+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920
Risultati da 476 a 491 di 491
  1. #476
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    Isola ha scritto dom 17 ott 2004 03:31
    lol piano!!!io trovo che tutto quello che è stato scritto sia vero!i difetti elencati ci sono tutti!Dai dite la verità dopo un pò che giocavate l'effetto "imp dietro al muro" vi aveva un pò rotto!dai siate sinceri!
    se devo essere sincero( e lo sono ti giuro), dopo averlo finito 3 volte, l'ho cominciato una quarta volta, senza noia, senza che mi scocciasse che un imp sbucasse alla schiena(era così anche nel magnifico primo Doom e dopo 10 anni non mi sono scocciato ancora), il priblema semmai è un'altro, perchè nel primo Doom non scocciava e ora "magicamente" a molti scoccia nel seguito?


    Isola ha scritto dom 17 ott 2004 03:31
    una rece pacata e bilanciatissima!!!
    mancano la trama, le armi e non c'è traccia di qualche descrizione di nemico, se questa è bilanciata....

    Isola ha scritto dom 17 ott 2004 03:31
    quindi perchè vi lamentate!?volevate un 91?
    non è il numero del voto , sono le "motivazioni" che portano a talw voto,


    Isola ha scritto dom 17 ott 2004 03:31
    certe cose mi hanno fatto un pò rabbrividire!quando sparo a uno schermo non succede nulla!!!fisica QUASI assente (in un gioco del 2004?dai su).....la trovata dei muri a doppio fondo è veramente "OLD"!!!!

    questi possono essere al limite elencati come difetti, ma i muri a doppio fondo dipendono dai gusti personali,la fisica non è basilare(anche se presente)in un gioco che ha come punti di forza molte cose, e gli schermi e vero , si potevano rompere, ma mica mi diverto in una base marziana dove mi sbucano zombi dagli angoli a sparare agli schermi.....







  2. #477
    Banned L'avatar di More Weed For Satan
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Piazza Duca
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    quello che la gente si rifiuta di capire è che doom 3 è un remake. e come nel cinema certe cose vengono tenute ed altre aggiornate ma, per la miseria, chi si aspettava un gameplay innovativo da un remake di doom, beh non ha capito molto.

    è come se nell'alba dei morti viventi uno si aspettasse di trovare vampiri che scorazzano qua e là... ma come nel 2004 ancora zombi??!? poi come faceva notare hexen un sistema di gioco vecchio non è necessariamente un sistema di gioco brutto, basta pensare pensare alle avventure grafiche... da 12 anni si ripropone lo stesso concept trova l'oggetto, parla col tizio, risolvi l'enigma... counterstrike poi... quake 3... warcraft...

  3. #478
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    anche io ho giocato a doom1 e doom2 ma dal 3 mi aspettavo qualche cosa di diverso non lo stesso gameplay...certi trucchi "scenici" funziano la prima,la seconda ma la terza volta nn ci fa piu caso nessuno,anche perchè dopo, gli eventi diventano prevedibili....
    ......fate voi...se vi siete divertiti (anche io mi sono divertito questo non lo nego) continuate a giocarci, io sto specificando che mi sarei aspettato qualche cosa di "nuovo".....

  4. #479
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    guarda che capisco il tuo discorso Isola , mi auguro di non averti offeso in qualche modo senza rendermene conto, e solo che mi sembra tutto così strano, così illogico , non voglio buttare benzina sul fuoco, ma quando vedo una persona lamentarsi per la "mancanza di innovazione" in Doom 3 e poi compiacersi "della mancanza di innovazione in CS: Source"(non mi sembra il tuo caso ) penso che ci sia qualcosa che non va, (si lo so che ho tirato in ballo un'altro gioco ma è per fre un'esempio), non dobbiamo fare un peso due misure solo perchè patteggiamo per uno o l'altro titolo, o semplicemente nel tuo caso se le innovaioni in un'unico titolo mancano, perchè ti ricordo che il voto negativo del Gaburri è spiegato nei presunti difetti di design e di vecchi trucchetti che tornano alla carica, mantre prima in altro luogo asseriva al fatto che avrebbe preferito un Doom3 come il 2, senza che prendesse la piega verso un survival Horror, insomma prima lo si vuole uguale e poi quanto è molto vicino ad essere uguale lo si vuolo diverso

  5. #480
    L'Onesto L'avatar di stmxxx
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,130

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    è inutile criticare il gioco.
    a certi è piaciuto a certi no...
    però a quelli che è piaciuto non possono non ammettere che non abbia difettti...
    dopo tutto è come giocare ad un qualsiasi sparatutto con una grafica da paura...
    non è quel capolavoro che ci aspettavamo... ma neanche una cacca...


    meglio chetorno a giocare a populous...

  6. #481
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    stmxxx ha scritto dom, 17 ottobre 2004 alle 19:38

    meglio chetorno a giocare a populous...
    Cos'è, hai tenuto un 286 per giocarci?

  7. #482

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    (Prefazione all'introduzione : sebbene sia stato scritto già abbastanza sull'argomento,mi pare giusto esporre,un po' off-topic, le mie opinioni (che siate daccordo o no,liberi di decidere), soprattutto nei confronti di una rivista per cui soffro di un rapporto amore-odio,rivista che sempre più sembra essere popolata da cloni di mister Pink("Siamo professionisti") che da emuli di un mister Wolf.)

    Ha ha ha,cara TGM,divertirsi va bene,prendere per le chiappe no.Vi ricordate cosa aveva detto il Silvestri?Che uno dei motivi per cui Doom3 sarebbe arrivato in ritardo era per rispetto di chi stava traducendo in italiano il titolo id?Bene,ora prendete la recensione di Doom e sfogliate le sei pagine di puro delirio scrittorio.Le vedete le foto?Ma sono in inglese!!!Non era stato tradotto tutto in Italiano?Il Gaburri,che professionalità.(oh,a proposito,sapete che studio lingue?lo so,non è per nulla attinente,ma,Gaburri docet,lo spazio va riempito in qualche modo).

    Introduzione sopra le righe ma indicativa di un atteggiamento che da Tgm mi è sembrato a volte traspirare : arroganza.(E ripeto,a scanso di equivoci,SEMBRATO). Un'arroganza che a volte risulta fastidiosa,come quella di un Silvestri che si meraviglia nel vedersi mal tacciato per una frase che non doveva esserci in un editoriale estivo.Si chiede il Silvestri,e con lui altri lettori, perchè ci si sia sentiti presi in giro; in fondo era solo un'opinione personale su un gioco uscito da un mese nel mondo,da poco in Italia, già recensito via carta e via internet,ma su cui la rivista Xenia non aveva potuto scrivere uno straccio di due pagine.
    Caro Silvestri,spremiamo insieme le cellule celebrali : se alla gente non fosse importato nulla di te e di TGM,a nessuno sarebbe venuto in mente di aprire flame su flame per quella tua frasetta sibillina.Il fatto che tu sia per molti,me compreso, una figura di richiamo nella conoscenza/critica videoludica mi/ci porta a dar peso alle tue affermazioni. Ma che almeno siano supportate da una recensione,visto che sparare a zero su un gioco senza criticarlo degnamente mi pare un atteggiamento poco professionale.Il succo? Il Silvestri si contraria perchè si mina alla sua libertà di parola,senza rendersi conto che chi lo critica lo fa con sentimento di semi-venerazione verso TGM.

    Parte seconda:a cosa serve una recensione.E qui,devo dirlo,TGM non credo saprebbe rispondere.Per due motivi : una fascia di voto che una volta ondeggiava tra 95 e 88 (per cui io non ho mai visto nessuna scusa), quasi che come metro di valutazione si basassero sullo Spectrum, e ,secondo motivo, le pagine 62/67 del numero 187.Tralasciamo la prima parte (p.s.:sapete che il Toso,nella recensione di BG2 ha usato foto prese via internet mettendo didascalie personali,tipo :"qua sto facendo...li sto combattendo.."?) .Adesso,ripetete con me questo mantra : una recensione deve indirizzare all'acquisto.
    Un gioco costa 50 euro.Sono soldi che escono e non riappaiono più.Se gioco utilizzo del tempo(ore,minuti,giorni) e vorrei sapere se è ben sprecato.Una recensione ,insomma, deve avere come obiettivo il consumatore.Ci deve guidare all'acquisto, non portarci ad un'epifania del secondo lavoro del redattore.
    Dobbiamo tirare le somme?Tgm si presenta con due mesi di ritardo nelle edicole (uno,se contiamo la data di uscita nei negozi di Doom....ma rileggete la mia introduzione e ridiamoci sopra),con una recensione che ovviamente ha perso qualsiasi smalto e qualsisi utilità.Cui prodest?A nessuno,o forse a troppo pochi.Abbiamo forse ricevuto delle scuse?Cartaceamente parlando,no.Ci saremmo scandalizzati per un editoriale del Silvestri in cui diceva"scusate,ma i tempi di chiusura non ci hanno permesso di far uscire a tempo la recensione"?No.Non credo proprio.(E questo,lo ripeto è un'opinione personale,mi pare ancora arroganza).

    Parte terza: hype.Nella copertina del 187 c'è un sottotitolo che dice "Troppo hype fa male alla salute...";a pagina 67 il Gaburri scrive "Il problema di Doom3 non è l'hype". Sorvolando su queste perle di saggezza e di buon senso (come se qualcuno dicesse "un incendio distrugge la foresta x....comunque non era un incendio"), mi chiedo di quale hype si stesse parlando.Il mio?Il tuo?Il suo?E fomentato da chi?
    Ma dai giornalisti,ovviamente.Altrimenti non mi spiego quel bello Strogg che campeggia nella copertina (sì,ancora lei) del 187.Cito : "Esclusiva! - Quake IV - TGM svela i segreti del gioco più atteso del 2005!".Il gioco più atteso?E Stalker?F.E.A.R.?Non ci sono forse altri giochi attesissimi?Avete fatto un referendum?E tutti coloro ai quali degli Fps non può importare che nulla di nulla?Sbaglio o in un bellissimo backstage si era parlato di hype,cercando di spiegarlo e sgonfiarlo?Facciamo il bue che dal del cornuto al toro?

    Parte quarta : follie della rete. Un'ultima cosa da dire: capisco che il Silvestri sia il capoccia,capisco che la Xenia sborsi i soldi dei server (che ovviamente paghiamo in parte noi,visto che Tgm non viene regalata ma venduta),capisco anche che nei suoi confronti ci sia del rispetto,ma non vedo perchè se il Silvestri vada fuori tema nessuno lo possa riprendere.Non era forse poco dignitoso parlare di copie pirata?Non si era forse creata una tacita accondiscenza tra gli utenti per cui tutti,sulla carta,si aveva(e si ha) Doom3 originale?E allora com'è che il Silvestri può tranquillamente sparare a zero,affermando la truffaldinità di alcuni utenti del gioco?(Ce l'hai pirata?Ce l'hai originale? Non è questo il punto,il topic era ed è ben diverso.).Che dire poi della delicatezza con cui il caporedattore ha furbescamente fatto capire che avrebbe avuto una fantabiliosa esclusiva che ,da brava volpe Renardt, ha voluto tacere?(Ma scusa,Silvestri,a parte che eri completamente off-topic e che di questa affermazione non se ne sentiva bisogno , mi chiedo: non è forse questo un modo per creare Hype,da un certo punto di vista?).

    Epilogo.Lo so.Lo so,questa epopea scribacchina sarebbe dovuta finire al quarto punto, ma esimersi dal tirare le somme sarebbe stato poco adatto.Tutti,credo,ci si è resi conto che un gioco può essere amato od odiato.Io reputo Half-life una schifezzuola al confronto di System shock,altri possono pensare il contrario.A TGM resta il compito di valutare il più oggettivamente possibile il prodotto (bugs,mappe,sdk,sonoro,storia,atmosfera, grafica...) in modo da indirizzarci sull'acquisto.Con Doom3 questo non è successo : il voto,lo sappiamo,andava bene,ma puzzava di compromesso.Un 87 per la grafica ed il design?Quanto ad Unreal 2,allora,avrebbero dovuto gridare al miracolo.( anche perchè di ambienti all'aria aperta lì ce ne sono).Un mese di ritardo facendo come se nulla fosse.Frecciatine qua e là,come già altri utenti hanno notato(n.°187 pag 29 "l'angolo della celluloide").Una recensione incompleta(come ,anche qui,altri utenti hanno notato : nè box armi nè box mostri,dei PDA si parla in due righe,si ritorna sulla storia di half-life plagiato da id... ).Cosa ci rimane?Qualcosa di inutile che ci lascia l'amaro in bocca ed un senso di lieve strafottenza da parte dei redattori nei confronti di chi ogni mese compra una rivista perchè si fida (o,meglio detto,perchè vuole fidarsi).

  8. #483

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    Quoto tutto. Tgm a questo giro ha letterelalmente scazz.ato. Boh se la rece di Hl2 sarà solo un tripudio di elogi allora è la conferma che sta divenendo sempre più commerciale (come 1 altra rivista che non si può fare il nome)...

  9. #484
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    berserkeurs ha scritto gio, 21 ottobre 2004 14:37

    Parte terza: hype.Nella copertina del 187 c'è un sottotitolo che dice "Troppo hype fa male alla salute...";a pagina 67 il Gaburri scrive "Il problema di Doom3 non è l'hype". Sorvolando su queste perle di saggezza e di buon senso (come se qualcuno dicesse "un incendio distrugge la foresta x....comunque non era un incendio"), mi chiedo di quale hype si stesse parlando.Il mio?Il tuo?Il suo?E fomentato da chi?
    Ma dai giornalisti,ovviamente.Altrimenti non mi spiego quel bello Strogg che campeggia nella copertina (sì,ancora lei) del 187.Cito : "Esclusiva! - Quake IV - TGM svela i segreti del gioco più atteso del 2005!".Il gioco più atteso?E Stalker?F.E.A.R.?Non ci sono forse altri giochi attesissimi?Avete fatto un referendum?E tutti coloro ai quali degli Fps non può importare che nulla di nulla?Sbaglio o in un bellissimo backstage si era parlato di hype,cercando di spiegarlo e sgonfiarlo?Facciamo il bue che dal del cornuto al toro?
    berserkeurs ha scritto gio, 21 ottobre 2004 14:37
    Epilogo.Lo so.Lo so,questa epopea scribacchina sarebbe dovuta finire al quarto punto, ma esimersi dal tirare le somme sarebbe stato poco adatto.Tutti,credo,ci si è resi conto che un gioco può essere amato od odiato.Io reputo Half-life una schifezzuola al confronto di System shock,altri possono pensare il contrario.A TGM resta il compito di valutare il più oggettivamente possibile il prodotto (bugs,mappe,sdk,sonoro,storia,atmosfera, grafica...) in modo da indirizzarci sull'acquisto.Con Doom3 questo non è successo : il voto,lo sappiamo,andava bene,ma puzzava di compromesso.Un 87 per la grafica ed il design?Quanto ad Unreal 2,allora,avrebbero dovuto gridare al miracolo.( anche perchè di ambienti all'aria aperta lì ce ne sono).Un mese di ritardo facendo come se nulla fosse.Frecciatine qua e là,come già altri utenti hanno notato(n.°187 pag 29 "l'angolo della celluloide").Una recensione incompleta(come ,anche qui,altri utenti hanno notato : nè box armi nè box mostri,dei PDA si parla in due righe,si ritorna sulla storia di half-life plagiato da id... ).Cosa ci rimane?Qualcosa di inutile che ci lascia l'amaro in bocca ed un senso di lieve strafottenza da parte dei redattori nei confronti di chi ogni mese compra una rivista perchè si fida (o,meglio detto,perchè vuole fidarsi).
    in alcuni punti non sono totalmente daccordo, ma nella parte terza ed epilogo(quotati) , mamma mia quanto ti quoto...


  10. #485
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione


    Straquoto più o meno tutto con tutto il cuore ..

  11. #486
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    e con questo di berserkeurs si potrebbe chiudere qui il topic.
    Pacato ma tagliente come un rasoio,
    Assolutamente Perfetto.

    Bravo


  12. #487
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito ODIO AMORE

    E vorrei aggiungere che berserkeurs ha toccato un punto fondamentale: la recensione serve a descrivere un gioco e guidare l'utente all'acquisto. Putroppo troppa gente ormai non dà più l'importanza giusta alle recensioni, tirando in ballo i demo, i filmati, i "prestiti" dall'amico. In realtà tutto il resto serve ad aiutare l'utente, ma se fino a poco tempo fà TGM era una rivista incredibile, era perchè le recensioni erano di qualità. Recensioni che smembravano il gioco, con la giusta ironia, la giusta professionalità.. Ricordo ancora a memoria vecchie recensioni, come Flight Unlimited, Grand Prix 2..


    Purtroppo ai miei occhi (mi sbaglio sicuramente, ma purtroppo ormai ho questo feeling) il problema è da imputare a quello che una volta era il pregio di TGM. Erano/eravamo/sono/siamo tutti una grande famiglia e adesso sembra quasi che le recensioni siano un semplice pretesto per far stare in piedi la baracca.

    Ora, non vorrei che stefano e il resto dello staff se la prenda, e venga quì a ribadire che in redazione chi recensisce i giochi lo fà col massimo impegno, perchè posso immaginarlo, lungi da me dal dire che vi uccidete di pizzette dalla sera al dì (ma è vero .... ) però una serie di situazioni, hanno portato a questi problemucci che a volte sfuggono di mano. Vuoi che siete sempre più oberati di lavoro, vuoi che i tempi di stampa si sono allungati, vuoi perchè è tutto un magna magna, c'è la mafia e se non ti sai muovere sempre al 100% tutti ti passano davanti come treni, però ammetterlo non sarebbe davvero un problema. Anche se giustamente, mettendomi nei vostri panni, non è neanche possibile dire alla gente "abbiamo dei problemi, ma comprateci lo stesso " .. Per cui cancello tutto il post e smetto di..

    Scherzo..

    In merito al topic, posso dire: smettetela di campare su sta storia dell'Hype, personalmente non c'ho mai creduto, e ormai, dato che vi siete imparati che è un argomento "scottante", quando non sapete che scrivere, ci buttate in mezzo l'hype. Quante volte vi ha salvato, quando dovevate fare gli editoriali? "Che ci scriviamo oggi?".. "Boh, che ne so..".. "Ok, via con l'hype" e utenti su utenti a discutere su quello che in realtà non è nient'altro che aria fritta (hype? )

    Sì, vi ho sempre ritenuto colpevoli di generare l'hype dell'hype. Mesi e mesi a menarcela con sto hype di DooM, segno che non sapevate molto cos'altro dire. La ID non ha fatto altro che comportarsi come da anni si comportano tutte le SH. Ha annunciato il gioco, ha rilasciato dei screens, qualche filmato, e poi se n'è stata in ufficio a lavorare col sudore della fronte. Ricordo lo stesso identico iter per flashpoint, altro gioco che ho amato e ATTESO con gioia e potrei citarne altri. E perchè secondo voi STALKER, FEAR, e altri giochi che usciranno in seguito invece sono magicamente immuni da hype? Avessi mai letto STALKER e hype nella stessa pagina, solo i soliti "accusati", doom, half life..


    Per quanto riguarda i commenti su DooMIII, poi, non posso dire proprio nulla, dato che sono abbastanza daccordo con la visione generale: grande atmosfera, grande grafica, gameplay vecchio ma efficace, e sicuramente valido. Poi io lo amo per mille altri motivi, la comunità di modding che ha dietro, l'FPS horror è il mio genere preferito.

    Ovviamente questo è un piccolo sfogo verso TGM, e magari nell'ultima parte sembra che ho alzato anche un pò i toni, ma tutto ciò è scritto ovviamente nel massimo rispetto, stima, e.. vorrei scrivere amicizia, ma non credo sia possibile considerarla tale, ma suvvià, avete capito che sono un sentimentale e tengo a TGM molto di più di quello che lascio trasparire


    Un saluto,

    Marco "Rayne" Cattaneo

  13. #488
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: ODIO AMORE

    berserkeurs ha riassunto perfettamente tutti i punti discussi nella seconda metà di questo topic (dall'uscita della rece in poi) in modo egregio.

    ...ma non avete anche voi la sensazione di parlare all'aria?
    lassù qualcuno ci ascolta? o non vuole ascoltare/rispondere?

  14. #489
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: ODIO AMORE

    qualcuno legge sempre non essere ingenuo , risponderanno quando vorranno farlo

  15. #490
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    Post di salvataggio

  16. #491

    Predefinito Re: [DooM 3] Preview vs recensione

    Lord_Barba ha scritto lun, 11 settembre 2006 alle 01:42
    Post di salvataggio
    waaah quanti ricordi flammosi in questo topic

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato