+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    CX3200
    ospite

    Predefinito 50-100-600-millllle hz!!!!111!!!! WTF?

    scusate il titolo idiota ma non ho trovato di meglio



    come se il modno delle televisoni ad alta definizione non sia già abbastanza incasinata adesso cominciano ad uscire televisori a 100hz e adirittura a 600hz


    quello che voglio sapere a che serve? è davvero un passo avanti nel mondo dell'alta definizione


    ho provato a vedere alcuni televisori a 100hz e i film sembravano girati con una videocamere amatoriale... anche con i 600 hz? ma allora a che rpo spendere centinaia di euro in più per vedere peggio?

    oppure va bene per alcune cose e per altre no? c'è per caso un modo per "inserire e disinserire" questa maggiore frequenza?


    o almeno spiegatemi qualcosa grazie

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: 50-100-600-millllle hz!!!!111!!!! WTF?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ho provato a vedere alcuni televisori a 100hz e i film sembravano girati con una videocamere amatoriale... anche con i 600 hz?
    stai scherzando, vero?


    te il tuo monitor lo tieni a 2Hz per caso?

  3. #3
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: 50-100-600-millllle hz!!!!111!!!! WTF?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    stai scherzando, vero?


    te il tuo monitor lo tieni a 2Hz per caso?

    non ho capito

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: 50-100-600-millllle hz!!!!111!!!! WTF?

    I 100Hz vanno più che bene, se hai visto qualità pessima è perché gli scalzacani che montano gli impianti nei vari megastore ancora non hanno capito che su un televisore HD ci va un segnale HD, non uno stramaledettissimo DVD collegato alla bell' e meglio.

  5. #5
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: 50-100-600-millllle hz!!!!111!!!! WTF?

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    I 100Hz vanno più che bene, se hai visto qualità pessima è perché gli scalzacani che montano gli impianti nei vari megastore ancora non hanno capito che su un televisore HD ci va un segnale HD, non uno stramaledettissimo DVD collegato alla bell' e meglio.

    ma l'effetto videocamera amatoriale come si spiega?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: 50-100-600-millllle hz!!!!111!!!! WTF?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ma l'effetto videocamera amatoriale come si spiega?
    Non lo so ma di sicuro non con i 100Hz del televisore.

  7. #7
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: 50-100-600-millllle hz!!!!111!!!! WTF?

    100 hz hanno bisogno di connessioni migliori rispetto a frequenze inferiori.
    Io per esempio ho dei cavi VGA extra-economici di dealextreme, presi per far andare uno switch KVM. Attaccati al mio monitor 21" lo fanno andare senza particolari problemi a 60hz, ma a frequenza così bassa a me viene il mal di testa. Anche solo a tirarla su a 85hz però comincia a vedersi tutto sfocato e con strani effetti scia...
    Usando un cavo migliore invece funziona tutto perfettamente, anche a frequenze superiori.

    Ora, io non sono assolutamente uno di quelli che vuole cavi ipercostosi placcati in oro e chissà che altro, ma per applicazioni video a alta frequenza è innegabile che serva qualcosa di quantomeno decente. Ora immaginati i megastore, con prese e cavi vecchi e usurati, inseriti e staccati centinaia e centinaia di volte... "ma tanto le vecchie TV ci funzionavano perfettamente, vuoi che non ci vadano anche le nuove?"

  8. #8
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: 50-100-600-millllle hz!!!!111!!!! WTF?

    il fatot che il segnale è pulitissimo, si vede il maggior dettaglio, però sembra che il film sia stato girato con una telecamera amatoriale ad alta definizione, non so se riesco a spiegare l'effetto strano che prende

  9. #9
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Riferimento: 50-100-600-millllle hz!!!!111!!!! WTF?

    Io penso di aver capito, credo che tu intenda la stessa cosa che capita con l'hdtv di un mio amico L'effetto è causato da un filtro, se si disattiva si vede tutto normalmente

  10. #10
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: 50-100-600-millllle hz!!!!111!!!! WTF?

    Penso di aver capito cosa intendi, se è ciò che noto io è semplicemente che il filmato è molto molto fluido, esattamente come capita con le telecamere "da casa" e non come invece si vede in TV. Effetto tra l'altro simile a quello che si vede in molte telenovele, chissà poi perchè.

    Se è così non hai di che preoccuparti, il modo giusto per vedere le cose è quello fluido, è solo che le trasmissioni in televisione vengono quasi sempre fatte in modo diverso, e quando ti trovi a guardare qualcosa di fluido ci rimani un po' così...

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Riferimento: 50-100-600-millllle hz!!!!111!!!! WTF?

    del perchè le telenovelas si vedano così me ne sono sempre domandato anch'io. Sono un grande insondabile mistero che non sfigurerebbe in una puntata di Voyager.

  12. #12
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: 50-100-600-millllle hz!!!!111!!!! WTF?

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    I 100Hz vanno più che bene, se hai visto qualità pessima è perché gli scalzacani che montano gli impianti nei vari megastore ancora non hanno capito che su un televisore HD ci va un segnale HD, non uno stramaledettissimo DVD collegato alla bell' e meglio.
    Ero uno scalzacani di mediaworld, reparto tv.

    I 50 televisori collegati in HDMI ricevevano tutti il segnale da una sola centralina che andava a tutti gli schermi.
    Laddove per motivi di costruzione non era possibile attaccarci l'HDMI ci andava il dvd con la scart, perchè limitare i costi dei cespiti in un'azienda è fondamentale.

    Non confondere incompetenza con impossibilità fisica, per favore.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato