+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 94 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 2334
  1. #226
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Bhe come il mio PC quindi andranno d'accordo
    scherzavo (quasi).
    l'unica cosa che mi da qualche dispiacere sono i personaggi (non molto migliori di quelli di 2W )...per il resto anch'io ce n'ho d'avanzo

  2. #227
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Si i modelli degli uomini non sono mai stato il forte dei PB. Ma in compenso gli ambienti naturali e gli animali sono sempre ottimi.

    Speravo che questo fosse accompagnato da una miglioramento della AI degli animali ma vedo sempre una prepoderanza di animali ultra aggressivi senza un comportamento diversificato e magari che spieghi l'aggressività... predatorio, territoriale, difensivo. Semplicemente caricano a testa bassa e ti inseguono fino alla fine del mondo ignorando qualsiasi altra cosa.
    Lo zoo che ti insegue è sempre stato un pugno in un occhio nel altrimneti piuttosto credibile mondo di Gothic.

  3. #228
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Inseguito da tutto il fottuto zoo, evidentemente per i pb creare dei comportamenti diversificati per la fauna è troppa roba.

    Tra gli aspetti positivi direi la fluidita del gioco e il combattimento decisamente migliorato rispetto g3.

  4. #229
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Si i modelli degli uomini non sono mai stato il forte dei PB. Ma in compenso gli ambienti naturali e gli animali sono sempre ottimi.
    Vero

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Speravo che questo fosse accompagnato da una miglioramento della AI degli animali ma vedo sempre una prepoderanza di animali ultra aggressivi senza un comportamento diversificato e magari che spieghi l'aggressività... predatorio, territoriale, difensivo. Semplicemente caricano a testa bassa e ti inseguono fino alla fine del mondo ignorando qualsiasi altra cosa.
    Lo zoo che ti insegue è sempre stato un pugno in un occhio nel altrimneti piuttosto credibile mondo di Gothic.
    Altrettanto vero... pero' vuoi mettere il divertimento di fare a pezzi i lucertoloni che caricavano come gonzi il tuo personaggio oramai superskillato??
    Ultima modifica di LordOrion; 21-09-09 alle 16:40:13

  5. #230
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Inseguito da tutto il fottuto zoo, evidentemente per i pb creare dei comportamenti diversificati per la fauna è troppa roba.

    Tra gli aspetti positivi direi la fluidita del gioco e il combattimento decisamente migliorato rispetto g3.
    Forse non te ne sei accorto ma questo succede anche in altri giochi da sempre, come in Oblivion


    Cmq basta essere un pò furbi e lasciare nei primi minuti di gioco le bestie più forti in pace, non essendo bilanciate al livello del protagonista . Se incontro subito un lupo che ti ammazza con un colpo, basta semplicemente aggirarlo fino a quando non avrai una spada(come si vede nel filmato, più avanti si ammazzano due lupi con pochi colpi, mentre prima si era dovuti scappare). Non dimenticare che gli animali prima emettono un paio di versi pre-attacco, questo di dà il tempo di allontanarti, se tu poi insisti avviciandoti beh, fai la fine di quel filmato, mangiato!

  6. #231
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Si i modelli degli uomini non sono mai stato il forte dei PB. Ma in compenso gli ambienti naturali e gli animali sono sempre ottimi.

    Speravo che questo fosse accompagnato da una miglioramento della AI degli animali ma vedo sempre una prepoderanza di animali ultra aggressivi senza un comportamento diversificato e magari che spieghi l'aggressività... predatorio, territoriale, difensivo. Semplicemente caricano a testa bassa e ti inseguono fino alla fine del mondo ignorando qualsiasi altra cosa.
    Lo zoo che ti insegue è sempre stato un pugno in un occhio nel altrimneti piuttosto credibile mondo di Gothic.


    hu? nel filmato non si vede bene in effetti, ma guarda che i lupi tanto per dire, non è che appena ti vedono ti inseguono per tutto il gioco, prima ti fanno un paio di versi, se resti ti attaccano, volendo puoi evitare la maggioraparte degli scontri

    Addirittura mosè della rece di GMC ammette candidamente che L'AI effettivamente è ben bilanciata, nella sua rece da questo punto di vista non si è lamentato

  7. #232
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Forse non te ne sei accorto ma questo succede anche in altri giochi da sempre, come in Oblivion


    Cmq basta essere un pò furbi e lasciare nei primi minuti di gioco le bestie più forti in pace, non essendo bilanciate al livello del protagonista . Se incontro subito un lupo che ti ammazza con un colpo, basta semplicemente aggirarlo fino a quando non avrai una spada(come si vede nel filmato, più avanti si ammazzano due lupi con pochi colpi, mentre prima si era dovuti scappare). Non dimenticare che gli animali prima emettono un paio di versi pre-attacco, questo di dà il tempo di allontanarti, se tu poi insisti avviciandoti beh, fai la fine di quel filmato, mangiato!
    In un Oblivion un semplice mod amatoriale fa in modo che gli animali abbiano reazioni diversificate per la stessa situazione, mod fatto da una singola persona.

  8. #233
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    In un Oblivion un semplice mod amatoriale fa in modo che gli animali abbiano reazioni diversificate per la stessa situazione, mod fatto da una singola persona.
    e quindi?

  9. #234
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    In un Oblivion un semplice mod amatoriale fa in modo che gli animali abbiano reazioni diversificate per la stessa situazione, mod fatto da una singola persona.
    Conosco anche io Oblivion, ma facevo notare , parangonando due giochi vanilla , che in molti RPG i nemici ti seguono per diverso tempo. Ho aggiunto inoltre che, basta non aizzarseli tutti contro, soprattutto nei primi livelli. Anche a me non va tanto giù questa cosa che ti seguono per tanto tempo, però quando mi arriverà la copia collezionisti che ho ordinato, non è che andrò sparato a farmi inseguire da tutti, se incontro un lupo che mangia un cadavere e sono solo con un bastone, giro al largo e ci passo dopo , evitando di incotrarne altri mentre scappo, un pò di flessibilità dai.

  10. #235
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Ho capito il tuo ragionamento ed è verissimo che in Oblivion vanilla la situazione è molto peggiore pero dal quarto capitolo del gioco mi aspettavo avessero cercato di risolvere tutte le magagne degli altri capitoli. Tutto qui.

  11. #236
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    prenotato la CE

    non so se è gia stato detto ma il prossimo rpg targato piranha bytes dovrebbe essere cyberpunk

  12. #237
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    prenotato la CE

    non so se è gia stato detto ma il prossimo rpg targato piranha bytes dovrebbe essere cyberpunk

    fffffffuuuuUU

  13. #238
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    edit: edito avrò capito male delle informazioni
    Ultima modifica di heXen; 21-09-09 alle 23:45:19

  14. #239
    Il Puppies L'avatar di libaccarbara
    Data Registrazione
    16-10-03
    Località
    Stellanello
    Messaggi
    345

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Inseguito da tutto il fottuto zoo, evidentemente per i pb creare dei comportamenti diversificati per la fauna è troppa roba.

    Tra gli aspetti positivi direi la fluidita del gioco e il combattimento decisamente migliorato rispetto g3.
    mah insomma il combattimento mi sembra pari pari a g3, 3 click per la combo tasto dx per parare l'unica differenza è che con G3 se colpivi per primo l'avversario era morto, ora invece non è così semplice gli avversari sono un filo più intelligenti e si difendono un filo meglio... ma neanche molto...

    Non era troppo difficile implementare il combattimento dei primi 2 gothic e evolverlo ma si vede che è troppa roba per certa gente.

    Per quanto riguarda gli animali io devo capire perchè degli animali devono prima farmi 3 versi e poi attaccare come in gothic 1 nonostante tutti gli anni che sono passati... ma poi voglio dire un cinghiale che vede un'umano nella realtà se ti vede e ha spazio per scappare parte come un missile, ti attacca solo se non ha via di scampo, non parliamo poi di lupi & C. scappano solo a sentir rumore... qui invece ti attaccano sempre e comunque anche se sei un semidio...

    Non pretendo il realismo assoluto ma almeno un minimo di ottimizzazion e di evoluzione si dopo tutti questi anni e poi prendere a paragone Oblivion e cioè un gioco dove un topo riesce a mettere in difficoltà un guerriero mago in armatura a piastre e incantesimi in grado di tirare giù un castello mi sembra fuori luogo..
    Ultima modifica di libaccarbara; 22-09-09 alle 08:58:09

  15. #240
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Wow i 3 versi di avvertimento cambiano tutto. Allora riformulo.
    Ti avvicini ad una gallina ti fa coccode tre volte e ti assalta con la bava alla bocca, ti avvicini ad un leone, ti fa tre volte roar e poi ti assalta con la bava alla bocca...

    Riguardo ad oblivion due cose:
    1) Non e vero che tutti gli animali si comportano in modo uguale, ci sono quelli più o meno aggressivi (anche pacifici), ci sono quell che ti inseguono di più e quelli che ti inseguono di meno, e pare una cosa insignificante ma a livelli di gameplay non lo è ma hanno diverse velocità. In Gothic fin troppi nemici hanno la velocità parificata a quella del PG. Se le velocità sono diverse da un puma ma anche da un lupo non sfuggi, da un animale lento scappi come nulla. Solo se hai la velocità perificata finisci con lo zoo che ti insegue in quanto tutti corrono alla stessa velocità, inseguitori ed inseguito. E veramente brutto da vedere.

    2) Confrontare Oblivion e Risen vanilla a poco senso in quanto Risen rimarra vanilla, Oblivion ha i mod.

    Comuque il problema non è cosi estremo solo che stona con il resto del livello qualitativo del gioco. In un gioco mediocre manco si sarebbe notato ma la fauna di Gothic è smepre stata moltov aria e caratterizzata bastava uno sforzo minimo in più.
    E visto che è un difetto risaputo da Gothic 1 in poi potevano anche sistemarlo anche perché in gothic 3 ci hanno pure provato. Peccato aver fatto un passo indietro anche la.

  16. #241
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Ho capito il tuo ragionamento ed è verissimo che in Oblivion vanilla la situazione è molto peggiore pero dal quarto capitolo del gioco mi aspettavo avessero cercato di risolvere tutte le magagne degli altri capitoli. Tutto qui.
    ..per curiosità: voi Oblivion l'avete giocato in prima o in terza persona? Io in terza, così come Morrowind...

  17. #242
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    ..per curiosità: voi Oblivion l'avete giocato in prima o in terza persona? Io in terza, così come Morrowind...
    Io in prima. La grafica pastello di Oblivion non l'ho mai apprezzata e vedere il mio PG mi deprimeva .
    Prefeisco la grafica stile Gothic

  18. #243
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    ..per curiosità: voi Oblivion l'avete giocato in prima o in terza persona? Io in terza, così come Morrowind...
    terza, of course!
    - FOV + ampio
    - completini tamarri del pg
    - i combattimenti all'arma bianca, in prima persona, stimolano le funzioni intestinali.
    poi, naturalmente, per sparare certi incantesimi ed esplorare oggetti, si swiccia in prima con un tastino...
    peccato solo che dalle parti di bethesda facciano delle animazioni da brivido...

  19. #244
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da libaccarbara Visualizza Messaggio
    mah insomma il combattimento mi sembra pari pari a g3.
    Ma stai scherzando?

    il combattimento di Risen si basa su alcune combo che si impareranno questo si, ma viene lasciato molto all'abilità del giocatore, se uno non è capace , può avere tutte le skill che tanto viene ammazzato, non è come in Gothic 3 che basta premere ripetutamente e i nemici vanno giù.


    Guardati il combattimento del training col bastone.


    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Risen rimarra vanilla

    forse no, non dico nulla per scaramanzia ma potrebbe essere la volta buona anche per Risen (incrocio le dita).
    Ultima modifica di heXen; 22-09-09 alle 11:11:57

  20. #245
    Il Puppies L'avatar di libaccarbara
    Data Registrazione
    16-10-03
    Località
    Stellanello
    Messaggi
    345

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Ma stai scherzando?

    il combattimento di Risen si basa su alcune combo che si impareranno questo si, ma viene lasciato molto all'abilità del giocatore, se uno non è capace , può avere tutte le skill che tanto viene ammazzato, non è come in Gothic 3 che basta premere ripetutamente e i nemici vanno giù.


    Guardati il combattimento del training col bastone.
    Se leggi quello che ho scritto capisci...

    In Risen non è stato migliorato il combattimento ma l'IA il combattimento è paripari a G3 3 click per la combo e click destro per para, la differenza sta che l'IA al contrario di G3 non ti permette di cliccare furiosamente perchè non va in coma a ogni colpo preso ma è in grado di contrattaccare e di parare i colpi.

    Il problema è che non esist che in un action per combattere devi semplicemente clickare così diventa un H'n'S' un po' più tattico.... non ci voleva molto a implementareil combattimento di G1 e G2 magari migliorandolo con delle combo sullo stile di Devil May Cry, sequenza di freccie più click fai la combo x modifichi la sequenza fai l a combo y ma questo solo ed esclusivamente se hai abbastanza stamina e se il pg avversario è in condizioni critiche magari con la salute sotto il 25%....

    Invece no il solito combattimento demente con 3 click e cambiano solo le animazioni e il danno inferto salendo di livello.... praticamente diablo con la possibilità di parare...

  21. #246
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    forse no, non dico nulla per scaramanzia ma potrebbe essere la volta buona anche per Risen (incrocio le dita).
    Speriamo. Gothic ha una community anche se non grandissima comunque molto attiva, potrebbe giovare molto di un toolset. Ma di base la struttura di Risen non si presta. Lineare, in ambientazione di dimensione limitata, con un mondo già strapien di roba, strutura a capitoli, story driven... non è una roba modulare alla NWN ne un freeroaming alla Oblivion-Fallout 3.

  22. #247
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    libaccarbara, mica puoi criticare risen solo perche non ha il sistema di combattimento che vorresti tu inoltre un sistema di combattimento "alla devil may cry" va bene solo per un gioco frenetico con tonnellate di mob da uccidere, cosa che chiaramente risen( e piu in generale tutti i gdr per pc) non sono.
    guardando il video sembra proprio che i modelli femminili facciano proprio schifo >_<, la prima tizia che si incontra ha un collo lunghissimo e un petto che sembra squadrato, molto fastidioso anche che i mostri ti inseguano per tutta la mappa. ma per il resto mi sembra tutto positivo.

  23. #248
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    guardando il video sembra proprio che i modelli femminili facciano proprio schifo >_<, .
    Ci sono alcuni corpi mozzafiato, ma ci vule la busta in testa per coprire la differenza col viso, altrimenti è dura

  24. #249
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    ... guardando il video sembra proprio che i modelli femminili facciano proprio schifo...
    non che quelli maschili...

  25. #250
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    voto di TGM
    Spoiler:
    81, fra i pro c'è il sistema di combattimento. sulla recensione la cosa non è stat ben spiegata ma non è affatto simile a quello di g3, o meglio, si, ma solo prima di imparare la relativa abilità. una volta appresa potremo eseguire mosse diverse e concatenarle insieme creando delle combo (come accadeva in g1 e g2)
    inoltre da segnalare l'assoluta mancanza di bug

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 94 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato