+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 491
  1. #26
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    In questo caso le situazioni sono 2:

    - O nelle anteprime si erano fatti prendere forte dall'Hype

    - O si sono sbagliati (errare è umano...)


  2. #27
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Maranello, per un po\'
    Messaggi
    2,893

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    beh, "annoiarsi" fa parte del gameplay e non della grafica e delle "sorgenti luminose".
    In quella preview si parlava anche della giocabilità (provata concretamente)?

  3. #28
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    bhè, la parte che hai citato si riferisce a doom, non ha doom3 è leggermente differente. E poi chi ha mai detto che il sistema di illuminazione fa pena?penso che anche chi non ha apprezzatto Doom3 come gioco abbia sempre detto di una grafica strepitosa (a parte qualche imperfezione)

    cmq bb e gg

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    A me non sembra squallido, ma "normale".
    Anche perchè il gioco si giudica dopo averlo giocato.
    Gli elogi a Carmack e soci ci stanno, ci mancherebbe, ma se il gioco da loro creato alla fine "non diverte", penso che bisogna avere il coraggio di dirlo, no???
    Troppo hype su DOOM3, le aspettative erano enormi, in parte rispettate, in parte no.
    Punto.

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    unkle ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 18:46

    Troppo hype su DOOM3, le aspettative erano enormi, in parte rispettate, in parte no.
    Punto.
    Ne approfitto per far notare qualcosa che mi dà da pensare: il troppo hype è stato fatto da chi?

    Ovviamente una SH tende a pubblicizzare il proprio prodotto (ci stamo lavorando, ma fa un po' schifo... boh, viene così così... no, non si è mai sentito), quindi una buona caricata di colpa la darei alla stampa di settore e a molti siti di reviewers che hanno caricato la molla del pubblico fin troppo.

    Le aspettative sono state deluse (per quel che vedo io) per pochi elementi - IA nemica discontinua, manca un maggiore interattività ambientale - ma la questione grafica è ormai assodata, paura ne fa e tanta, e il famoso gameplay innovativo è un'invenzione dei disinformati.


    La vera magagna, diciamocela chiara e tonda, è un'altra: la trama di fondo.
    Certo, riprende il canovaccio classico dei DooM originali. E OK.
    Certo, è portata avanti magistralmente con l'implementazione dei PDA. E OK.

    Ma porca puttazza, hanno ingaggiato uno scrittore professionista per scriverla. Un professionista pagato fior di baiocchi. Ma per piacere.

    Non per vantarmi, ma come DM di GdR sono anni che sforno saghe migliori, e meglio di me ce ne stanno una quantità infinita. Senza voler fare graduatorie o paragoni, ma come me anche BazookA - o qualsiasi altro DM frequenti l'area GdR di questo forum - sono convinto sia ampiamente in grado con qualche mese di tempo e una barcata di soldi come incentivo, di produrre qualcosa di straordinariamente migliore, anche dovendosi attenere ai binari di fondo del canovaccio classico.

    Mah...

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Quote:
    ma se il gioco da loro creato alla fine "non diverte", penso che bisogna avere il coraggio di dirlo, no???
    rimane comunque qualcosa di soggettivo... sul quale è inutile discuterne + di tanto...

  7. #32

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    non è mai stato detto nulla in più su doom3 che non fosse vero. Ha sempre detto che il gameplay era il classico, ha sempre detto che sarà breve ma intenso, ha sempre detto che la grafica sarà un punto forte, ha sempre detto tutto quello che poi si è dimostrato vero quando l'ho provato. Se non piace è solo perchè può non piacere l'atmosfera o l'ambientazione. Altrrimenti perchè piace uno sparatutto ed un altro no? Domm3, per la sua fama ha scatenato tante critiche che in altri giochi non sarebbero state fatte. Solo per la sua fama.
    E tanto uguale sarà per hl2

  8. #33
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    quoto golem, la storia non è che sia granchè, ma imho è l'unico punto scricchiolante di DooM 3. (p.s. sono ancora alla monorotaia)

    nota di servizio->i tpic lockati uguali a questo su richiesta di più utenti (che rimgrazio) sono stati cancellati

  9. #34
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-03-04
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    IMO, PRIMA DI DIRE IDIOZZIE DEL TIPO "IO SCRIVEREI UNA STORIA MIGLIORE", PROVEREI A CREARE UN VIDEOGAME IN MODO DA PROVARE DI ESSERE REALMENTE IN GRADO DI FAR MEGLIO, INVECE DI PARLARE TANTO PER DARE ARIA ALLA BOCCA!

    Poi vorrei che notaste come state estraendo piccoli elementi da ciò che dico e rigirarli oppure cambiarli in toto per difendere una posizione tanto ipocrita quanto indifendibile !!!

    Inoltre, caro Baz00ka, COME HO GIA' DETTO, scrivo questi post per farmi un' idea di come viene considerata sta faccenda da coloro che direttamente vivono sotto l' ala TGM. Invece di trovare gente obiettiva, la maggior parte sembra manifestare caratteristiche degne dei peggiori tra i ruffiani.

    Anche citando fatti, annessi e connessi, questi comportamenti vengono definiti "normali" in quest' ambiente.

    Se pure Doom3 come gioco non piacesse a qualcuno, bisognerebbe avere il coraggio di ammettere che Doom3 come gioco spanne sopra alla stragrande maggioranza del resto dei videogiochi, anche di altri generi. Tanto per rendere chiara la cosa, se qualcuno considera Doom3 un flop, un qualunque altro gioco, che sia nwn, cod, tft, o qualunque altra cosa, dovrebbe dire che s00ka assai! non tanto perchè a lui non piace (perchè ovviamente è il contrario), ma perchè deve considerare che c'è una fetta ENORME di gente a cui fa letteralmente venire il cagozzo!!!

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    mah...
    dunque la storia è quella del primo doom...così aveva detto carmack, così è stato...è ovvio che scricchiola, per quanto doom abbia fatto scalpore, già ai suoi tempi la storia non brillava certo per originalità e colpi di scena,d'altronde è un FPS
    Nella preview di Gennaio si parla della giocabilità, è willits a parlarne e praticamente parla di quello che è Doom3 oggi...quindi anche qui mi sembra che carmack e soci abbiano mantenuto quello che avevano detto...
    Avevano promesso un motore grafico rivoluzionario, in grado di sfruttare una tecnologia relativamente nuova e fino ad ora praticamente sfruttata pochissimo (normal maps, luci dinamiche etc etc) e l'hanno fatto...

    quindi io davvero non vedo dove sia tutto questo hype che ha portato a elementi deludenti del gioco...forse uno dei pochi difetti rimane l'AI che poteva essere implementata meglio...

    Quote:
    non è mai stato detto nulla in più su doom3 che non fosse vero. Ha sempre detto che il gameplay era il classico, ha sempre detto che sarà breve ma intenso, ha sempre detto che la grafica sarà un punto forte, ha sempre detto tutto quello che poi si è dimostrato vero quando l'ho provato
    praticamente quello che si dice nella preview....

    PS Legsa modera i toni dei tuoi interventi, grazie...

  11. #36

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    golem101 ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 18:59
    unkle ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 18:46

    Troppo hype su DOOM3, le aspettative erano enormi, in parte rispettate, in parte no.
    Punto.
    Ne approfitto per far notare qualcosa che mi dà da pensare: il troppo hype è stato fatto da chi?

    Ovviamente una SH tende a pubblicizzare il proprio prodotto (ci stamo lavorando, ma fa un po' schifo... boh, viene così così... no, non si è mai sentito), quindi una buona caricata di colpa la darei alla stampa di settore e a molti siti di reviewers che hanno caricato la molla del pubblico fin troppo.

    Le aspettative sono state deluse (per quel che vedo io) per pochi elementi - IA nemica discontinua, manca un maggiore interattività ambientale - ma la questione grafica è ormai assodata, paura ne fa e tanta, e il famoso gameplay innovativo è un'invenzione dei disinformati.


    La vera magagna, diciamocela chiara e tonda, è un'altra: la trama di fondo.
    Certo, riprende il canovaccio classico dei DooM originali. E OK.
    Certo, è portata avanti magistralmente con l'implementazione dei PDA. E OK.

    Ma porca puttazza, hanno ingaggiato uno scrittore professionista per scriverla. Un professionista pagato fior di baiocchi. Ma per piacere.

    Non per vantarmi, ma come DM di GdR sono anni che sforno saghe migliori, e meglio di me ce ne stanno una quantità infinita. Senza voler fare graduatorie o paragoni, ma come me anche BazookA - o qualsiasi altro DM frequenti l'area GdR di questo forum - sono convinto sia ampiamente in grado con qualche mese di tempo e una barcata di soldi come incentivo, di produrre qualcosa di straordinariamente migliore, anche dovendosi attenere ai binari di fondo del canovaccio classico.
    Mah...
    Golem, perche' non hai postato sul topic Trama faidate? L'ho fatto apposta

  12. #37
    L'Onesto L'avatar di Rico_
    Data Registrazione
    17-05-04
    Località
    Forli
    Messaggi
    1,331

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    LeGsA ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 19:34


    Se pure Doom3 come gioco non piacesse a qualcuno, bisognerebbe avere il coraggio di ammettere che Doom3 come gioco spanne sopra alla stragrande maggioranza del resto dei videogiochi, anche di altri generi. Tanto per rendere chiara la cosa, se qualcuno considera Doom3 un flop, un qualunque altro gioco, che sia nwn, cod, tft, o qualunque altra cosa, dovrebbe dire che s00ka assai! non tanto perchè a lui non piace (perchè ovviamente è il contrario), ma perchè deve considerare che c'è una fetta ENORME di gente a cui fa letteralmente venire il cagozzo!!!
    quoto. doom 3 è ciò che prometteva: un fps classico con una grafica sbalorditiva.
    C'è a chi piace e a chi non piace, ma non si può tirar fuori il fatto che annoia.
    o meglio, può sicuramente annoiare chi non ama questo tipo di giochi, ma allora queste persone non doveno comprarlo (doom 3 è ciò che avevamo visto e provato anni fa), e soprattutto non sono le più indicate x commentarlo.
    è come se io arrivassi nei forum delle avventure grafiche a dire che mi annoiano, che monkey island ha enigmi troppo assurdi o cose simile: a me non piaciono e punto, non posso dire se una è meglio o mi annoia, non è il mio genere

  13. #38
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Tutto sto hype, mille post sul forum, 4 anni di attesa e tutti vi aspettavate un gioco vecchio con la grafica superlativa e basta?

    Qualcuno aspetterebbe 4 anni per trombare mia nonna se le metto un bel vestito?

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Carlo Piscicelli ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 19:50
    Golem, perche' non hai postato sul topic Trama faidate? L'ho fatto apposta
    Perchè sto già lavorando ad un canovaccio di trama per un mod, che esporrò al forum a tempo debito (voglio finire il gioco per vedere di non fare incasinamenti di trama): date le mie scarse capacità di modder lo fornirei al pueblo di TGM online per lavorarci sopra e cavarci fuori qualcosa tutti assieme.

  15. #40
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    LeGsA ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 19:34


    Se pure Doom3 come gioco non piacesse a qualcuno, bisognerebbe avere il coraggio di ammettere che Doom3 come gioco spanne sopra alla stragrande maggioranza del resto dei videogiochi, anche di altri generi. Tanto per rendere chiara la cosa, se qualcuno considera Doom3 un flop, un qualunque altro gioco, che sia nwn, cod, tft, o qualunque altra cosa, dovrebbe dire che s00ka assai! non tanto perchè a lui non piace (perchè ovviamente è il contrario), ma perchè deve considerare che c'è una fetta ENORME di gente a cui fa letteralmente venire il cagozzo!!!

    Ciao abitante di mondi alieni! io ezzere Karat45, abitante di pianeta Terra e volere comunicare con te!!!

  16. #41

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    golem101 ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 19:55
    Carlo Piscicelli ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 19:50
    Golem, perche' non hai postato sul topic Trama faidate? L'ho fatto apposta
    Perchè sto già lavorando ad un canovaccio di trama per un mod, che esporrò al forum a tempo debito (voglio finire il gioco per vedere di non fare incasinamenti di trama): date le mie scarse capacità di modder lo fornirei al pueblo di TGM online per lavorarci sopra e cavarci fuori qualcosa tutti assieme.
    Ok, ero( e lo sono tuttora) curioso di vedere se c'era un
    qualcuno con un idea originale. Aspettero' la tua altra storia!

  17. #42
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-03-04
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    e magari tu ti sentire molto intelligiente a dire simili caxxate?
    noi se tu volere potere socializzare, però non volere sentire caxxate. okay?

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Non azzardatevi a far partire un flame sennò chiudo questo topic prima di subito!



  19. #44
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-03-04
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    chiedo scusa, mi son lasciato prendere la mano

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Karat45 ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 19:53
    Tutto sto hype, mille post sul forum, 4 anni di attesa e tutti vi aspettavate un gioco vecchio con la grafica superlativa e basta?

    Qualcuno aspetterebbe 4 anni per trombare mia nonna se le metto un bel vestito?
    se ti aspettavi qualcosa di più innovativo, avresti dovuto informarti meglio durante questi mesi...

    Riguardo tua nonna, NO....



  21. #46
    L'Onesto L'avatar di TInda
    Data Registrazione
    17-04-03
    Località
    dentro a un "bosco"!?!...che nessuno aveva voglia di abitare.
    Messaggi
    1,492

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    immagino già cosa succederà con half-life 2.....che bei momenti

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Karat45 ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 19:53
    Tutto sto hype, mille post sul forum, 4 anni di attesa e tutti vi aspettavate un gioco vecchio con la grafica superlativa e basta?
    No, io ho aspettato di vedere cosa è in grado di fare il rivoluzionario motore grafico di DooM3.

  23. #48
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    LeGsA ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 19:34

    Se pure Doom3 come gioco non piacesse a qualcuno, bisognerebbe avere il coraggio di ammettere che Doom3 come gioco spanne sopra alla stragrande maggioranza del resto dei videogiochi, anche di altri generi. Tanto per rendere chiara la cosa, se qualcuno considera Doom3 un flop, un qualunque altro gioco, che sia nwn, cod, tft, o qualunque altra cosa, dovrebbe dire che s00ka assai! non tanto perchè a lui non piace (perchè ovviamente è il contrario), ma perchè deve considerare che c'è una fetta ENORME di gente a cui fa letteralmente venire il cagozzo!!!

    se riscrivi tutto in modo comprensibile provo a rispondere

  24. #49

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    TInda ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 20:13
    immagino già cosa succederà con half-life 2.....che bei momenti
    e che non lo so? non leggetevi nessuna recensione,commento,forum o chicchessia prima di giocarci, tanto si sa come andra' a finire..

  25. #50
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Demogorgon ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 20:12
    Karat45 ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 19:53
    Tutto sto hype, mille post sul forum, 4 anni di attesa e tutti vi aspettavate un gioco vecchio con la grafica superlativa e basta?

    Qualcuno aspetterebbe 4 anni per trombare mia nonna se le metto un bel vestito?
    se ti aspettavi qualcosa di più innovativo, avresti dovuto informarti meglio durante questi mesi...

    Riguardo tua nonna, NO....


    ma capisci la paradossalità della cosa? si può aspettare in modo spasmodico un qualcosa che, una volta arrivata, mantiene la promessa di non contenere nulla di nuovo?

    è come se qualcuno dicesse "hey ragazzi, stiamo realizzando Destiny 8, è un gioco dalla grafica strepitosa... peccato che sia muffo dentro e quindi non aspettatevi granché dal gameplay... ma tanto a voi non importa e lo aspetterete comunque, vero?


+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato