+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 20 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 491
  1. #351
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    Vero ..
    Comunque l'accoppiata copertina+preview è errata, penso, perchè ad esempio nel n° 184 hanno recensito Ground Control 2 e sulla copertina oltre ad un gran titolone c'era l'immagine della gnocca col fucilozzo di Groun Control ..
    E per la storia della non-esclusiva..c'è solo da vergognarsi..

  2. #352
    sep`
    ospite

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione


    Dipende dai mesi, dubito che ci sia una regola sulle copertine

  3. #353
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    Quote:
    Comunque l'accoppiata copertina+preview è errata, penso, perchè ad esempio nel n° 184 hanno recensito Ground Control 2 e sulla copertina oltre ad un gran titolone c'era l'immagine della gnocca col fucilozzo di Groun Control
    giusto
    Quote:
    E per la storia della non-esclusiva..c'è solo da vergognarsi..
    idem come sopra

  4. #354
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    Continuate a paragonare i voti tra le recensioni (non parlo del singolo caso Far Cry-doom3 che mi pare abbiano la stessa persona, ma non ricordo) come se fosse la stessa testa a produrli.
    In particolare, credo che per Doom3 sia un voto medio della redazione.
    E tutte le critiche, stanno a dire, "certo il gioco è bello, merita quasi 9, ma purtroppo hai dei bei difetti che ora vi dico. Compratelo, divertitevi, ma (citazione) da altri fps futuri ci si aspetta davvero molto di più."

  5. #355
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    Io vorrei solo sapere dal Gaburri, dato che io ho amato il primo e il secondo Doom, come mai mi sono divertito un mondo con Doom3!!!!
    é la terza volta che ci rigioco e ancora non mi sono annoiato,l'affermazione di sconsigliarlo agli amanti dei precedenti Doom oltre che squallida e anche fuori luogo, il bilanciamento delle armi è glorioso come il primo Doom, gli IMP escono dalle pareti come nel primo Doom, il Design dei livelli è eccellente , ci sono solo meno nemici che nei precedenti episodi, il gioco è quasi assente di bachi, e si soffermano un migliaio di anni esponendo difetti che non ci sono e altri migliaia di anni sulla traduzione........ma che vi ha FATTO DOOM? Perchè tutta questa opposizione ? Solo perchè ti piacevano Doom e Doom 2 e dato che il terzo è cambiato lo devi menare sulla zucca? Non si poteva pretendere solo un aggiornamento grafico dei vecchi Doom e lasciare la giocabilità invariata, con AI dei nemici inesistente, chissà quanti avrebbero gridato allo scandalo:"Ma come? Tanto tempo e ci ritroviamo Doom 2 con la grafic aggiornata? "....per quello ci sono i mod.......

  6. #356

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    fa proprio pena l'ultimo numero di tgm non pensavo che la redazione di tgm cadesse cosi in basso è pieno di frecciatine su d3. secondo me è un capolavoro, era da tanto che non mi divertivo cosi (non l'ho ancora finito, è la prima volta che un gioco che mi piace non lo finisco in 1/2 settimane, devo gustarmelo pian piano!). mai vista una recensione cosi imparziale, evidentemente l'invidia fa male.

  7. #357
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    22-04-03
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    quoto in pieno, da professionisti quali siete non dovreste tener conto solo del fatto "io non ho l'esclusiva e ne parlo male" o "io ne ho l'esclusiva e ne parlo come il giocone del secolo"

    pur stimando ancora la redazione, trovo la recensione ridicola

  8. #358
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    come dice mbera, per me è stata tutta una questione di esclusiva. leggete qualche post sopra e capirete anche la mia opinione.

  9. #359
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    secondo me il discorso esclusiva è esagerato...non credo che il voto "negativo" (insomma in fondo ricordiamoci che 87 non è per nulla un votaccio) sia stato dettato dall'invidia per aver perso l'esclusiva!!!piuttosto credo che molti tra i redattori di TGM si siano fatti colpire dall'hype...come alcuni utenti di questo forum...e non si siano proprio fatti andar giu il fatto di aver atteso un altro Doom, diverso da questo....

    evidentemente la delusione è stata così tanta da dover sparare frecciatine sparse un po ovunque...

  10. #360
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    è vero le frecciatine si sprecano quasi in ogni pagina della rivista...

  11. #361
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    gia! mi pare ora che stiamo dicendo, chi più che meno, le stesse cose.... è forse giunta ora che si facciano vivi i Redda in questione per chiarirci ( e chiarirsi, perchè no) un pò le idee?

  12. #362
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    L'ho finito ora, e posso dire che il voto di Tgm è basso (come lo era stato quello di Far cry), direi che un 92 sarebbe più appropriato. Sulla recensione non mi dilungo, ma dire che non mi è piaciuta è dire poco.

  13. #363
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    Ciao raga rieccomi qui..
    Da quello che ha scritto il Gaburri nella rec di Doom3 e dalle altre impressioni di quelli della redazione di TGM (esclusi alcuni) sembra quasi che abbiano messo un 87 tanto per accontentare il pubblico, perchè ben sanno che alla stragrande maggioranza degli amanti di videogiochi e FPS Doom3 è piaciuto moltissimo.
    Se fosse stato per loro gli avrebbero dato un 67 o giù di li..
    Veramente triste sta cosa ..

  14. #364
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    Demogorgon ha scritto Domenica 26 settembre 15:06
    ...e non si siano proprio fatti andar giu il fatto di aver atteso un altro Doom, diverso da questo....

    evidentemente la delusione è stata così tanta da dover sparare frecciatine sparse un po ovunque...
    e questo non è corretto.

  15. #365
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    22-04-03
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    mi piacerebbe che intervisse qualche redattore poichè la conversazione sta diventando a senso unico. il bello è confrontare le proprie idee

  16. #366
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    i redattori (gaburri e silvestri in primis) sono già intervenuti...non credo abbiano più intenzione di ritornare sull'argomento...

  17. #367

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    Invece ora che è uscita la rece dovrebbero farsi vivi.

  18. #368
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    probabilmente diranno le stesse cose...
    comunque se a loro è sembrato 'deludente' è quello che ci ribadiranno.... non credo esca la 'vera verità' (ammesso che ci sia) .... la spiegazione che ci devono dare non è tanto per la valutazione... ma per tutto il resto (frecciatine ovunque, e seguente caduta di stile)

  19. #369
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-02-03
    Località
    Pieve di Cento ( BO )
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    Ho appena finito di leggere la recensione di Tgm su Doom3

    Nonostante la trovi una recensione obiettiva e sia d'accordo con la politica di Stefano Silvestri della quale aveva parlato direttamente in questo forum, nella sua complessità, iImho è troppo severa. Innanzitutto, come hanno fatto notare alcuni di voi, il voto 87 è indipendente dalla recensione, che per 6 pagine non fa altro che parlare unicamente dei difetti di Doom3: anche quando parla del sonoro, sottolinea comunque l'assenza di musica durante gameplay. Non solo la recensione è negativa ma tutti i vari boxs di commento sono negativi, mi sarei aspettato quindi un 70 o 75 ma non un 87%.

    Quello che mi da più fastidio, e qui ritorno al titolo del suddetto thread è che nella preview di mesi fa, elecando tutti questi elementi venivano considerati pregi!!! Stessa cosa per Quake IV, in questo numero hanno fatto una splendida preview di Quake IV, elogiandone la grafica, la gestione dei luoghi aperti ecc non vorrei che poi con la recensione saltassero fuori frasi del tipo " ah il motore di Doom3 è troppo vecchio " " i poligoni dei personaggi sono troppo pochi ". Perchè se si è cosi dannatamente obiettivi su una recensione non lo si può essere nemmeno in una preview? Contribuendo così a sminuire il possibile Hype che si può generare su di un titolo? Allora anche Tgm è responsabile di aver generato questo eccessivo Hype!!

    Mi rendo conto che gli elementi per giudicare un gioco nella sua completezza ci siano unicamente in sede di recensione. Ma su quali basi allora scrivono una preview?!? Su foto o filmati in movimento ripresi direttamente dai locali della software house?? Oppure su immagini e fonti a cui tutti hanno accesso attraverso internet?

    Io ad esempio Quake IV non l'ho trovato cosi stupendo graficamente, è simile a Doom3 ha la stessa grafica, l'arma del protagonista il fucile sembra di colore diverso dallo sfondo, i poligoni dei personaggi non sono eccessivi, le texture come quelle di Doom3 ^^


  20. #370
    Il Puppies L'avatar di ulthra
    Data Registrazione
    20-10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    306

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    Hellshock ha scritto dom, 26 settembre 2004 alle 19:13
    Quello che mi da più fastidio, e qui ritorno al titolo del suddetto thread è che nella preview di mesi fa, elencando tutti questi elementi venivano considerati pregi!!!

    Ma mi spiegate dove avete letto ste cose??

    cioe ... la pagina, la riga e la colonna.

  21. #371
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    comunque vi dico che NON E' VERO CHE IN DOOM3 NON C'è MUSICA. a parte il tema inziale alcune volte i rumori di fondo si trasformano in ritmi pseudo tecno minimale.

    è una trovata geniale, quasi come in dancer in the dark (i rumori dei macchianri producevano ritmo) o in zatoichi (dove le zappe dei contadini andavano a tempo con la musica determinandone il ritmo).

    insomma, sì è pisciato un pò fuori dal vaso.

  22. #372
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    e che forse volevano le musiche movimentate e incalzanti dei primi doom , altrimenti non si spiega

  23. #373
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    Quote:
    musiche movimentate e incalzanti dei primi doom , altrimenti non si spiega
    ..che sicuramente erano un'aspetto fondamemtale nei primi 2 ... qualcosa che ora sa molto di nostalgico più che altro.... poi mah... sono delusi perchè non c'è lo stesso gameplay di una volta, e nello stesso tempo delusi perchè il gameplay è troppo vecchio ....

  24. #374
    Banned
    Data Registrazione
    21-09-04
    Messaggi
    661

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    si e' ripetuto esattamente quello che era accaduto per far cry, paro paro: se solo si avesse fatto recensire doom3 a un ragazzo pieno di entusiasmo per il mondo dei vg, che ha tempo e voglia di videogiocare (perche' non oberato da impegni improrogabili tipici di tutti i 30\35\40 enni (vedi recensori di riviste in italia) ), be' doom3 avrebbe preso il voto che la maggiorparte degli utenti gli avrebbe dato: un 92\93\94...

    e' normale che dopo aver visto navi in fiamme lungo i bastioni di orione (o come diavolo diceva il replicante biondo di blade runner), insomma dopo aver visto tutto del mondo dei vg, scatti l'atteggiamento che gran parte dei decani , tra i critici di ogni media esistente, mostrano verso ogni prodotto che sembra piacere alla massa (vedi soprattutto goffredo fofi per il cinema...).

    e' normale che sia cosi', anche io verso quell'eta', quando avro' di che pensare (famiglia, carriera...), i "giochini" li vedro' con occhi diversi.

    la soluzione pero' c'e', ed e' facile quanto difficile allo stesso tempo, per tgm: recensori piu' giovani, e vedrai che i voti lievitano per l'entusiasmo congenito insito nei meno smaliziati e con piu' sense of wonder (i giovani stessi, appunto).

  25. #375

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    Agli occhi del giovane smaliziato anche Fast and Furious è il film del secolo. Preferisco un gaburri che sa quello che dice.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 20 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato