+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Ah la lingua, dannato steam...

    Nons apevo dove chiederlo, il problema riguarda più steam che hl2. In ogni caso, questo rpobelma fu già scovato e risolto in passato, ma ora lo richiedo dato che è passato più di un anno. Opposing Force e Blue Shift, espansioni per HL (OT: finalmente hanno reso blue shift gratuto... peccato me ne sia accorto così tardi...) vengonos acricate e giocate in inglese. Sul forum cs un genio mise una patch che inseriva le voci italiane nella cartella dove DOVREBBERO stare ma non vengonos caricate (steam è infame eh...). Qualcuno riesce a ritrovare la patch per OF e magari anche per BS? Il problema nons arebbe grave se non fosse che HL non ha mai avuto i sottotitoli...

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Ah la lingua, dannato steam...

    Non ho mai visto questa patch ma so come si installa questo genere di cose: bisogna trovare la cartella dove sta l'exe e copiarci dentro le cartelle contenuti negli archivi *.pak o *.gcf (nella fattispecie \Sounds) facendo bene attenzione che il directory tree sia lo stesso (e magari era \Data\Sounds). Se Steam ti scarica le voci ma le mette nella cartella sbagliata (nell'archivio,immagino),allora ce le hai e sei a posto: altrimenti se non ce le hai proprio,ti trovi OP4 con emule (tutto legale,ce l'hai OP4!) e la cartella dei suoni la prendi da là. Il metodo di compressione degli archivi sarà cambiato,ma suoni e directory tree non dovrebbero. E forza Zero! Chissà come sarà Megaman ZX...

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Ah la lingua, dannato steam...

    1)chiudi steam se è aperto
    2)scarica la patch QUI
    3)Vai in c:\programmi\valve\steam\steamapps\vostr oID\opposi ng force\gearbox\
    4)crea una cartella con nome ---> sound
    5)estrai il file .rar nella cartella
    6)apri steam
    7)Avvia OF

    Per Blue Shift non so dirti... questo problema l'ho sempre sentito riferito a OF, non all'altra espansione, che comunque a essere sincero non ho mai avviata sotto Steam, quindi non ne ho la certezza assoluta.

  4. #4
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Ah la lingua, dannato steam...

    Grazie mille blood, la patch a cui mi riferivo eraq proprio quella. Tenterò di patchare allo stesso modo Blue Shift come ha suggerito xdiesp. Grazie mille a tutti

    OT: Qualcuno dice che ZX sarà un incontro tra la serie legends e la serie X. Io dico: speriamo che non sia difficile come i primi megaman e che zero sia fico e vivo felice

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: Ah la lingua, dannato steam...

    Blueshift non è mai stato tradotto in italiano E quello di OF non è un bug, semplice alla Valve non hanno aggiunto la lingua italiana al gioco, bisognerebbe segnalarlo.

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Ah la lingua, dannato steam...

    se c'è soltanto da tradurre dei sottotitoli dall'inglese all'italiano,lo possiamo tradurre noi blue shift: tanto è cortissimo...

    Uzi Rider: adoro la difficoltà disumana di MZ1

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di _Iroquis Pliskin_
    Data Registrazione
    14-09-05
    Località
    Roma (ebbene si sono DeeJayBarT)
    Messaggi
    602

    Predefinito Re: Ah la lingua, dannato steam...

    ma sapevo che quella patch non tradurre TUTTE le battute...io ricordo di aver fatto così ma certe voci erano inglesi...

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Ah la lingua, dannato steam...

    _Iroquis Pliskin_ ha scritto lun, 12 giugno 2006 alle 14:20
    ma sapevo che quella patch non tradurre TUTTE le battute...io ricordo di aver fatto così ma certe voci erano inglesi...
    probabilmente quella patch è stata ricavata dalla versione cd scatolata normale di Opposing Force (per intenderci, quella di anni fa senza steam), che era appunto localizzata totalmente in italiano.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato