+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 175
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-08-04
    Località
    milano
    Messaggi
    127

    Predefinito [ Anno 1404 ] Topic Ufficiale

    E' uscito a fine giugno il seguito del molto apprezzato (almeno da me) ANNO 1701.
    Scaricato in digital delivery a euro 29,90 . Dopo una dozzina di ore di gioco posso affermare che e' veramente un gran bel gioco, piu' profondo addirittura di 1701, un'ottima grafica e una giocabilità profonda.
    Per me appassionato di strategici, un ottimo acquisto.
    Piccolo neo, UBISOFT che ha acquisito la software house tedesca produttrice del gioco (SUNFLOWERS) ha pensato bene di risparmiare non producendo un manuale degno di questo nome. Di conseguenza ci tocca imparare tutto mano mano con l'esperienza di gioco. Se qualcuno e' interessato e gioca a questo strategico puo' scambiare le proprie opinioni e confrontarsi.
    Benvenuto ANNO 1404 !!!!
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 01-07-09 alle 10:42:02

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Anno 1404

    Più che uno strategico questa saga è manageriale, ho giocato solo un pochino ad anno 1701 anni fa, qualcuno conferma ?

    Fosse cosi sposto nell'area "manageriali"

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: Anno 1404

    dove lo hai trovato a 29 euro?
    su steam e gamergate lo danno attualmente a 49..ho provato il demo,in quell'ora di gioco che consente,mi sembra molto simile a 1701,non grossi cambiamenti,semplicifata l'interfaccia per un approccio piu firendly e isole fatte in modo piu realistico(non piu quadrate o comunque geometriche).

    unica cosa hanno risolto il prblema che prima se mancava il cacao tutta la popolazione che aveva bene o male tutto andava in rivolta,ora cé un cerchio che rappresenta i bisogni e se ne manca uno hai solo meno introiti dalle tasse(impostandole per fare in modo che la popolazione cresca e aumenta il livello del villaggio tipo).
    manca il multyplayer ma a quanto ho capito si creano mappe random ogni partita,se l'ia e'fatta bene e quindi rigiocabilita'assicurata puo valere quei 29 euro

    ps: si piu manageriale anche se e'in tempo reale,simile a settlers se vogliamo.puo andare bene in tutte e due le sezioni sinceramente,proprio perche mischia i due generi.forse un pelino di piu in manageriali..dipende dove sta il topic ufficiale di settlers(quello di civilization e'in strategici e si avvicina anche a civilization..e'fra settlers e civilization)
    Ultima modifica di nexian; 30-06-09 alle 21:34:49

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Anno 1404

    Per ora lasciamolo qui, decideremo presto il da farsi

  5. #5
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: Anno 1404

    E' sia uno strategico che un manageriale, come ormai molti titoli di questi tempi è abbastanza un ibrido

    Anche io voglio sapere dove l'hai trovato a 29€ cmq

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Anno 1404

    Perfetto allora, cmq mio padre è venuto a sapere che è uscito il nuovo capitolo del suo strategico preferito ( ) quindi anche io vorrei sapere dove trovarlo a buon prezzo

  7. #7
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-02-02
    Messaggi
    391

    Predefinito Riferimento: [ Anno 1404 ] Topic Ufficiale


  8. #8

    Predefinito Riferimento: [ Anno 1404 ] Topic Ufficiale

    La grafica pare ammaliante !

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [ Anno 1404 ] Topic Ufficiale

    graficamente è a livelli altissimi, non c'è che dire.

    comunque è più un menageriale che strategico.

  10. #10

    Predefinito Riferimento: [ Anno 1404 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    graficamente è a livelli altissimi, non c'è che dire.

    comunque è più un menageriale che strategico.
    Ricordo ancora 1503, attendo le recensioni per saperne di più.

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [ Anno 1404 ] Topic Ufficiale

    Gamestar che è avara di voti, gli ha dato un 91 violento.

    le uniche magagne sono la mancanza di un multiplayer (ma chissene dico io ) e la gestione degli eserciti molto all'acqua di rose.

    dopotutto è una specie di sim city formato colonia, mica age of empire

  12. #12

    Predefinito Riferimento: [ Anno 1404 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    Gamestar che è avara di voti, gli ha dato un 91 violento.

    le uniche magagne sono la mancanza di un multiplayer (ma chissene dico io ) e la gestione degli eserciti molto all'acqua di rose.

    dopotutto è una specie di sim city formato colonia, mica age of empire

    Probabilmente il migliore della serie quindi ?

    Devo chiedere ad un mio amico se lo compra, e poi me lo faccio prestare.

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [ Anno 1404 ] Topic Ufficiale

    tieni d'occhio g2play.net, ho letto che stanno lavorando per avere delle chiavi da comprare e scaricare il gioco da steam.

    ora hanno solo quelle sostitutive, ovvero non puoi scaricare il gioco da nessuna parte.

  14. #14
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-08-04
    Località
    milano
    Messaggi
    127

    Predefinito Riferimento: [ Anno 1404 ] Topic Ufficiale

    L'ho comprato tramite il sito ANNO FANS (http://www.annofans.com/news.php ) in digital delivery completamente in italiano a 29,90 .
    Io lo definirei uno strategico gestionale visto che prevale l'aspetto economico/gestionale rispetto a quello militare, comunque presente e fondamentale almeno per proteggere le proprie flotte mercantili dagli attacchi dei concorrenti/corsari .
    Il multiplayer è presente, ma non l'ho provato (sono un single player incallito) .
    Dopo una ventina di ore ho scoperto che e' gradevole fin dall'inizio, facile raggiungere i primi livelli di civilizzazione e un paio di migliaia di abitanti, ma che richiede una attenta pianificazione (catene produttive, rotte commerciali da automatizzare etc etc) e ore e ore di gioco senza sosta per raggiungere obiettivi più elevati (ad esempio per arrivare al livello metropoli e poter iniziare a costruire la cattedrale ci vogliono, a memoria, diecimila nobili - il livello più alto di evoluzione di un abitante !!) .
    Costanti le quest più disparate, necessarie anche per ottenere punti onore che servono soprattutto per interagire con l'oriente e poter commerciare o produrre beni esotici (il sultano non sblocca l'accesso ai beni esotici , piu' di una decina, quali le spezie, il caffe', l'indaco, il quarzo , il corallo, qualcuno di questi necessario fin dall'inizio se non dimostrandosi amichevole con regali acquisiti tramite i punti onore conquistati !!) , diplomazia da impostare fin da subito, insomma un titolo che mi e' sembrato accessibile all'inizio ma difficoltoso da portare a termine .
    Mi piace !! Ora saluto perchè mi aspetta il quarto capitolo della campagna ..... bye

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [ Anno 1404 ] Topic Ufficiale

    Mi sa che scappa il regalino a mio padre ( e a me )

  16. #16
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-02-02
    Messaggi
    391

    Predefinito Riferimento: [ Anno 1404 ] Topic Ufficiale

    Il gioco è stupendo, miglior gestionale da 3 anni a questa parte

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [ Anno 1404 ] Topic Ufficiale

    ho visto la collector's oggi da mediamarkt.

    è simile a quella di 1701, ovvero il forziere pieno di roba

    prezzo 60 euri (almeno qua in Germania)
    solo che mi vergogno ad andare alla casa con il forziere e presentarmi a casa

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: [ Anno 1404 ] Topic Ufficiale

    Facendo un salto al gamestop ho visto che anche li costa 30 euro

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Riferimento: [ Anno 1404 ] Topic Ufficiale

    Volevo fare una domanda a chi ci gioca da parecchio, ho lo stesso problema che avevo con anno1701, in pratica quando setto una rotta commerciale da A a B per caricare ed A per scaricare questo fa tutto bene tranne che al ritorno alla base A non scarica niente e ricomincia di nuovo. Dove sbaglio?

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [ Anno 1404 ] Topic Ufficiale

    Ho comprato Anno Sabato scorso a 25.40 (sconto di 4.50 euro dalla Feltrinelli), confermo che il gioco costa solo 29.90 euro dalla Feltrinelli, alla faccia di Steam

    Graficamente è molto bello, il mare in particolare: potevano però rendere più dettagliati i processi di produzione (miniere, fattorie varie,ecc.), bellissimi per carità ma meno dettagliati anche rispetto a The Settlers 6; anche la traduzione in italiano non è poi così male. Se vi sono piaciuti i predecessori acquistate senza timore, soprattutto visto il prezzo abbastanza contenuto. Mi chiedo solo perchè su Steam costi il doppio..


    Purtroppo c'è un limite di attivazioni del gioco, massimo su tre pc (serve essere connessi ad internet per attivarlo), ora non so se esita un revoker ma al momento questo è l'unico lato negativo. Il gioco merita davvero.

    Volevo fare una domanda a chi ci gioca da parecchio, ho lo stesso problema che avevo con anno1701, in pratica quando setto una rotta commerciale da A a B per caricare ed A per scaricare questo fa tutto bene tranne che al ritorno alla base A non scarica niente e ricomincia di nuovo. Dove sbaglio?
    Se devo caricare, ad esempio, del minerale di ferro ad A e scaricarlo a B. Creo la rotta selezionando prima A e poi B, assegno la nave, clicco sulla merce impostando la quantità in positivo se devo caricare, in negativo se devo scaricare, occhio a selezionare la stessa merce. Sembra stupido ma io una volta ho giocato caricando pietra e scaricando attrezzi
    Ultima modifica di Destoyed; 06-07-09 alle 10:12:07

  21. #21

    Predefinito Riferimento: [ Anno 1404 ] Topic Ufficiale

    ho iniziato a giocarci....
    arrivo alla missione dove si deve cercare un carpentiere ubriaco....
    non c'è verso di trovarlo, qualcuno c'è riuscito? e come?
    strano il fatto che bisogna selezionarlo: gli omini della città non sono selezionabili...

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Riferimento: [ Anno 1404 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Destoyed Visualizza Messaggio


    Se devo caricare, ad esempio, del minerale di ferro ad A e scaricarlo a B. Creo la rotta selezionando prima A e poi B, assegno la nave, clicco sulla merce impostando la quantità in positivo se devo caricare, in negativo se devo scaricare, occhio a selezionare la stessa merce. Sembra stupido ma io una volta ho giocato caricando pietra e scaricando attrezzi
    Allora il problema e' che se devo caricare oro dalla base 1 e portarlo alla casa madre, setto la rotta e gli dico che dalla base 1 deve prendere l'oro(settato in verde) e riportarlo alla casa madre (settato in rosso).
    Prelevare preleva, ma arriva alla casa madre sta fermo un attimo, si gira e se ne va....

  23. #23
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-08-04
    Località
    milano
    Messaggi
    127

    Predefinito Riferimento: [ Anno 1404 ] Topic Ufficiale

    Se hai fatto tutto giusto il problema puo' essere che il deposito di arrivo dove deve scaricare la merce sia pieno. Se e' cosi' non ti accetta piu' niente. Clicca sul deposito e vedi la quantita' di quel bene che vuoi spedire se e' settata su MAX. Questo vuol dire che non c'e' piu' spazio per quel bene.

    Carpentiere ubriaco ? Qual'e' la missione ? Io sono alla quinta.

    Uno dei problemi che ho riscontrato e' che qualche missione non e' chiara, ti indica quale sara' il premio se la porti a termine ma non ti dice cosa devi fare per terminarla .....

  24. #24

    Predefinito Riferimento: [ Anno 1404 ] Topic Ufficiale

    Ho visto una key per appena 15 euro.
    Ma non so se comprarlo o farmelo prestare

  25. #25

    Predefinito Riferimento: [ Anno 1404 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da fabius2 Visualizza Messaggio
    Carpentiere ubriaco ? Qual'e' la missione ? Io sono alla quinta.

    Uno dei problemi che ho riscontrato e' che qualche missione non e' chiara, ti indica quale sara' il premio se la porti a termine ma non ti dice cosa devi fare per terminarla .....
    è una missione secondaria dell'inizio campagna (ho fatto avvio rapido) ma oramai sono al scenario successivo.... devo dire che sono rimasto quando mi si chiedeva di arruolare 10 cavalieri!!!! Mica immaginavo che c'erano omini bluastri nel mio villaggio e che dovevo cliccarci sopra , l'ho capito casualmente poco prima di decidere di disinstallarlo (due p....le !!!!)...
    Ora va meglio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato