+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 151 a 161 di 161
  1. #151

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    beh c'è gente che tecnicamente è più forte di Roddick ma non hanno mai vinto uno slam, non hanno mai vinto dei masters, non sono mai stati numero uno al mondo, si sogneranno probabilmente di stare tra i primi 9 per 7 anni consecutivi..quindi se è un predente Roddick loro cavolo sono?
    Hai il dono della sintesi

    DK

  2. #152

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Comunque, tirando le somme, un discreto successo 'sto topic di Wimbledon, forse l'averne aperto uno separato ha dato maggiore risalto e ha favorito una più ampia partecipazione

    Mi sa che bisserò la cosa per l'US Open il mese prossimo

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 09-07-09 alle 11:20:27

  3. #153
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Comunque, tirando le somme, un discreto successo 'sto topic di Wimbledon, forse l'averne aperto uno separato ha dato maggiore risalto e ha favorito una più ampia partecipazione

    Mi sa che bisserò la cosa per l'US Open il mese prossimo

    DK
    Nadal partecipa?

  4. #154
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Nadal partecipa?

  5. #155

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    si si potrebbe aprire un topic quando ci sono gli slam, già i masters direi di no perchè ci sarebbe troppa poca gente qua che li segue..
    Chi hai messo in avatar è Edberg?

    Cmq riallacciandomi al discorso di prima, stavo pensando che spesso si tende a sottovalutare (anche da me) quanto valga rimanere nelle posizioni alte di classifica per lunghissimo tempo, in quanto si è più attratti dalle singole partite e i singoli tornei più importanti non considerando o dimenticandosi di tutto il resto..con questo sistema di punteggio infatti (che ti penalizza fortemente appena hai un minimo calo di rendimento) possono arrivare nelle zone alte cani e porci, basta avere un periodo buono in cui ti riesce tutto e pieno di fortuna, ed ecco che ti ritrovi improvvisamente nelle zone più alte..ma finito questo breve periodo ritorni in basso velocissimamente (ci sono stati emeriti sconosciuti che sono improvvisamente saliti tra i primi venti per brevissimo tempo per poi sparire nell'oblio più totale alla velocità della luce)..quello che è difficile quindi, ma veramente diffiile, è rimanerci in alto..7 anni consecutivi tra i primi 9 (anzi forse tra i primi otto) è cosa veramente da pochi..quindi onore a Roddick

    Ah e comunque mi sa che ho trovato un altro colpo di cùlo di Federer in finale..nell'ultimo game sul 30 pari, sbaglio o al penultimo punto Roger ha ricevuto male il servizio di Roddick steccando un pò la palla ma il suo colpo si è casualmente trasformato in una isidiossissima palla corta permettendogli cosi di andare sul match point? e su quest'ultimo anche Roddick ha preso male una palla, però a lui è volata fuori dallo stadio
    Provate a guardare, al minuto 3.50..no perchè se invece l'ha fatto volontariamente di mettergli la palla li sul suo servizio è mostruoso per unsare un eufemismo..

    http://www.youtube.com/watch?v=QtN_SNRIrxM

  6. #156

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Nadal partecipa?
    lo spero fortissimamente..ho sentito girare brutte voci però..del tipo che Nadal avrebbe infiammazioni croniche e non curabili ad entrambe le ginocchia..spero siano esagerazioni giornalistiche..

  7. #157

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    lo spero fortissimamente..ho sentito girare brutte voci però..del tipo che Nadal avrebbe infiammazioni croniche e non curabili ad entrambe le ginocchia..spero siano esagerazioni giornalistiche..
    "Dicevano" che tornerà in uno dei due Masters 1000 su cemento dell'US Open Series (o Canada o Cincinnati), quindi all'US Open dovrebbe esserci senz'altro.

    Non ho notizie più aggiornate, tuttavia, anche perché bisognerà vedere in che condizioni è: un Nadal azzoppato, sul cemento (superficie particolarmente pesante per il fisico), rischia di uscire nei primi turni...

    DK

  8. #158

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    si si potrebbe aprire un topic quando ci sono gli slam, già i masters direi di no perchè ci sarebbe troppa poca gente qua che li segue..
    Chi hai messo in avatar è Edberg?
    Sì. Il più bel rovescio degli ultimi 30 anni (almeno), secondo me.

    Ah e comunque mi sa che ho trovato un altro colpo di cùlo di Federer in finale..nell'ultimo game sul 30 pari, sbaglio o al penultimo punto Roger ha ricevuto male il servizio di Roddick steccando un pò la palla ma il suo colpo si è casualmente trasformato in una isidiossissima palla corta permettendogli cosi di andare sul match point? e su quest'ultimo anche Roddick ha preso male una palla, però a lui è volata fuori dallo stadio
    Provate a guardare, al minuto 3.50..no perchè se invece l'ha fatto volontariamente di mettergli la palla li sul suo servizio è mostruoso per unsare un eufemismo..
    Al 99% è involontario, ma purtroppo è un classico (purtroppo per chi batte), dal livello di tennis club fino ai professionisti top: tu servi una sassata, quello ci mette la racchetta in qualche modo, per rispondere "in contenimento", il polso gli cede per la velocità della palla e gli esce una traiettoria corta e insidiosissima (se il battitore non aveva intenzione di seguire a rete). E' un po' il principio di certe stop-volley non del tutto volontarie in allungo, tu "pari" allungando la racchetta, il polso al massimo dell'estensione cede et voilà, volée smorzata da urlo...
    (a quel punto, in genere, l'altro giocatore inizia a tirare giù i santi... )

    Comunque il **** fa parte del gioco, non c'è niente da fare (preferisco avere generali fortunati piuttosto che bravi, cit.)

    DK

  9. #159

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Sì. Il più bel rovescio degli ultimi 30 anni (almeno), secondo me.


    non hai preso in considerazione la seppia

  10. #160

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    non hai preso in considerazione la seppia
    Imperdonabile trascuratezza da parte mia! Quel movimento così fluido e leggiadro, poesia pura

    DK

  11. #161

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Quel movimento così fluido e leggiadro, poesia pura

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato