+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 94 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 2334
  1. #126
    Il Puppies L'avatar di libaccarbara
    Data Registrazione
    16-10-03
    Località
    Stellanello
    Messaggi
    345

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Leggendo la recensione si sono materializzati tutti i miei timori e ancora una volta mi da ragione sul fatto che i piranha con il primo Gothic hanno solo avuto un colpo di fortuna azzeccando un ottimo gioco, poi col secondo e l'espansione si solo limitati a una gioco fotocopia ritoccato qua e la. Quando si sono spostati dal seminato cercando qualcosa di diverso e innovativo hanno miseramente fallito con Gothic 3.

    Ora avevano tutta l'opportunita di dimostrare di essere programmatori con la P maiuscola perchè erano costretti a reinventarsi una saga e cosa hanno fatto? hanno iniziato a chiamare il gioco Celtic (fantasia mai) poi hanno cambiato nome e hanno postato i primi screen, architetture in stile gothic, video dove si vede un gameplay identico etc etc..

    La critica peggiore di Gothic 3 era sul combattimento basato su click ciclici e nei video si vedono ancora tali e quali. I fan avevano chiesto il combattimento dei primi 2 gothic e hanno riproposto il combattimento del 3° in compenso ci hanno rifilato un gothic 2 con grafica aggiornata!

    Ora indipendentemente dalla qualità del gioco che potrà essere anche ottima (probabilmente lo giocherò comunque) quello che mi fa imbestialire è il fatto che questi Piranha Byte se la sono presi con Jowood per averli scaricati e hanno dimostrato per l'ennesima volta di non essere nessuno e di non saper far altro che il solito gioco riciclato alla nausea! con l'aggravante che non avevano più i diritti di Gothic e aveva 2 milioni di possibilità per cambiare e cercare qualcosa di nuovo e di innovativo e invece cosa hanno fatto? niente solita minestra riscaldata!!!! boh

  2. #127
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Le prime due recensioni tedesche sono incoraggianti:

    90% Gamersplus
    86% Games Aktuell

    Si parla di un mondo molto vivo e pieno di cose da scoprire:

    Everywhere there is something to discover. Climb a roof or a rock and you may find a small money bag, a weapon, a scroll or maybe just a great view across the valley you're in. The game certainly rewards you for straying from the paths - if you can handle what you find, that is.
    I'm very content with the priorities that Piranha Bytes set. Shiny graphics and a liveless, repetitive, maybe even auto-generated world or a living, breathing world where every place is unique, shows great love for details and offers rewards for explorers. I'd trade the first one for the latter any time.

    While the graphical elements are not photorealistic and some may even be a little rough around the edges, the level design sure shows one of the true strengths of Piranha Bytes. Everything looks organic and alive. It's not a generic tree beside a generic boulder beside a river. The entire world is carefully crafted by hand and so, the boulder will have a unique form, maybe a little arch, and overgrown with ivy that also climbs half-way up the tree. No two places in the world look the same, as far as I can tell.

  3. #128
    Il Puppies L'avatar di libaccarbara
    Data Registrazione
    16-10-03
    Località
    Stellanello
    Messaggi
    345

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    le recensioni tedesche sul mondo piranha non sono molto attendibili, detto questo sicuramente sarà un ottimo gioco il problema è che gameplay, ambientazione, architettura, sistema di gilde etc etc... sono praticamente identici a gothic e con indentici intendo che non cambieranno di una virgola, l'unica cosa che apparentemente cambia è la grafica el'interfaccia per il resto, nei video di gameplay sembra gothic 2 con il combattimento di Gothic 3... c'è un video di gameplay con il tizio che combatte con 6-7 zanzare assieme e queste lo accerchiano ma attaccano 1 alla volta e lentissimamente sembra di vedere le missioni di liberazione di gothic 3 dove 1 tizio riusciva a far fuori 100 orchi 10 livelli sopra il suo senza mezzo problema bastava attaccare coprire e attaccare con la stessa sequenza e qui la situazione è identica....
    Ultima modifica di libaccarbara; 15-09-09 alle 14:12:33

  4. #129
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da libaccarbara Visualizza Messaggio
    le recensioni tedesche sul mondo piranha non sono molto attendibili, detto questo sicuramente sarà un ottimo gioco il problema è che gameplay, ambientazione, architettura, sistema di gilde etc etc... sono praticamente identici a gothic e con indentici intendo che non cambieranno di una virgola, l'unica cosa che apparentemente cambia è la grafica el'interfaccia per il resto, nei video di gameplay sembra gothic 2 con il combattimento di Gothic 3... c'è un video di gameplay con il tizio che combatte con 6-7 zanzare assieme e queste lo accerchiano ma attaccano 1 alla volta e lentissimamente sembra di vedere le missioni di liberazione di gothic 3 dove 1 tizio riusciva a far fuori 100 orchi 10 livelli sopra il suo senza mezzo problema bastava attaccare coprire e attaccare con la stessa sequenza e qui la situazione è identica....
    Vero....però in compenso se beccavi il cinghiale mitragliatore erano c.... acidi.

  5. #130
    Il Puppies L'avatar di libaccarbara
    Data Registrazione
    16-10-03
    Località
    Stellanello
    Messaggi
    345

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Vero....però in compenso se beccavi il cinghiale mitragliatore erano c.... acidi.
    Si ma solo se ti colpiva per primo eh... il bello era che se un cinghiale ti prendeva per primo potevi essere gesù cristo che se non scappavi dal combattimento e lo riattaccavi per primo eri morto...

    Ecco questi difetti erano quelli più criticati di Gothic 3 eppure il combattimento sembra lo stesso boh sembra che i piranha siano un filo scemi a ben vedere...

  6. #131

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    ciao gente
    sono nuovo del forum e sono niubbino dei giochi di ruolo
    ho giocato però alla saga di Gothic e mi chiedo: se le recensioni non gli danno meno di 8,5 sia in italia che all'estero e se il difetto più grosso è che è simile a gothic 2 (un giocone) questo risen non può essere un bel gioco?

  7. #132
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Aspetterei a parlare di recensioni.

  8. #133
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Falcodino Visualizza Messaggio
    ciao gente
    sono nuovo del forum e sono niubbino dei giochi di ruolo
    ho giocato però alla saga di Gothic e mi chiedo: se le recensioni non gli danno meno di 8,5 sia in italia che all'estero e se il difetto più grosso è che è simile a gothic 2 (un giocone) questo risen non può essere un bel gioco?
    Risen ha preso 8,5 da un fanboy di Oblivion, questo dice tutto.

    Risen sarà un giocone, su Risen Italia ( http://www.risen-italia.it/ ) diversi lo hanno provato in questi giorni e ne è uscito un giocone tripla A(e tra poco rilasceranno il filmato, tenetevi sintonizzati).

  9. #134

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Aspetterei a parlare di recensioni.
    xchè scusa?
    ci sono recensioni tedesche e ora pure italiane
    si sono rincretiniti tutti allora?

    comunque aspetterò i vostri pareri!

  10. #135
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    2 tedesche e 1 italiana...nel mondo.

  11. #136
    Il Puppies L'avatar di libaccarbara
    Data Registrazione
    16-10-03
    Località
    Stellanello
    Messaggi
    345

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Falcodino Visualizza Messaggio
    ciao gente
    sono nuovo del forum e sono niubbino dei giochi di ruolo
    ho giocato però alla saga di Gothic e mi chiedo: se le recensioni non gli danno meno di 8,5 sia in italia che all'estero e se il difetto più grosso è che è simile a gothic 2 (un giocone) questo risen non può essere un bel gioco?
    Un bel gioco lo sarà sicuramente ma il problema non è questo, ti sembra normale che su 4 giochi fatti dai piranha ne sono usciti 3 quasi cloni e un gioco / bug dove il powerplay regna? un utente dopo un po' incomincia a sentirsi preso per il ****... a sto punto le chiamino espansioni o patch fanno prima

    Poi vorrei capire che attendibilità possano avere i commenti degli utenti di risen italia... cioè un ferrarista secondo voi ammetterà mai che la ferrari fa schifo come auto?

  12. #137
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    va bene quando uscira e saràa il miglior gioco del mondo vi pentirete delle vostre parole blasfeme

  13. #138
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Se si presentera con solo una parte dei problemi di gothic 3, e non mi riferisco ai bug, sarà un gioco da 6 o poco piu.

  14. #139
    Il Puppies
    Data Registrazione
    13-04-07
    Località
    Marche
    Messaggi
    725

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Ragazzi infine si sa se ci sarà la collcetor's edition da noi? su gamestop non appare, sul multiplayer.it dice che non ci sono ancora conferme ufficiali... ma su ibs e dvd.it ho visto che c'è il preorder... chi riesce a saperne di più lo pregherei di postare, così ci togliamo questi dubbi...

  15. #140
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Capriellllle Visualizza Messaggio
    Ragazzi infine si sa se ci sarà la collcetor's edition da noi? su gamestop non appare, sul multiplayer.it dice che non ci sono ancora conferme ufficiali... ma su ibs e dvd.it ho visto che c'è il preorder... chi riesce a saperne di più lo pregherei di postare, così ci togliamo questi dubbi...
    Ci sarà sicuramente ma a tiratura limitata, in Italia pare che saranno solo 1000 quelle distribuite nella nostra lingua, per una precisa scelta del distributore(altrimenti che edizione limitata sarebbe? Questo è stato il commento , su MP.it leggi quelle righe perchè loro come negozio ne hanno fatto richiesta ma ancora non hanno ricevuto una converma oppure ancora non hanno tolto il messaggio, ma noi che siamo sul forum ufficiale di deep silver abbiamo parlato direttamente con il distributore che ci ha confermato quanto scritto sopra ).
    Quindi preordina pure la tua versione collezionisti, anche io l'ho fatto quindi puoi fidarti.

    Il problema sarà per coloro che la prenoteranno tardi, se ci saranno tanti preordini, chi arriverà 1001mo rimarrà fregato
    Ultima modifica di heXen; 15-09-09 alle 19:56:21

  16. #141
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-09-08
    Messaggi
    519

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    evvvai grandi piranha!tutti i fan lielo avevano chiesto(almeno quelli tedeschi)e giustamente li anno accontenati devono pure mangiare loro!poi se è cm il due meglio,era il gdr piu bello di sempre!

  17. #142
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!


  18. #143
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Se si presentera con solo una parte dei problemi di gothic 3, e non mi riferisco ai bug, sarà un gioco da 6 o poco piu.
    Per me sei troppo severo. Che si tratti del "quasi ennesimo gothic" con un altro nome è verissimo (e l'originalità va proprio a farsi benedire, per non dire dell'innovazione!) ma dalle recensioni sembra alla fine un prodotto discreto/buono. Certo potevano tirare fuori un gran capolavoro, e avevamo tutti enormi aspettative, ma cosi' non e' stato: hanno preferito vivere di rendita XD Purtroppo le grandi "invenzioni" sono rare di questi tempi, solitamente si cerca di perfezionare quelle già collaudate e vincenti

  19. #144

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da libaccarbara Visualizza Messaggio
    Un bel gioco lo sarà sicuramente ma il problema non è questo, ti sembra normale che su 4 giochi fatti dai piranha ne sono usciti 3 quasi cloni e un gioco / bug dove il powerplay regna? un utente dopo un po' incomincia a sentirsi preso per il ****... a sto punto le chiamino espansioni o patch fanno prima

    Poi vorrei capire che attendibilità possano avere i commenti degli utenti di risen italia... cioè un ferrarista secondo voi ammetterà mai che la ferrari fa schifo come auto?
    hai ragione pure tu ed infatti aspetterò i vostri commenti per comprarlo
    ma non capisco questo punto dal lato della mia ignoranza in materia. I gothic sono tutti ugualil come impostazioni? e allora? a me sono piaciuti

    gli elder scroll (morrowind e oblivion) non sono uguali come gameplay? a me sembrava di si ma li nessuno storce il naso?

  20. #145

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Sh!n Visualizza Messaggio
    Certo potevano tirare fuori un gran capolavoro, e avevamo tutti enormi aspettative, ma cosi' non e' stato: hanno preferito vivere di rendita XD Purtroppo le grandi "invenzioni" sono rare di questi tempi, solitamente si cerca di perfezionare quelle già collaudate e vincenti
    lo hai giocato? come è? ti è piaciuto!!?!?!!

  21. #146
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Falcodino Visualizza Messaggio
    gli elder scroll (morrowind e oblivion) non sono uguali come gameplay? a me sembrava di si ma li nessuno storce il naso?
    veramente fra morrowind e oblivion ci sono grosse differenze, anzi magari per oblivion avessero tenuto il sistema di morrowind e avessero implementato una vera componente ruolistica invece di sfornare un heroes of might and magic freeroaming ma con un sistema di combattimento peggiore.

    io spero che con risen siano tornati alle origini, io non lo vedo come un difetto. anche se ovviamente devono poi aver migliorato quelle meccaniche, non basta una rirproposizione 1:1 senza innovazioni. ma sinceramente il nuovo mondo mi sembra abbastanza interessante e fatto meglio.

    secondo me l'obbligo di creare una nuova ambientazione gli ha dato la possibilità di liberarsi dai vincoli che si erano creati nel mondo precedente (come bestiario e ambientazioni), lasciandogli la possibilità di ripresentare alcune atmosfere e componenti ma la capacità di aggiungere nuovi elementi senza problemi. si vedrà se l'hanno sfruttata bene, l'occasione.
    Ultima modifica di recs; 16-09-09 alle 09:38:11

  22. #147
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Falcodino Visualizza Messaggio
    lo hai giocato? come è? ti è piaciuto!!?!?!!
    Che attacco pesante! xD Ovviamente nn ho giocato a Risen ma posso dire gia' da ora che non si tratta di un'idea nuova e originale: hanno preso a piene mani dalla serie gothic e hanno creato Risen che, basandomi sulle recensioni uscite, sarà sicuramente un buon prodotto. Ci tengo infine a precisare che si tratta solo di un'osservazione fatta per giunta da un grandissimo fan della serie gothic (li ho tutti in bella vista sulla mensolina!) che comprerà Risen il giorno della sua uscita

  23. #148
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    veramente fra morrowind e oblivion ci sono grosse differenze, anzi magari per oblivion avessero tenuto il sistema di morrowind e avessero implementato una vera componente ruolistica invece di sfornare un heroes of might and magic freeroaming ma con un sistema di combattimento peggiore.
    ci sono differenze? a parte la grafica io non ne ho notate, ed ho giocato almeno 100 ore l uno

  24. #149

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Sh!n Visualizza Messaggio
    Che attacco pesante! xD Ovviamente nn ho giocato a Risen ma posso dire gia' da ora che non si tratta di un'idea nuova e originale: hanno preso a piene mani dalla serie gothic e hanno creato Risen che, basandomi sulle recensioni uscite, sarà sicuramente un buon prodotto. Ci tengo infine a precisare che si tratta solo di un'osservazione fatta per giunta da un grandissimo fan della serie gothic (li ho tutti in bella vista sulla mensolina!) che comprerà Risen il giorno della sua uscita
    ahahah che niubbo sono
    dal tuo post pensavo lo avessi giocato e incuriosito ti ho chiesto com'è il gioco

  25. #150
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    ci sono differenze? a parte la grafica io non ne ho notate, ed ho giocato almeno 100 ore l uno
    anche io ho giocato a entrambi, e se non ti sei accorto che in oblivion hanno tagliato i requisiti per joinare le gilde, svariate skill, e il combattimento da stat driven è diventato completamente action, forse devi giocarci qualche altra ora.

    poi nessuno dei due è un gdr in senso stretto, morrowind ci entra magari di stramacchio nella categoria, oblivion è un action game/h'n's a tutti gli effetti.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 94 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato