+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 70 di 70
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Riferimento: Gli Inganni di Locke Lamora - Scott Lynch

    Citazione Originariamente Scritto da Nomen Omen Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    d'accordo, capisco perfettamente, però in tutto il libro locke e jean sono vittime degli eventi. la caduta di cui parli credevo fosse già ampiamente avvenuta e aspettavo il finale proprio per gioire della risalita, non vedevo l'ora di restare incredulo di fronte al modo con cui sarebbero potuti uscire vincitori da quelle assurde situazioni in cui si sono ficcati, e invece..
    è come per i libri di harry potter, tanto per fare un esempio facilmente capibile.

    lo spoiler è sui libri di hp
    Spoiler:

    I primi tre libri sono perfettamente autoconclusivi, gli altri tre prima della conclusione invece no, perchè lasciano un sacco di questioni in sospeso e il protagonista a conti fatti perde perchè rimane in balia dei piani di Voldemort e il tutto è finalizzato alla conclusione nel settimo libro

  2. #52
    Lo Zio
    Data Registrazione
    21-06-10
    Località
    behind your glory hole
    Messaggi
    1,844

    Predefinito Riferimento: Gli Inganni di Locke Lamora - Scott Lynch

    mai letto nè visto harry potter

    cmq di sicuro se e quando tradurranno il resto della saga sarò in prima fila per seguirne gli svolgimenti, nella speranza che il mio eroe possa tornare a compiacermi per la sua audacia

  3. #53
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gli Inganni di Locke Lamora - Scott Lynch

    Letto pure il secondo, e mi è piaciuto quasi quanto il primo... non condivido le critiche lette finora, anche le prime pagine mi sono piaciute.
    Storia molto movimentata, più drammatica fin dall'inizio (anche se non mancano momenti allegri e guasconerie varie, come nella tradizione dei bastardi galantuomini), impossibile non affezionarsi ai protagonisti, che vedono la loro amicizia cementarsi sempre più dopo tutte le disgrazie passate nel primo episodio... la cosa dà maggiore profondità ai personaggi (che nel primo erano più superficiali, per quanto molto catchy).
    Avevo paura che senza camorr l'ambientazione ci avrebbe perso, soprattutto visto che i protagonisti vi sono molto legati, e invece la trasferta non danneggia la narrazione.
    Finale meno autoconclusivo, ora sono in scimmia per il terzo episodio, leggendo su internet vedo che finalmente incontreremo qualcuno di cui si è sempre sentito parlare... e in ruolo abbastanza inaspettato. quanto saprò resistere prima di far partire l'ordine?

  4. #54
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gli Inganni di Locke Lamora - Scott Lynch

    devi aspettà almeno gennaio che prima non esce sempre che non spostino la data ancora più in là per l'ennesima volta

  5. #55
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gli Inganni di Locke Lamora - Scott Lynch

    ma in inglese non è già uscito? vedo riportato 2009 su wikipedia
    uhm, era quella italiana, che diceva 2009... su quella inglese dice novembre 2011... vabbè, sò finito in scimmia per un'altra saga

    ah, ma l'a seconda di copertina praticamente arriva a svelare fino a metà libro, ormai non si può leggere neanche quella

    sul sito di lynch si può leggere il prologo della repubblica dei ladri... età a parte è proprio un martin 2
    Ultima modifica di King Elessar; 29-09-11 alle 17:12:19

  6. #56
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gli Inganni di Locke Lamora - Scott Lynch

    su tbd lo segnano in spedizione tra 130gg ma appunto non mi stupirei spingessero la data ancora più in là

  7. #57
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gli Inganni di Locke Lamora - Scott Lynch

    capito, sapendo già come va con martin non mi stupirei neanche io, era solo la sorpresa, perchè avevo capito fosse già uscito da anni.

  8. #58
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Gli Inganni di Locke Lamora - Scott Lynch

    letto

  9. #59
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Gli Inganni di Locke Lamora - Scott Lynch

    uppappero che tra 15gg dovrebbe uscire the republic of thieves

  10. #60
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Gli Inganni di Locke Lamora - Scott Lynch


  11. #61
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Gli Inganni di Locke Lamora - Scott Lynch

    do want.

    Qualcuno sa se la casa editrice si è rinsavita e il libro verrà tradotto o mi tocca prenderlo in lingua originale

  12. #62
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Gli Inganni di Locke Lamora - Scott Lynch

    aleuhoh che a quanto pare l'han rimandato ancora, ad ottobre

  13. #63
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Gli Inganni di Locke Lamora - Scott Lynch

    Ho appena letto

  14. #64
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Gli Inganni di Locke Lamora - Scott Lynch

    pluridannazione

  15. #65
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Gli Inganni di Locke Lamora - Scott Lynch

    uppappero, scopro adesso che the republic of thieves è uscito davvero
    il 10 ottobre
    e chi ci sperava più
    e chi si ricorda un cazzo

  16. #66
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Gli Inganni di Locke Lamora - Scott Lynch


  17. #67
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Gli Inganni di Locke Lamora - Scott Lynch

    bhè alla fine per ricordarsi del terzo ti basta avere in mente la fine del secondo (qua sotto in spoiler). Mi comprerò l'ebook in inglese, anche se il secondo non mi ha fatto impazzire quanto il primo, personalmente mi ha deluso parecchio

    Spoiler:
    locke ha fatto bere a jean l'antidodo per il veleno, e lui potrebbe morire da un momento all'altro

  18. #68
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Gli Inganni di Locke Lamora - Scott Lynch

    non ho voglia di riprendere il secondo, tanto se tutto va bene all'inizio del libro c'è un breve riassunto degli eventi chiave precedenti

  19. #69
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Gli Inganni di Locke Lamora - Scott Lynch

    a me il secondo non era piaciuto quanto il primo, ma era comunque molto godibile.

  20. #70
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Gli Inganni di Locke Lamora - Scott Lynch

    Sono il primo ad aver letto republic of thieves?

    Mi è piaciuto ma il primo è sempre il migliore, la perdita di camorr è un colpo sulla vita dei protagonisti, che erano perfetti per essere dei truffatori di camorr, a volte sono un po' fuori fuoco all'estero.
    Stavolta la parte passata è ancora più importante, occupa il 50% del libro, e a tratti è quella di maggior interesse, in cui scopriamo finalmente come Locke sia diventato il leader dei bastardi gentiluomini, e soprattutto scopriamo l'evolversi del suo rapporto con la finora mai vista sabetha. nel passato c'è l'anima della serie, quella che più aveva avvinto nel primo episodio.
    Invece il presente è un po' strano, visto che è legato principalmente a un evento che per le sue regole costitutive non può davvero mai creare tensione, per cui va preso con leggerezza e godendosi più che altro le parti divertenti, nate dall'allegra cialtronaggine dei nostri eroi. Solo a tratti quando le cose riguarderanno locke in maniera maggiormente personale la trama si farà più emozionante.
    nel complesso un discreto libro, ma è diffcile capire quale sia il cuore della saga, nel primo libro sembrava fossero la banda e gli insegnamenti di padre catena, più la saga va avanti e meno diventa vero, in futuro a seconda di cosa locke decida o sia costretto a fare potrebbe prendere direzioni totalmente inaspettate.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato