+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 73 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 1816
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Exclamation Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    "Microsoft svela i prezzi di Windows 7 e le offerte promozionali. Ancora pochi dettagli sui prezzi europei."

    Microsoft ha svelato i prezzi di Windows 7, disponibile dal 22 ottobre in 14 lingue (italiano compreso), a cui se ne sommeranno altre dal 31 ottobre.
    Microsoft venderà la versione Home Premium Upgrade (Aggiornamento) di Windows 7 a 49,99 dollari fino all'11 luglio, in preordine, negli Stati Uniti (effettuabile da Best Buy, Amazon.com o dal sito dell'azienda). Dopo l'11 luglio il prezzo sarà di 119,99 dollari, l'otto percento in meno rispetto alla versione Home Premium di Vista, oggi a 129,99 dollari e al lancio a 159,99 dollari.
    La versione Professional Upgrade di Windows 7 sarà venduta sino all'11 luglio a 99,99 dollari e poi a 119,99 dollari. La versione comparabile di Vista, la Business, aveva lo stesso prezzo.



    Anche per i prezzi per le versioni retail complete del sistema operativo, abbiamo prezzi in calo o simili rispetto al passato. Microsoft venderà la versione Home Premium a 199,99 dollari, il 17 percento in meno rispetto all'analoga versione di Vista. Le versioni Professional e Ultimate, però, non subiranno cali di prezzo e saranno sul mercato rispettivamente a 299,99 dollari e 319,99 dollari.
    Microsoft, inoltre, supporterà un'opzione di aggiornamento gratuito attraverso i produttori di PC, permettendo ai consumatori che acquisteranno un PC o portatile con Windows Vista Home Premium, Business o Ultimate di passare gratuitamente all'equivalente versione di Windows 7. Il Windows 7 Upgrade Option Program sarà disponibile fino al 31 gennaio 2010 e partirà da domani.
    Le versioni in vendita in Europa non avranno il browser integrato, a causa dei noti problemi con la Commissione Europea. In Europa, inoltre, non saranno disponibili le versioni Upgrade (Aggiornamento), ma solo quelle Full (complete). Ciò non vuol dire che gli utenti non avranno sconti, bensì che avranno a disposizione, in base alle offerte Microsoft, versioni Full a prezzo di saldo.
    L'azienda - riporta Reuters - venderà, per breve tempo, la versione Home Premium a 49 euro e la versione Professional a 99 euro.
    Fonte: Tom's Hardware.

    Quali caratteristiche del software giustificano una differenza di prezzo di 100$ tra la home premium e la professional? O meglio..per un uso del pc multimediale e videoludico sono giustificati?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Svelati ufficialmente tutti i prezzi di Windows 7

    Versione aggiornamento significa che va installata su un windows gia installato giusto e quindi non lo si può mettere su un hd formattato ?

    Oppure si puotrà utilizzare il medesimo trucco che si usa con windows vista ovvero installare il SO 2 volte e solo alla seconda installazione usare il codice ?

    Se fosse nuovamente cosi mi prenderò di corsa la versione Home Premium

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Svelati ufficialmente tutti i prezzi di Windows 7

    In europa non sarà possibile effettuare l'aggiornamento da Vista a Seven a causa di problemi con IE a quanto dicono. In europa Seven uscirà senza browser integrato e quindi dovrebbe essere un problema aggioranre un vista con IE ad un seven senza IE (cosi dicono). Fatto sta che in europa tale aggiornamento non si potrà fare e venderanno la licenza full al prezzo della upgrade (quindi in qualche modo verificheranno lo stesso che tu abbia un vista originale). Format quindi obbligatorio

  4. #4
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Riferimento: Svelati ufficialmente tutti i prezzi di Windows 7

    Ma io che ho comprato vista a luglio dello scorso anno che faccio? Mi attacco? Devo cacciare per forza altri soldi? Se è così possono anche ammazzarsi.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Svelati ufficialmente tutti i prezzi di Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Ma io che ho comprato vista a luglio dello scorso anno che faccio? Mi attacco? Devo cacciare per forza altri soldi? Se è così possono anche ammazzarsi.
    Se vuoi li cacci, se no ti tieni Vista.

  6. #6
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Riferimento: Svelati ufficialmente tutti i prezzi di Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Se vuoi li cacci, se no ti tieni Vista.
    si, dicevo non c'è nessun modo per fare un update gratuito a seven?

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Riferimento: Svelati ufficialmente tutti i prezzi di Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    si, dicevo non c'è nessun modo per fare un update gratuito a seven?
    No. Mi trovo nella stessa situazione. Si attaccheranno al tram, sul mio pc Vista funziona perfettamente. L'upgrade lo farei anche perchè 50 euro non sono tanti, ma se non si può fare (e a quanto pare in europa non si può) io sto bene così.
    Tra l'altro mi chiedevo una cosa: poniamo il caso che si riesca a fare l'upgrade da Vista a Windows 7. Se dopo un aggiornamento ho bisogno di formattare l'hard disk, come lo reinstallo 7? Voglio dire, io ho una partizione sul mio HD che contiene i file per ripristinare il SO, che è Vista. Se formatto il pc devo per forza reinstallare Vista. E poi che si fa? Si paga un altro upgrade per reinstallare Seven???

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: Svelati ufficialmente tutti i prezzi di Windows 7

    Sperando che non ci siano gonfiamenti di prezzo come quelli avvenuti con Vista nel nostro territorio (400$ => 600€), 119$\€ per 7 Home Premium Retail non è tanto, se pensiamo che Vista Home Premium al lancio costava 359€ è un buon passo avanti per MS (e le nostre tasche), ciò significa anche che probabilmente la OEM costerà sicuramente meno di 100$, azzarderei anche meno di 70$ dato che le OEM son sempre costate almeno la metà delle Retail, ma questo è un caso speciale.

    Citazione Originariamente Scritto da Sparatrap Visualizza Messaggio
    Tra l'altro mi chiedevo una cosa: poniamo il caso che si riesca a fare l'upgrade da Vista a Windows 7. Se dopo un aggiornamento ho bisogno di formattare l'hard disk, come lo reinstallo 7? Voglio dire, io ho una partizione sul mio HD che contiene i file per ripristinare il SO, che è Vista. Se formatto il pc devo per forza reinstallare Vista. E poi che si fa? Si paga un altro upgrade per reinstallare Seven???
    Se hai comprato Windows 7 Upgrade (cosa che da noi non è possibile), dopo aver formattato il PC e reinstallato Vista tramite il sistema integrato nel tuo pc, ti basterà reinserire il disco di Win7 e lui riaggiornerà il PC, non devi riacquistare una licenza per ogni formattazione
    Ultima modifica di Gyppi FX™; 28-06-09 alle 06:55:30

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Riferimento: Svelati ufficialmente tutti i prezzi di Windows 7

    Questa è una cosa che interessa gli utenti di Vista

    "Anche in Europa le versioni aggiornamento di W7; indiscrezioni sulla distribuzione via pendrive USB"

    Windows 7 sarà disponibile in versione aggiornamento anche in Europa. Questa l'ultima rivelazione di alcune gole profonde vicine a Microsoft. La differenza rispetto al mercato statunitense è che i pacchetti aggiornamento di Windows 7 saranno in vendita dopo la data di lancio del 22 ottobre.


    Il motivo, secondo Renato Francesco Giorgini, evangelist IT pro di Microsoft Italia, è legato alla complessità dell'operazione di aggiornamento. Per ottenere un passaggio indolore da Vista a Windows 7 (senza Internet Explorer) i tecnici Microsoft hanno bisogno di più tempo: quello a disposizione non è sufficiente. Il passaggio al nuovo sistema operativo, infatti, comporta la rimozione di Internet Explorer (nel rispetto delle richieste UE) e il rischio di malfunzionamento per le applicazioni che si affidano a componenti del browser.
    Totalmente priva di riscontri ufficiali, invece, l'indiscrezione che vorrebbe una versione di Windows 7 distribuita tramite Penna USB. L'obiettivo sarebbe quello di soddisfare le esigenze degli utenti netbook – normalmente privi di drive ottico integrato. Altra possibilità potrebbe essere quella dell'attivazione nei megastore di un servizio di aggiornamento specifico, oppure della creazione di un canale online per il downloading.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Svelati ufficialmente tutti i prezzi di Windows 7

    Ho letto ieri, ma nulla è confermato per ora.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito E' arrivata l'ora di provare seriamente windows 7

    Allora ragazzi, siccome ho deciso di comprare windows 7 ho intenzione di installare in maniera definitiva sul mio pc la RC di questo SO, sino ad ora l'ho utilizzato un poco su un mio vecchio portatile, ma vorrei testarlo seriamente sul pc con cui lavoro/gioco per iniziare a farmi un idea ed abitaurami alle novità che troverò

    Volevo quindi sapere quale è l'ultima build di questo SO ( Windows 7 Ultimate build 7260 o 7137 ? ), da dove posso scaricare la versione 64bit, e se finalmente è stata rilasciata una build col pacchetto in italiano, poichè non mi fido tanto di utilizzare il language pack ita non ufficiale

    E' vero che le ultime versioni cesseranno di funzionare a gennaio ?

    Grazie per le risposte
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 02-07-09 alle 13:06:12

  12. #12
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: E' arrivata l'ora di provare seriamente windows 7

    L'ultima build è chiaramente quella con il numero più alto, ma mi risulta che sia disponbile per il download soltanto per gli iscritti all'msn technet.
    Il download delle due versioni a 32 e 64bit lo trovi qui:
    http://technet.microsoft.com/en-us/e.../dd353205.aspx

    La Rc cesserà il suo utilizzo a giugno 2010, ma da marzo 2010 ogni 2 ore si spegnerà il sistema e ti avviserà della scadenza.

    Per quanto riguarda la lingua, una volta installato win7rc e fatto tutti gli aggiornamenti automatici, ti chiederà anche di installare il pacchetto della lingua italiana in versione ufficiale, quindi perfettamente sicuro e approvato da microsoft.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: E' arrivata l'ora di provare seriamente windows 7

    1) La build scaricabile per tutti è la 7100, ossia la RC. Le altre sono per gli iscritti Technet e/o MSDN.
    2) Il pacchetto a 64 bit si scarica sempre dallo stesso sito, questo.
    3) Il langpack in italiano dovrebbe essere disponibile tramite Windows Update, una volta installato 7
    4) Questa versione RC smetterà di essere fruibile decentemente ( ossia si riavvierà ogni 2 ore ) a Marzo 2010.


    EDIT:
    Ownato da goku.

  14. #14
    Harry_Lime
    ospite

    Exclamation Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Visto che ogni 2 giorni saltano fuori topic fotocopia su WINDOWS7, ho pensato che sarebbe utile convogliare ogni richiesta, perplessità, qua dentro.
    Speriamo funzioni e qualcuno lo noti.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Buona idea, toppo e unisco il topic di Alastor.

  16. #16
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Buona idea.
    Grazie.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: E' arrivata l'ora di provare seriamente windows 7

    Grazie mille, ora sto usando il pc con 7 ma non vedo tra le lingue da scaricare quella italiana, sarà perchè ho il fix non ufficiale installato ?

  18. #18
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: E' arrivata l'ora di provare seriamente windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Grazie mille, ora sto usando il pc con 7 ma non vedo tra le lingue da scaricare quella italiana, sarà perchè ho il fix non ufficiale installato ?
    Si, quasi sicuramente influisce quello.
    Sinceramente non so se consigliarti di disinstallarlo e mettere l'ufficiale, dato che non ho idea delle conseguenze che può avere sul sistema la disinstallazione ed eliminazione di file delle lingue non ufficiali.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Fatto, disinstallato il fix non ufficiale per l'italiano ( ho notato che dava problemi e non traduceva tutto ) , riavviato il pc ed è comparso il pacchetto ufficale del nostro idioma in windows update, sto scaricando ed installando

    Se va tutto bene in settimana lo metto sul mio pc, tanto entro marzo 2010 il nuovo SO targato microsoft me lo compro al 100%
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 02-07-09 alle 13:38:12

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Se va tutto bene in settimana lo metto sul mio pc, tanto entro marzo 2010 il nuovo SO targato microsoft me lo compro al 100%
    Io spero prima..e spero fortemente che il cambio dollaro / euro sia rispettato qui in Italia.

    Altrimenti me lo compro all'estero.

    Tanto credo che la versione home sia sufficiente per un utente non professionista vero?

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da NeliaM Visualizza Messaggio
    Io spero prima..e spero fortemente che il cambio dollaro / euro sia rispettato qui in Italia.

    Altrimenti me lo compro all'estero.

    Tanto credo che la versione home sia sufficiente per un utente non professionista vero?
    Si, senza problemi.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Allora, windows 7 scaricato, ora devo solo trovare un po di tempo per scaricare driver audio e video ma mi chiedo se secondo voi avrò un sistema stabile per lavorare/studiare e giocare in maniera intensa ?

    Da quello che dicono sulla rete questa RC gira già meglio sia di vista che di xp ma io mi chiedo se ci sono bug gravi o se questo SO è ancora instabile

    C'è qualcuno magari che lo usa quotidianamente e mi può dire come gli va ?
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 02-07-09 alle 22:22:54

  23. #23
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    a me va bene..
    mi girano tutti i programmi che mi servono...al limite in modalità compatibile..
    per inciso ho la versione 64bit su mobo asus P6Q SE e I7 920...
    l'unica cosa è che proprio per quella mobo non esistono ancora i driver asus per 7, invece per la P6Q si (beta ovviamente) mi auguro che più in la siano rilasciati.

  24. #24
    Polluce666
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Io non ho nessunissimo problema e lo uso da un mese oramai..
    Driver trovati tutti con l'update, manco mi ha dato il tempo di installarli che aveva già trovato tutto..
    Stabilità eccezzionale, non mi si è mai impallato o crashato..
    Tra l'altro se mi si blocca un programma (cosa rara) torna lui al desktop in breve tempo..

    Cmq per ora l'unica cosa che mi ha dato problemi è stato Assassin Creed versione steam..
    Sicuramente lo comprerò appena esce.. Per quanto dovrò svenarmi non comprando versione OEM..

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Di solito quali sono i canali sicuri di acquisto per una versione OEM?
    Molti mi hanno suggerito ebay.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 73 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato