+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 28 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 695
  1. #101
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Haruki, c'è vocabolo tabù nel tuo post, ti consiglio di editare.

    Per aiutarti nell'individuazione di tale vocabolo, consentimi di fornirti un sopporto audio-visivo:
    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="640" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/zTohYRUt_2c&hl=en&fs=1&hd=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/zTohYRUt_2c&hl=en&fs=1&hd=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="505"></embed></object>



    Più tardi commento a fondo il secondo episodio di Umineko, posso dire che sono moderatamente soddisfatto.

    Ah e ovviamente su a-suki è di nuovo scoppiato lo shitstorm tra quelli che rimpiangono i (scontati) tagli che hanno dovuto fare e quelli che dicono "vabbè, ma ti aspettavi un'intera puntata dedicata a George e Shannon che limonavano?"

  2. #102
    Banned
    Data Registrazione
    08-06-09
    Località
    Vicenza (VI) Messaggi: 2.470
    Messaggi
    2,705

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    MINNA O KOROSEEEEE!!!!!

  3. #103
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Kyashaaaaaaaaaaaaaaaaaaan

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    06-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Spoiler:
    Shannon RIP. La ricorderemo così.



    Bellissimo episodio anche questo, mi sta appassionando parecchio. Non mi aspettavo sto numero spropositato di morti già dal secondo episodio, ma come era stato anticipato da Rudolf, sapeva già che sarebbe morto
    Che si siano ammazzati tra di loro? E poi perché anche Gohda e Shannon? Testimoni scomodi? Cosa era il rumore che ha sentito Shannon alle sue spalle?
    Scopriamolo assieme su Rieducational Umineko.

    Mi ha fatto un pò impressione la faccia di Maria
    Ma in TV stava guardando Higurashi?


    Da quando sarebbe vietato scrivere la parola subs sul forum?

  5. #105
    Banned
    Data Registrazione
    08-06-09
    Località
    Vicenza (VI) Messaggi: 2.470
    Messaggi
    2,705

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry




  6. #106
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Citazione Originariamente Scritto da Haruki Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Shannon RIP. La ricorderemo così.



    Bellissimo episodio anche questo, mi sta appassionando parecchio. Non mi aspettavo sto numero spropositato di morti già dal secondo episodio, ma come era stato anticipato da Rudolf, sapeva già che sarebbe morto
    Che si siano ammazzati tra di loro? E poi perché anche Gohda e Shannon? Testimoni scomodi? Cosa era il rumore che ha sentito Shannon alle sue spalle?
    Scopriamolo assieme su Rieducational Umineko.

    Mi ha fatto un pò impressione la faccia di Maria
    Ma in TV stava guardando Higurashi?


    Da quando sarebbe vietato scrivere la parola *beeep* sul forum?
    Da sempre, edita prima che la Keka arrivi con una ruspa sul thread.

  7. #107
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Edit: triplo post, sto' forum
    Ultima modifica di Robin; 09-07-09 alle 12:54:39

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Edit: triplo post, sto' forum
    Ultima modifica di Robin; 09-07-09 alle 12:55:10

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    06-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio
    Da sempre, edita prima che la Keka arrivi con una ruspa sul thread.
    sono severamente banditi i link a siti pirata, warez, a mp3 protetti da copyright e a mille altre cosine decisamente illegali
    Continuo a non vedere cosa ci sia contro la parola subs fine a sé stessa

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Umineko ko nako koko ko 1 e 2
    Non sono sempre d'accordo col buon Jason (http://blogsuki.com/), ma quando dice..
    Studio Deen just lags behind all the other studios in terms of animation quality, and I’m already wondering how much better Higurashi (and maybe Umineko) would be if another studio had the franchise instead.

    (Even more disconcerting since I watched an episode of Canaan before Umineko.
    ..condivdo.
    Visivamente lascia veramente a desiderare. Ma non si tratta solo di quello, anche i fondi sono proprio brutti ed il protagonista in diverse inquadrature ha tutta la faccia schiacciata eccessivamente in basso o gli occhi giganteschi.

    Paradossalmente il "colpo di scena", con cui termina la seconda puntata, è stato (per me) controproducente nell'ottica del "montare della tensione".

    Un'altra cosa che non capisco è perchè sono tutti vestiti a quel modo. Pare la famiglia Orfei. Hanno anche loro dei circhi?

    Comunque la vicenda è interessante, però ammetto di non riuscire a condividere tutto questo entusiasmo. La mia impression è che derivi un più dall'affetto verso il gioco più che da quello che queste 2 puntate hanno mostrato.

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Umineko ko nako koko ko 1 e 2
    Non sono sempre d'accordo col buon Jason (http://blogsuki.com/), ma quando dice..
    ..condivdo.
    Visivamente lascia veramente a desiderare. Ma non si tratta solo di quello, anche i fondi sono proprio brutti ed il protagonista in diverse inquadrature ha tutta la faccia schiacciata eccessivamente in basso o gli occhi giganteschi.

    Paradossalmente il "colpo di scena", con cui termina la seconda puntata, è stato (per me) controproducente nell'ottica del "montare della tensione".

    Un'altra cosa che non capisco è perchè sono tutti vestiti a quel modo. Pare la famiglia Orfei. Hanno anche loro dei circhi?


    Comunque la vicenda è interessante, però ammetto di non riuscire a condividere tutto questo entusiasmo. La mia impression è che derivi un più dall'affetto verso il gioco più che da quello che queste 2 puntate hanno mostrato.
    Sinceramente, a me paiono vestiti normalmente. Guarda un po'. George e Battler hanno dei vestiti normalissimi, così come Rudolf, Hideyoshi Krauss Natsuhi e Nanjo. Kinzo ha pure lui un vestito normale addosso, semplicemente ha aggiunto un mantello. I servitori sono normali, escludendo lo spacco nella gonna di Shannon ma niente di particolare. Eva ha fondamentalmente un vestito da sera, anche quello normale secondo me. Giusto Maria e Jessica mi paiono strani assai

  12. #112
    The Keka
    ospite

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Robin, sei diventato un personaggio di Haruhi?
    La parola subs è ammissibile, tanto lo sappiamo che vi riferite a questo



    (scherzi a parte, finché non linkate, nominate o vi bullate troppo non c'è problema )

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Robin, sei diventato un personaggio di Haruhi?
    Perchè?

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    06-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Robin, sei diventato un personaggio di Haruhi?
    La parola subs è ammissibile, tanto lo sappiamo che vi riferite a questo



    (scherzi a parte, finché non linkate, nominate o vi bullate troppo non c'è problema )
    gnegne visto che avevo ragione!

    Comunque
    Spoiler:
    La morte di Shannon m'ha ricordato tremendamente la morte di Hughes

  15. #115
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa che non capisco è perchè sono tutti vestiti a quel modo. Pare la famiglia Orfei. Hanno anche loro dei circhi?
    Sono una famiglia di milionari. Mai vista una presentazione degli Oscar, o Cannes, o serate di gran gala? C'è gente vestita pure in maniera più appariscente.
    Ultima modifica di Ronove; 09-07-09 alle 14:00:40

  16. #116
    Banned
    Data Registrazione
    08-06-09
    Località
    Vicenza (VI) Messaggi: 2.470
    Messaggi
    2,705

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio
    Sono una famiglia di milionari. Mai vista una presentazione degli Oscar, o Canne, o serate di gran gala? C'è gente vestita pure in maniera più appariscente.
    Ok, però qui sono a casa loro, non in pubblico.
    Sarebbe più normale se si fossero vestiti normalmente, no?

  17. #117
    Honk! Honk! L'avatar di Nanaya
    Data Registrazione
    13-08-07
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    16,325

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Sono semplicemente vestiti in modo elegante. L'unico vestito davvero strano è quello di Shannon smettiamola di trovare difetti in qualsiasi cosa e godetevi lo show

  18. #118
    The Keka
    ospite

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Perchè?
    C'erano 5 post tutti uguali

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    06-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio
    Sono una famiglia di milionari. Mai vista una presentazione degli Oscar, o Cannes, o serate di gran gala? C'è gente vestita pure in maniera più appariscente.
    Basta vedere come vanno in giro i vips normalmente...

  20. #120

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    finita adesso puntata due, via con la shitstorm:

    pro:
    -cura nei dettagli di cio' che hanno mostrato (con una eccezione)

    contro:
    -qualità inferiore al primo episodio
    -stile dei personaggi imho sempre piu' brutto complice anche la calata qualità, soprattutto battler che pure nel primo episodio mi era parso migliore
    -doppiaggio con alti e bassi
    -regia non particolarmente ispirata (il primo piano di george, dio che faccia da pesce lesso, e la camera che insiste pure )

    note a margine:
    hanno ovviamente tagliato la solita barca di roba ma quello che c'è mi pare sufficiente, visto che abbiamo ancora moolta strada prima della fine del primo episodio e preferisco che dedichino tre puntate a quello che succede dopo, li si che dovranno stare attentissimi a non tralasciare dettagli importanti. trovo che comunque il rush spaventoso a cui sono stati costretti levi molto dell'effetto "" che la novel invece crea sapientemente proprio dilatando il piu' possibile i momenti di tensione prima dei colpi di scena in modo da inquietare il lettore. pazienza, vedremo poi come proseguono. mi ha dato un pochetto fastidio quando (spoiler novel episodio 1)
    Spoiler:
    shannon gira a chiudere le finestre e la farfalla la segue, lei praticamente non ci fa caso e continua come se niente fosse, mentre invece nella novel lei vedeva davanti a sè la farfalla, momento perchè noi lettori sapevamo che significava, e poi fine della scena tanto per lasciarci in sospeso. vero è che per chi guarda l'anime beatrice non è niente di che, mentre nella novel a quel punto il personaggio è già ampiamente costruito e dotato di una buona dose di carica misteriosa (e ancora non si sapeva se fosse "cattiva" o no )


    riguardo alla polemica "Not enough character development", mi sto facendo una idea ben precisa, basandomi su higurashi: anche li se ricordate c'era poca o nessuna caratterizzazione dei personaggi nelle prime puntate, facciamo pure nelle prime 15 almeno, ma in generale l'anime nel suo complesso tendeva a fornire maggiori approfondimenti "on the road" lungo entrambe le serie piuttosto che affrontare una lunga e approfondita presentazione di decine di episodi, che se va bene in un libro, è palesemente irrealizzabile in animazione per sopravvenuta noia del pubblico. certo, il risultato non è paragonabile ma imho sufficiente, spero quindi che i deen adotteranno per umineko questo genere di approccio in modo da bilanciare in parte le necessità di produzione.

    tecnicamente direi che, beh, è abbastanza shit aldilà dello stile che puo' piacere o non piacere, il livello di dettaglio ha perso un po' troppi colpi e ho notato anch'io che i personaggi sembravano sproporzionati (battler e george su tutti).a livello prettamente registico direi nè carne nè pesce, i momenti sono stati tali solo perchè ci sono passato non piu' tardi di ieri-ieri l'altro nella novel e me li ricordo benissimo () ma se l'avessi guardato senza aver letto niente difficilmente avrei battuto ciglio, d
    Spoiler:
    i gente morta ne vedo a palate ogni giorno, non mi basta certo vedere dei cadaveri per farmi prendere un colpo

    in conclusione, piu' penso a questo anime piu' mi convinco che proseguire ulteriormente a giudicare puntata per puntata ha poco o nessun senso. essendo questo un adattamento e non sapendo noi cosa hanno in mente di fare i deen a livello di sceneggiatura, direi che è il caso di rimandare le considerazioni narrative al termine della serie, dove si potrà avere un colpo d'occhio sicuramente migliore sui risultati raggiunti
    Ultima modifica di RickTheSnake; 09-07-09 alle 16:21:12

  21. #121
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Rick, l'unico che si è cagato sotto con le farfalle sei tu

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    06-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Io veramente non ci trovo nulla che non vada nella regia

  23. #123
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Allora, vista il secondo episodio del primo capitolo (se vi siete chiesti perchè viene indicato come "Episode I-II", è proprio per quello, il primo numero indica il capitolo).

    Impressioni a caldo: confermo, la regia dell'episodio mi ha lasciato un po' perplesso. Potevano fare molto meglio specialmente nel far percepire l'ansia che si crea durante la nottata. Ok, i tagli erano inevitabili, ma quello che non hanno tagliato non è stato reso benissimo. Tanto per dire, la scena nella quale Maria legge la lettera, gli adulti stanno belli zitti ad ascoltare, quando nella VN appena vedono LA LETTERA parte lo shitstorm, chi reagisce con stupore, chi urla in faccia a Maria chiedendo chi/dove/come/quando sulla lettera stessa e così via. Hanno reso bene invece la scena di Natsuhi nella stanza di Kinzo.
    La scena con Shannon e George... beh, non potevano fare molto di più anche perchè è più o meno così anche nel primo capitolo.

    Ergo il problema di fondo del secondo episodio non sono i tagli, ma la regia e lo storyboarding. Non hanno saputo creare quella giusta tensione, quel senso "sta per accadere qualcosa di spiacevole" che si percepisce durante la notte che trascorrono sull'isola.

    Messa così si direbbe che il secondo episodio non mi è piaciuto, in realtà dico che sono moderatamente soddisfatto per il semplice motivo che è veramente difficile riuscire ad attare quest'opera in formato animato, e alla fine è un secondo episodio che non è da buttare. Per tirare delle somme sarà interessante vedere come proseguiranno i prossimi episodi e come concluderanno il primo capitolo. Allora si penso potremo cominciare a valutare veramente il lavoro di Studio Deen.

    Per quanto riguarda la "qualità" dell'animazione, che ci volete fare, è Studio Deen. Ovviamente se fosse finita in mano a Bones, Production I.G. o Madhouse probabilmente avremmo avuto quantomeno un trattamento migliore sotto questo punto di vista. Tocca accontentarsi di quello che passa il convento.

    -----
    Nota a parte, sempre Umineko-related. E' disponibile su Youtube la OP del quinto capitolo della VN (che uscirà ad Agosto). La sequenza animata è fatta davvero bene, la canzone non è male anche se come genere musicale non c'azzecca tantissimo con Umineko (specialmente se si pensa all'OP degli episodi precedenti). Beccatevela
    -ATTENZIONE SPOILER GROSSI COME UNA CASA - Capitolo 5 della Visual Novel-
    Ultima modifica di Ronove; 09-07-09 alle 16:40:02

  24. #124
    Honk! Honk! L'avatar di Nanaya
    Data Registrazione
    13-08-07
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    16,325

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    L'unica nota dolente che mi sento di trovare è che è dicesamente rushato, ma è inevitabile, è molto difficile adattare Umineko e chi non l'ha letta sicuramente storcerà parecchio il naso. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico: a parte la faccia abbastanza sproporzionata di Battler e la faccia da pesce lesso di George non mi pare ci sia altro. D'altra parte anche Higurashi era tecnicamente così così (a parte gli oav che sotto questo aspetto sono molto curati).

  25. #125
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Mah.. che hanno le animazioni? Sono ottime


    Ah, felicissimo di essere totalmente vergine di Umineko.

    Mi sto godendo l'anime come un delfino

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 28 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato