+ Rispondi alla Discussione
Pag 92 di 94 PrimaPrima ... 829091929394 UltimaUltima
Risultati da 2,276 a 2,300 di 2334
  1. #2276
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    io invece ho sempre un approccio molto militaresco e che punta all'obiettivo del momento e cioè far fuori la minaccia il prima possibile e con il minor rischio possibile.
    un nemico vicino è sempre un pericolo, quindi va seccato o perlomeno "ammorbidito" il più possibile, quando è ancora a distanza.

  2. #2277
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Magia usata pochissimo personalmente e non ho avuto troppi problemi

  3. #2278
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Anche io non ho usato la magia però ho specializzato arma e scudo che in effetti è lo stile di combattimento più avvantaggiato.

  4. #2279
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Bhè in Risen il Melee è decisamente scalibrato a vantaggio di scudo e spada. Aggiungi il fatto di aver la skill per impugnare gli spadoni con una sola mano...
    Ad ogni modo ammorbidire con frecce da lontano, soprattutto gli animali, è sempre un'ottima tattica. Più avanti passerai alla combo magia + spada.
    Al momento sono al Livello 9. Non so se sia un livello basso, medio o alto. So solo che, alla fin dei conti, sono addestrato come Spada 2 e Arco 2, più Alchimia 1. Poi ho pompato molto Forza e Destrezza (ma non so di preciso a quanto sia) e ho anche Scassinare 2 oltre all'abilità di "ottenere trofei" dagli animali.

    Ora come ora, devo assolutamente allenarmi in Scassinare 3 (così risolvo la questione) e poi sono indeciso se puntare su Fabbro 1 o iniziare a scalare Spasa 3 etc etc. Solo che non ho abbastanza punti abilità, al momento, per fare entrambe le cose.

  5. #2280
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    NON FARLO, è un punto buttato via, e non ne hai moltissimi da gestire. In tutto il gioco le casse che richiedono il livello massimo di lockpick sono solo 6 o 7 e le apri comodamente con le scroll magiche che trovi in giro.

  6. #2281
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    NON FARLO, è un punto buttato via, e non ne hai moltissimi da gestire. In tutto il gioco le casse che richiedono il livello massimo di lockpick sono solo 6 o 7 e le apri comodamente con le scroll magiche che trovi in giro.
    Dici? Io al momento ancora non ho trovato nessuna di queste spell. È anche vero che ho trovato, al momento, solo uno scrigno di livello 3, nella grotta di Pauldron, Paulomon, Palcoton .. no veramente, coi nomi sono negato. Lo scheletro famoso, comunque. E ci sono arrivato per caso mentre vagavo in cerca dell'ingresso al Tempio ad Est. In città ancora non ci sono andato, ma credo proprio che andrò ora, salvo prima passare per il campo e skillarmi in "fabbrezza".

    Poi andrò sicuramente in città a fare sfaceli (o prendere mazzate).

  7. #2282
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da litmanen Visualizza Messaggio
    Dici? Io al momento ancora non ho trovato nessuna di queste spell. È anche vero che ho trovato, al momento, solo uno scrigno di livello 3, nella grotta di Pauldron, Paulomon, Palcoton .. no veramente, coi nomi sono negato. Lo scheletro famoso, comunque. E ci sono arrivato per caso mentre vagavo in cerca dell'ingresso al Tempio ad Est. In città ancora non ci sono andato, ma credo proprio che andrò ora, salvo prima passare per il campo e skillarmi in "fabbrezza".

    Poi andrò sicuramente in città a fare sfaceli (o prendere mazzate).
    Di scroll di lockpick ce ne sono 7-8 in giro, giusto un paio in più delle casse. Spenderci uno skill point è uno spreco, fidati.

  8. #2283
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Di scroll di lockpick ce ne sono 7-8 in giro, giusto un paio in più delle casse. Spenderci uno skill point è uno spreco, fidati.
    Non appena abbiamo parlato, ho giocato e ho trovato un secondo scrigno con serratura 3. L'ho sbloccato con l'incantesimo "Lockpick" e dentro (oltre ad altre cose) uno scroll "Lockpick" e quindi ho potuto sbloccare anche il secondo scrigno che avevo trovato.

    Infatti ho acquisito l'abilità Fabbro che, almeno come primi risultati, mi è sembrata molto conveniente, almeno per i gioielli.

  9. #2284
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Fabbro ti permette di craftare spade niente male, soprattutto quelle di ossidiana.

  10. #2285
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    E poi il procedimento di creazione è davvero figo

  11. #2286
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Mi state facendo venire voglia di rigiocarlo.

  12. #2287
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    E poi il procedimento di creazione è davvero figo
    Ora che ci penso poi a parità di modello di arma quello craftato da te si piglia 10 danni in più. Sicuramente un must have come skill.

  13. #2288
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Come si dice, meglio tardi che mai


    Patch di protezione per Risen 1

    http://www.risen-italia.it/?p=9998

  14. #2289
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Ottimo.

  15. #2290
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    un'istigazione a rigiocarlo

  16. #2291
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Qualche piccola domanda:

    è un'impressione mia oppure gli Orchi sono tremendamente potenti?
    è un'impressione mia oppure le lucertole sono più "brave" nel combattimento (rispetto agli Orchi) ma subiscono più danni?

    Altra domanda, sono andato nelle rovine del tempio a Nord della Fattoria di Severin (sto andando in missione per il Don verso il Monastero), a parte la prima mia esperienza con le odiose lucertole (e un quasi innocuo Mostro delle Ceneri), come si superano le barriere magiche?

    Inoltre, al Nord, sono entrato nelle cosiddette "Caverne sotto al Vulcano" (sono ancora al Capitolo 1) ma, ad un certo punto, queste sono interrotte dal fiume di lava. A parte l'uso della levitazione, ci sono altri modi di superare quel fiume di lava?

  17. #2292
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Gli orchi sono il classico mostro forte con attacchi a danni altissimi ma lenti. Li si ammazza facilmente, soprattutto con attacchi ranged.
    Le barriere le abbatti più avanti.
    Per il fiume di lava non ricordo, ma le caverne entrando da una parte o dall'altra le esplori tutte alla fine mi pare.

  18. #2293
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Gli orchi sono il classico mostro forte con attacchi a danni altissimi ma lenti. Li si ammazza facilmente, soprattutto con attacchi ranged.
    Le barriere le abbatti più avanti.
    Per il fiume di lava non ricordo, ma le caverne entrando da una parte o dall'altra le esplori tutte alla fine mi pare.
    Io, dalla distanza, ho l'arco e le frecce e per uccidere una lucertola, ad esempio, ho impiegato tipo 30 frecce (tutte a segno).

  19. #2294
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    La fa sempre facile Menion
    Se non hai un equip e skill adeguate lascia perdere sia orchi che lucertole

  20. #2295
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da litmanen Visualizza Messaggio
    Io, dalla distanza, ho l'arco e le frecce e per uccidere una lucertola, ad esempio, ho impiegato tipo 30 frecce (tutte a segno).
    Ma intendi le lucertole in quanto rettili a 4 zampe o i guerrieri lucertola ?

  21. #2296
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    La fa sempre facile Menion
    Se non hai un equip e skill adeguate lascia perdere sia orchi che lucertole
    Mica ho detto di andarseli a cercare a inizio gioco. Ho solo spiegato come segarli facilmente appena ci arrivi alla portata.
    Gli orchi sono il nemico dove il gioco è più sbilanciato in assoluto verso l'abilità con mouse e tastiera. Se te la cavi bene li fai fuori ben prima del previsto.
    Sin dal primo Gothic in tutti i giochi PB ci sono nemici di quel tipo.

  22. #2297
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da litmanen Visualizza Messaggio
    Io, dalla distanza, ho l'arco e le frecce e per uccidere una lucertola, ad esempio, ho impiegato tipo 30 frecce (tutte a segno).
    con la balestra del titano ci metterai di meno

  23. #2298
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Ma intendi le lucertole in quanto rettili a 4 zampe o i guerrieri lucertola ?
    Non ho ancora mai visto lucertole a 4 zampe. Quelle le ho viste solo in Gothic. Parlo dei guerrieri scelti-lucertole.

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Mica ho detto di andarseli a cercare a inizio gioco. Ho solo spiegato come segarli facilmente appena ci arrivi alla portata.
    Gli orchi sono il nemico dove il gioco è più sbilanciato in assoluto verso l'abilità con mouse e tastiera. Se te la cavi bene li fai fuori ben prima del previsto.
    Sì, alla fine ho fatto fuori sia gli orchi (basta "incatastarli" in un angolo e non dargli tregua nemmeno un secondo con abilità nella Spada 7) che le lucertole-guerrieri scelti (mettendoci più tempo, dato che sono più abili nel combattimento, spesso deviandoti gli attacchi e rispondendo velocemente). Ero ancora al Capitolo 1 quando le ho affrontate. Ora sono appena approdato al Capitolo 2, mi sono fatto una bella spada bastarda dal Fabbro del Monastero.
    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    con la balestra del titano ci metterai di meno
    Maledette odiose balestre, non mi sono proprio specializzato nel loro uso.



    p.s. a parte che per le magie, a cosa serve la saggezza?

    Perchè, nel leggere i libri al monastero, l'ho "pompata molto" (ho più in saggezza che in forza/destrezza), ma non credo mi sarà molto utile (se non per far durare di più le pergamene/magie)

  24. #2299
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Con le lucertole le tattiche sono multiple. Io spammavo magic missile da lontano e poi una volta indebolite a mazzate venivano giù bene. Bisogna stare attenti ai gruppi però. Se sono vicine tra loro il colpo caricato è molto efficace.
    Altra tecnica buonissima nell' 1vs 1 è andargli vicino, schivare all'indietro quando ti attaccano e colpirli 2-3 volte dopo aver schivato quando son sbilanciati e scoperti.

  25. #2300
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Altra tecnica buonissima nell' 1vs 1 è andargli vicino, schivare all'indietro quando ti attaccano e colpirli 2-3 volte dopo aver schivato quando son sbilanciati e scoperti.
    Questa è, fondamentalmente, la mia tattica. Considerando che ancora non sono riuscito a potenziare né la balestra né le arti magiche (ho appena acquisito l'abilità nello scrivere le pergamene di livello 1, oltre a Fabbro 3, Alchimia 2, "Muoversi silenziosamente" 1, Scassinare 2, Ottenere trofei, Spada 6/7), al momento sono nella possibilità di stenderli solo corpo a corpo. Con un po' di attenzione si riescono a far fuori "facilmente" uno contro uno.

    Le Lucertole-Sacerdoti, invece, vengono giù più facilmente (almeno ho avuto questa impressione).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 92 di 94 PrimaPrima ... 829091929394 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato