non hanno ancora compiuto 20 anni ma che eran vecchi gia' il giorno dopo la chiusura dei lavori.
    Le piste di atletica mai utilizzate, i servizi carenti...e secondo voi, se li ricostruissero da capo ora cambierebbe qualcosa?
    Quanti soldi si mangerebbero le amministrazioni? quanti la mala?

    Mi sa molto di strada senza uscita

  22. #247
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Bobo, magari (dico magari perchè non ne sono sicuro), nei milioncini che il real ha versato per il cartellino e che verserà per lo stipendio di kakà (e penso anche di ronaldo), ci sono dentro anche i diritti di immagine dei due giocatori....quindi il ritorno economico dell'investimento è assicurato, a prescindere dai risultati sportivi: sai bene quanto smuovano certi nomi dal punto di vista del marketing, no?
    Ma questo è sicuro... si diceva ieri che kaka ha lasciato il 50% dei propri diritti di immagine al club... e quella è una vagonata di soldi che entrano nelle casse del real...

    Quello che mi chiedo è: perchè non lo hanno fatto anche al milan?
    Se kaka ti fa entrare potenzialmente 40mln l'anno (diciamo la metà di quelli che fa entrare al real, perchè diciamo che l'apparato marketing dei galattici è più efficiente), perchè lo ha venduto "per ripianare il bilancio"?
    Non sarebbe stato sufficiente, quando hai contrattato il rinnovo, inserire delle clausole che ti permettessero di sfruttarlo di più?

    A berlusconi gli puoi dire tutto, ma non che non abbia un certo senso degli affari...

    Possibile che noi italiani siamo tutti fessi, e gli spagnoli sono geni del marketing e della finanza?

  23. #248
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    A berlusconi gli puoi dire tutto, ma non che non abbia un certo senso degli affari...

    Possibile che noi italiani siamo tutti fessi, e gli spagnoli sono geni del marketing e della finanza?
    quoto.
    Se c'è qualcuno che sa cosa è il Marketing è (era?) Papi.

  24. #249
    Volo
    ospite

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    se qualcuno spiegasse da dove saltano fuori queste vagonate di soldi

  25. #250
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: [C'è crisi] C.Ronaldo al Real per 93M

    Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    Perez disse chiaramente il giorno dell'investitura "Per recuperare il carisma perduto dovremo fare in un estate quello che normalmente faremmo in 3..."
    Finora quello che ha detto è accaduto...
    ha detto anche che faranno 6 colpi di mercato in tutto (ne mancano 4) e che hanno 300 milioni da spendere (e metà se li sono già spesi)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 37 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato