+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 94 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 2334
  1. #101
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Ho perso il conto dell'anno dato che oramai gioco poco ed i giochi mi si dilaizonano per mesi... ma tra Mass Effect, Witcher, Drakensang e l'eterno Guildwars non son mai rimasto a secco di GDR.

    Comuque, sviluppare un buon gioco richiede almeno 2-3 anni, sfiga vuole che ci sia stato un forte allineamento di tempo tra molte delle softwerhouse top nel settore.
    Come risultato sparano tutti i loro titolono fuori in un periodo ristretto e poi entrano tutte inf ase di sviluppo, e per 2-3 anni c'è carestia.

    Adesso sto seguendo: Risen, Gothic 4, Mafia 2, Starcraft 2, DD2 e DA, Fable 2, Alfa Protocol, Maiesty 2, Guildwars 2... e svariati altri.
    Con il mio ritmo di gioco mi basteranno fino alla prossima raffica ma chi gioca parecchio si ritrovera con un bel periodo di magra...

    Andamenot ciclico che non fa male al emrcato comuque, in quanto durante i epriodi di magra le softwerhouse emergenti trovano terreno fertile per buttare fuori i loro titoli.

    Witcher e Drakensang hanno approfittato di questo delay tra i titoli di punta.
    witcher non è del 2007

  2. #102
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Supponi male, era gmc.
    ah ecco

  3. #103
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    aspetterei di provare il gioco prima di dare qualsivoglia commento, da parte mia non mi sono mai basato su una recensione per decidere di comprare un gioco o meno, ma solo dalla mia "esperienza"
    Ho giocato a tutti e 3 i Gothic. Di sicuro giocherò anche a questo (difficilmente dato ormai l'esiguo tempo che mi rimane per giocare a giochi del genere).
    Semplicemente mi aspettavo qualcosa di diverso. Da quello che ho letto sembra un Gothic avanzato sotto pochi aspetti.

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Sh!n Visualizza Messaggio
    Il gioco ha preso come voto un
    Spoiler:
    bell'8.5
    . Se non ci sono i bug pesanti di gothic 3 e uno dei pochi difetti pare essere la "troppa somiglianza" alla serie gothic allora non si tratta di un prodotto cosi' scadente no?
    se quella è un difetto, speriamo che si assai "difettato"
    Citazione Originariamente Scritto da Skaffa Visualizza Messaggio
    Cavolo son venuto a conoscenza solamente ora di questo giochillo...che per di piu' uscira' tra non molto.
    Se esce un gothic senza bug sarei gia' contento.
    2 ottobre
    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Ho giocato a tutti e 3 i Gothic. Di sicuro giocherò anche a questo (difficilmente dato ormai l'esiguo tempo che mi rimane per giocare a giochi del genere).
    Semplicemente mi aspettavo qualcosa di diverso. Da quello che ho letto sembra un Gothic avanzato sotto pochi aspetti.
    io mi aspetto il vero gothic 4 (visto, anche, che con "arcania" voglio freddamente fare una specie di obliviothic...http://www.gothicitalia.it/arcania.a...on-xboxmessiah)

  5. #105
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Sh!n Visualizza Messaggio
    Il gioco ha preso come voto un
    Spoiler:
    bell'8.5
    . Se non ci sono i bug pesanti di gothic 3 e uno dei pochi difetti pare essere la "troppa somiglianza" alla serie gothic allora non si tratta di un prodotto cosi' scadente no?
    Considerando che ha preso quel voto da un recensore dichiaratamente di parte Oblivion (basta guardare la sua classifica di giochi preferiti ), il gioco è sicuramente da 9 in quella scala

  6. #106
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Considerando che ha preso quel voto da un recensore dichiaratamente di parte Oblivion (basta guardare la sua classifica di giochi preferiti ), il gioco è sicuramente da 9 in quella scala
    Aspetto qualche altra recensione ma dopo questa informazione è quasi da prendere a scatola chiusa XD

  7. #107
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Non sempre sono stato d'accordo col recensore di gdr di Gmc ma in questo caso ha confermato i miei timori della vigilia.

    Non discuto sulla qualità del gioco, per carità, ancora non posso dire nulla, non avendolo. Ma una cosa è chiara e si può ben dire... questo gioco è, per quanto buono potrà essere, una specie di clone ammodernizzato di gothic2, nel senso che è in pratica molto simile nella struttura.

    E cioè l'isola, l'unica città portuale, il bordello, il modo per entrare in città etc.... per non parlare del solito senza nome.

    Al di là della sua qualità per me è un passo indietro...è come se si volesse riproporre l'unico schema con cui si è avuto un minimo di successo, è l'ammissione del fallimento precedente.
    Naturalmente capisco la mossa ma non riesco a comprenderne appieno il senso.
    E' come quando un gruppo musicale esegue una cover di un pezzo famoso, magari riveduta e corretta...la può eseguire bene ma non è mai una novità, non c'è nulla di nuovo.

    Ecco questo gioco sembra riproporre un vecchio clichè.
    A me i primi 2 gothic sono piaciuti (più il primo) ma riproporre un gioco tale e quale con altro nome, cambiando giusto quel tanto....mi rende perlesso.

    Questo al di là poi della qualità del gioco stesso, ripeto...è la struttura che mi sa di già visto....

    Proprio per questo apetterò molto per giocarlo, non riesco a farmelo entrare nelle priorità....aspetto DA e Divinity....tanto ce ne sarà di cose da giocare.

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    witcher non è del 2007
    Ho detto che son lento a giocare
    Comunque si, ottobre 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Non sempre sono stato d'accordo col recensore di gdr di Gmc ma in questo caso ha confermato i miei timori della vigilia.

    Non discuto sulla qualità del gioco, per carità, ancora non posso dire nulla, non avendolo. Ma una cosa è chiara e si può ben dire... questo gioco è, per quanto buono potrà essere, una specie di clone ammodernizzato di gothic2, nel senso che è in pratica molto simile nella struttura.

    E cioè l'isola, l'unica città portuale, il bordello, il modo per entrare in città etc.... per non parlare del solito senza nome.

    Al di là della sua qualità per me è un passo indietro...è come se si volesse riproporre l'unico schema con cui si è avuto un minimo di successo, è l'ammissione del fallimento precedente.
    Naturalmente capisco la mossa ma non riesco a comprenderne appieno il senso.
    E' come quando un gruppo musicale esegue una cover di un pezzo famoso, magari riveduta e corretta...la può eseguire bene ma non è mai una novità, non c'è nulla di nuovo.

    Ecco questo gioco sembra riproporre un vecchio clichè.
    A me i primi 2 gothic sono piaciuti (più il primo) ma riproporre un gioco tale e quale con altro nome, cambiando giusto quel tanto....mi rende perlesso.

    Questo al di là poi della qualità del gioco stesso, ripeto...è la struttura che mi sa di già visto....

    Proprio per questo apetterò molto per giocarlo, non riesco a farmelo entrare nelle priorità....aspetto DA e Divinity....tanto ce ne sarà di cose da giocare.
    Devo dire che condivido le tue preccupazioni nonostante sia n fan dei primi due Gothic questa clonazione forzata non mi piace... magari verra` fuori un giocone comuque ma mi pare un approccio decisamente deludente.

  9. #109
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Non sempre sono stato d'accordo col recensore di gdr di Gmc ma in questo caso ha confermato i miei timori della vigilia.

    Non discuto sulla qualità del gioco, per carità, ancora non posso dire nulla, non avendolo. Ma una cosa è chiara e si può ben dire... questo gioco è, per quanto buono potrà essere, una specie di clone ammodernizzato di gothic2, nel senso che è in pratica molto simile nella struttura.

    E cioè l'isola, l'unica città portuale, il bordello, il modo per entrare in città etc.... per non parlare del solito senza nome.
    Beh l'isola è nuova mentre in Gothic eravamo rinchiusi in una barriera , deportati per un crimine di poco conto, solo in seguito potevamo raggiungere korinis in gothic 2, l'isola vulcanica di Faranga ha invece un aspetto decisamente diverso, poi per la struttura del gioco, gli sviluppatori sono stati criticati con Gothic 3 per averla cambiata, e ci sono state richieste su richieste di tornare appunto allo stile dei primi Gothic. Ora che ci ritornano(con la struttura in capitoli, con la difficoltà abbastanza elevata, con l'impossibilità di fare tutto, ovvero una volta che entri in una fazione ti precludi le altre) non possiamo criticarli ancora per aver ascoltato i fans, hanno fatto bene.



    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Al di là della sua qualità per me è un passo indietro...è come se si volesse riproporre l'unico schema con cui si è avuto un minimo di successo, è l'ammissione del fallimento precedente.
    Naturalmente capisco la mossa ma non riesco a comprenderne appieno il senso.
    E' come quando un gruppo musicale esegue una cover di un pezzo famoso, magari riveduta e corretta...la può eseguire bene ma non è mai una novità, non c'è nulla di nuovo.


    Ecco questo gioco sembra riproporre un vecchio clichè.
    A me i primi 2 gothic sono piaciuti (più il primo) ma riproporre un gioco tale e quale con altro nome, cambiando giusto quel tanto....mi rende perlesso.

    Questo al di là poi della qualità del gioco stesso, ripeto...è la struttura che mi sa di già visto....

    Proprio per questo apetterò molto per giocarlo, non riesco a farmelo entrare nelle priorità....aspetto DA e Divinity....tanto ce ne sarà di cose da giocare.
    bah, è come se divessi che arrivato al quarto final fantasy dal quinto in poi sono tutti da buttare. C'è un nuovo inizio, la base di ruolo è solida, non pare ci siano bug rilevanti(ed è questa la cosa importante), il gioco non è un mattone come engine

    Che poi scusa, ma dragon age non ripropone anche la stessa minestra di Baldur's gate solo che è in 3d con una spruzzata di violenza in più? Seguendo il tuo discorso, anche questo potrebbe essere considerato un clone 3d dei vecchi RPG e non dovresti attendere neanche Dragon Age.

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Beh l'isola è nuova mentre in Gothic eravamo rinchiusi in una barriera , deportati per un crimine di poco conto, solo in seguito potevamo raggiungere korinis in gothic 2, l'isola vulcanica di Faranga ha invece un aspetto decisamente diverso, poi per la struttura del gioco, gli sviluppatori sono stati criticati con Gothic 3 per averla cambiata, e ci sono state richieste su richieste di tornare appunto allo stile dei primi Gothic. Ora che ci ritornano(con la struttura in capitoli, con la difficoltà abbastanza elevata, con l'impossibilità di fare tutto, ovvero una volta che entri in una fazione ti precludi le altre) non possiamo criticarli ancora per aver ascoltato i fans, hanno fatto bene.
    Hai ragione sul fatto che molti fan hanno rischiesto questo ritorno alle origini, ma vorrei specificare che non tutti lo hanno fatto e quindi il `non possiamo criticarli` non vale per tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    bah, è come se divessi che arrivato al quarto final fantasy dal quinto in poi sono tutti da buttare. C'è un nuovo inizio, la base di ruolo è solida, non pare ci siano bug rilevanti(ed è questa la cosa importante), il gioco non è un mattone come engine

    Che poi scusa, ma dragon age non ripropone anche la stessa minestra di Baldur's gate solo che è in 3d con una spruzzata di violenza in più? Seguendo il tuo discorso, anche questo potrebbe essere considerato un clone 3d dei vecchi RPG e non dovresti attendere neanche Dragon Age.
    Dragon Age si rifa` a BG per spirito... ambientazione radicalmente diversa, gamplay diverso, narrativa diversa, mondo e navigazione nel mondo divresa, crescita le eprsonaggio dievrsa...

    Risen pare essere impostato come fotocopia di Gothic con i nome cambiati a personaggi ed ambientazioni per evitare cause di diritti d`autore. Speravo fossero in grado di offrire qualcosina di piu` i PB.

  11. #111
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio


    Dragon Age si rifa` a BG per spirito... ambientazione radicalmente diversa, gamplay diverso, narrativa diversa, mondo e navigazione nel mondo divresa, crescita le eprsonaggio dievrsa...

    Risen pare essere impostato come fotocopia di Gothic con i nome cambiati a personaggi ed ambientazioni per evitare cause di diritti d`autore. Speravo fossero in grado di offrire qualcosina di piu` i PB.
    e Risen si rifà a a gothic per spirito
    ma come fai a dire ste cose se il gioco non l hai manco provato? dai per scontato che questo gioco faccia schifo solo in base alle tue sensazioni paragnostiche?

  12. #112
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    e Risen si rifà a a gothic per spirito
    ma come fai a dire ste cose se il gioco non l hai manco provato? dai per scontato che questo gioco faccia schifo solo in base alle tue sensazioni paragnostiche?
    Hai letto preview dichiarazioni et simili? Non sono appase in sogno solo a me credo.

  13. #113
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Hai letto preview dichiarazioni et simili? Non sono appase in sogno solo a me credo.
    onestamente non mi metto a leggere le recensioni, al massimo mi vedo qualche video di gameplay o le interviste agli autori. non do assolutamente peso a queste cose, semplicemente perche prima voglio provarlo io, DOPO averlo provato posso dire se è un gioco che vale la pena o se è una delusione, ma partire gia delusi "per sentito dire" non l ho mai fatto.

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Bhe tutte le voci sullla divisione a fazioni stile Gothic 2, l`essere su un isola, la divisine in capitoli, il gameplay alla Gothic e tutte e altre cose alla Gothic sono affermazioni degli sviluppatori.

    C`e` la possibilita` che non siano attendibili e che non abbiano capito nulla del gioco... ma la vedo dura.

    E comuque le mie sono affermazioni condizionali basate appunto sul pare che e sulle affermazioni delgi sviluppatori. Non sono definitive. POssiamo aocra sperare in qualche piccola sorpresa.

  15. #115
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Ho letto la recensione di GMC, e questo gioco m'interessa anche perchè dovrebbe girare discretamente anche con i single core.

    Eppure ho alcune perplessità:prima di tutto non hanno detto nulla sulle DRM, e questo mi rende un pò cauto.

    L'altro problema è che anche Gothic 3 aveva preso 9, e nonostante questo aveva l'ira di Dio di problemi.

    Se non avesse bug o DRM invasive quasi quasi lo prendo, dato che l'ambientazione tropicale m'attira.

    Tuttavia non riesco a levarmi dalla testa che sia una sorta di "Gothic 2 va in vacanza ai tropici".

    Rimango in attesa fiducioso.

  16. #116
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Spero che nessuno usi quella recensione per valutare il gioco

  17. #117
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Tuttavia non riesco a levarmi dalla testa che sia una sorta di "Gothic 2 va in vacanza ai tropici".
    Se fosse cosi' andrebbe ancora di Lusso... Immaginati se invece fosse "Gothic 3 va in vacanza ai tropici" .

    Io la recensione ho ancora da leggerla ma credo che lo comprero' comunque... Fregaunacippa del DRM (a meno che non sia un ciarpame tipo Steam o comunque qualcosa che poi mi impedisca di rivendermelo su ebay o sul bazar una volta finito... )
    Ultima modifica di LordOrion; 14-09-09 alle 17:29:18

  18. #118
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Non sempre sono stato d'accordo col recensore di gdr di Gmc ma in questo caso ha confermato i miei timori della vigilia.

    Non discuto sulla qualità del gioco, per carità, ancora non posso dire nulla, non avendolo. Ma una cosa è chiara e si può ben dire... questo gioco è, per quanto buono potrà essere, una specie di clone ammodernizzato di gothic2, nel senso che è in pratica molto simile nella struttura.

    E cioè l'isola, l'unica città portuale, il bordello, il modo per entrare in città etc.... per non parlare del solito senza nome.

    Al di là della sua qualità per me è un passo indietro...è come se si volesse riproporre l'unico schema con cui si è avuto un minimo di successo, è l'ammissione del fallimento precedente.
    Naturalmente capisco la mossa ma non riesco a comprenderne appieno il senso.
    E' come quando un gruppo musicale esegue una cover di un pezzo famoso, magari riveduta e corretta...la può eseguire bene ma non è mai una novità, non c'è nulla di nuovo.

    Ecco questo gioco sembra riproporre un vecchio clichè.
    A me i primi 2 gothic sono piaciuti (più il primo) ma riproporre un gioco tale e quale con altro nome, cambiando giusto quel tanto....mi rende perlesso.

    Questo al di là poi della qualità del gioco stesso, ripeto...è la struttura che mi sa di già visto....

    Proprio per questo apetterò molto per giocarlo, non riesco a farmelo entrare nelle priorità....aspetto DA e Divinity....tanto ce ne sarà di cose da giocare.
    Mi domando se tu non sia un po' tropo "preventuo" su Risen: Penso che dovremmo "toccarlo con mano" prima di giudicare... Un gioco puo' essere divertente anche se usa il plot piu' vecchio del mondo e a mio parere il divertimento e' una delle componenti fondamentali nel giudizio.

    Se poi vogliamo per forza cercare delle innovazioni epocali in ogni VG ok... Io credo comunque che lo prendero', salvo problemi con il DRM per rivenderlo.

    Non mi sembra poi che Risen rispetto a Gothic sia (cito testualmente) "...un gioco tale e quale con altro nome, cambiando giusto quel tanto....". E' sicuramente identico lo "spirito", ma l'ambientazione e la vicenda sono completamente diverse. E innegabile pero' che Risen peschi a piene mani dalle caratteristiche di Gothic: L' eroe senza nome, le fazioni etc... Ma tutto sommato non mi sembra questo un motivo sufficente per dare un giudizio negativo ad un gioco che fino ad ora abbiamo visto solo in qualche filmato e screenshot.

    Come al solito "Sara' la storia a giudicare"
    Ultima modifica di LordOrion; 14-09-09 alle 17:44:51

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Beh l'isola è nuova mentre in Gothic eravamo rinchiusi in una barriera , deportati per un crimine di poco conto, solo in seguito potevamo raggiungere korinis in gothic 2, l'isola vulcanica di Faranga ha invece un aspetto decisamente diverso, poi per la struttura del gioco, gli sviluppatori sono stati criticati con Gothic 3 per averla cambiata, e ci sono state richieste su richieste di tornare appunto allo stile dei primi Gothic. Ora che ci ritornano(con la struttura in capitoli, con la difficoltà abbastanza elevata, con l'impossibilità di fare tutto, ovvero una volta che entri in una fazione ti precludi le altre) non possiamo criticarli ancora per aver ascoltato i fans, hanno fatto bene.





    bah, è come se divessi che arrivato al quarto final fantasy dal quinto in poi sono tutti da buttare. C'è un nuovo inizio, la base di ruolo è solida, non pare ci siano bug rilevanti(ed è questa la cosa importante), il gioco non è un mattone come engine

    Che poi scusa, ma dragon age non ripropone anche la stessa minestra di Baldur's gate solo che è in 3d con una spruzzata di violenza in più? Seguendo il tuo discorso, anche questo potrebbe essere considerato un clone 3d dei vecchi RPG e non dovresti attendere neanche Dragon Age.
    Gli eterni cliche dei giochi di ruolo nei pc.

  20. #120
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Premesse: sono d'accordo con quanto affermato da Ghost.
    I primi due gothic mi sono piaciuti moltissimo...e il terzo non lo considero proprio.

    Risposte:
    non sono prevenuto, ho detto subito che le mie considerazioni erano a prescindere dalla qualità del gioco. Riguardavano la struttura ovvero l'impalcatura del gioco, non il gioco stesso che non posso giudicare e che magari sarà anche ottimo.

    Quindi considerazioni del tipo: " sei prevenuto" etc.... non c'entrano nulla. A me fa piacere se risen viene fuori bene.

    Detto questo, che considero però scontato e speravo si capisse, forse si equivoca sul concetto di spirito del gioco.

    Lo spirito di un gioco non è fare un gioco uguale o simile ad un altro (con gli aggiustamenti di rito).
    Faccio un esempio così faccio prima: l'espansione di nwn2, mask of the betrayer per certi versi e in qualche frangente mi ha vagamente ricordato un'atmosfera alla torment, un'atmosfera che a me piace moltissimo. Ciò non significa che mask fosse uguale a Torment ma che per certi versi me lo ricordava,magari per certi temi trattati, pur essendo il gioco del tutto diverso. Ecco, quello è evocare lo spirito di un gioco, cosa differente che rifare un gioco quasi simile...ho detto quasi simile non uguale.

    Il fatto che abbiano dato retta ai fans è relativo. Potevano fare benissimo un gioco che ricordasse quello spirito e quello stile pur cambiando, mentre invece a me sembra si riproponga, mutatis mutandum, l'identica o quasi, formula di gothic2.
    Naturalmente ciò non significa che il gioco sia brutto, così come magari una cover musicale eseguita e ammodernata può essere piacevole ma significa che per parte mia li aspetto a qualche prova diversa che non la solita isola e il solito senza nome.

    Per Hexen che ha citato DA come stessa minestra di BG: ti ha già risposto Ghost, con cui sono d'accordo. In più aggiungo che DA sarà molto diverso da BG pur ricordando certe atmosfere, cosa diversa dalla clonazione. Bioware, con la quale pure sono stato critico in occasione di ME, ha però tutt'altro stile dei PB e per quanto riguarda trama, storia e ambientazioni credo siano abbastanza originali comunque, avendo degli sceneggiatori coi fiocchi. Insomma stanno su altro piano, a parere mio s'intende.

  21. #121
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    ma la recensione di GMC l'ha fatta il paglianti?

  22. #122
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Quando c'è un anteprima nazionale e una recensione scandente c'è sempre il paglianti di mezzo.

  23. #123
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    ma la recensione di GMC l'ha fatta il paglianti?
    No, è un'altra persona, ma io aspetto lo stesso che qualcuno provi il gioco.

    Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio (scusatemi ma mi brucia ancora la mazzata che ho preso con Gothic 3 , e il bello è che l'avevo acquistato insieme a Mark of chaos per battezzare il pc nuovo, ed in entrambi i casi me la sono presa nel didietro ).

  24. #124
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    La recensione non e' poi cosi' male. A parte diversi commenti fuori luogo si capisce che si tratta di un gioco simil gothic 1 o 2 :

    - le combinazioni predefinite degli scrigni (le mie preferite, salvavo prima di iniziare e annotavo tutto su un pezzetto di carta [chi si ricorda il super scrigno della gilda dei ladri in g2 lol?])
    - dormi nel letto e ti curi completamente
    - fazioni tra cui scegliere
    - animali selvatici che prima di attaccare emettono 2 o 3 versi
    - il personaggio senza nome che approda in un mare di casini
    - citta' portuale con un bordello (eh eh)
    - aumento della saggezza con la lettura dei libri
    etc

    Insomma molte cose le conosciamo gia'. Chi ha giocato alla precedente saga dei tedeschi si trovera' praticamente a casa. Qualche imperfezione pare esserci, compenetrazione dei poligoni e alcuni elementi sospesi in aria, ma niente di estremo come g3. Io comunque sono sempre piu' convinto dell'acquisto.

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    ma la recensione di GMC l'ha fatta il paglianti?
    no. mosè viero
    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Quando c'è un anteprima nazionale e una recensione scandente c'è sempre il paglianti di mezzo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 94 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato