+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 20 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 491
  1. #101
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    unkle ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 12:50
    NightWolf87 ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 12:44
    Karat45 ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 12:30
    io e quattro miei amici ci siamo divertiti da pazzi all'Eredità (il gioco tratto dalla trasmissione di Amadeus)... è il gioco più bello di sempre? il discorso divertimento è relativo e non può entrare nella critica... altrimenti nelle recensioni finiscono tutte le lune storte del recensore...
    Va bene la parentesi del divertimento ma... Non mi puoi confrontare l'eredità con Doom 3 (anche se non li stai confrontando).
    Infatti, bisogna contestualizzare.
    Se mi fai il paragone fra due FPS, ci stò, se il paragone viene fatto su tutti i giochi, a prescindere, allora non ha senso...

    non confrontavo i giochi (ma vi immaginate mi metto a confrontare doom 3 con l'eredità?)... sapete leggere? Avete capito quello che volevo dire?

  2. #102
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    BazookA00 ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 13:05
    vi chiedo gentilmente di non spammare (vedi 'ma è in ita?')

    sono contento che partendo da un topic contro un mio lock si parlo di DooM 3

    Karat, hai una config che ti garantisce di gustare appieno la grafica e il sonoro di DooM 3 ?

  3. #103
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Karat45 ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 19:55
    LeGsA ha scritto mar, 31 agosto 2004 alle 19:34


    Se pure Doom3 come gioco non piacesse a qualcuno, bisognerebbe avere il coraggio di ammettere che Doom3 come gioco spanne sopra alla stragrande maggioranza del resto dei videogiochi, anche di altri generi. Tanto per rendere chiara la cosa, se qualcuno considera Doom3 un flop, un qualunque altro gioco, che sia nwn, cod, tft, o qualunque altra cosa, dovrebbe dire che s00ka assai! non tanto perchè a lui non piace (perchè ovviamente è il contrario), ma perchè deve considerare che c'è una fetta ENORME di gente a cui fa letteralmente venire il cagozzo!!!

    Ciao abitante di mondi alieni! io ezzere Karat45, abitante di pianeta Terra e volere comunicare con te!!!
    Grandioso Karat

    Per il resto non capisco cosa ci sia di strano. Non c'e' nulla di strano in un cambio di giudizio tra una preview e una review nn e' la prima volta che succede ne sarà l'ultima.
    Giudicare qlcs in base a una press release, a filmati, all'osservare qlcn altro che gioca o a provare il gioco per qlc minuto e' molto diverso dal giocare a fondo un titolo.
    Sinceramente nn capisco proprio sta storia della "sookata" tanto + che in ambito di videogiochi le cosiddette esclusive lasciano il tempo che trovano, quasi nessuno compra na rivista solo per una recensione, che cmq leggerebbe poco tempo dopo, soprattutto ora che basta farsi un giro in rete per trovare recensioni forum e discussioni a profusione.
    Questo e' il disocrso in generale.
    Per quanto mi riguarda Doom3 già in tempi nn sospetti qua e là tra preview, editoriali e forum sia il Silvestri che altri (addirittura fin da uno dei primissimi servizi su doom3 risalenti a prima della preview da te citata) avevano espresso dei dubbi.
    Io nn l'ho provato (sul mio pc nn si installerebbe nemmeno) ma girando per la rete pare che abbia creato un vero terremoto e che il numero delle persone che lo giudicano mediocre sia piuttosto elevato.

    P.S. Lasciamo perdere il discorso ruffiani, se vuoi delle lezioni basta che fai un salto sul forum della concorrenza o ti leggi la posta che arriva a livelli alllucinanti.


  4. #104
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Strider ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 13:07
    Karat45 ma ti rendi conto di quello che stai scrivendo?
    Io credo di no.
    Tu stai dicendo che ciò che a me è piaciuto non deve piacermi.
    Come puoi pensare di essere oggettivo? Chi sei il deus ex machina?
    Ciò che a me piace può non piacere ad altri e viceversa. Su questo non si discute.
    Possiamo discutere sul perchè mi piace, sul perchè non mi piace, possiamo anche discutere su come avrei preferito fosse fatto il gioco e di molte altre cose.
    Quindi se a me Doom3 crea tensione e a te no, benissimo.
    Ma non puoi venirmi a dire che IO mi sbaglio perchè A TE D3 non ha dato tensione. Spero che tu te ne renda conto.
    A te hanno fatto più paura i trigen? Ok, a me meno degli imp di D3.
    La soggettività esiste, grazi a Di0, altrimenti saremmo tutti uguali e la penseremmo tutti nello stesso modo. Sai che bel mondo...
    Parliamo delle recensione e del tuo "parlare con cognizione di causa"
    Ti basi sulle recensioni da te citate per dire che il gioco è solo buono a livello oggettivo?
    Perfetto:

    1UP 100/100 Aug 05 '04
    3DAvenue 92/100
    Actiontrip 90/100
    Etoychest 95%
    EuroGamer 9/10
    GameGuru Mania 92/100
    Gameplanet 4.5/5
    GamePro 4.5/5
    Gamespy 4.5/5
    OhioGaming 96%
    PGNx Media 9.4/10
    Primotechnology 92%
    ToTheGame 9/10
    UGO.com A
    Adrenaline Vault 4.5/5
    Gamer's Hell 9.4/10
    Telefragged 94/100

    Secondo il tuo ragionamento, allora guardando questi voti si dovrebbe dire che Doom3 è un capolavoro assoluto.
    Oppure mi vuoi dire che quelle da te citate sono fonti attendibili mentre quelle citate da me non valgono nulla o sono faziose?
    La verità? Nel mezzo secondo me.
    D3 è un ottimo gioco, non un capolavoro, non un buon gioco. Ma ottimo si.
    Mi è piaciuto, mi ha divertito, mi ha messo tensione.
    Lo stesso effetto lo ha fatto ha molti miei amici e colleghi di questo forum.
    Ad altri non ha detto nulla, scialbo, squallido, noioso, monotono.
    Discutiamo sul perchè di queste diverse interpretazione del gioco, e da cosa derivano. No se siano giouste o meno a livello personale.
    Sergio

    ma che stai a dì? ma chi ti ha mai detto che quello che ti è piaciuto non deve piacerti? mi sembra di aver detto tutt'altro... ho spiegato che da una parte ci sono i gusti soggettivi che sono intoccabili, dall'altra c'è il lavoro della critica che non può basarsi solo sul gusto soggettivo.
    tu parli di "a me" e "a te"... io tento di parlarti di tecnica narrativa e linguaggio... che le tecniche di tensione di Doom 3 siano sviluppate a livello tecnico, ma sottosviluppate a livello linguistico è un dato, non un'opinione visto che si rifanno a stilemi vecchi e sorpassati da anni... se poi a te creano lo stesso tensione buon per te... non è un problema e nemmeno troppo interessante a livello generale... è un'esperienza su tante e come tale va considerata.

    I voti che hai incollato poi non parlano di capolavoro... di ottimo gioco ma non di capolavoro... mettiamoci anche quelli più critici però perché se io ho fatto il mio gioco citando solo due fonti anche tu stai facendo il tuo citando solo le fonti che ti fanno comodo. Mettiamoci anche il fattore tempo...
    Return to Castle Wolfenstein esaltò tutti all'epoca dell'uscita per poi essere rivalutato in senso negativo (non affossante... diciamo una serie di passi indietro) a distanza di qualche mese...

  5. #105
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Karat45 ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 13:14
    unkle ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 12:50
    NightWolf87 ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 12:44
    Karat45 ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 12:30
    io e quattro miei amici ci siamo divertiti da pazzi all'Eredità (il gioco tratto dalla trasmissione di Amadeus)... è il gioco più bello di sempre? il discorso divertimento è relativo e non può entrare nella critica... altrimenti nelle recensioni finiscono tutte le lune storte del recensore...
    Va bene la parentesi del divertimento ma... Non mi puoi confrontare l'eredità con Doom 3 (anche se non li stai confrontando).
    Infatti, bisogna contestualizzare.
    Se mi fai il paragone fra due FPS, ci stò, se il paragone viene fatto su tutti i giochi, a prescindere, allora non ha senso...
    non confrontavo i giochi (ma vi immaginate mi metto a confrontare doom 3 con l'eredità?)... sapete leggere? Avete capito quello che volevo dire?
    Si ho capito benissino, e penso che Strider, qui sopra, abbia dato la risposta definitiva.
    Che approvo in tutto.



  6. #106
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    unkle ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 13:26
    Karat45 ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 13:14
    unkle ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 12:50
    NightWolf87 ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 12:44
    Karat45 ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 12:30
    io e quattro miei amici ci siamo divertiti da pazzi all'Eredità (il gioco tratto dalla trasmissione di Amadeus)... è il gioco più bello di sempre? il discorso divertimento è relativo e non può entrare nella critica... altrimenti nelle recensioni finiscono tutte le lune storte del recensore...
    Va bene la parentesi del divertimento ma... Non mi puoi confrontare l'eredità con Doom 3 (anche se non li stai confrontando).
    Infatti, bisogna contestualizzare.
    Se mi fai il paragone fra due FPS, ci stò, se il paragone viene fatto su tutti i giochi, a prescindere, allora non ha senso...
    non confrontavo i giochi (ma vi immaginate mi metto a confrontare doom 3 con l'eredità?)... sapete leggere? Avete capito quello che volevo dire?
    Si ho capito benissino, e penso che Strider, qui sopra, abbia dato la risposta definitiva.
    Che approvo in tutto.



    meno male... ha trovato un portaborse.

  7. #107
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Strider ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 13:07

    Forse è per questo che D3 non mi ha deluso, perchè sapevo perfettamente, al dettaglio, cosa mi sarei trovato tra le mani.
    Sergio
    Io credo che la "delusione" sia per quello che DOOM3 "poteva" essere, e non è stato, e non su quello che è.


  8. #108
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Karat45 ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 13:32
    unkle ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 13:26
    Karat45 ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 13:14
    unkle ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 12:50
    NightWolf87 ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 12:44
    Karat45 ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 12:30
    io e quattro miei amici ci siamo divertiti da pazzi all'Eredità (il gioco tratto dalla trasmissione di Amadeus)... è il gioco più bello di sempre? il discorso divertimento è relativo e non può entrare nella critica... altrimenti nelle recensioni finiscono tutte le lune storte del recensore...
    Va bene la parentesi del divertimento ma... Non mi puoi confrontare l'eredità con Doom 3 (anche se non li stai confrontando).
    Infatti, bisogna contestualizzare.
    Se mi fai il paragone fra due FPS, ci stò, se il paragone viene fatto su tutti i giochi, a prescindere, allora non ha senso...
    non confrontavo i giochi (ma vi immaginate mi metto a confrontare doom 3 con l'eredità?)... sapete leggere? Avete capito quello che volevo dire?
    Si ho capito benissino, e penso che Strider, qui sopra, abbia dato la risposta definitiva.
    Che approvo in tutto.



    meno male... ha trovato un portaborse.
    miiiiiiii,....simpatico come l'erpes simplex

  9. #109
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    per favore, evitate i quote chilometrici fate un

    nome di chi volete quotare

    cut
    e al max lasciate la parte a cui volete replyare

  10. #110
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Lascio perdere il resto...
    Per quanto riguarda le recensioni non girare la frittata a tuo piacimento, io ho messo solo giudizi positivi eliminando volutamente quelli negativi proprio per farti capire che il tuo era assolutamente un giudizio fazioso, visto che hai postato solo le riviste che hanno affibiato a D3 giudizi negativi e basandoti su questo ne hai dedotto e affermato che D3 è solo buono.
    Io ti ho voluto proprio far notare quanto è facile trarre un giudizio negativo o positivo da un gioco, tu hai postato le recensioni negative e hai affermato che in base a quei dati il gioco è solo buono.
    Io ti ho postato solo recensioni positive così da poterti smentire.
    Non hai letto il seguito? Te lo riposto:
    Quote:
    La verità? Nel mezzo secondo me.
    D3 è un ottimo gioco, non un capolavoro, non un buon gioco. Ma ottimo si.
    Forse mi sono espresso non chiaramente, dicendo "nel mezzo", intendevo dire che il giudizio su Doom3 non è ne assolutamente negativo, ne un capolavoro assoluto. Bisogna guardare l'insieme, non solo i giudizi con cui si è concordi.
    Questo perchè io non prendo in considerazione solo le recensioni negative o solo le positive, ma tutte, così come tengo in considerazione tutti quelli che parlano in questo forum, compreso te.
    Per quanto riguarda Return to calstle Wolfenstein non posso che darti ragione , ricordo di aver aspettato questo titolo come un avvelenato (quasi quanto D3), ebbene Karat45, sai cosa ricordo di qesto gioco, i primi due livelli, ovvero quelli che sono riuscito a fare prima che il gioco mi annoiasse a morte. Stessa sorte toccata a Unreal 2, lo aspettavo da matti, avendo amato da morire il primo, e poi PUFF! Niente...
    Sergio

  11. #111
    L'Onesto L'avatar di TInda
    Data Registrazione
    17-04-03
    Località
    dentro a un "bosco"!?!...che nessuno aveva voglia di abitare.
    Messaggi
    1,492

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    staremo a vedere
    cmq secondo me se non prende più di unreal 2 è una vaccata però essendo alla fine il parere di una persona non mi cambia la vita però dico solo che si merito più di unreal 2 paintkiller e max payne 2 che a confronto dell'1 è una ciofegata

  12. #112
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Marko(Xaser)85 ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 10:28
    ripeto ancora....per quanto riguarda gli spazi aperti....siamo su marte eh...
    beh allora dov'è il problema? siamo nel 2145, penso si possano inventare qualsiasi cosa..
    la trama non parla proprio del processo in corso per far diventare la superficie di marte vivibile? e se anche non fosse, basta una tutina apposta per vivere al di fuori..
    non mi sembra un gran ostacolo..

    cmq bello che in questa sezione di forum qualsiasi sia l'argomento del topic dopo un pò ce se ne dimentica e ci si mette a discutere sempre su doom!

  13. #113

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    molti discorsi triti e ritriti... molte critiche... alcune sensate altre che non stanno in piedi nemmeno a incollarle....


    Ad ogni modo sono portato a pensare che molte persone dovrebbero fare qualke partita in piu e decisamente qualke sega mentale in meno....

    Imho ovviamente.

  14. #114
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    che palle sta storia delle seghe mentali..
    su tgm non si fa altro che discutere, dato che è lo spirito su cui si basa ogni forum..e di doom3 non si può farlo? dovremmo dire che è perfetto e basta?

  15. #115

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    wow, oggi abbiamo appurato una cosa nuova: tra preview e recensione c'è una bella differenza!

    E chissà mai quale sarà? Che tra le due si passa effettivamente del tempo a giocare al titolo in questione... concetto apparentemente semplice, ma servono 3 pagg di forum per arrivarci...

  16. #116
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    TInda ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 14:17
    staremo a vedere
    cmq secondo me se non prende più di unreal 2 è una vaccata però essendo alla fine il parere di una persona non mi cambia la vita però dico solo che si merito più di unreal 2 paintkiller e max payne 2 che a confronto dell'1 è una ciofegata
    e Dio il nono giorno inventò la punteggiatura perché non capiva un ca.zz.o di quello che scriveva Adamo! Peccato tu ti sia fermato all'ottavo giorno, TInda. cerca di recuperare...

    Paintkiller a che serve? a disinstallare il Paint?

  17. #117
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    InsanE ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 17:13
    molti discorsi triti e ritriti... molte critiche... alcune sensate altre che non stanno in piedi nemmeno a incollarle....


    Ad ogni modo sono portato a pensare che molte persone dovrebbero fare qualke partita in piu e decisamente qualke sega mentale in meno....

    Imho ovviamente.
    anche le seghe vere dovrebbero essere limitate... non fanno diventare ciechi ma...

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    stepanxol ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 22:10
    wow, oggi abbiamo appurato una cosa nuova: tra preview e recensione c'è una bella differenza!

    E chissà mai quale sarà? Che tra le due si passa effettivamente del tempo a giocare al titolo in questione... concetto apparentemente semplice, ma servono 3 pagg di forum per arrivarci...
    Quindi, per logica conseguenza, il messaggio è "non fidatevi di quello che scriviamo nelle preview, è probabile che siano un sacco di bubbole"?.

  19. #119
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Strider ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 13:55
    Lascio perdere il resto...
    Per quanto riguarda le recensioni non girare la frittata a tuo piacimento, io ho messo solo giudizi positivi eliminando volutamente quelli negativi proprio per farti capire che il tuo era assolutamente un giudizio fazioso, visto che hai postato solo le riviste che hanno affibiato a D3 giudizi negativi e basandoti su questo ne hai dedotto e affermato che D3 è solo buono.
    Io ti ho voluto proprio far notare quanto è facile trarre un giudizio negativo o positivo da un gioco, tu hai postato le recensioni negative e hai affermato che in base a quei dati il gioco è solo buono.
    Io ti ho postato solo recensioni positive così da poterti smentire.
    Non hai letto il seguito? Te lo riposto:
    Quote:
    La verità? Nel mezzo secondo me.
    D3 è un ottimo gioco, non un capolavoro, non un buon gioco. Ma ottimo si.
    Forse mi sono espresso non chiaramente, dicendo "nel mezzo", intendevo dire che il giudizio su Doom3 non è ne assolutamente negativo, ne un capolavoro assoluto. Bisogna guardare l'insieme, non solo i giudizi con cui si è concordi.
    Questo perchè io non prendo in considerazione solo le recensioni negative o solo le positive, ma tutte, così come tengo in considerazione tutti quelli che parlano in questo forum, compreso te.
    Per quanto riguarda Return to calstle Wolfenstein non posso che darti ragione , ricordo di aver aspettato questo titolo come un avvelenato (quasi quanto D3), ebbene Karat45, sai cosa ricordo di qesto gioco, i primi due livelli, ovvero quelli che sono riuscito a fare prima che il gioco mi annoiasse a morte. Stessa sorte toccata a Unreal 2, lo aspettavo da matti, avendo amato da morire il primo, e poi PUFF! Niente...
    Sergio
    Fondamentalmente Doom 3 l'ho finito... quindi tanto schifo non mi ha fatto... non capisco però chi non accetta le critiche anche se sensate. tutto qui. La critica dovrebbe essere uno strumento nelle mani del lettore e dovrebbe essere ricercata... per critica non intendo un giudizio negativo...

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    golem101 ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 22:13
    stepanxol ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 22:10
    wow, oggi abbiamo appurato una cosa nuova: tra preview e recensione c'è una bella differenza!

    E chissà mai quale sarà? Che tra le due si passa effettivamente del tempo a giocare al titolo in questione... concetto apparentemente semplice, ma servono 3 pagg di forum per arrivarci...
    Quindi, per logica conseguenza, il messaggio è "non fidatevi di quello che scriviamo nelle preview, è probabile che siano un sacco di bubbole"?.

    Bè, in un certo senso quello che viene scritto nelle preview va preso con le pinze, visto che il gioco trattato non è ancora finito e molti particolari fanno sempre in tempo a cambiare; non vi ricordate la preview di Oni? Addirittura si era parlato di multiplayer e di cosa si poteva fare; l'avete poi visto voi il multy a gioco finito? Io ancora no.

    Non è che i redattori raccontano frottole, solo che magari fanno la preview di un gioco 6 mesi prima che esca (anche perchè sennò non si chimamerebbe preview) e poi alla fine molte cose non sono state implementate e altre sono cambiate.

  21. #121
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    non vorrei dire una cosa assurda, quindi redattori correggetemi ma:
    ho notato che nelle preview i toni sono sempre positivi, si parla sempre di grafica dettagliatissima, ia avanzata ecc, perché immagino che i redattori non sempre hanno la possibilità di giocare al vg e si basano molto sulle press release..
    leggo preview di giochi che già immagino il voto su tgm(basso), eppure dalla preview non sembra..
    faccio un esempio, il primo che mi viene in mente.
    true crime, sulla preview veniva descritto come un reale concorrente di gta, quando io dalle sole immagini avevo intuito che non poteva essere come gta, e infatti alla fine si è beccato 65.
    io vado a intuito, ma capisco che chi scrive non può basarsi su quello, e senza basi, piuttosto che basarsi sull'intuito e supposizioni e meglio attenersi a quello che dicono i press kit.

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Lord_Barba ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 23:24
    Bè, in un certo senso quello che viene scritto nelle preview va preso con le pinze, visto che il gioco trattato non è ancora finito e molti particolari fanno sempre in tempo a cambiare; non vi ricordate la preview di Oni? Addirittura si era parlato di multiplayer e di cosa si poteva fare; l'avete poi visto voi il multy a gioco finito? Io ancora no.

    Non è che i redattori raccontano frottole, solo che magari fanno la preview di un gioco 6 mesi prima che esca (anche perchè sennò non si chimamerebbe preview) e poi alla fine molte cose non sono state implementate e altre sono cambiate.
    Lungi da me voler fare sterile polemica o voler dare addosso al Gaburri, ma la questione mi pare di non poca rilevanza.
    Soprattutto se vista nell'ottica del rapporto TGM-utenza, cosa di cui la reda si è sempre (giustamente) vantata come punto d'orgoglio.

    La questione Oni è un po' il paradigma di tutte le preview cannate "a insaputa", anche perchè poco tempo dopo il reportage (era del ToSo? boh...) ci fu la famosa manovra Bungee-Microsoft per fare Halo in semi-esclusiva per l'X-Box, e andò un po' tutto a ramengo, soprattutto i piani di sviluppo.

    Più che altro il dubbio malefico che mi viene (un po' paranoico, sono il primo a dirlo), è che spesso e volentieri le preview siano solo parzialmente frutto di una prova sul campo, anche se solo di una beta o alpha che sia, quanto piuttosto siano una ri-proposizione di un'opera di PRing (???) accuratamente accordata fra le parti.

    Insomma, diciamola un po' fuori dai denti: quanto della preview di DooM III (titolo con una rilevanza immane, e quindi meritevole di una analisi critica speciale) è stato effettivamente frutto di una prova sul campo?
    Al di là delle schiccherie grafiche, certi limiti era davvero impossibile "vederli prima"? Parlo del gameplay statico e della struttura dei livelli, che mi pare siano elementi visibili anche a priori e non solo in fase finale.


    Ci tengo a ribadire l'assoluta innocenza e la mancanza di qualsivoglia volontà di puntare il dito e indicare "il bimbo cattivo", e tuttavia mi piacerebbe avere un chiarimento in merito.

  23. #123
    La Nebbia L'avatar di Kidh
    Data Registrazione
    24-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    premetto che non ho ancora finito doom 3... però fino ad adesso il gameplay non lo ho trovato assolutamente così obsoleto o noioso...
    voglio dire, mi sembra una bella via di mezzo tra lo stile vai avanti e spacca tutto (painkiller, serius sam...) con effettivamente una preponderanza per questo e lo stile sta attento a come ti muovi che qua ti rompono il c...(thief, medal of honor...). Dico questo perchè secondo me vi state scordando l'elemento torcia, mentre nella maggioranza degli fps infatti si può tranquillamente andare avanti con l'arma equipaggiata e caricata pronti a reagire in mezzo secondo a qulasiasi aggressione da parte di nemici, in doom3 bisogna sempre girare con la torcia altrimenti non si vede una mazza e alcuni combattimenti bisogna effettivamente farli sparando al buio, basandovi sul suono, ma soprattutto sulla illuminazione tramite torcia operata precedentemente. E questo sinceramente mi sembra un elemento portante e importantissimo del gameplay di doom, provate a pensare infatti se la base fosse già illuminata e doveste giocarlo senza torcia, allora sì che si trasformerebbe in qualcosa di visto e rivisto troppe volte!!
    Per la grafica non posso dare un giudizio esattissimo perchè gioco a medi dettegli, senza antialising e anosotropico, a 1024 di ris., ma già così credo di intuire quanto sia bella se portata al massimo.La atmosfera c'è e in linea di massima crea anche tensione. I nemici (forse anche perchè sono quelli ormai conosciuti del vecchio doom) sono senza dubbio carismatici. Il sonoro è azzeccato. L'ambientazione è ripetitiva, ma una base su marte io non me la immagino di certo troppo varia,voglio dire almeno da prorio l'idea di una base su marte. Le armi magari non sono molto originali (sono arrivato al fucile al plasma) ma sono pur sempre molto azzeccate. L'IA dei nemici non è alta ma dei demoni assetati di sangue a mio personalissimo parere te se lanciano contro per magnarte il prima possibile, senza stare troppo a pensare alla strategia....
    in definitiva difetti importanti non ne vedo proprio, quindi cercando di essere il più oggettivo possibile e immaginando anche che forse ci siano delle pecche alle quali io non abbia fatto caso non vedo prorpio come questo gioco possa meritare un punteggio inferiore al 90%.
    poi che annoia subito non lo si può proprio dire, a meno che non si odino gli fps come tipo di gioco....

  24. #124
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Kidh ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 01:05
    premetto che non ho ancora finito doom 3... però fino ad adesso il gameplay non lo ho trovato assolutamente così obsoleto o noioso...
    voglio dire, mi sembra una bella via di mezzo tra lo stile vai avanti e spacca tutto (painkiller, serius sam...) con effettivamente una preponderanza per questo e lo stile sta attento a come ti muovi che qua ti rompono il c...(thief, medal of honor...). Dico questo perchè secondo me vi state scordando l'elemento torcia, mentre nella maggioranza degli fps infatti si può tranquillamente andare avanti con l'arma equipaggiata e caricata pronti a reagire in mezzo secondo a qulasiasi aggressione da parte di nemici, in doom3 bisogna sempre girare con la torcia altrimenti non si vede una mazza e alcuni combattimenti bisogna effettivamente farli sparando al buio, basandovi sul suono, ma soprattutto sulla illuminazione tramite torcia operata precedentemente. E questo sinceramente mi sembra un elemento portante e importantissimo del gameplay di doom, provate a pensare infatti se la base fosse già illuminata e doveste giocarlo senza torcia, allora sì che si trasformerebbe in qualcosa di visto e rivisto troppe volte!!
    Per la grafica non posso dare un giudizio esattissimo perchè gioco a medi dettegli, senza antialising e anosotropico, a 1024 di ris., ma già così credo di intuire quanto sia bella se portata al massimo.La atmosfera c'è e in linea di massima crea anche tensione. I nemici (forse anche perchè sono quelli ormai conosciuti del vecchio doom) sono senza dubbio carismatici. Il sonoro è azzeccato. L'ambientazione è ripetitiva, ma una base su marte io non me la immagino di certo troppo varia,voglio dire almeno da prorio l'idea di una base su marte. Le armi magari non sono molto originali (sono arrivato al fucile al plasma) ma sono pur sempre molto azzeccate. L'IA dei nemici non è alta ma dei demoni assetati di sangue a mio personalissimo parere te se lanciano contro per magnarte il prima possibile, senza stare troppo a pensare alla strategia....
    in definitiva difetti importanti non ne vedo proprio, quindi cercando di essere il più oggettivo possibile e immaginando anche che forse ci siano delle pecche alle quali io non abbia fatto caso non vedo prorpio come questo gioco possa meritare un punteggio inferiore al 90%.
    poi che annoia subito non lo si può proprio dire, a meno che non si odino gli fps come tipo di gioco....
    Quoto. Il gioco fa letteralmente cagare addosso a livello Veterano, c'è la trama, c'è la grafica, c'è il sonoro, c'è l'ambientazione, ci sono i frames, manca solo il Lucano. Giusta la decisione di recensire il gioco una volta localizzato. Sbagliata quella di iniziare a sparare sul gioco nell'editoriale e prima ancora qua sul forum. Fremo per leggere TGM di Ottobre. Intanto mi godo questo capolavoro.

  25. #125
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Vi sembra un comportamento corretto?

    Ma no Karat45, le critiche al gioco ci stanno tutte e su alcune sono persino d'accordo.
    Per farti un esempio a me ssarebbe piaciuto molto una... "particolarizzazione", diciamo così della base, cerco di spiegarmi meglio .
    Ieri parlando con un mio carissimo amico che lo ha appena finito, è venuto fuori che di D3 rimangono impressi solo alcuni livelli. Di altri si si hanno dei ricordi vaghi, forse proprio perchè in fondo sono sempre corridoi e stanze, per la maggior parte del tempo, sarebbe stato bello trovare, che ne so, le cucine, una palestra o cose simili.
    Malgrado questo continuo a ritenerelo un ottimo titolo, perchè alla fine non avrebbe cambiato nulla a livello di giocabilità.
    Come vedi non mi ritengo uno di quelli che idolatrano D3 senza sentire ragioni, solo che, alcuni sembrano voler smontare questo titolo a tutti i costi, come se fosse un dovere farlo (forse la rabbia di aver speso 50 euro per un titolo che alla fine hanno trovato mediocre).
    D'altro canto ci sono alcuni che difendono questo titolo a spada tratta manco fosse il gioco definitivo o che ha cambiato il mondo senza imputargli difetto alcuno.
    E' ovvio che poi le discussioni degenerino in flame...
    Doom3, per me (mi sta sulle balle imho, o come fava si scrive), è e resta un ottimo gioco. con i suoi difetti, ma anche con i suoi pregi, a mio avviso molti più pregi che difetti.
    Come molti, attendo impaziente di vedere cosa sapranno proporci sfruttando questo motore in futuro.
    Ok, stepanxol, ammetto che le risposte sarcastiche sono indubbio il tuo forte , e sono d'accordo con quanto detto da Lord_Barba, ma mi associo a golem101 nel chiedere una spiegazione.
    Di fatto in ogni mestiere, per quanto lo si faccia da tempo immemore, c'è sempre da imparare, la prossima volta, invece di idolatrare un gioco in una preview, spero useranno toni più cauti .
    Sergio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 20 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato