+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 94 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 2334
  1. #426
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Bho... io spero di divertirmi... più che altro in sti giochi (come in oblivion) mi piace esplorare e girovagare come se mi trovassi in quel mondo, non sono un fanatico dei GDR almeno non come lo ero in passato

  2. #427
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Ok... mo parliamo di RISEN??

    riporto in topic il tutto con domande niubbe dato che non ho mai giocato un Gothic

    1 Il gameplay, è in genere bilanciato per tutte le specializzazioni di classe?

    2 Ho letto che si potrà "levitare" la cosa non è sgravata e non da adito a glitch strani?

    3 Visto che la cosa più simile che ho giocato è oblivion, cosa cambia in termini di gameplay relatiamente alle classi melee?

    grazie

  3. #428
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    Ok... mo parliamo di RISEN??

    riporto in topic il tutto con domande niubbe dato che non ho mai giocato un Gothic

    1 Il gameplay, è in genere bilanciato per tutte le specializzazioni di classe?

    2 Ho letto che si potrà "levitare" la cosa non è sgravata e non da adito a glitch strani?

    3 Visto che la cosa più simile che ho giocato è oblivion, cosa cambia in termini di gameplay relatiamente alle classi melee?

    grazie
    1) il gameplay di risen è molto diverso da qualsiasi cosa tu abbia mai affrontato. in genere nella serie gothic (e in pratica in ogni rpg) fare il mago è inizialmente più difficile che usare un guerriero ma verso la fine del gioco la magia diventa più potente di qualsiasi arma bianca (questo basandomi sui gothic e su ciò che è stato detto da chi lo ha provato)
    in ogni caso devi tenere conto che non esiste l'autoleveling: all'inizio del gioco è molto facile incappare in zone pericolose non adatte al livello del nostro personaggio. devi farci l'abitudine, soprattutto se hai giocato solo ad oblivion e senza l'ooo o il francesco's.
    la mancanza di autoleveling, dopo le incazzature iniziali, da grandissime soddisfazioni: dopo un po' di livelli ricapiterai nella stessa zona pericolosa di prima e riuscirai falciare i mostri che prima ti seccavano con un colpo. ti metterai ad esultare come un pirla davanti allo schermo

    2) la levitazione permette semplicemente di sollevarsi di circa un metro e mezzo sopra il terreno e di "cadere" lentamente. non dovrebbe causare nessun glitch, o forse si?
    comunque a quanto pare è stata ben implementata nel gameplay e sarà utile per arrivare in zone altrimenti inraggiungibili

    3) per quanto riguarda i combattimenti all'arma bianca: gothic/risen non risparmia nessuno. a parte la questione dell'autoleveling devi anche contare che l'ia è molto più bastarda di quella di oblivion: gli avversari parano, schivano e ti accerchiano, colpendoti alle spalle o ai fianchi. bisogna imparare le giuste tempistiche di parata e contrattacco per sopravvivere agli icnontri

  4. #429
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Yoae che cosa ha di diverso e rivoluzionario il gameplay di Risen?
    Dai filmati sembrava molto simile ai precedenti Gothic.

  5. #430
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Yoae che cosa ha di diverso e rivoluzionario il gameplay di Risen?
    Dai filmati sembrava molto simile ai precedenti Gothic.


    non ho mai detto nulla del genere, il gameplay è lo stesso dei primi due gothic

  6. #431
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Grazie delle risposte Yoae

    cmq il fatto che non ci sia l'autolevelling mi piace! nei vari RPG/hack 'n slash mi è sempre piaciuto il meccanismo "prima le busco anche dei topi, ma poi ammazzo anche un minotauro in 2 colpi" è molto appagante

    Ho sentito dire però che in Risen le magie da imparare saranno pochè, e per aver piàù varietà ci dovrò affidarsi a pergamene "usa&consuma"... sta cosa non è che mi piaccia tanto come concept

  7. #432
    Il Puppies L'avatar di libaccarbara
    Data Registrazione
    16-10-03
    Località
    Stellanello
    Messaggi
    345

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    sbaglio o nei primi 2 gothic per diventare mago bisognava comunque prima spendere un po' di punti in abilità da guerriero/arciere finche non si entrava dai maghi dell'acqua o del fuoco?

  8. #433
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    fatto pulizia della roba OT, visto che dirlo non serve a 'na ceppa

  9. #434
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    Grazie delle risposte Yoae

    cmq il fatto che non ci sia l'autolevelling mi piace! nei vari RPG/hack 'n slash mi è sempre piaciuto il meccanismo "prima le busco anche dei topi, ma poi ammazzo anche un minotauro in 2 colpi" è molto appagante

    Ho sentito dire però che in Risen le magie da imparare saranno pochè, e per aver piàù varietà ci dovrò affidarsi a pergamene "usa&consuma"... sta cosa non è che mi piaccia tanto come concept
    se si intraprende la carriera del mago tutte le magie disponibili tramite pergamene saranno utilizzabili all'infinito se si dispone del sigillo di tale magia.

    le magie non dovrebbero essere poche, certo, non ci sono 200 effetti come in morrowind e nemmeno i 150 di oblivion, ma la varietà dovrebbe essere garantita

    le magie d'attacco sono relegate quasi esclusivamente alla magia dei cristalli. essenzialmente sono tre incantesimi (palla di fuoco, ghiaccio e proiettile magico (non ricordo i nomi giusti ma rende l'idea)) che sono potenziabili per 10 volte (mi pare )
    Citazione Originariamente Scritto da libaccarbara Visualizza Messaggio
    sbaglio o nei primi 2 gothic per diventare mago bisognava comunque prima spendere un po' di punti in abilità da guerriero/arciere finche non si entrava dai maghi dell'acqua o del fuoco?
    uhm, in gothic 1 bisognava prima avere accesso al castello e quindi essere un ombra, per entrare nei maghi del fuoco. per quelli dell'acqua bisognava progedire un bel pezzo nella storia
    nel 2 si può entrare fin da subito nel monastero dei maghi del fuoco e cominciare il proprio allenamento fin da subito.
    detto questo è comunque meglio far cresce un po' e abilità melee, soprattutto all'inizio del gioco

  10. #435
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    se si intraprende la carriera del mago tutte le magie disponibili tramite pergamene saranno utilizzabili all'infinito se si dispone del sigillo di tale magia.

    le magie non dovrebbero essere poche, certo, non ci sono 200 effetti come in morrowind e nemmeno i 150 di oblivion, ma la varietà dovrebbe essere garantita

    le magie d'attacco sono relegate quasi esclusivamente alla magia dei cristalli. essenzialmente sono tre incantesimi (palla di fuoco, ghiaccio e proiettile magico (non ricordo i nomi giusti ma rende l'idea)) che sono potenziabili per 10 volte (mi pare )
    Molto molto simile a Gothic
    Ho un dubbio sulle magie di attacco: anche potenziandole, rimangono sempre le stesse? Ovvero, una palla di fuoco di 10° livello è uguale a una di 1°, a parte il danno che fa?
    Spero di no, un sistema magico così è veramente limitato, peggio di Vanilla Oblivion, mi verrebbe alla noia dopo dieci minuti

  11. #436
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Ciuco Visualizza Messaggio
    Molto molto simile a Gothic
    Ho un dubbio sulle magie di attacco: anche potenziandole, rimangono sempre le stesse? Ovvero, una palla di fuoco di 10° livello è uguale a una di 1°, a parte il danno che fa?
    Spero di no, un sistema magico così è veramente limitato, peggio di Vanilla Oblivion, mi verrebbe alla noia dopo dieci minuti
    il sistema magico è esattamente come quello di gothic se non per la magia dei cristalli. boh, gli incantesimi dei cristalli sono più per la gente dell'inquisizione che per i maghi che dovrebbero avere a disposizione magie offensive più "cattive"

    la magia dei cristalli viene considerata alla stregua del combattimento a distanza, da quanto ho capito. l'unico modo per capirlo sara giocarci

  12. #437
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    -2 giorni all uscita

  13. #438
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Ragazzi sto per ordinare una cosa, ma vedendo un po di filmati del gameplay mi sono detto, ma è identico a Gothic, è solo una mia impressione ?

  14. #439
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    il sistema magico è esattamente come quello di gothic se non per la magia dei cristalli. boh, gli incantesimi dei cristalli sono più per la gente dell'inquisizione che per i maghi che dovrebbero avere a disposizione magie offensive più "cattive"

    la magia dei cristalli viene considerata alla stregua del combattimento a distanza, da quanto ho capito. l'unico modo per capirlo sara giocarci
    In parole povera aumentando di livello quegli incantesimi(fino a 10 volte), aumenteranno i danni e diminuirà il tempo per lanciarlo.


    Io sono molto curioso poi di vedere come potremo forgiare gioielli da incantare , se useranno dei modelli come per le spade di Gothic 3 o dovremo reperire il modo di forgiare gioielli diversamente.


    tanto già lo so che mi metto a fare l'alchimista pazzo andando alla ricerca di piante e ingredienti come nei precedenti Gothic, Morrowind, Oblivion, thw Witcher ecc ecc.

  15. #440
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Ragazzi sto per ordinare una cosa, ma vedendo un po di filmati del gameplay mi sono detto, ma è identico a Gothic, è solo una mia impressione ?
    risen è come gothic 1 con una storia, un ambientazione e personaggi diversi

    hanno migliorato la grafica, ridotto la pesantezza del motore grafico e aggiunto qualche abilità in più

  16. #441
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    In parole povera aumentando di livello quegli incantesimi(fino a 10 volte), aumenteranno i danni e diminuirà il tempo per lanciarlo.


    Io sono molto curioso poi di vedere come potremo forgiare gioielli da incantare , se useranno dei modelli come per le spade di Gothic 3 o dovremo reperire il modo di forgiare gioielli diversamente.


    tanto già lo so che mi metto a fare l'alchimista pazzo andando alla ricerca di piante e ingredienti come nei precedenti Gothic, Morrowind, Oblivion, thw Witcher ecc ecc.
    penso che abbiano adottato un sistema a modelli: visto che per il cibo si parla di ricette penso che avranno mantenuto una certa coerenza nel sistema di crafting

    fare l'alchimista nei gdr è un must, soprattutto in gothic che a partire dal secondo capitolo permtte di crearsi pozioni permanenti

  17. #442

  18. #443
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    risen è come gothic 1 con una storia, un ambientazione e personaggi diversi

    hanno migliorato la grafica, ridotto la pesantezza del motore grafico e aggiunto qualche abilità in più

    Uguale al primo ? Ovvero il più bello della trilogia ?


    Sapete dirmi se è ottimizzato bene o se andrà uno schifo come Gothic3 ?

    Cmq vado di steam voglio giocarci subito

  19. #444
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Uguale al primo ? Ovvero il più bello della trilogia ?


    Sapete dirmi se è ottimizzato bene o se andrà uno schifo come Gothic3 ?

    Cmq vado di steam voglio giocarci subito

    Non è pesante, e non ha bug(magari qualche piccolino ma nulla di rilevante).

    Buon divertimento(argh lo vojo giocare pure iooo ), Steam ringrazia per i 44 euro anzichè i 39 degli altri sistemi DD


    asd

  20. #445
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio

    non ho mai detto nulla del genere, il gameplay è lo stesso dei primi due gothic
    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    1) il gameplay di risen è molto diverso da qualsiasi cosa tu abbia mai affrontato. i
    Il gameplay di Ghotic 1,2 e 3 è da action fantasy, ne ho giocati vari di giochi con quello stile di combattimento.
    Se Risen ha il gameplay di Gothic allora è un gameplay non comunissimo ma in ogni caso ben conosciuto.

  21. #446
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Uguale al primo ? Ovvero il più bello della trilogia ?


    Sapete dirmi se è ottimizzato bene o se andrà uno schifo come Gothic3 ?

    Cmq vado di steam voglio giocarci subito
    il gameplay e più in generale il feeling è quello di un qualsiasi gothic (anzi, tranne il 3 )

    la trama invece viene paragonata a quella del primo in quanto inizialmente non si sa una cippa di cosa sta succedendo e si scoprirà tutto strada facendo (mentre nel 2 sai subito qual è l'obiettivo finale... "the dragons??" )

    quindi si, dovrebbe essere paragonabile più al primo che agli altri (anche secondo me il migliore della serie )

  22. #447
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Il gameplay di Ghotic 1,2 e 3 è da action fantasy, ne ho giocati vari di giochi con quello stile di combattimento.
    Se Risen ha il gameplay di Gothic allora è un gameplay non comunissimo ma in ogni caso ben conosciuto.
    e dove, scusa? il tipo diceva di aver giocato ad oblivion, non mi pare che il gameplay sia neanche lontanamente simile a quello dei vari gothic

    ora dimmi quali giochi hanno lo stesso gameplay di gothic che vado a pescarli subito

    edit: da quando gameplay significa "stile di combattimento"?
    Ultima modifica di Yoae; 30-09-09 alle 10:53:14

  23. #448
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Non è pesante, e non ha bug(magari qualche piccolino ma nulla di rilevante).

    Buon divertimento(argh lo vojo giocare pure iooo ), Steam ringrazia per i 44 euro anzichè i 39 degli altri sistemi DD


    asd

    E che so usare solo steam quindi non voglio rischiare nulla ( ) e poi che saranno mai 6 euro in più per un gioco simile a quel capolavoro che è stato il primo Gothic

  24. #449
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    e dove, scusa? il tipo diceva di aver giocato ad oblivion, non mi pare che il gameplay sia neanche lontanamente simile a quello dei vari gothic

    ora dimmi quali giochi hanno lo stesso gameplay di gothic che vado a pescarli subito

    edit: da quando gameplay significa "stile di combattimento"?
    E non vuol dire nemmeno qualità. Ma meccanica di base secondo cui fuziona il gioco.

    Un gioco in cui si parla in dialoghi a scelta multipla, si passa di livello, si fanno quest, si ha un combattimento action con combo sbloccabili, si ha un inventario e degli oggetti dall'utilizzo semplice. Nulla di rivoluzionario.

    Il gameplay non è certo ciò che ha fatto di Gothic quello che è.

  25. #450
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    E non vuol dire nemmeno qualità. Ma meccanica di base secondo cui fuziona il gioco.

    Un gioco in cui si parla in dialoghi a scelta multipla, si passa di livello, si fanno quest, si ha un combattimento action con combo sbloccabili, si ha un inventario e degli oggetti dall'utilizzo semplice. Nulla di rivoluzionario.

    Il gameplay non è certo ciò che ha fatto di Gothic quello che è.
    beh, invece si: poche caratteristiche dell'eroe, combattimenti che richiedono un giusto mix fra abilità del giocatore e del personaggio. descrivere il gameplay di un gioco facendo l'elenco delle caratteristiche salienti non ha senso, bisogna guardare come vengono sviluppate e implementate. ad esempio il sistema di crafting è marchiato gothic. è stato poi fatto un lavoro simile con dagli arkane in arx fatalis e dark messiah, giusto per fare un esempio.

    i combattimenti in stile gothic, sinceramente, non li ho trovati in nessun altro gioco. così come il modo in cui si entra nelle fazioni. gothic/risen ha più di un marchio che permette di riconoscerlo e di distinguerlo dagli altri action rpg

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 94 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato