+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 20 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 491
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-03-04
    Messaggi
    11

    Predefinito [DooM 3] Preview vs recensione

    Chiudermi il topic?
    E' così difficle parlare civilmente? Proprio non vi riesce?

    A me non va e mi ci ricollego.
    Questo, per l' appunto: http://www.tgmonline.it/forum/index.php? t=msg&th=175456&start=0&rid= 22798

    E quindi...

    anche se l' avevano anticipato pure qui sul sito, la coincidenza mi pare un po' troppo evidente... il gioco esce, l' altra rivista ottiene l' esclusiva, TGM esprime giudizi negativi...
    la valutazione dell' altra rivista cmq è ottima: 9 in totale, con tutti i parametri a nove tranne la grafica che prende 10 (meritatissimo).

    Invece, per quanto riguarda quel che ha detto golem101, è vero che molti giochi "castrati" dalle recensioni vengono anche pubblicizzati (poichè la pubblicità non implica una recensione positiva per forza), mica son scemo. quello che intendo dire è che quei giochi almeno hanno avuto la recensione; Doom3 non l' ha avuta (da parte di tgm) eppure il direttore (? quello che ha scritto l' editoriale) ha espresso un suo parere, NON giustificato da elementi, per sminuire Doom3.
    Quello che avrebbe piuttosto dovuto fare, non avendo ottenuto l' esclusiva, sarebbe dovuto essere il silenzio per il numero di settembre seguito da una normale recensione in quello di ottobre... come si suol dire, dovrebbe imparare a incassare il colpo.

    E questo vale anche per quello che hai detto tu, Titus, solo che per te va aggiunto che quei "molti" dell' altra sponda atlantica, che considerano Doom3 un gioco datato, sono POCHI (per non dire POCHISSIMI) rispetto alla loro controparte che invece lo apprezza alla grande...

    Concludo ponendo le mie scuse per non essermi curato di leggere il regolamento del forum prima di postare, ma anche invitando a non chiudermi il topic solo perchè dice delle cose sconvenienti.

    grazie.

    LeG


    edit by BazookA: il titolo mi sembra più consono

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Marko(Xaser)85
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Enoteca :asd:
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    io ti bannerei visto che hai aperto 10000 topic uguali....

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Spero per te che ti si sia incastrata la tastiera o il mouse, perchè se hai aperto di proposito 7 topic 7 uguali, penso che i moderatori ti useranno come schermo per il reattore nucleare che da energia alla Xenia
    Sergio

  4. #4
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    prima di tutto è stato chiuso per il riferimento all'altra rivista.

    poi non mi sembra carino venire sul forum di una rivista solo per dire che sooka in confronto a un'altra.

    per le latre cose è stata data la motivazine in più topic dalla reda.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Si, mi sembra corretto, e non vedo nulla di strano.
    E' una polemica sterile, non credi?
    Oramai lo sappiamo, DOOM3 non piace a tutti, embe? che male c'è.
    Se le riviste specializzate lo trattano in modo differente è il segno che è un gioco che farà discutere molto e che l'HYPE generato in questi anni, ha fatto più male che bene.
    De gustibus..........

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di lavecchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Alpi Modenesi
    Messaggi
    2,024

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Penso che uno che insiste tanto sugli stessi tasti un motivo valido l'abbia.
    Per caso qualcuno della redazione ha cuccato in vacanza, magari una ragazza impegnata, magari sta qua arrivata a casa ha chiesto redenzione al moroso che nn trova sistema migliore per vendicarsi?
    Anche perchè il tipo o ha account nuovo, oppure si è reso incognito con delle intenzioni serie.

  7. #7
    Mental Ray
    ospite

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Strider ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 14:07
    Spero per te che ti si sia incastrata la tastiera o il mouse, perchè se hai aperto di proposito 7 topic 7 uguali, penso che i moderatori ti useranno come schermo per il reattore nucleare che da energia alla Xenia
    Sergio
    Reattore?
    Quale reattore!
    I redattori si danno il cambio alla dinamo!

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Marko(Xaser)85
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Enoteca :asd:
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Strider ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 14:07
    Spero per te che ti si sia incastrata la tastiera o il mouse, perchè se hai aperto di proposito 7 topic 7 uguali, penso che i moderatori ti useranno come schermo per il reattore nucleare che da energia alla Xenia
    Sergio
    straquoto....

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Quote:
    Reattore?
    Quale reattore!
    I redattori si danno il cambio alla dinamo!

    Comunque per quanto riguarda la pubblicità non si può dire nulla, che avrebbero dovuto fare? Visto che il gioco non gli è piaciuto rifiutare di pubblicare la pubblicità...?
    La pubblicità è denaro e denaro è ciò che serve per poter portare avanti la rivista. Quindi, ripeto, in questo non ci vedo assolutamente nulla di strano.
    Certo, che, per come la penso io, sarebbe stato meglio parlare del gioco direttamente sulla recensione e non in un editoriale.
    Questo mi fa pensare che un po, la recensione esclusiva dell'altra rivista, gli abbia bruciato.
    Ma anche questo, in fondo, mi sembra normale, anzi, umano.
    Anch'io se avessi una rivista cercherei di avere l'esclusiva di un gioco che, in bene o in male, metterà a soqquadro il mondo videoludico.
    Vogliamo fare l'avvocato del diavolo?
    E se TGM non avesse avuto l'esclusiva proprio perchè reputa D3 un gioco mediocre?
    Ma ricordiamoci che D3 è comunque UN gioco, non IL gioco, quindi è lecito che possa piacere e non piacere.
    Io lo dico tranquillamente a me piace molto, ma non per questo tratto da eretico chi lo ha trovato brutto.
    Sergio

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Ma TGM quando ha intenzione di recensire doom?

  11. #11
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    ricordo che tgm ha più volte affermato che se il gioco viene localizzato, la recensione viene fatta sulla localizzazione.

    dato che DooM 3 è uscito il 20 in ita non era possibile fare una recensione per il numero di settembre già in stampa

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    LeGsA ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 13:56

    Invece, per quanto riguarda quel che ha detto golem101, è vero che molti giochi "castrati" dalle recensioni vengono anche pubblicizzati (poichè la pubblicità non implica una recensione positiva per forza), mica son scemo. quello che intendo dire è che quei giochi almeno hanno avuto la recensione; Doom3 non l' ha avuta (da parte di tgm)
    Non l'ha ancora avuta. E' stato comunicato in più di un'occasione che a causa dei tempi editoriali e del semi-obbligo a recensire la versione localizzata (anche in omaggio al Max, che ha fatto un lavoro eccellenete), la recensione sarebbe comparsa nel numero di Ottobre. Svegliaaaaaaaa...

    Quote:
    eppure il direttore (? quello che ha scritto l' editoriale) ha espresso un suo parere, NON giustificato da elementi, per sminuire Doom3.
    Non giustificato da elementi??? Ma che hai, la sfera di cristallo? Come puoi esprimere giudizi così categorici su quello che potrebbe o non potrebbe pensare un'altra persona??

    Il Silvestro ha avuto modo di provare in anteprima (se non erro all'Activate) una versione per la stampa di settore, quindi è possibilissimo che lui avesse un'opinione fondata su elementi - a differenza di certe persone che vengono a dire "è meglio Far Cry perchè ho letto in giro che DooM è tutto al chiuso e al buio" - ben prima di noi che ce lo siamo comprato in italiano (o che abbiamo parenti negli USA).

    Su, su, questa è proprio polemica sterile, di quelle gratuite...



  13. #13
    Mental Ray
    ospite

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Il Silvestri negli ultimi tempi è più tartassato di berlusconi.
    Chiedo scusa al silvestri per il paragone poco felice.

  14. #14

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    a me certi lettori fanno proprio ridere...

    ma davvero credete che a un recensore (nella fattispecie io, ma vale per tutti) gliene freghi qualcosa se abbiamo l'esclusiva o no? ma davvero riuscite a immaginare che ci sia una correlazione tra la pubblicità sulla rivista e qualsiasi altro aspetto? Nessuno di noi (redattori/recensori) SA NEPPURE che pubblicità ci sarà su ogni numero, tranne ovviamente il Duspa che la vende e il Toso che la piazza nel timone, per la semplice ragione che non ce ne importa un tubo.

    La valutazione, l'avete già capito, non sarà eccelsa; peraltro dare 9 al gameplay di DooM francamente mi pare ridicolo (e su questo siamo d'accordo davvero tutti... mi pare che nella rece ci saranno qualcosa come 5 o 6 box di commento di altri). In quanto ai tempi, è già stato fatto il discorso localizzazione, a cui potrei aggiungere un'altra piccola considerazione: che per valutare un gioco bisogna anche giocarlo...

    ciao
    S

  15. #15
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-03-04
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    susu, non mi sembra il caso di scaldarsi tanto -.-
    l' unica cosa che volevo puntualizzare è come il giudizio di silvestro se ne esca curiosamente da una s00kata (scusate il termine aggro) con un giudizio estremamente negativo, IN un editoriale e SENZA una recensione... Sarebbe stato più carino se avesse fornito degli elementi, li avesse criticati e avesse messo in luce EVIDENTI errori o cose malfatte del gioco in questione. Invece per come ha presentato la cosa sa molto di rosikata maligna e basta. Come avevo detto sarebbe stato meglio il silenzio in attesa della recensione di ottobre, e LI' se mai la batosta pesante.

    Golem, non volevo dirti niente di male io... cmq, lo so che ANCORA non ha la recensione. Appunto per questo dicevo che le parole pronunziate nell' editoriale appaiono calunnie.

    Forse mi state fraintendendo... non voglio litigare con nessuno... ero curioso di vedere cosa pensassero gli utenti del forum tgm di sta cosa, che mi fa davvero ridere. evidentemente a tutti voi sembra una cosa normale. e questo mi fa ancora più ridere!

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    stepanxol ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 17:16
    a me certi lettori fanno proprio ridere...

    ma davvero credete che a un recensore (nella fattispecie io, ma vale per tutti) gliene freghi qualcosa se abbiamo l'esclusiva o no? ma davvero riuscite a immaginare che ci sia una correlazione tra la pubblicità sulla rivista e qualsiasi altro aspetto? Nessuno di noi (redattori/recensori) SA NEPPURE che pubblicità ci sarà su ogni numero, tranne ovviamente il Duspa che la vende e il Toso che la piazza nel timone, per la semplice ragione che non ce ne importa un tubo.

    La valutazione, l'avete già capito, non sarà eccelsa; peraltro dare 9 al gameplay di DooM francamente mi pare ridicolo (e su questo siamo d'accordo davvero tutti... mi pare che nella rece ci saranno qualcosa come 5 o 6 box di commento di altri). In quanto ai tempi, è già stato fatto il discorso localizzazione, a cui potrei aggiungere un'altra piccola considerazione: che per valutare un gioco bisogna anche giocarlo...

    ciao
    S
    però ancora non capisco come mai nella preview di gennaio(che descrive praticamente il gioco come è adesso....old-style gameplay, concept cambiato di poco, innovazione sul piano tecnico, ambientazione e atmosfera palpabili...) ne eravate così entusiasti.......adesso sembra che vi siate resi improvvisamente conto che Doom3 non vi piace...mah...

  17. #17
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-03-04
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    stepanxol ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 17:16
    a me certi lettori fanno proprio ridere...

    ma davvero credete che a un recensore (nella fattispecie io, ma vale per tutti) gliene freghi qualcosa se abbiamo l'esclusiva o no? S
    Grazie, almeno so che un sorriso riesco a strapparlo
    comunque non mi pare di aver mai parlato di recensori...

  18. #18
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-03-04
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Demogorgon ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 17:24
    però ancora non capisco come mai nella preview di gennaio(che descrive praticamente il gioco come è adesso....old-style gameplay, concept cambiato di poco, innovazione sul piano tecnico, ambientazione e atmosfera palpabili...) ne eravate così entusiasti.......adesso sembra che vi siate resi improvvisamente conto che Doom3 non vi piace...mah...
    proprio qua volevo arrivare

  19. #19

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    LeGsA ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 17:29
    Demogorgon ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 17:24
    però ancora non capisco come mai nella preview di gennaio(che descrive praticamente il gioco come è adesso....old-style gameplay, concept cambiato di poco, innovazione sul piano tecnico, ambientazione e atmosfera palpabili...) ne eravate così entusiasti.......adesso sembra che vi siate resi improvvisamente conto che Doom3 non vi piace...mah...
    proprio qua volevo arrivare
    Questa è una grandissima caxxata e lo sapete bene...

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    NightWolf87 ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 17:37
    LeGsA ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 17:29
    Demogorgon ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 17:24
    però ancora non capisco come mai nella preview di gennaio(che descrive praticamente il gioco come è adesso....old-style gameplay, concept cambiato di poco, innovazione sul piano tecnico, ambientazione e atmosfera palpabili...) ne eravate così entusiasti.......adesso sembra che vi siate resi improvvisamente conto che Doom3 non vi piace...mah...
    proprio qua volevo arrivare
    Questa è una grandissima caxxata e lo sapete bene...
    no no forse non ci siamo capiti, meglio specificare...

    IO NON STO DANDO RAGIONE ALLA PROTESTA DI LEGSA....proprio non ci credo nella recensione negativa per ripicca...non faccio nessuna insinuazione...senza contare che in un altro topic do ragione a un utente che difende TGM e critica la rivista concorrente che nemmeno io annovero tra l'olimpo delle riviste del settore...

    faccio solo notare come i redattori di TGM e alcuni utenti, che adesso criticano fortemente il gioco, al tempo della preview ne esaltassero le caratteristiche che, diciamocelo, sono rimaste tali e quali nel gioco finito che abbiamo tra le mani adesso...il gioco è praticamente quello che mi aspetto da 4 anni, cioè da quando ho cominciato a seguire le fughe controllate di notizie da parte di Carmack e soci, e da quello che ho letto nella preview di TGM 7 mesi fa... Quindi mi stupisco solamente di come molti critichino il gioco per aspetti che erano noti quantomeno da gennaio, scritti in un bell'articolo di 6 pagine su TGM che, almeno qui, leggiamo e stimiamo tutti...

  21. #21
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-03-04
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    ti stupisci eh?
    e che conclusioni trai da questo stupore? te ne stai lì con la bocca aperta a dire: "ahhh! quanto sono stupito!!"?
    oppure cerchi una spiegazione logica?

    hey nightwolf, mi spieghi bene sta caxxata? non la capisco. a me pare una semplice contraddizione in termini.

  22. #22

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    questo perchè la preview era uno speciale solo per tgm, (inutile che negate che ha voi non vi frega se è uno speciale della rivista oppure una normale anteprima)

  23. #23

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Ma un opera non puo' avere un giudizio universale: penso a Vice city: per me, uno dei migliori giochi mai creati da 10 anni a questa parte, per molti altri solo un giochetto.
    Doom3 non e' perfetto, ma perche' non esiste la perfezione.

    Pensate a Max Payne2: sul fronte gameplay e' identico a doom3:
    vedi un nemico, attivi lo slow motion, spari. Ripeti fino alla fine. Togli lo slow motion e cosa rimane? un gameplay fisso e monotono. Ma tutte queste critiche ovviamente non le ha prese (non so il voto perche' non posso leggere la rivista all'estero ) perche' l'hype non e' arrivato a quello di doom.

  24. #24
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-03-04
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Allora, sentite un po' che figata.
    Ho rovistato un po' e ho trovato il numero di gennaio!!!
    Cominciamo dalla copertinaOOM3-id software svela a TGM il futuro del loro prossimo GIOIELLO!
    MA LOOOOOOOOOL !!!
    E poi sentite questo, l' esordio dell' articolo: "Doom non è il semplice frutto del genio di Carmack: è il paradigma (PARADIGMAAAAAAAAAA!!!!!) vivente e palpabile (PALPABILEEEEEEEEEE ?!?!!?!?!?) della cultura videoludica che si incontra/scontra con il resto del mondo" !!!! "Il simbolo di una leggenda che si prepara nuovamente a fare la storia dei videogiochi"
    Poi in generale è pieno di apprezzamenti grafici, ed elogi di ogni genere, per esempio: "In sistema di gestione delle sorgenti luminose lascia davvero senza parole. Nessun FPS ha mai saputo osare così tanto". LOOOOOOOOOOOOOOL

    e ora? alla soglia di settembre? cosa ci viene a dire il nostro silvestro? che dopo 20 minuti si annoia?
    Non suona pure a voi abbastanza squallido?
    Anche se non oso chiedere tanto, mi piacerebbe sentire il suo diretto parere in merito alla faccenda, anche se in questi casi si usa dire: SAY GG AND LEAVE PLZ!

  25. #25
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    mah, ricordo che a dicembre il gameplay non poteva venire valutato

    la grafica di DooM 3 è imho la migliore vista finora

    sorry ma non capisco cosa cerchi di ottenere con questi post

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 20 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato