+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 73 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 1816
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Ciuco Visualizza Messaggio
    Sul prezzo non sono sicuro
    Non ho ancora capito se il dvd conterrà la versione sia x86 che l'x64 per tutte le versioni di 7 o solo per alcune - come succede con Vista
    In tal caso, ci potrebbe essere una leggera differenza di prezzi: ad esempio, tra l'home premium oem di Vista x86 e x64 ci sono circa 10€ di differenza
    Dubito che il dvd conterrà entrambe le versioni 32/64bit...

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    In arrivo un Family Pack

    Nei giorni scorsi sono stati diffusi i prezzi relativi alle licenze di Microsoft Windows 7. Successivamente alcune indiscrezioni in rete ipotizzavano l'esistenza di un "family pack", una particolare pacchettizzazione di Microsoft Windows 7 contenente 3 licenze di Windows 7 Home Premium. In merito a quest'ultimo elemento non vi sono conferme ufficiali ma, come già accaduto in passato, alcuni store online si rivelano prezione fonti di informazione.
    Come già accaduto in passato per Microsoft Windows Vista uno degli ultimi misteri relativi al lancio di un nuovo sistema operativo rimane il prezzo. Ma prima che la casa di Redmond rilasci ufficialmente tali elementi il web può rivelarsi un'utile strumento di informazione.
    Expercom, come riporta ZDnet.com, intrinsecamente conferma l'esistenza del Family Pack di Windows 7: tale opzione è a listino a $136.95. Inoltre, sulle stesse pagine dell' ecommerce sono presenti i prezzi relativi ad alcuni pacchetti di upgrade:
    • UPG WINDOWS ANYTIME/W7 STARTER TO HOME PREMIUM UPGRADE
      Microsoft - Model 4WC-00040 $81.95
    • UPG WINDOWS ANYTIME/W7 HOME PREMIUM TO PROFESSIONAL UPGRADE
      Microsoft - Model 7KC-00040 $90.95
    • UPG WINDOWS ANYTIME/W7 HOME PRE TO ULTIMATE UPGRADE
      Microsoft - Model 39C-00040 $137.95
    Quanto appena riportato non viene al momento confermato da Microsoft e non vi sono nemmeno informazioni relative ai prezzi previsti per l'area Euro
    Da HWupg.IT

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Il problema è sempre lo stesso, notizie e prezzi sono relativi alle offerte oltreoceano. Bisogna vedere come e di quanto cambieranno le cose in Europa.

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Ma saranno OEM le licenze di questo Family Pack no?

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da NeliaM Visualizza Messaggio
    Ma saranno OEM le licenze di questo Family Pack no?
    Improbabile, le OEM sono solo per assemblatori. O sono retail, o faranno una nuova licenza apposita.

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Una singola retail home edition costa 199 $
    Una family pack 136,95 $

    Qualcosa non mi torna >_> ...dove sta la fregatura?

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Che non le puoi usare in un ufficio, sono licenze per utenti comuni, come Office Home & Students.

  8. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Vorrei provarlo anch'io questo Win7, ma senza formattare la partizione con XP. Quindi per installare le due versioni creerò un'altra partizione.
    Ma poi il boot come lo gestisco? E' automatico? Ossia mi rileva all'avvio di dos i due OS installati sullo stesso HD e posso scegliere quale caricare?!

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Vorrei provarlo anch'io questo Win7, ma senza formattare la partizione con XP. Quindi per installare le due versioni creerò un'altra partizione.
    Ma poi il boot come lo gestisco? E' automatico? Ossia mi rileva all'avvio di dos i due OS installati sullo stesso HD e posso scegliere quale caricare?!
    Esattamente.

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Altra cosa, visto che passerò da XP 32bit a Win7 64bit (in boot).
    I driver che funzionano su win7 64bit sono i driver per Vista 64bit?

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Sto testando da qualche settimana la rc. Finalmente un SO MS degno di questo nome. Solo che...non ha un desktop manager, non ha nessuna funzionalià nemmeno lontanamente paragonabile all'expose del mac, l'explorer ha la stessa monolitica staticità dei suoi predecessori.
    Meglio di tutti i fratelli minori, ma non riuscirà a convincermi a sborsare soldi.

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Ma solo io ho notato che con seven vi è un aumento di temperatura della gpu ?

    Notato sia suul mio portatile che sul mio pc fisso

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Altra cosa, visto che passerò da XP 32bit a Win7 64bit (in boot).
    I driver che funzionano su win7 64bit sono i driver per Vista 64bit?
    No, anche se è possibile che quelli per Vista a 64bit vadano bene anche per 7.

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Ho sbagliato a postare scusate

  15. #65
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Ok nessunissimo problema con i driver. Ieri sera ho installato Win7 e al riavvio, controllando nella gestione sistema/hardware, tutto era a posto.
    Scheda video, madre, scheda wireless, hd, driver audio etc tutti installati.

    Provato per un oretta. Passo da WinXp e la visualizzazione/utilizzo di Win7 mi è alquanto oscura.
    L'unica cosa che mi scazza è che avendo installato su un altra partizione WinXp, pensavo di poter avviare i programmi dalla cartella comune. Ma a quanto pare non funziona. Non vorrei avere due versioni dello stesso programma installate su un HD.

    Altra cosa. Volevo installare le DX10... ma dove cavolo si trovano? Perchè sul sito di Microsoft trovo solo versioni 9.X?

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Ok nessunissimo problema con i driver. Ieri sera ho installato Win7 e al riavvio, controllando nella gestione sistema/hardware, tutto era a posto.
    Scheda video, madre, scheda wireless, hd, driver audio etc tutti installati.

    Provato per un oretta. Passo da WinXp e la visualizzazione/utilizzo di Win7 mi è alquanto oscura.
    L'unica cosa che mi scazza è che avendo installato su un altra partizione WinXp, pensavo di poter avviare i programmi dalla cartella comune. Ma a quanto pare non funziona. Non vorrei avere due versioni dello stesso programma installate su un HD.

    Altra cosa. Volevo installare le DX10... ma dove cavolo si trovano? Perchè sul sito di Microsoft trovo solo versioni 9.X?
    1) Non puoi avere installazione condivise. Due registri, due installazioni: è sempre stato così.
    2) Le DirectX 10 sono già installate e non sono scaricabili in alcun modo.

  17. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Già installate? Lo chiedevo più che altro perchè, provando a caricare appunto un gioco (Crysis e Arma2 installati da XP) da Win7, mi dava un errore di una .dll con nome "dx...", per questo pensavo a una mancata installazione di DX su quel sistema operativo.
    Quindi mi toccherà reinstallare. Ok.

    Altra cosa, per la gestione delle linee Wireless, come funziona su 7 e quindi penso Vista?
    Mi rileva la mia rete interna (e anche quelle delle case vicine) ma quando inserisco il WAP mi dice che il codice non è corretto.
    Che protezione usa? Non cè la voce "Reti senza fili" presente su Xp per la gestione delle reti salvate?

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Già installate? Lo chiedevo più che altro perchè, provando a caricare appunto un gioco (Crysis e Arma2 installati da XP) da Win7, mi dava un errore di una .dll con nome "dx...", per questo pensavo a una mancata installazione di DX su quel sistema operativo.
    Quindi mi toccherà reinstallare. Ok.

    Altra cosa, per la gestione delle linee Wireless, come funziona su 7 e quindi penso Vista?
    Mi rileva la mia rete interna (e anche quelle delle case vicine) ma quando inserisco il WAP mi dice che il codice non è corretto.
    Che protezione usa? Non cè la voce "Reti senza fili" presente su Xp per la gestione delle reti salvate?
    Ovviamente devi reinstallare i giochi ed è possibile che tu debba installare anche le DirectX 9, nel caso non lo facciano i due giochi in modo autonomo. Questo perché, anche se tu facessi girare i giochi in DX10, hanno comunque bisogno di trovare i file delle DX9, anche se poi non verranno utilizzate.

    La protezione la decide il router, non Windows. Ergo se la password è esatta deve riconoscertela... Anche se è capitato che Seven avesse problemi con reti protette con algoritmi diversi dal WEP ( quindi WPA e WPA2 ). D'altronde è una RC con tutte le limitazioni del caso.

  19. #69
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Tra i codici riportati sul router sono presenti quelli WPA e quelli WEP. E dato che l'impostazione delle reti senza fili di XP consentiva di scegliere la protezione, pensavo che anche 7 lo facesse, dato che mi sembra impostato sul WEP (non ricordo dove mi è apparso questa sigla).

    Proverò a digitare il codice WEP del dispositivo al posto del WAP e vediamo se mi da ancora errore di inserimento.
    Comunque i giochi possono rimanere comodamente su XP. Ho installato Win7 64bit ora per vedere se in futuro mi conviene comprarlo o meno, per provare la suite Adobe e sfruttare a pieno i 4gb.

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    istallato sul portatile e a parte una periferica che non capisco cosa sia mi ha riconosciuto e istallato tutto. Giusto per driver della scheda video ho dovuto mettere quelli di xp che comuque sembrano andare abbastanza bene.

    L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che durante l'istallazione non mi sembra di aver avuto la possibilità di cancellare il vecchio so, piuttosto mi ha creato una cartella di backup con la vecchia cartella windows, e ha lasciato invariato tutto il resto. Difatti al primo riavvio ho trovato tutto come avevo lasciato.
    Un altra cosa è che sul gestione risorse ora mi vede due cartelle identiche chiamate "programmi", una suppongo fosse quella che avevo sotto xp e l'altra sarà la sua, fatto sta che però le icone dei collegamenti provenienti da quest'ultima risultano essere sotto la cartella "program file"....mah

  21. #71
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    mmm ho un piccolo problema:

    win 7 non mi fa formattare un hd

    Premessa:
    Prima di windows7 avevo XP su HD1 e HD2 era utilizzato come hd per salvare file, con l'installazione di win7 ho mantenuto nell'HD1 xp e installato win7 nell'HD2, ora voglio eliminare definitivamente xp (quindi anche il dualboot) e formattare HD1, solo che quando vado in gestione non mi fa fomrattare e da questo errore:

    "Impossibile formattare la partizione di sistema di questo disco"

    Lo stato di HD1 è Integro (sistema, attivo, partizione primaria)

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    credo che sia perchè lì è contenuto il boot che se formattato non ti farebbe partire neanche w7. potresti provare a collegare solo hd1 e formattarlo però poi non so se ti parte w7 ma magari mi sbaglio

  23. #73
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    si infatti presumo fosse per quello..

    cmq ho risolto staccando hd1, impsotando hd2 come primary master e con il dvd di 7 fare il recovery per lo startup...
    ora infatti mi ha fatto formattare HD1

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Segnalo un noiosissimo problema che è uscito su Seven dalla RC.

    Se avete il modem connesso via lan capita che ad ogni riavvio il sistema trova 2 reti lan invece di una, una home network ed una public network. Per risolvere temporaneamente il problema basta semplicemente disattivare la scheda di rete e riattivarla... ma così ad ogni riavvio si ripresenta il problema allora spulciando in rete ho trovato la soluzione definitiva:

    Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Strumenti d'amministrazione > Servizi

    Nella lista dei servizi ne troverete uno con un nome strano tipo: ##Id_String2.6844F930_1628_4223_B5CC_5BB94B879762# #
    non è uguale per tutti, da quanto ho capito varia secondo il sistema.
    In pratica è un servizio Apple il Bonjour DNS Responder Service, per risolvere il problema basta stopparlo, impostare l'avvio da Automatico a Disattivato ed il gioco è fatto

    PS: attualmente sto usando la RC 7600 e va una bomba

  25. #75
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    appurato che windows 7 è una bomba.
    ha senso installare ORA la RC con l'idea di comprarlo quando uscirà? ( cosi facendo posso evitare la formattazione?? )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 73 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato