+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 28 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 695
  1. #201
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Mi chiedo cosa mi trattenga dal linkarti una bella pagina in cui è spoilerato tutto quanto.

    Ah, nessuna pietà, io continuerò a postare spoilers sul gioco, indicandolo. Quindi voi simpaticoni che amate leggere tutto fate pure, non me ne frega assolutamente niente.

    Anzi, che ideona.

    Quasi quasi potrei postare, dentro un ovvio spoiler, un insieme di frasi che spoilerano tutto il gioco. Che ne dite?
    Ultima modifica di Ukyo9; 12-07-09 alle 10:58:17

  2. #202
    Banned
    Data Registrazione
    08-06-09
    Località
    Vicenza (VI) Messaggi: 2.470
    Messaggi
    2,705

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Citazione Originariamente Scritto da Ukyo9 Visualizza Messaggio
    Mi chiedo cosa mi trattenga dal linkarti una bella pagina in cui è spoilerato tutto quanto.
    Ti prego fallo!
    Va bene sia in inglese che in italiano.
    Per Haruki va bene anche in giapponese.

  3. #203
    Banned
    Data Registrazione
    08-06-09
    Località
    Vicenza (VI) Messaggi: 2.470
    Messaggi
    2,705

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Citazione Originariamente Scritto da Ukyo9 Visualizza Messaggio
    Quasi quasi potrei postare, dentro un ovvio spoiler, un insieme di frasi che spoilerano tutto il gioco. Che ne dite?
    Naah, meglio un bel riassunto corposo, visto che le frasi avrebbero l'effetto esattamente contrario( cioé ci farebbe pensare, e guardare la storia con occhi diversi, cercando di scoprire indizi).

  4. #204
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    06-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Ukyo, se tu solo hai una speranza lontana che io mi legga quel wall of text...

  5. #205
    Honk! Honk! L'avatar di Nanaya
    Data Registrazione
    13-08-07
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    16,325

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Citazione Originariamente Scritto da sreptatri Visualizza Messaggio
    Ti prego fallo!
    Va bene sia in inglese che in italiano.
    Per Haruki va bene anche in giapponese.
    Non capisco perché volersi del male

  6. #206
    Banned
    Data Registrazione
    08-06-09
    Località
    Vicenza (VI) Messaggi: 2.470
    Messaggi
    2,705

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Citazione Originariamente Scritto da Nanaya Visualizza Messaggio
    Non capisco perché volersi del male
    Troppo tardi.
    Oramai il red text è nelle mie mani nutellose!

  7. #207
    The Keka
    ospite

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Sappiate che se vi sfugge anche un solo spoiler incontrollato chiudo il topic, faccio bannare tutti e vengo a casa vostra con questo cosplay


  8. #208
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    ...per me e' un proposta allettante!

  9. #209
    Banned
    Data Registrazione
    08-06-09
    Località
    Vicenza (VI) Messaggi: 2.470
    Messaggi
    2,705

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Sappiate che se vi sfugge anche un solo spoiler incontrollato chiudo il topic, faccio bannare tutti e vengo a casa vostra con questo cosplay

    L'ultima potrebbe non essere una cattiva cosa, essendo Rena il mio personaggio preferito in assoluto...

  10. #210
    Honk! Honk! L'avatar di Nanaya
    Data Registrazione
    13-08-07
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    16,325

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Preferirei Shion, ma ok

  11. #211

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    ben detto capo, mostra loro il significato della parola rispetto

  12. #212
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    06-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Sì, ma se mi dici così io faccio spoiler apposta

  13. #213
    The Keka
    ospite

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Sappiate che anche il sangue è vero

  14. #214
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    06-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Sappiate che anche il sangue è vero
    Si tratta di 'quei giorni'?

  15. #215
    The Keka
    ospite

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Non sarà sangue mio

  16. #216
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Citazione Originariamente Scritto da Ukyo9 Visualizza Messaggio
    Speculazioni di Ukyo (sì, sono in vena) per Zeavis e chiunque altro abbia letto

    .::SPOILER, GIOCO, EPISODIO-1::.

    Spoiler:
    Haruki, pussa via
    Spoiler:
    Non mi ero mai fermato a riflettere particolarmente su due dettagli legati alla first twilight: il rosso sulla porta della camera di Natsuhi e le macchie di sangue nella stanza da pranzo. Ieri sera ho riletto quel pezzetto della novel e mi sono sorte un paio di domande

    Ok, magicamente sappiamo che Beatrice ha tentato di entrare nella stanza ma l'amuleto scorpione glielo ha impedito. Tralasciamo queste idiozie e passiamo oltre

    Una teoria che noto in giro è che qualcuno, probabilmente Krauss, dopo essere stato gravemente ferito nella sala da pranzo, abbia fatto una corsa verso la stanza di Natsuhi, forse per avvertirla ma, dopo un paio di tentativi di battere alla porta è stato raggiunto dall'aggressore che se lo è portato via per giocare con la sua faccia.

    Tale teoria mi pare alquanto forzata. Da un lato siamo certi che qualcuno è stato ferito nella sala da pranzo (probabilmente una persona sola, altrimenti di sangue ce ne sarebbe stato decisamente di più), ma non ci sono elementi su cui basarsi per provare questa "corsa del ferito". Inoltre, anche supponendo che la vittima abbia raggiunto la porta di Natsuhi, troverei strano che lei non si sia accorta di niente (a meno che non prenda dei sonniferi per dormire, per colpa del mal di testa. Viene mai detto qualcosa a riguardo che voi sappiate?). Non solo, se la vittima stesse sanguinando così tanto da imbrattare la porta, senza dubbio ci sarebbero macchie di sangue anche sul pavimento e nei corridoi della casa. Quindi personalmente mi sentirei di scartarla (a meno che, mi ripeto, non ci siano indizi che mi sono sfuggiti. Dovrei davvero rileggerlo Legend of the Golden Witch).

    Personalmente riterrei molto più sensato ritornare a pensare che l'assassino voglia replicare la profezia e dar la colpa a Beato (che è comunque teoria accettata). Per cui, chiunque sia il colpevole in qualche modo sapeva dell'amuleto. Non vedo molte possibilità al riguardo.

    Da un lato posso pensare che il colpevole sia semplicemente uno che "se ne intende" di magia: entra nella stanza di Natsuhi per ammazzarla, richiude la porta dietro di se e nota l'amuleto. Ricordandosi che gli omicidi devono ricordare un qualcosa di magico, rinuncia.

    Dall'altro, basta supporre che chiunque porti avanti gli omicidi sappia della conversazione Jessica<->Natsuhi riguardo l'amuleto (caso comunque riconducibile al primo dato che in ogni caso non avrebbe mai avuto la certezza che Natsuhi lo avesse appeso alla porta). Supponendo che nessuno abbia origliato (anche se la vedo dura, probabilmente Kinzo ha dato ordini a Kanon, Genji o Shannon di origliare tutto (da cui un'altra domanda: i tre hanno un alibi sensato? Dio quanta roba che non ricordo )), il colpevole o un complice è Jessica o Natsuhi stessa. Tenderei personalmente ad escludere Jessica. Allora Natsuhi è completamente pazza e ha sporcato la porta da sola per contribuire ad infittire il mistero.

    Ricordiamoci poi di una cosa importante:

    .:Spoiler assassini vendicatori dal finale del capitolo 4, fuori dalle balle Haruki:.
    .:Sul serio, chi apre sto spoiler può pure piantarla di guardare l'anime e di giocare il gioco, ok?:.


    Spoiler:
    Kinzo is already dead from the beginning of all the games. Dunque, escludendo la bislacca teoria di Battler che il nome di Kinzo sia ereditario, Natsuhi mente.


    Sono completamente pazzo?

    Ti rispondo

    .::SPOILER, GIOCO, EPISODIO 1- EPISODIO4::.
    Spoiler:
    Se non avete giocato alla VN e continuate ad aprire questi spoiler, siete proprio dei fessi
    Spoiler:
    ma fessi forte eh
    Spoiler:
    Sì, dopo che è stato rivelato da Lambadelta che Kinzo è morto all'inizio di tutti i giochi direi che è palese che Natsuhi sta mentendo.

    I casi sono due:
    - o Quella scena dove dialoga con Kinzo è tutta una sua auto-illusione (un po' come certe scene di Higurashi dove i personaggi hanno visione a causa della paranoia/sindrome di Hinamizawa) e sta parlando a se stessa dentro alla stanza di Kinzo (il che spiegherebbe perchè le è consentito entrare nel suo studio, quando sappiamo bene che Kinzo non ammette nessuno dentro aldilà dei suoi servitori fedeli e di Nanjo
    - o è una scena "del passato", di anni precedenti prima che Kinzo morisse.

    Prima domanda: Kinzo è morto di cause naturali o è stato ucciso?

    Seconda domanda: sappiamo anche che il suo corpo nell'Episodio 1 è stato trovato bruciato nella caldaia del seminterrato, a che pro bruciare (e poi impalare) un corpo già morto? E' evidente, serve per mascherare il fatto che lui fosse già cadavere da tempo (e sappiamo che i cadaveri tendono a "decomporsi" in fretta). Bruciandolo nascondono queste tracce, che se fossero state visibili avrebbero creato sospetti.

    Discorso sangue sulla porta: sono d'accordo con te, chiunque abbia fatto questi segni sapeva dell'amuleto, ma non necessariamente deve aver conosciuto l'amuleto di Maria. Basta conoscere Kinzo o meglio basta avere accesso al suo studio. Poichè anche lui aveva l'hobby della "magia nera", e il suo studio è pieno di libri che contengono queste informazioni non è difficile pensare che chiunque conosca il talismano e i vari "simboli" usati nei vari omicidi avesse accesso al suo studio e potesse leggere a sbafo.

    Per poter avere accesso a queste informazioni è necessario vivere in quella mansione tutto l'anno (a meno che non supponiamo che gli altri figli di Kinzo avessero avuto modo di "leggere di nascosto" i suoi libri durante la loro gioventù quando ancora vivevano sull'isola. Ergo i sospetti si limitano alla servitù, Natsuhi, Krauss, e Jessica.

    Ora, Krauss è morto, Shannon dovrebbe essere morta (stando ai TIPS, non ricordo se Beato aveva dichiarato la loro morte in rosso). Restano gli altri servitori, Natsuhi e Jessica.
    Il primo sospetto per me è Natsuhi, forse in combutta con qualcuno della servitù. Il movente non lo sappiamo (ma non ci serve saperlo al momento, visto che questi sono ancora i capitoli delle domande), ma per ora lei è la sospettata numero uno. Il motivo per il quale avrebbe dovuto uccidere tutti quanti, Krauss e Jessica inclusi ancora non si sa. Quello che penso però è che il fatto che Krauss sia morto tra i primi sei sia legato al fatto che lui è riuscito a reperire un lingotto d'oro e a mostrarlo a Natsuhi.

    Alla fine quello che sappiamo è che Natsuhi è morta. Suicidio? I TIPS dicono di no, però sappiamo bene che non possiamo fidarci di niente che non sia scritto in rosso. Oppure qualcuno ha "finto" la propria morte e l'ha uccisa. Domanda: chi? Un'altra "Beatrice"? Perchè dico un'altra? Perchè possiamo ipotizzare che nel secondo episodio la "Beatrice" che compie gli omicidi sia un'altra persona (o Shannon o Jessica, imho).

    E bon .Devo andare a rispulciarmi di nuovo il quarto episodio perchè ho come la sensazione che ci siano altri dettagli che possono darci qualche informazione in più sul primo e anche sul secondo.

  17. #217
    Honk! Honk! L'avatar di Nanaya
    Data Registrazione
    13-08-07
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    16,325

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Finita la novel giusto adesso.

    Spoiler di tutta la novel, blablabla
    Spoiler:
    Questione identità di Battler: è stato detto più e più volte che Battler non è figlio di sua madre. Questo potrebbe essere un bel mattone da digerire, ma non si potrebbe semplicemente rispondere a questo quesito semplicemente dicendo che Battler è figlio di Kyrie? conoscendo quella trollona di Beatrice probabilmente non sarà la risposta corretta. A questo punto viene anche da chiedersi se effettivamente lui sia un membro della famiglia, in ogni caso sbucherebbe fuori la solita scusa, ovvero che "ha preso il nome da un suo precedessore". Anche se scoprissimo la sua vera identità, cambierebbe davvero qualcosa? rimane celato anche il suo peccato, che a mio parere è la chiave di tutto. Non mi viene in mente niente di "utile" come peccato per giustificare tutto. Mettiamo anche che abbia ucciso qualcuno in passato, cambierebbe qualcosa al fine di risolvere la catena di misteri? (visto che Lamda ci fa gentilmente notare che non ne ha azzeccata neanche una)

  18. #218
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    06-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Non ho veramente capito qual'è il problema della mia frase, ma edito che non voglio rotture di balle
    Ultima modifica di Haruki; 14-07-09 alle 02:22:59

  19. #219
    Honk! Honk! L'avatar di Nanaya
    Data Registrazione
    13-08-07
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    16,325

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Niente, proprio non capite che non dovete aprire gli spoiler se non avete letto TUTTA la novel. Edita assolutamente ed evita di postare ulteriormente per favore.

  20. #220
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Grazie Zeavis per l'esauriente risposta, stasera ti scrivo un wall of text che ora sono mezzo rincoglionito


    Citazione Originariamente Scritto da Nanaya Visualizza Messaggio
    Finita la novel giusto adesso.

    Spoiler di tutta la novel, blablabla
    Spoiler:
    Questione identità di Battler: è stato detto più e più volte che Battler non è figlio di sua madre. Questo potrebbe essere un bel mattone da digerire, ma non si potrebbe semplicemente rispondere a questo quesito semplicemente dicendo che Battler è figlio di Kyrie? conoscendo quella trollona di Beatrice probabilmente non sarà la risposta corretta. A questo punto viene anche da chiedersi se effettivamente lui sia un membro della famiglia, in ogni caso sbucherebbe fuori la solita scusa, ovvero che "ha preso il nome da un suo precedessore". Anche se scoprissimo la sua vera identità, cambierebbe davvero qualcosa? rimane celato anche il suo peccato, che a mio parere è la chiave di tutto. Non mi viene in mente niente di "utile" come peccato per giustificare tutto. Mettiamo anche che abbia ucciso qualcuno in passato, cambierebbe qualcosa al fine di risolvere la catena di misteri? (visto che Lamda ci fa gentilmente notare che non ne ha azzeccata neanche una)
    .::Spoiler, tutti i giochi::.
    Spoiler:
    Ciao Haruki, ciao Elevul e tutti gli altri pirla che hanno aperto lo spoiler fregandosene, a questo link trovate un bel riassunto della novel: CLICCA
    Per tutti gli altri, andiamo avanti
    Spoiler:

    A questo punto viene anche da chiedersi se effettivamente lui sia un membro della famiglia

    You are not Ushiromiya Asumu's son

    I opened this game in order to fight Ushiromiya Kinzo's grandson Ushiromiya Battler.

    Teoricamente con questo dovremmo essere a posto. In ogni caso è nipote di Kinzo. Piuttosto, sono certo che il vero Battler conosca perfettamente il suo peccato.
    Del resto, il vero Battler potrebbe anche essere la "Beatrice" con cui il nostro eroe ha discusso alla fine di episodio 4 (e chi lo sa, magari se entrambi i Battler sono sull'isola il red text li conta una sola persona, conoscendo Beatrice). Sappiamo da quanto ci racconta Jessica che Battler parlava moltissimo in inglese sei anni prima, esattamente come fa al telefono piece-Beatrice. Umble umble.



    Che aveva scritto Haruki?

  21. #221
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Citazione Originariamente Scritto da Ukyo9 Visualizza Messaggio
    Grazie Zeavis per l'esauriente risposta, stasera ti scrivo un wall of text che ora sono mezzo rincoglionito




    .::Spoiler, tutti i giochi::.
    Spoiler:
    Ciao Haruki, ciao Elevul e tutti gli altri pirla che hanno aperto lo spoiler fregandosene, a questo link trovate un bel riassunto della novel: CLICCA
    Per tutti gli altri, andiamo avanti
    Spoiler:



    You are not Ushiromiya Asumu's son

    I opened this game in order to fight Ushiromiya Kinzo's grandson Ushiromiya Battler.

    Teoricamente con questo dovremmo essere a posto. In ogni caso è nipote di Kinzo. Piuttosto, sono certo che il vero Battler conosca perfettamente il suo peccato.
    Del resto, il vero Battler potrebbe anche essere la "Beatrice" con cui il nostro eroe ha discusso alla fine di episodio 4 (e chi lo sa, magari se entrambi i Battler sono sull'isola il red text li conta una sola persona, conoscendo Beatrice). Sappiamo da quanto ci racconta Jessica che Battler parlava moltissimo in inglese sei anni prima, esattamente come fa al telefono piece-Beatrice. Umble umble.



    Che aveva scritto Haruki?
    Rispondo ad entrambi per comodìtà

    .::Spoiler, tutti i giochi::.
    Spoiler:
    se non avete letto la VN e aprite ulteriormente gli spoiler vi cadranno tutti i capelli
    Spoiler:
    e Gaul busserà alla vostra porta indossando un tanga
    Spoiler:
    vi ho avvisato eh
    Spoiler:
    Allora, si, sappiamo che Battler non è figlio di Asumu, ma sappiamo anche (in rosso se non erro, dovremmo raccogliere tutto il red text dei quattro capitoli per comodità ) che è comunque un Ushiromiya (sicuramente nipote di Kinzo, e figlio di Rudolf).

    Figlio di Kyrie? Può essere, ma ricordate che Kyrie (anche se non è stato detto in rosso e quindi può aver mentito) ci ha raccontato che prima di concepire Anje ha avuto un aborto...
    Ora, un aborto non è esattamente una cosa che si può fingere di avere e non avere, anche se non sappiamo quando lo ha avuto.

    Sulla teoria Beatrice = Asumu's Battler ci avevo riflettuto anche io sul thread di a-suki. D'altronde non conosciamo il sesso dell'altro Battler e potrebbe tranquillamente trattarsi anche di una donna. In quel caso una delle Beatrici potrebbe essere proprio l'altro Battler.

    Non avevo invece notato il particolare sull'inglese citato da Ukyo, ottima osservazione che non fa che rinforzare questa tesi. Sul peccato di Battler onestamente non so se sia utile specularci sopra, potrebbe essere qualsiasi cosa e finchè non conosciamo il vero background dietro a tutti i membri della famiglia non potremo farcene granchè. E' un'informazione che sebbene "utile" Ryukishi07 ci ha buttato lì forse proprio per distogliere l'attenzione da altri particolari.

    La cosa curiosa dell'EP4 è che stavolta sembrano esserci ben due Beatrice (nonchè un "Kinzo" fittizio, e quindi tutte le scene dove egli compare sono da ritenersi o totalmente farlocche o alterate), sia Beato-EP1 che Beato-EP2 (pensate proprio alla scena del balcone a fine gioco). Eppure alla fine Battler resta "da solo". Se partiamo dal presupposto che il numero di persone è 17 (mentre il numero di "identità" assunte può essere infinito), noi non sappiamo se resta in vita solo Battler in quanto persona fisica o se resta in vita "l'identità di Battler". Questo proprio per suggerire che se esiste un'altro Ushiromiya Battler e se questo è sull'isola, deve trattarsi di una persona tra gli altri 16, persona la quale risulta "morta" ma che in realtà è ancora viva e usa lo stesso nome di Battler. Ovviamente escludendo l'ipotesi "disastro naturale" che imperversa anche sul forum di a-suki che vuole che tutti alla fine muoiano per via di qualche eruzione vulcanica o altro (ma mi sembra improbabile, per il semplice fatto che nella timeline di Anje non se ne parla MAI).

    Ma supponiamo anche che il nostro Battler sia stato ucciso da Asumu's Battler. Sono due persone in totale sull'isola (poi una), eppure noi abbiamo visto DUE Beato nella scena del balcone. Ok, non possiamo fidarci di queste scene, ma perchè far susseguira prima una e poi l'altra? La prima (Beato-EP2) è una persona reale, mentre l'altra (Beato-EP1) forse è un'illusione/allucinazione di Battler?

  22. #222

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    signori, che gran stocco di fìga, se mi permettete l'espressione

    spoiler novel (ep 2, ma direi tutta)

    Spoiler:
    Ultima modifica di RickTheSnake; 14-07-09 alle 23:11:43

  23. #223

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    intanto uppo che stasera esce il nuovo episodio, così domani il 3d sarà già up per la shitstorm

  24. #224
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    06-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    Se è già uscita la raw stanotte me lo vedo

  25. #225

    Predefinito Riferimento: Umineko no Naku Koro ni - When the seagulls cry

    i sottomarini sono già emersi, li sto tirando in porto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 28 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato