+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 35 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 861
  1. #226
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

    Non ho capito cosa ve ne frega se queste sono entrate nei vertici PDL.

    Ah già, le poltrone: 7600 preferenze.
    Potevano anche non raccoglierle.

  2. #227
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

    massi' che ce frega se in politica ci mandiamo sgallettate.
    dalla regia pero' mi obiettano che i politici poi fanno leggi e regolamenti e quindi servirebbe gente preparata e seria se non si vuole trasformare tutto in un bordello.
    per i voti, sappiamo benissimo che si possono indirizzare in molti modi quando serve dato che il senso civico degli italiani non e' poi cosi' famoso nel mondo.

  3. #228
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    ...

    E' comunista per quella filosofia del "mostriamo che va tutto male".
    Il comunismo ha alla base questa filosofia? Spiegheresti più approfonditamente ?

  4. #229
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    Il comunismo ha alla base questa filosofia? Spiegheresti più approfonditamente ?
    Non il comunismo, gli italiani di sinistra.

    D'altra parte è facilmente verificabile su qualsiasi proposta di legge del governo: nel caso migliore rispondono: "la soluzione xxx non serve, sarebbe molto meglio spendere i soldi per yyy"; nel caso peggiore si insulta.
    Bene.
    E voi italiani di sinistra, coi vostri politici di sinistra che avete fatto? Siete caduti dal governo dopo un anno e mezzo? Ecco, appunto

  5. #230
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

    Ah ok.
    Non avevo capito che era usato nell'accezione televisivo-berlusconiana-nncetrauncazz del termine.

    Questo senza togliere nulla ai 'meriti' della 'sinistra' italiana

  6. #231
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

    Beh ma report e' una trasmissione giornalistica, non un partito politico. E le inchieste si fanno sulle cose che vanno male, senno' che senso avrebbero?

  7. #232
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

    La mentalità dell'elettore di centrodestra è quella che se non ripeti come un mantra che va tutto bene allora sei di sinistra? Andiamo bene.

    A proposito, Bronson, le tue peroratio stanno proprio peggiorando. Il ruo ragionamento è come quello che giustifica la schiavitù perché tanto un padrone buono tratta gli schiavi come un imprenditore cattivo tratta i suoi dipendenti. Ma ora verrai a rispondere che non cogli la similitudine, anzi, che non c'azzecca (cit.).
    Ultima modifica di Emack; 28-06-09 alle 13:36:38

  8. #233
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    Ah ok.
    Non avevo capito che era usato nell'accezione televisivo-berlusconiana-nncetrauncazz del termine.

    Questo senza togliere nulla ai 'meriti' della 'sinistra' italiana
    Non ho capito di quale accezione parli, io pensavo a un'altra cosa e quoto Boyd:

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Beh ma report e' una trasmissione giornalistica, non un partito politico. E le inchieste si fanno sulle cose che vanno male, senno' che senso avrebbero?
    Hai ragione.
    Ma report con tutte le sue trasmissioni quante situazioni ha risolto?

    Quante soluzioni politiche da parte della sinistra, dal politico di spicco al cittadino elettore sono arrivate ai problemi sollevati da Report E che non coinvolgano politici/amministrazioni di destra?
    Io non lo so, lo sto chiedendo onestamente.

    Se ce ne sono tante in rapporto al n. di problemi riportati, è una trasmissione utile, altrimenti serve solo a far girare le palle e a diffondere l'illusione "io guardo report --> so che c'è questo schifo ---> son un bravo cittadino consapevole, anche se me ne sto sul divano a fare nulla".

  9. #234
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

    Chiwaz, ma che stai dicendo? Praticamente stai sostenendo la mentalità del meglio che stiano tutti zitti e non rompano le balle che tanto non cambia mai nulla. Il compito di Report è quello di fare informazione, non quello di inneggiare alla rivolta, il cu.lo lo deve muovere poi chi è interessato al problema.

    Tra l'altro, Report non è solo inchiesta in senso negativo, perché a fine trasmissione c'è sempre un servizio su amministrazioni/realtà imprenditoriali virtuose.

  10. #235
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    La mentalità dell'elettore di centrodestra è quella che se non ripeti come un mantra che va tutto bene allora sei di sinistra? Andiamo bene.
    No, è che fare è meglio di raccontare, e parlarsi addosso è lo stesso di non parlare proprio, se poi non segue l'azione.
    E vale per tutti, sia chiaro.


    Peraltro, non c'è nessun altro Paese come l'Italia che pensa di fare bella figura a livello internazionale dicendo uh, come siamo ignoranti, brutti e disonesti.
    Anche perché l'interlocutore non penserà "accipicchia, come è bravo che sa riconoscere i propri difetti", ma che appunto siamo ignoranti, brutti e disonesti.

    Ma questo dovrebbe partire per prima cosa dalla stampa che dovrebbe essere più nazionalista.
    Ultima modifica di Chiwaz; 28-06-09 alle 13:42:56

  11. #236
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Chiwaz, ma che stai dicendo? Praticamente stai sostenendo la mentalità del meglio che stiano tutti zitti e non rompano le balle che tanto non cambia mai nulla.

    Tra l'altro, Report non è solo inchiesta in senso negativo, perché a fine trasmissione c'è sempre un servizio su amministrazioni/realtà imprenditoriali virtuose.
    No, mi sa che non mi sono spiegato.
    Sto solo dicendo:

    Rompere le balle + FARE qualcosa per migliorare: ---> bene
    FARE qualcosa per migliorare SENZA rompere le balle: ---> meglio ancora
    Rompere le balle e basta: ---> male

  12. #237
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non ho capito di quale accezione parli, io pensavo a un'altra cosa e quoto Boyd:

    Hai ragione.
    Ma report con tutte le sue trasmissioni quante situazioni ha risolto?
    [...] .
    Hai usato l'aggettivo 'comunista' non riferendoti al comunismo, ma alla querelle centro-destra centro-sinistra , al senso che il centrodestra italiano da a 'comunista', stravolgendone e manipolandone il significato.

    Non capisco perchè una trasmissione d'inchiesta giornalistica dovrebbe risolvere le situazioni.I giornalisti al massimo possono denunciare, ma non è loro compito risolvere alcunchè.

  13. #238
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    No, è che fare è meglio di raccontare, e parlarsi addosso è lo stesso di non parlare proprio, se poi non segue l'azione.
    E vale per tutti, sia chiaro.
    D'accordo. Fare vale più del dire, lo dicono e lo sanno tutti.

    Ma qui abbiamo una parte che conta solo balle, e un'altra che un po' di verità ce le dice. Come la mettiamo?

    Ma questo dovrebbe partire per prima cosa dalla stampa che dovrebbe essere più nazionalista.
    Non mi sarei mai aspettato questa tua deriva. Questo tuo suggerimento è al ivello del parlamentare di centrodestra sentito qualche settimana fa su Omnibus che si rallegrava di un eventuale astensionismo alle Europee, perché così gli italiani, disinteressandosi della politica, sarebbero finalmente diventati "laici della politica". Agghiacciante: come dire in maniera molto pulita "cari cittadini, non rompeteci gli zebedei, meno sapete e meglio è".

  14. #239
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    No, mi sa che non mi sono spiegato.
    Sto solo dicendo:

    Rompere le balle + FARE qualcosa per migliorare: ---> bene
    FARE qualcosa per migliorare SENZA rompere le balle: ---> meglio ancora
    Rompere le balle e basta: ---> male
    Quindi stai sostenendo che per te quotidiani e trasmissioni televisive giornalistiche non hanno senso d'esistere, anzi, hanno senso d'esistere solo se si esercitano in lodi sperticate del potere. Bene.

  15. #240
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

    chiwaz, a parte che grazie ai servizi di report ogni tanto si muove qualcosa (sezione "com'e' andata a finire" sul loro sito e nelle trasmissioni), ma anche non si muovesse nulla il compito del giornalismo d'inchiesta e' fare... giornalismo di inchiesta non fare le leggi per fermare gli scandali.
    quello che stai dicendo e' che piu' un governo e' corrotto/inefficiente piu' i giornalisti d'inchiesta dovrebbero starsene zitti (cioe' quello che hanno fatto sinora in italia).
    finirai mica per votare berlusconi?

  16. #241
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

    "Sono stato frainteso"

    Primo: le lodi sperticate non vanno fatte versi il potere ma verso IL PAESE, e nel Paese ci sono anche i cittadini e le categorie dei lavoratori.
    Quindi, non dico sempre, ma magari ogni 10 articoli su come l'Italia sia una mer.da rispetto AGLIALTRIPAESIEUROPEI, ce ne potrebbe essere uno in cui si tessono le lodi dei campi in cui l'Italia è migliore della media (e ce ne sono).

    Solo che se si facesse questo, subito salterebbero fuori gli spettatori di Report che direbbero: "Ecco, la solita propaganda, si butta fumo negli occhi quando invece c'è $_tema_di_puntata_di_report che è uno schifo".

    Emack, quando qualcuno viene a dirti che secondo lui Napoli fa ca.gare, tu gli dici "guarda, hai ragione, mi vergogno di essere napoletano" oppure gli rispondi che avrà i suoi difetti ma anche questo e quest'altro pregio ?

    Non sto chiedendo nient'altro di quello che fa la stampa straniera (che tanto viene incensata quando parla male di Berlusconi) nei confronti delle proprie nazioni.

    Perché una nazione NON E' SOLO il suo governo o la sua politica, ma è la gente che lavora. E la gente che lavora si stufa a sentirsi dire che qualunque cosa faccia va tutto male. Peggio, alla fine ci crede.

  17. #242
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

    forse stai confondendo il giornalismo d'inchiesta con i servizi di costume dei tg ^^.

  18. #243
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    "Sono stato frainteso"
    Sono il primo a rallegrarmene.

    Primo: le lodi sperticate non vanno fatte versi il potere ma verso IL PAESE, e nel Paese ci sono anche i cittadini e le categorie dei lavoratori.
    Quindi, non dico sempre, ma magari ogni 10 articoli su come l'Italia sia una mer.da rispetto AGLIALTRIPAESIEUROPEI, ce ne potrebbe essere uno in cui si tessono le lodi dei campi in cui l'Italia è migliore della media (e ce ne sono).
    Su questo sono d'accordo, ma anche Report lo fa. Ad esempio ricordo cristallinamente un servizio su un impianto di riciclaggio dell'olio esausto, unico nel mondo.
    E metteva in evidenza che non c'erano infortuni da anni (tra l'altro, c'era un tabellone con tutti gli infortuni occorsi a fare da monito per tutti).

    Solo che se si facesse questo, subito salterebbero fuori gli spettatori di Report che direbbero: "Ecco, la solita propaganda, si butta fumo negli occhi quando invece c'è $_tema_di_puntata_di_report che è uno schifo".
    Non è affatto vero.
    Tu consideri troppo i cretini. Quelli, secondo me, non fanno testo, da un lato e dall'altro.

    Emack, quando qualcuno viene a dirti che secondo lui Napoli fa ca.gare, tu gli dici "guarda, hai ragione, mi vergogno di essere napoletano" oppure gli rispondi che avrà i suoi difetti ma anche questo e quest'altro pregio ?
    Ultimamente rispondo che mi vergogno per questa gentaccia che deturpa anche il resto della popolazione civile.
    Però prima m'arrabbiavo.

    Il punto è che una cosa è una discussione tra me e te, ben altra lo è fare informazione. Purtroppo non viviamo in paradiso, si spera che denunciando quello che non va poi le cose cambino.


    Non sto chiedendo nient'altro di quello che fa la stampa straniera (che tanto viene incensata quando parla male di Berlusconi) nei confronti delle proprie nazioni.

    Perché una nazione NON E' SOLO il suo governo o la sua politica, ma è la gente che lavora. E la gente che lavora si stufa a sentirsi dire che qualunque cosa faccia va tutto male. Peggio, alla fine ci crede.
    Chiwaz, io non sono solo italiano, sono pure meridionale. Io ci vivo in mezzo alla gente che crede nel Nord Italia prima ancora che negli ALTRIPAESIEUROPEI, e che per questo vuole scappare. Poi, magari quando notano che l'ateneo verso cui voglio trasferirsi è peggiore di quello in cui si trovano secondo le famose statistiche degli ALTRIPAESI, rimangono interdetti.
    Quindi sono stufo più di te di tutta questa esterofilia (pur volendo a mia volta lavorare all'estero, ma questo è un altro discorso).

    Ma il punto è un altro: l'amor proprio non lo costruisci con le balle, come vorrebbe chi siede al governo, lo costruisci con le scelte giuste.
    Guardiamo alla realtà dei fatti: il tg mi può dire che siamo fighi quanto vogliamo, ma se poi Gino si fa male perché lavora senza casco, se poi alla Provincia sale un personaggio come Cesaro, se come PdC è uno come Berlusconi, allora tutto va in malora.

  19. #244
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio

    Non è affatto vero.
    Tu consideri troppo i cretini. Quelli, secondo me, non fanno testo, da un lato e dall'altro.
    Li considero perché sono quelli che urlano di più. Sono obbligato a considerarli, purtroppo, perché il web pullula di questi personaggi che probabilmente si sentono avanti perché scrivono MEDITATE! sul blog di Grillo.

    Il punto è che una cosa è una discussione tra me e te, ben altra lo è fare informazione. Purtroppo non viviamo in paradiso, si spera che denunciando quello che non va poi le cose cambino.
    E come, da sole?
    Si denuncia sperando che intervenga qualcuno.
    Per alcune cose non si può farne a meno, per altre, più piccole, secondo me invece si.

    Chiwaz, io non sono solo italiano, sono pure meridionale. Io ci vivo in mezzo alla gente che crede nel Nord Italia prima ancora che negli ALTRIPAESIEUROPEI, e che per questo vuole scappare. Poi, magari quando notano che l'ateneo verso cui voglio trasferirsi è peggiore di quello in cui si trovano secondo le famose statistiche degli ALTRIPAESI, rimangono interdetti.
    Quindi sono stufo più di te di tutta questa esterofilia (pur volendo a mia volta lavorare all'estero, ma questo è un altro discorso).

    Ma il punto è un altro: l'amor proprio non lo costruisci con le balle, come vorrebbe chi siede al governo, lo costruisci con le scelte giuste.
    Guardiamo alla realtà dei fatti: il tg mi può dire che siamo fighi quanto vogliamo, ma se poi Gino si fa male perché lavora senza casco, se poi alla Provincia sale un personaggio come Cesaro, se come PdC è uno come Berlusconi, allora tutto va in malora.
    Bene.
    Le scelte giuste.

    Il problema è che da una parte (e adesso si che parlo di classe politica) abbiamo chi fa delle scelte, che possono essere discutibili e opinabili, e dall'altra chi non fa NESSUNA SCELTA, perché non è in grado.

  20. #245
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Li considero perché sono quelli che urlano di più. Sono obbligato a considerarli, purtroppo, perché il web pullula di questi personaggi che probabilmente si sentono avanti perché scrivono MEDITATE! sul blog di Grillo.
    Ma guarda, tralasciando i soliti invasati, alla fine li si può ricondurre alla ragione.

    Per quanto mi riguarda, sul termovalorizzatore di Acerra hanno avuto ragione loro: siamo già a 27 sforamenti del limite di pm10 su 35 consentiti in un anno, ma "tutto va bene".

    E come, da sole?
    Si denuncia sperando che intervenga qualcuno.
    Per alcune cose non si può farne a meno, per altre, più piccole, secondo me invece si.
    E infatti il compito di una trasmissione d'inchiesta è denunciare quello che non funziona!

    Il problema è che da una parte (e adesso si che parlo di classe politica) abbiamo chi fa delle scelte, che possono essere discutibili e opinabili, e dall'altra chi non fa NESSUNA SCELTA, perché non è in grado.
    E su questo punto non mi sembra di non aver mai riconosciuto il vuoto pneumatico della sinistra.
    Infatti se B. è al potere è tutto merito suo, imho.

  21. #246
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

    Bene, siamo arrivati a un accordo.

    Spiegami una cosa dell'inceneritore: sfora il pm10 perché non ha i filtri o perché sta lavorando troppo ?
    Che succede se sfora ?

  22. #247
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

    Forse dipende da cosa ci bruciano dentro, nelle intenzioni non dovrebbe bruciare rifiuti indifferenziati.

  23. #248
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

    lavorando troppo l'inceneritore di acerra?
    cmq mi risulta sia gia' sotto inchiesta della magistratura

  24. #249
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Spiegami una cosa dell'inceneritore: sfora il pm10 perché non ha i filtri o perché sta lavorando troppo ?
    Che succede se sfora ?
    Ne sa molto di più Vito, ma da quello che ho sentito è perché sta lavorando "male", visto che "brucia" Cdr non a norma. E non è neanche a regime.
    Se sfora non penso che uccida la popolazione acerrana di colpo, ma se sfora costantemente penso che qualcosa di serio possa accadere. Anche perché l'impianto aveva garantito emissioni almeno il 50% al di sotto dei limiti di legge.

    Tutti i dati li trovi qui http://www.arpacampania.it/acerra/elenco.asp?id=16

  25. #250
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re


+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 35 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato