+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 245

Discussione: Noob zone...

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Noob zone...

    Buongiorno a tutti!

    Volevo solo un vostro parere/consiglio su questi articoli...

    Allora partiamo con questo: http://www.totalmodding.com/product_info .php?cPath=175_130&products_id=3138

    Questa la prenderei per mandare dentro un pò di aria "fresca" dentro il case, nella parte bassa del mio enermax cs-029, messo in verticale nei 3 slot da 5.25" in basso.
    Fà tanto rumore?? Ne sbatte tanta di aria dentro?? E' giusto metterla in basso visto che ho 2 ventole, una dietro il case da 120mm e un'altra da 80mm sopra?

    Poi:
    http://www.totalmodding.com/product_info .php?cPath=175_182&products_id=465

    o

    http://www.totalmodding.com/product_info .php?cPath=175_182&products_id=2923

    Questa ovviamente per la mia 7900gtx, che overcloccata a 675/1700 arriva a 60/62 gradi a manettissima nel 3d mark e oblivion...Ho visto le recensioni ed abbassa la temperatura di 5/6 gradi di media!

    Quale delle 2??



    Siccome voglio buttare via soldi avevo visto anche i display lcd da mettere nel bay da 5,25:

    http://www.totalmodding.com/product_info .php?cPath=625_576&products_id=3019

    Come vi sembra?? Dove la trovo una porta interna usb da attaccare?? (sò che questa è la domandona da un milione di dollari... )

    Grazie!

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Noob zone...

    terrornoize ha scritto lun, 12 giugno 2006 alle 15:18
    Fà tanto rumore?? Ne sbatte tanta di aria dentro?? E' giusto metterla in basso visto che ho 2 ventole, una dietro il case da 120mm e un'altra da 80mm sopra?
    Portata non eccezionale e funzionamento molto silenzioso, ok per la posizione
    Quote:

    Poi:

    Questa ovviamente per la mia 7900gtx, che overcloccata a 675/1700 arriva a 60/62 gradi a manettissima nel 3d mark e oblivion...Ho visto le recensioni ed abbassa la temperatura di 5/6 gradi di media!

    Quale delle 2??
    Passo
    Il dissipatore sulla scheda è quello originale?

    Quote:

    Come vi sembra??
    Non sono un patito dei rheobus totalmente digitali , "interessanti" le altre funzioni
    Quote:

    Dove la trovo una porta interna usb da attaccare?? (sò che questa è la domandona da un milione di dollari... )
    Direttamente sulla scheda madre (se presenti )

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di ruttoliberoaipopoliliberi
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: Noob zone...

    per la scheda video io ho preso lo zalman vf700 Cu spettacolare mi ha abbassato di 15 gradi la temperatura della scheda video.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di lorka
    Data Registrazione
    06-11-04
    Località
    Venice
    Messaggi
    19,278

    Predefinito Re: Noob zone...

    anche secondo me è meglio che prendi per la scheda video uno zalman, tanto costa uguale ai due "cosi" che hai linkato te

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: Noob zone...

    lorka81 ha scritto lun, 12 giugno 2006 alle 17:54
    anche secondo me è meglio che prendi per la scheda video uno zalman, tanto costa uguale ai due "cosi" che hai linkato te
    Sempre che intenda smontare il vecchio dissipatore

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Noob zone...

    cocorito ha scritto lun, 12 giugno 2006 alle 19:00
    lorka81 ha scritto lun, 12 giugno 2006 alle 17:54
    anche secondo me è meglio che prendi per la scheda video uno zalman, tanto costa uguale ai due "cosi" che hai linkato te
    Sempre che intenda smontare il vecchio dissipatore
    Ecco, il problema è proprio quello, siccome sono noob al 200%, ho paura di fare danni, e visto che l'ho pagata 500 euro... e' un'operazione facile?


    Sul display lcd cosa mi dite?? Quali sono le altre funzioni??


    Intanto grazie per le risposte...

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Noob zone...

    BaRtUc ha scritto lun, 12 giugno 2006 alle 17:30

    Direttamente sulla scheda madre (se presenti )
    Bella domanda... cmq, la scheda è una asus a8n-sli e ne attualmente vedo fuori 10...

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Noob zone...

    terrornoize ha scritto lun, 12 giugno 2006 alle 19:14
    BaRtUc ha scritto lun, 12 giugno 2006 alle 17:30

    Direttamente sulla scheda madre (se presenti )
    Bella domanda... cmq, la scheda è una asus a8n-sli e ne attualmente vedo fuori 10...
    Sono i pin a cui colleghi i replicatori usb posteriori o frontali

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di ruttoliberoaipopoliliberi
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: Noob zone...

    terrornoize ha scritto lun, 12 giugno 2006 alle 19:11

    Ecco, il problema è proprio quello, siccome sono noob al 200%, ho paura di fare danni, e visto che l'ho pagata 500 euro... e' un'operazione facile?
    non è difficile ma se non ti fidi è meglio se lo fai fare a un tuo amico piu' esperto.

    io se potessi metterei dissipatori anche sulle scarpe, mi diverte un mondo



    comunque sul sitop della zalman c'e' tanto di filmatino in flash che ti mostra passo passo il montaggio, cosi' ti fai un'idea

    www.zalman.co.kr

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Noob zone...

    BaRtUc ha scritto lun, 12 giugno 2006 alle 20:08
    terrornoize ha scritto lun, 12 giugno 2006 alle 19:14
    BaRtUc ha scritto lun, 12 giugno 2006 alle 17:30

    Direttamente sulla scheda madre (se presenti )
    Bella domanda... cmq, la scheda è una asus a8n-sli e ne attualmente vedo fuori 10...
    Sono i pin a cui colleghi i replicatori usb posteriori o frontali
    Allora mi sà che devo scollegare qualche porta usb! Sul manuale mi dice che gestisce 10 porte al max...

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Noob zone...

    ruttoliberoaipopoliliberi ha scritto lun, 12 giugno 2006 alle 20:20
    terrornoize ha scritto lun, 12 giugno 2006 alle 19:11

    Ecco, il problema è proprio quello, siccome sono noob al 200%, ho paura di fare danni, e visto che l'ho pagata 500 euro... e' un'operazione facile?
    non è difficile ma se non ti fidi è meglio se lo fai fare a un tuo amico piu' esperto.

    io se potessi metterei dissipatori anche sulle scarpe, mi diverte un mondo



    comunque sul sitop della zalman c'e' tanto di filmatino in flash che ti mostra passo passo il montaggio, cosi' ti fai un'idea

    www.zalman.co.kr

    In effetti la pensavo più difficile... sono noob, ma mezzo pc me lo sono assemblato da solo...
    La rimozione del vecchio dissipatore è difficile?? Occupa tanto sto zalman?? Il modello migliore qual'è? Io ho visto il Vf900Cu, senza led, tanto per ora non mi interessa fare fast and furious con il pc...

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di ruttoliberoaipopoliliberi
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: Noob zone...

    il dissipatore della mia 6600gt era tenuto da dei tasselli di plastica a pressione, una cavolata toglierli, mal che vada ci sono viti da svitare. Magari dovrai fare un po di forza per staccare il dissipatore vecchio ma essendo una scheda nuova non penso.

    Comunque sicuramente il possente bartuc avrà ulteriori consigli da darti al riguardo

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Noob zone...

    ruttoliberoaipopoliliberi ha scritto mar, 13 giugno 2006 alle 08:43
    il dissipatore della mia 6600gt era tenuto da dei tasselli di plastica a pressione, una cavolata toglierli, mal che vada ci sono viti da svitare. Magari dovrai fare un po di forza per staccare il dissipatore vecchio ma essendo una scheda nuova non penso.

    Comunque sicuramente il possente bartuc avrà ulteriori consigli da darti al riguardo
    Se c'è qualcuno che mi "assiste" potrei anche provarci, perchè dalle mie parti il max della tecnologia è il cellulare a matrice attiva...

    Ma le "cose blu" che immagino siano dissipatori passivi vanno applicate sulle ram, vero??

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: Noob zone...

    terrornoize ha scritto mar, 13 giugno 2006 alle 08:50
    Se c'è qualcuno che mi "assiste" potrei anche provarci, perchè dalle mie parti il max della tecnologia è il cellulare a matrice attiva...

    Ma le "cose blu" che immagino siano dissipatori passivi vanno applicate sulle ram, vero??
    Si, non è affatto complicato. Come dissipatore prendi pure lo Zalman VF900CU ihmo il migliore ad aria.
    I dissi blu sono da mettere sulle memorie, io sulla mia 7900GT non li ho messi siccome queste memorie, a detta di molti in overclock salgono meglio senza
    Sulla tua invece credo che ti convenga metterli perchè se non sbaglio (non sono sicuro) le memorie della GTX funzionano a qualche volt in più della GT quindi scaldano di più.

    La rimozione del vecchio dissipatore non è nulla di complicato, rimuovi le viti di fissaggio, tiri via il vecchio dissipatore con delicatezza, pulisci il core dai residui di pasta termoconduttiva con scottex o cotton fiok bagnati d'alcool, stendi la nuova pasta e fissi il nuovo dissipatore. Per le memorie invece devi solo appiccicargli sopra i dissini blu che dietro hanno già uno strato di biadesivo termoconduttivo

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Noob zone...

    cocorito ha scritto mar, 13 giugno 2006 alle 09:20
    terrornoize ha scritto mar, 13 giugno 2006 alle 08:50
    Se c'è qualcuno che mi "assiste" potrei anche provarci, perchè dalle mie parti il max della tecnologia è il cellulare a matrice attiva...

    Ma le "cose blu" che immagino siano dissipatori passivi vanno applicate sulle ram, vero??
    Si, non è affatto complicato. Come dissipatore prendi pure lo Zalman VF900CU ihmo il migliore ad aria.
    I dissi blu sono da mettere sulle memorie, io sulla mia 7900GT non li ho messi siccome queste memorie, a detta di molti in overclock salgono meglio senza
    Sulla tua invece credo che ti convenga metterli perchè se non sbaglio (non sono sicuro) le memorie della GTX funzionano a qualche volt in più della GT quindi scaldano di più.

    La rimozione del vecchio dissipatore non è nulla di complicato, rimuovi le viti di fissaggio, tiri via il vecchio dissipatore con delicatezza, pulisci il core dai residui di pasta termoconduttiva con scottex o cotton fiok bagnati d'alcool, stendi la nuova pasta e fissi il nuovo dissipatore. Per le memorie invece devi solo appiccicargli sopra i dissini blu che dietro hanno già uno strato di biadesivo termoconduttivo
    Perfetto, se faccio danni, ti vengo a prendere...
    Scherzo, anzi siete molto gentili ad "assistermi!"

    Sul modello Vf900cu siamo tutti d'accordo?? Occupa più spazio rispetto al dissipatore normale??

    Già che ci sono, potrei prendere il dissipatore per il processore, non credo che l'operazione sia tanto differente, vero??

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: Noob zone...

    terrornoize ha scritto mar, 13 giugno 2006 alle 09:29

    Perfetto, se faccio danni, ti vengo a prendere...
    Scherzo, anzi siete molto gentili ad "assistermi!"
    A sto punto mandami la scheda che te lo faccio io

    terrornoize ha scritto mar, 13 giugno 2006 alle 09:29
    Sul modello Vf900cu siamo tutti d'accordo?? Occupa più spazio rispetto al dissipatore normale??
    No, in confronto a quello della GTX ne occupa meno.
    Ah. ora che mi viene in mente, una volta tolto tutto il corpo del dissipatore, al fondo della scheda, dovrebbero rimanere dei dissipatori passivi per il circuito di alimentazione, quelli non li togliere.

    terrornoize ha scritto mar, 13 giugno 2006 alle 09:29
    Già che ci sono, potrei prendere il dissipatore per il processore, non credo che l'operazione sia tanto differente, vero??
    Assolutamente no, 1 per il peso che ti aprirebbe in due la scheda, 2 perchè meccanicamente non si può montare salvo modifiche artigianali poco ortodosse

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Noob zone...

    cocorito ha scritto mar, 13 giugno 2006 alle 09:40


    Assolutamente no, 1 per il peso che ti aprirebbe in due la scheda, 2 perchè meccanicamente non si può montare salvo modifiche artigianali poco ortodosse
    Mica intendevo lo stesso dissipatore...
    Sarò noob, ma non fino a quel punto!

    Quale modello mi consigliate per il processore (4400+)??

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Noob zone...

    terrornoize ha scritto mar, 13 giugno 2006 alle 09:43

    Quale modello mi consigliate per il processore (4400+)??
    Zalman cnps 9500 o thermalright xp90-c

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: Noob zone...

    terrornoize ha scritto mar, 13 giugno 2006 alle 09:43
    cocorito ha scritto mar, 13 giugno 2006 alle 09:40


    Assolutamente no, 1 per il peso che ti aprirebbe in due la scheda, 2 perchè meccanicamente non si può montare salvo modifiche artigianali poco ortodosse
    Mica intendevo lo stesso dissipatore...
    Sarò noob, ma non fino a quel punto!

    Quale modello mi consigliate per il processore (4400+)??
    Avevo capito che volevi montare il dissipatore per processore sulla scheda video

    Si, sul processore il procedimento è ancora più semplice

    Modello consigliato, sartò di parte, lo Zalman CNPS7000CU, c'è anche il 7700 ma ihmo è troppo grande e ingombrante
    Valido è anche il CNPS9500CU però non amo i dissipatore troppo alti "spenzolanti" per il case

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Noob zone...

    Di quanto abbassano la temp più o meno il cnps700??

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Noob zone...

    Il boxed del 4400+ ha prestazioni veramente ottime: lo zalman 7000 è sicuramente in grado di garantire un funzionamento più silenzioso, non sono altrettanto sicuro che ci sia un apprezzabile miglioramento delle temperature (motivo per cui ti consiglio di puntare su un modello di fascia alta )

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Noob zone...

    BaRtUc ha scritto mar, 13 giugno 2006 alle 10:23
    Il boxed del 4400+ ha prestazioni veramente ottime: lo zalman 7000 è sicuramente in grado di garantire un funzionamento più silenzioso, non sono altrettanto sicuro che ci sia un apprezzabile miglioramento delle temperature (motivo per cui ti consiglio di puntare su un modello di fascia alta )
    Ovvero??

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Noob zone...

    terrornoize ha scritto mar, 13 giugno 2006 alle 10:26

    Ovvero??
    Zalman cnps 9500 o thermalright xp90-c

    Tralascio volutamente gli altrettanto validi (anche se meno diffusi) noctua e scythe

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Noob zone...

    BaRtUc ha scritto mar, 13 giugno 2006 alle 10:37
    terrornoize ha scritto mar, 13 giugno 2006 alle 10:26

    Ovvero??
    Zalman cnps 9500 o thermalright xp90-c

    Tralascio volutamente gli altrettanto validi (anche se meno diffusi) noctua e scythe
    Sono andato a vedere i prezzi su totalmodding, non mi sembrano eccessivi. Ma lo zalman ha la "ventola" e il thermalright è senza, non dovrebbe raffreddare di meno??
    Dimensioni?? é tanto più grosso di quello "originale"?

    Già che ci sono, la pasta che c'è dentro è valida?? L'unica cosa che ho visto è che non bisogna metterne tanta, solo un leggero strato da applicare dappertutto sul core, giusto?

    Scusatemi il terzo grado...

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: Noob zone...

    L' XP90-C non ha la ventola perchè la devi comprare a parte

    Per la pasta comprati l'Artic Silver 5, la siringa piccola costa sui 6€


    EDIT: si, devi applicarne uno strato sottile e uniforme

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato