+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di gabllogan
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    135

    Predefinito problema monitor lcd e casse audio

    Ho un problemino molto particolare ma molto fastidioso,spero qualcuno possa aiutarmi. Ho comprato proprio oggi un monitor asus lcd full hd 22" che ha anche due piccole casse audio di suo. Nonostante possiedo già un paio di casse hercules 2.1 ho comprato su consiglio di un amico un duplicatore (uno spinotto con due jack femminili che si uniscono in un unico maschile) per poter collegare all'uscita audio del pc sia le casse 2.1 che le casse integrate nel monitor. Devo dire che il duplicatore ha funzionato(musica e film si sentono molto bene) ma purtroppo le mie casse 2.1 durante la navigazione su internet, desktop,ecc provocano un fastidioso fruscio di fondo ed inoltre, cosa ancora più fastidiosa, mi fanno sentire il rumore del mouse usb durante il suo movimento e molti altri rumori di fondo del pc amplificati (l'hard disk che gira,ecc). In passato anche collegando le semplici casse 2.1 mi è già capitato qualcosa di simile (cioè sentire il rumore del mouse e altri fruscii) ma avevo tranquillamente risolto disabilitando nel pannello di controllo del volume un'opzione chiamata "beep pc" difatti abbassando quest'opzione questo rumore le casse non lo producevano più,invece adesso dopo aver collegato sia le casse del pc che del monitor insieme anche con questa opzione attivata il rumore del mouse si sente ugualmente. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio per evitarlo? C'è altro modo di collegare due tipi di casse che usare questo duplicatore? Se può essere d'aiuto ho una scheda audio integrata con 8 contatti diversi ( front, back, center, ecc e anche uscita spdif)

  2. #2
    Il Fantasma L'avatar di gabllogan
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    135

    Predefinito Riferimento: problema monitor lcd e casse audio

    come non detto,sono riuscito a risolvere da solo collegando le casse 2.1 al canale centrale della scheda audio integrata e le casse del monitor al canale posteriore, poi impostando nelle opzioni della scheda audio "casse 5.1" il tutto si è risolto

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato