+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 45

Discussione: Lo Scream Team

  1. #1
    Vitor
    ospite

    Predefinito Lo Scream Team

    questo articolo è uscito su espn.com dopo la prima sconfitta olimpica degli USA contro il Porto Rico. vi assicuro che è esilarante


    OK, possiamo cominciare, adesso che Amare Stoudemire è uscito alla fine dal campo dopo che Carlos Arroyo lo ha fatto saltare con l'ennesima finta.

    Parliamo di sconvolgimenti. E' come se i Washington Generals battessero i Globetrotters. Come se i Clippers si qualificassero per i playoffs. O come se Michael Moore votasse per George Bush.

    Dopo avere perso con un'isola-nazione con una popolazione solo di poco inferiore all'entourage di Allen Iverson, cosa può ancora accadere alla squadra di basket degli Stati Uniti? Cosa altro può succcedere ad una squadra che ha appena perso con un paese che ha mandato cinque giocatori nella NBA ed il cui miglior giocatore è stato in passato tagliato dai Toronto Raptors?

    Fortunatamente, Page 2 (la rubrica di espn.com, NdR) sa già cosa accadrà nel prosieguo del torneo olimpico...

    16 agosto
    Durante l'allenamento, Richard Jefferson schiaccia nel corso di un esercizio di tiro e lancia un fortissimo urlo. Larry Brown dice a Jefferson che forse dovrebbe lavorare invece sul suo tiro da gtre punti.

    17 agosto: USA contro Grecia
    Dopo la lugubre performance contro Porto Rico, gli scouts ed i coaches USA spendono ore ed ore nel guardare e montare video per la prossima partita contro i padroni di casa, la Grecia (in inglese: Greece). Solo al momento della partita Brown realizza che il film che hanno visto era in realtà "Grease," (la pronuncia è identica, NdR), con John Travolta e Oliva Newton-John.

    Il piano della partita, incentrato sui raddoppi su Kenickie e nel negare la posizione a Danny Zuko viene rapidamente abbandonato. Stranamente, Brown dice ancora alla squadra di stare attenti a Rizzo sul perimetro.

    Gli USA perdono con la Grecia 93-58 tirando col 31 per cento dal campo. Più tardi, Stephon Marbury, che ha totalizzato 1 su 10, dice alla stampa: "Sapete, il fatto è che non sono così bravo come tutti credono. Pensate a questo: i Timberwolves vincono finalmente una serie di playoff - dopo che me ne sono andato. I Nets vanno a due finali consecutive della NBA, dopo che li ho lasciati. Aspettatevi i Suns molto migliorati quest'anno. Quanto ai Knicks, ok, diciamo solo che Spike Lee non si aspetta che battiamo i Pistons."

    19 agosto: USA contro Australia
    Avanti 28-16 nel secondo quarto, Jefferson schiaccia con ferocia saltandoo più alto del ferro, lanciando un urlo terrificante. Brown dice a Jefferson di dare la palla a Tim Duncan e lasciargli tirare i tiri liberi.

    L'Australia alla fine vince 88-72. "La verità è," prova a spiegare Shawn Marion, "che mentre riposavamo ieri sera in attesa della partita è arrivato Poppy con questo calendario di atlete australiane che posano nude. Bene, abbiamo individuato nel pubblico alcune di loro durante la partita, e dunque immagino non fossimo molto concetnrati sulla gara. E non fatemi altre domande, devo scappare. Ho un appuntamento con una giocatrice di hockey su prato."

    20 agosto
    Durante la sessione di allenamento del giorno di riposo, la squadra statunitense sbaglia 43 consecutivi tiri da tre punti. Ma Iverson lancia un astuto alley-oop per Jefferson, che schiaccia la palla attraverso la retina, lanciando un tremendo urlo.

    21 agosto: USA contro Lituania
    Molti membri della Nazionale USA a momenti mancano la partita contro la Lituania dal momento che lasciare l'albergo, la Queen Mary II, sembra una sfida insormontabile.

    LeBron James ci mette quasi tutta la mattina nel tentativo di decidere quale porta della sua lussuosa suite lo possa condurre fuori dalla stanza.

    Nel cercare di trovare l'orario della navetta verso la terraferma, Carmelo Anthony cade in una accesa discussione con l'equipaggio della barca quando questi sembrano completamente confusi dalle sue domande quando lui si riferisce a se stesso solamente in terza persona.

    Lamar Odom non gioca proprio la partita: l'ultimo volta è stato visto in camera con "un pacco di benvenuto dalla delegazione di Amsterdam."

    Occorrono circa tre ore per persuadere Dwyane Wade ad uscire dall'armadio dopo che erroneamente aveva ordinato "Titanic" dal servizio pay-per-view della nave.

    Alla fine, dopo avere promesso la medaglia d'oro per gli Stati Uniti, Carlos Boozer lascia la squadra e firma con l'Angola per più soldi.

    Jefferson sbaglia tutti gli otto tiri da 3 punti, ma sotto 51-19 nel terzo quarto, schiaccia la palla nella retina, lasciando uscire un primordiale urlo, e quindi cammina sul petto del difensore caduto a terra. I lituani tornano in attacco e infilano una tripla per il 54-21. La Lituania prosegue per la vittoria: 95-71.

    In seguito, Tim Duncan lascia la squadra, dicendo di voler tornare alle Isole Vergini per giocare con la loro Nazionale.

    22 agosto
    Michael Phelps viene reclutato in squadra per riempire il buco lasciato da Duncan. Brown dice che Phelps gli ricorda Duncan con la sua grande apertura alare e "dopo tutto, Duncan praticava il nuoto prima, no?"

    A causa di concomitanze nel calendario degli allenamenti, la squadra USA deve dividere il campo d'allenamento con le ragazze. Dopo che Lisa Leslie e Diana Taurasi segnano 23 punti senza alcuna reazione agli uomini, Brown lascia la squadra e si mette d'accordo per allenare l'Angola.

    23 agosto: USA contro Angola
    Nell'ultimo tentativo per passare il turno, la squadra USA affronta l'Angola, vittima designata. A Phelps viene data la vecchia uniforme di John Stockton, ma si lamenta che i pantaloncini sono troppo piccoli, così va in campo col suo costume da bagno. E immediatamente con le sue triple porta in vantaggio la squadra.

    Gli USA sono avanti di 14 punti all'inizio del terzo periodo quando Iverson prova un alley-oop, ma Stoudemire, Marion, Anthony e James, non essendo chiaro chi dovesse riceverlo, saltano contemporaneamente per prendere la palla, finendo con lo scontrarsi in aria, testa contro testa. Devono lasciare tutti la partita per commozione cerebrale.

    Phelps finisce con 36 punti, tutti da oltre l'arco dei tre punti, ma l'Angola, guidata da un eccellente piano di partita di Brown e dalla tripla doppia di Carlos Boozer, vendica anni di sconfitte contro gli USA con una vittoria per 78-77. Gli Stati Uniti hanno l'ultimo tiro per vincere la partita, ma Jefferson mette sul ferro la schiacciata alla sirena.

    David Stern (capo della NBA, NdR) è seduto nel suo enorme ufficio nel quartier generale della NBA. "Perfetto," dice a se stesso, guardando la skyline di Manhattan. "Ho messo insieme la squadra esattamente come volevo, con un manipolo di giovani che venderanno un sacco di divise ma che non possono tirare. Il resto del mondo ora pensa di poter competere con noi. Questo renderà la NBA più popolare che mai nella storia. Non posso aspettare di mettere squadre in Europa. Giocano a basket in Norvegia? Posso pensare che Pechino riesca a mantenere una franchigia? Quanti miliardi meriterà il nostro prossimo contratto con la TV? Cominciamo con lo stampare quelle magliette di Giacomo Galanda. Saranno un enorme successo in Italia!"

  2. #2
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,978

    Predefinito Re: Lo Scream Team


  3. #3

    Predefinito Re: Lo Scream Team

    MERAVIGLIOSO!!

    Jefferson che schiaccia urlando è il nuovo idolo delle folle

  4. #4
    La Borga L'avatar di andrew_killer
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    Opossum's Mind <BS>
    Messaggi
    12,729

    Predefinito Re: Lo Scream Team

    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Playnotmaker
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Among 4 Strings
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Re: Lo Scream Team

    Phelps che segna 36 punti in costume da bagno all'Angola di Boozer e Brown...


  6. #6

    Predefinito Re: Lo Scream Team

    ECCOLO!!!!



  7. #7
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Lo Scream Team

    l'urlo primordiale!!!!!!

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di TheSgrash
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Baiano/Roma
    Messaggi
    5,044

    Predefinito Re: Lo Scream Team

    l'avevo già letto ma è mitico


  9. #9
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,978

    Predefinito Re: Lo Scream Team

    visto che vito l'ha ritirato fuori...



    Vitorbaia ha scritto dom, 29 agosto 2004 alle 22:56
    ...
    Più tardi, Stephon Marbury, che ha totalizzato 1 su 10, dice alla stampa: "Sapete, il fatto è che non sono così bravo come tutti credono. Pensate a questo: i Timberwolves vincono finalmente una serie di playoff - dopo che me ne sono andato. I Nets vanno a due finali consecutive della NBA, dopo che li ho lasciati. Aspettatevi i Suns molto migliorati quest'anno.
    ...


  10. #10
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Lo Scream Team

    rileggendolo avevo pensato alla stessa cosa

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Lo Scream Team

    Vitorbaia ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 19:04
    rileggendolo avevo pensato alla stessa cosa

    Idem....dubito che le abbia dette lui quelle frasi, ma chi le ha dette è peggio de nostradamus

  12. #12
    La Borga L'avatar di andrew_killer
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    Opossum's Mind <BS>
    Messaggi
    12,729

    Predefinito Re: Lo Scream Team

    Tyus da bass ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 18:42
    visto che vito l'ha ritirato fuori...



    Vitorbaia ha scritto dom, 29 agosto 2004 alle 22:56
    ...
    Più tardi, Stephon Marbury, che ha totalizzato 1 su 10, dice alla stampa: "Sapete, il fatto è che non sono così bravo come tutti credono. Pensate a questo: i Timberwolves vincono finalmente una serie di playoff - dopo che me ne sono andato. I Nets vanno a due finali consecutive della NBA, dopo che li ho lasciati. Aspettatevi i Suns molto migliorati quest'anno.
    ...

    la maledizioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeee :sciò sciò:

  13. #13
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,660

    Predefinito Re: Lo Scream Team

    Vitorbaia ha scritto dom, 29 agosto 2004 alle 22:56
    Durante la sessione di allenamento del giorno di riposo, la squadra statunitense sbaglia 43 consecutivi tiri da tre punti. Ma Iverson lancia un astuto alley-oop per Jefferson, che schiaccia la palla attraverso la retina, lanciando un tremendo urlo.


    P.S.
    Sogno di vedere le facce di tutti coloro che se la ridono sulla nazionale Americana quando gli U.S.A. si decideranno a mettere in campo Shaq, Garnett, Bryant, McGrady, Allen, Big Ben, Artest e Redd.
    Cominceranno a ridimensionarsi credo, Italiani sopratutto (sono i più gonfi di spocchia)

  14. #14
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Lo Scream Team

    se loro non vogliono venire noi niente ci possiamo fare
    e non è che la squadra olimpica fosse costituita da cani e porci...

    poi sta spocchia italiana proprio non la vedo, tutt'altro

  15. #15
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,978

    Predefinito Re: Lo Scream Team

    mi risulta sia tedesco quello che ha detto che non vede l'ora inizino gli europei per mazzuolare l'Italia e dimostrare quali sono i reali valori nella pallacanestro odierna

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: Lo Scream Team

    questa spocchia italiana non la vedo nemmeno io sinceramente..

    La nazionale USA non era il Dream Team, però aveva Marbury, AI, Wade, LBJ, Carmelo, Amare, Boozer, Duncan, Okafor, Jefferson, Marion e non mi ricordo chi altro.

    Se hanno perso è stata per loro spocchia, non certo nostra.
    Erano nettamente superiori a tutti gli altri.

    Capisco una avversione totale e a prescindere contro la pallacanestro Europea, ma definire boriosi noi italiani che siamo i primi a dichiarare con orgoglio che abbiamo vinto da operai (pessima metafora berlusconiana) è miopia pura.

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Lo Scream Team

    pako ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 20:11
    questa spocchia italiana non la vedo nemmeno io sinceramente..

    La nazionale USA non era il Dream Team, però aveva Marbury, AI, Wade, LBJ, Carmelo, Amare, Boozer, Duncan, Okafor, Jefferson, Marion e non mi ricordo chi altro.

    Se hanno perso è stata per loro spocchia, non certo nostra.
    Erano nettamente superiori a tutti gli altri.

    Capisco una avversione totale e a prescindere contro la pallacanestro Europea, ma definire boriosi noi italiani che siamo i primi a dichiarare con orgoglio che abbiamo vinto da operai (pessima metafora berlusconiana) è miopia pura.
    Quoto in pieno...


  18. #18
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Lo Scream Team

    Tyus da bass ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 19:58
    mi risulta sia tedesco quello che ha detto che non vede l'ora inizino gli europei per mazzuolare l'Italia e dimostrare quali sono i reali valori nella pallacanestro odierna
    però il giorno dopo si è corretto
    ha capito che il girone sarà tutt'altro che semplice
    e poi che c'entra dirkuccio ora

  19. #19
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,978

    Predefinito Re: Lo Scream Team

    Vitorbaia ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 20:32

    ha capito che il girone sarà tutt'altro che semplice
    se ne qualificano 3 su 4 come 2 anni fa?

    Quote:

    e poi che c'entra dirkuccio ora
    se si ha la possibilità di parlare male di un tedesco, di un francese o di un merigano non si deve mai perdere l'occasione

  20. #20
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Lo Scream Team

    3/4

  21. #21
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,660

    Predefinito Re: Lo Scream Team

    Morf ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 20:16
    pako ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 20:11
    questa spocchia italiana non la vedo nemmeno io sinceramente..

    La nazionale USA non era il Dream Team, però aveva Marbury, AI, Wade, LBJ, Carmelo, Amare, Boozer, Duncan, Okafor, Jefferson, Marion e non mi ricordo chi altro.

    Se hanno perso è stata per loro spocchia, non certo nostra.
    Erano nettamente superiori a tutti gli altri.

    Capisco una avversione totale e a prescindere contro la pallacanestro Europea, ma definire boriosi noi italiani che siamo i primi a dichiarare con orgoglio che abbiamo vinto da operai (pessima metafora berlusconiana) è miopia pura.
    Quoto in pieno...
    quoto sul fatto che gli americani abbiano perso a causa della loro scarsa umiltà, ma i giocatori in campo erano di sicuro i meno adatti, ragazzini con solo un grande talento o teste grosse come Iverson e Marbury, esperienza nulla in campo di regole e gioco europeo (ma poi perchè ??? è uno sport Americano, che usassero il campo e le regole Americane). Duncan non basta e Marion ... e Marion ... boh.
    Per altro senza abbastanza allenamento alle spalle per poter essere anche solo l'ombra di una squadra.
    Tant'è ... hanno perso, ma non c'è nulla di cui vantarsi nell'aver battuto quella squadra, ne da gioire se la nazionale USA fallisce ancora, non è solo la sconfitta di una squadra, ma quella di uno sport (il basket) che stà vivendo un'era decadentista.
    La pallacanestro resti al suo posto please, se gli occhi vi si illuminano quando vedete una palla a spicchi è comunque tutto merito loro, qui siamo sempre secondi, fosse solo per esserci arrivati dopo.
    Come per la musica degli ultimi 100 anni.

  22. #22
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Lo Scream Team

    la sconfitta americana alle olimpiadi deriva da un ampio numero di motivazioni e non è altro che il risultato dei primi segnali di cedimento intravisti a sydney nella semifinale con la lituania, quando jasikevicius ebbe tra le mani la tripla per la storica vittoria. qualche mese dopo, ai mondiali di indianapolis, arrivò la prima figuraccia per una squadra americana composta da atleti professionisti: gli USA finirono quinti.
    e così ad atene abbiamo visto i colossi dell'NBA perdere in amichevole (vabbè...) e anche male contro l'italia (loro che non avevano MAI perso un'amichevole): il grattacielo iniziava a scricchiolare. ed infatti, nel torneo olimpico, ecco le mazzate da porto rico e poi dall'argentina in semifinale.

    allora che è successo? il divario sicuramente non si è colmato, al massimo s'è ridotto (basta vedere quanti stranieri fanno la loro bella figura nella NBA, a momenti un argentino vinceva il titolo di MVP della finale).

    - mancavano i big, vero, ma non è che gli USA schierassero gli scemi del villaggio, il loro roster, per quanto fatto male perchè mancava un tiratore, era comunque superiore agli altri
    - le regole erano quelle INTERNAZIONALI (non quelle europee, attenzione), vero, ma è più facile adattare un paese alle regole di tutti che tutti alle regole di un paese. eppure anche porto rico è nella sfera americana, ma non mi è sembrato di vedere perenni infrazioni di passi. qualche amichevole in più non sarebbe stata una cattiva idea, magari, ed il tempo per farle lo hanno avuto
    - decadenza del basket (come lo intende jimi, quindi solo quello USA. a me sta divisione, l'ho sempre detto, pare una cazzata, ma teniamola un momento), vero, ma di chi è la colpa se non degli americani? se non vanno al college ad imparare i fondamentali poi è ovvio che ogni volta che partono in palleggio fanno infrazione di passi. e la regola vale anche per i fenomeni alla LBJ
    - spocchia americana. essì, perchè mo' dovrebbero essere gli italiani che hanno la spocchia. capisco che gli USA debbano fare il loro gioco, essendo superiori, ma se non conosci gli avversari alla fine ti ritrovi fregato, e così si spiegano i quattro metri che boozer lasciava puntualmente a galanda quando si trovava fuori dall'arco. ma dubito capiranno mai la lezione, iverson voleva farsi pagare l'autografo da rombaldoni
    - gli americani avranno inventato il basket, ma non è che uno deve rimanere secondo a vita, se ci sono le possibilità: gli inglesi hanno inventato il calcio, eppure di titoli in bacheca non ne hanno molti

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di *Gandalf*
    Data Registrazione
    28-05-03
    Località
    Bononia
    Messaggi
    5,310

    Predefinito Re: Lo Scream Team

    Sono d'acordo con Vitor.

    A parte che la spocchia mi sembra parte integrante della cultura americana, non di certo nostra.
    Io preferisco la vittoria che arriva dal sudore e dalla fatica, come per le squadre europee, che quella arrivata per diritto divino, come loro pensano che dovrebbe accadere.
    La squadra delle Olimpiadi non era la più forte possibile, ma era comunque la più forte (sempre per i criteri che impongono loro..).
    Io mi posso divertire a guardare una partita NBA, ma non è paragonabile alle emozioni che mi trasmettono alcune partite di Eurolega.
    Loro rimangono più forti, già che ci sono potrebero pure dimostrarlo, ma di certo l'Europa si sta avvicinando.
    E poi vorrei farti riflettere su una cosa. Loro hanno 50 stati.
    Qui ognuno corre per se. Prova a fare una selezione con i giocatori europei, poi vediamo se il livello è cosi tremendamente più alto.

    Butto li due o tre nomi:
    Jasikevicius
    Parker T.
    Gasol
    Nowitzky
    Stojakovic

    tralasciando i vari Smodis, Basile e compagnia bella. Sono così tremendamente più forti??

  24. #24

    Predefinito Re: Lo Scream Team

    x Gandalf:si perchè con tutto il bene che si può volere a Parker vale meno di gente come ad es Kidd,Marbury,AI etc...

    Gli USA alle olimpiadi hanno fatto una figuraccia perchè a mio avviso avevano una squadra troppo giovane e molti big hanno fatto flop (bella questa ) vedi ad es Stoudamire (ma anche Duncan a mio avviso non è stato così determinante consideranto che in semifinale aveva davanti Sola o Cola o come dacchio si chiama quell'argentino che per inciso ce le ha suonate anche a noi in finale...ma Galanda non è Duncan giusto?)

    Il problema è uno a mio avviso:si gioca a basket nel mondo e nell'NBA si gioca a uno sport diverso che è un insieme di:salto in alto-cento metri-tiro al piattello...e a loro così sta bene!E' questo il punto loro non fanno nulla per adattarsi perchè sono così sicuri di essere COMUNQUE i migliori (si anche se perdono...) che sono contenti lo stesso...vi dico la mia:io guardo l'NBA di adesso (15 anni fa era diverso...e in parte credo sia colpa di gente come MJ...) e cosa vedo?Spettacolo?Si sicuramente...ma:tecnica zero,gente che gioca 35 min per cavoleggiare e poi prova a vincere gli ultimi 5(ma siamo MATTI?!?Il mio ex allenatore li impiccherebbe tutti),difese che lasciano talmente tanti buchi che ti viene il vomito a guardarle(infatti difende 1 squadra in tutta la legaetroit che per il talento che ha Sheed escluso potrebbe benissimo essere in lottery alta)...adesso ci sono troppi specialisti nell'NBA:uno penetra,uno prende i rimbalzi,uno passa,uno tira da 3,uno tira da sotto,uno schiaccia...quanti fanno tutto questo insieme?3/4 giocatori...e poi le 2 cose fondamentali del basket:la partenza in palleggio e il tiro dalla media...chi riesce a farli bene nell'NBA oggi?Partenza in palleggio nessuno...tiro dalla media da quando MJ se n'è anddato nessuno...buonanotte

    P.S:scusate lo sproloquio

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di ruttoliberoaipopoliliberi
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: Lo Scream Team

    parole sante ciccio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato