+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 142
  1. #101
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Dai, ragazzi, ma c'č bisogno del parere di chi l'ha visto per giudicare un affare del genere?
    ma sbaglio ho lo danno anche in 3D?

  2. #102
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Shyamalą e i producer 'mmerigani che riciclano al cinema le idee di altre fonti "grafiche" (fumetti, serie animate) senza essere vincolati da regole di rispetto ben codificate, andrebbero crocifissi lungo le highways come fecero i romani con gli schiavi ribelli di Spartaco.
    Da una parte capisco il problema di Shamalayaaaaaaaan! visto che doveva condensare venti puntate in due ore ( anche se la prima stagione era quella meno ricca di continuity;non oso sapere cosa succedera' in caso di eventuali sequel ),ma e' riuscito a sbagliare lo sbagliabile.

    La mia speranza e' che puntasse ad una "stealth parody" del giocattolone hollywoodiano,come questa review suggerisce.

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR® Visualizza Messaggio
    ma sbaglio ho lo danno anche in 3D?


    Tra l'altro a quel che ho letto č pure "finto-3D",e gli č venuto malissimo

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Localitą
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio


    Tra l'altro a quel che ho letto č pure "finto-3D",e gli č venuto malissimo
    Perņ la riconversione improvvisata non č mica colpa dello sciamalano. C'č chi (giustamente) vuole speculare sulla moda del momento e Hollywood č da sempre una brava sanguisuga che succhia la propria linfa vitale fino ad esaurimento scorte.

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    Ah quello č vero

  6. #106
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-10
    Messaggi
    2,164

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    Il trailer mi attizza

  7. #107
    Lo Zio L'avatar di lafenice
    Data Registrazione
    05-11-08
    Localitą
    Andria
    Messaggi
    1,564

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    IO SONO L'ULTIMO DOMINATORE DELL'ARIA!!!!
    ....sopratutto dopo pranzo!
    Scusate l'incursione ma appena visto il titolo del film ho immaginato un tipo che....lasciamo perdere!

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Localitą
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    oggi alla cassa quando ho comprato i biglietti per inception, c'erano dei tizitruzzi che chiedevano alla signorina se gli consigliava l'ultimo pernacchiatore, e lei per tutta risposta ha detto "non so ragazzi, questo č un film per bambini,non č pensato per gli adulti,guardate altro"

  9. #109
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Localitą
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    Trovo sbalorditivo come si possa cannare cosģ tanto un lavoro del genere.

    Con personaggi, storia, situazioni e relativi sviluppi GIĄ FATTI. BENE. CON MOLTE PARTI INDIPENDENTI DALLE QUALI SCEGLIERE.

    Si tratta di un copia incolla santo cielo.

    "scusi sior Sciallamano, non capisco come devo interpretare questo personaggio in generale, ma in particolare in questa situazione!"

    "Tič, guardati queste tre ore del prodotto originale E COPIA"

    Ma invece no. Con una libreria ENORME di battute, scambi, colpi di scena, sviluppi etc. dai quali scegliere e semplicemente metterli assieme, č riuscito a fallire.

    Come un tedesco che si lamenta che la pasta al dente č scotta e picchia le posate sul tavolo finche non gli porti un surrogato della colla che sazia i suoi perversi e disgustosi gusti.
    In un prodotto del genere, non ci devi mettere del suo. Lo hanno gią fatto altri. Non si infilano patatine fritte in una carbonara (capitato zona Tames a Londra, altro paese rinoamto per la grande qualitą culinaria. Si, sono un fascista della forchetta e nemico del lessico).

    Se vuole fare l'estroso che faccia un altro Lady in the water, ma se questo ultimo lavoro non č misura delle sue qualitą effettive di regista, di sicuro č un buon metro di quanto č TARDO E COZZONE.

    Mo vai a giocare con le ombre cinesi e fatti folgorare dell' ispirazione per il prossimo film, Sciallamano. Ci conto ancora. Ma basta fare st*******.

    Per favore.

  10. #110
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Localitą
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    In un prodotto del genere, non ci devi mettere del suo. Lo hanno gią fatto altri.
    Complimenti: hai appena ucciso l'arte

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    Se volevano fare un copia incolla, bastava non chiamare Shymalamandrillon.

  12. #112
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Localitą
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Complimenti: hai appena ucciso l'arte
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Se volevano fare un copia incolla, bastava non chiamare Shymalamandrillon.
    Di base, avreste ragione.
    Ma se si sta facendo la trasposizione da media a media di un prodotto gią solido e sviluppato, e con per di pił una base di "appassionati" gią presente, non ci si mette a buttare estro personale a destra e manca.

    A quel punto, si faccia un proprio nuovo prodotto.
    Ed assumere Sciallamano č facile che sia per il nome che si porta dietro, pił che per la persona in se. "Presentato da Dario Argento/Tarantino/whoever", diretto da "chivvipare".

    Quanta gente ancora oggi č convinta che Hostel sia un film DIRETTO da Tarantino.

    Ovviamente ogni regista, chicchessia, ci metterą delle scelte proprie. Ma quando ci sono delle linee guida ben fatte e gią rodate, solo un incapace si butta a zaffa ignorandole in maniera massicia.

    Se prendi in gestione una pizzeria che ha un buon pizzaiolo, e che č frequentata per le pizze di quel tizio, NON CAMBI PIZZAIOLO.
    Se fai un film su Dylan Dog, non fai un protagonista tamarro che prende a pugni i licantropi ( ops... )

    In pratica, se vedo a cena ed ordino una pizza, margherita o chessia, mi aspetto che ci sia sopra la MOZZARELLA, non della cioccolata. E buona pace al senso artistico del pizzaiolo.
    Se mi ordino la "fantasia dello chef" allora son fatti miei.

    Non si tratta di castrare la spontanea vena estrosa dello Sciallamano, o di fare un puro copia incolla.
    Si tratta solo di buon senso. Usare le parti buone e cardinali, non prenderne una o due e poi farsi una profonda sniffata di Wasabi prima di mettersi dietro la cinepresa.

    Comunque ancora conto su un futuro BUON lavoro del tizio, indipendentemente da che genere sia.

    Boia poi probabilmente ho torto, e conseguentemente questo č un bel film ben fatto.

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    Non credo che i fan di Nickelodeon si lamentino cosģ tanto dei cambiamenti.
    A 8 anni č difficile essere fan filologicamente appassionati.

  14. #114
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Di base, avreste ragione.
    Ma se si sta facendo la trasposizione da media a media di un prodotto gią solido e sviluppato, e con per di pił una base di "appassionati" gią presente, non ci si mette a buttare estro personale a destra e manca.
    Quindi tipo kubrik č un coglione

  15. #115
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Localitą
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non credo che i fan di Nickelodeon si lamentino cosģ tanto dei cambiamenti.
    A 8 anni č difficile essere fan filologicamente appassionati.
    Mmmmm... mi sa che sottovaluti (di parecchio) l'eterogeneitą del fanbase che Last Airbender s'č creato nel tempo...

  16. #116
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Boia poi probabilmente ho torto
    Si.

    e conseguentemente questo č un bel film ben fatto.
    No.

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Trovo sbalorditivo come si possa cannare cosģ tanto un lavoro del genere.

    Con personaggi, storia, situazioni e relativi sviluppi GIĄ FATTI. BENE. CON MOLTE PARTI INDIPENDENTI DALLE QUALI SCEGLIERE.
    si vede che uwe boll ha fatto scuola

    comunque dal trailer sembrerebbe interessante, ma c'č un'allarmante percentuale di attorini under 15 e anche meno
    Ultima modifica di manuč; 27-09-10 alle 13:25:33

  18. #118
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non credo che i fan di Nickelodeon si lamentino cosģ tanto dei cambiamenti.
    A 8 anni č difficile essere fan filologicamente appassionati.
    In realta' la fanbase di Avatar e' in buona parte composta da teenagers e anche da persone un po' piu' cresciute.Stiamo sempre parlando di una serie che si ispira palesemente agli "shonen" d'azione giapponesi ( superandoli anche in qualita',meglio questa serie che un Naruto qualsiasi ),quindi il target non e' di certo lo stesso dei Teletubbies.

    Quando si parla di questa serie bisogna sempre tener conto che se da noi e' poco nota,in America ( e in altre nazioni ) e' invece estremamente popolare,con tutte le conseguenze del caso,fanbase esigente e/o incontentabile in primis.

    Il risultato e' che il GRI (Grande Regista Inc...ompreso ) e' riuscito ad alienarsi i fan sia sbagliando totalmente il casting che operando le scelte piu' cretine possibili,come il fatto che

    Spoiler:
    nel cartone e' stabilito che gli Earthbenders non hanno potere sul metallo,per cui vengono deportati su isole artificiali.Nel film invece si trovano sulla terra ferma ma non se ne accorgono finche' Aang non gli indica il fatto che c'e' della terra sotto i loro piedi.


    Ma ripeto,potremmo anche trovarci di fronte ad un capolavoro.Tutto dipende dalle intenzioni del buon M.Night: se voleva parodizzare il blockbuster fantasy allora e' da applausi,ma ho paura che fosse serio quando voleva realizzare questo film.

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    comunque dal trailer sembrerebbe interessante, ma c'č un'allarmante percentuale di attorini under 15 e anche meno
    Anche nel cartone alcuni doppiatori avevano pressappoco l'eta' dei personaggi,pero' li ha funzionato egregiamente.
    Ultima modifica di AggRoger; 27-09-10 alle 14:28:23

  19. #119
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    meglio questa serie che un Naruto qualsiasi

  20. #120
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    Secondo me Shyamalan fa un cinema avanti, talmente avanti che probabilmente nel 2023 questo Avatar sarą una pietra miliare, un vero punto di svolta della nuova rivoluzione cinematografica (e culturale in senso lato, of course) che a quel punto avrą squassato l'industria, rivoluzionandone gli aspetti estetico-narrativi portandola ad un livello successivo, e tutti noi saremo Pronti (tm) per carpirne i segreti e gioire in comunione dei sensi.
    Peccato che il mondo sarą finito da 11 anni, e questo sarą rimasto solo un film fatto a cazzo di cane


    p.s. perņ, nonostante tutto, un sospettino rimane. Qualcosa che non torna, non so spiegarlo ora. Forse non riesco a scendere a patti con la realtą, ma sono sospettoso

  21. #121
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    questo Avatar

  22. #122
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    Mbeh, qui si scende alla radice, mica ci si arena al titolo di scorta

  23. #123
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Localitą
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    in effetti č quello il nome originale del cartone animato

  24. #124
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Localitą
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    Comunque, alfine l'ho visto spinto dalla morosa totalmente ignara dell'opera originale... risultato: lei ronfava dopo 10 minuti, io ero troppo indignato per poterla imitare. Film indifendibile che pregiudica fortemente il resto della saga e potrebbe perfino scoraggiare a vedere il cartoon da cui č tratto.

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Riferimento: "The Last Airbender" (L'ultimo dominatore dell'aria) di M. Night Shyamal

    Ma come?
    Lei ti rompe per vederlo e poi s'addormenta lasciandoti da solo a sorbirti sta roba?
    Io al posto tuo l'avrei tenuta sveglia per tutta la proiezione per vendicarmi...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato