+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 73 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 1816
  1. #251
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    nn ci sono driver asus compatibili? non riesco a far funzionare i tasti speciali del notebook, tipo quelli per il volume e quelli per vista non vanno bene :(
    tral'altro mi pare l'unica cosa che non va a parte il coso delle impronti digitali che penso di nn aver mai usato manco per giocarci

  2. #252
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    nn ci sono driver asus compatibili? non riesco a far funzionare i tasti speciali del notebook, tipo quelli per il volume e quelli per vista non vanno bene :(
    tral'altro mi pare l'unica cosa che non va a parte il coso delle impronti digitali che penso di nn aver mai usato manco per giocarci
    Se sul sito Asus non ci sono direi di no. Tra l'altro quelli che riguardano pannelli e tasti speciali sono gli ultimi che vengono rilasciati, solitamente...

  3. #253
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    quando dovrebbe uscire esattamente win7? perchè pensavo di prendere un netbook ma a sto punto aspetto che escano con win7

    che dite?

  4. #254
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    quando dovrebbe uscire esattamente win7? perchè pensavo di prendere un netbook ma a sto punto aspetto che escano con win7

    che dite?
    Dico che non è detto che escano subito netbook con 7 sopra. O te lo prendi ora e ci metti 7 per conto tuo oppure aspetti dicembre che escano altri modelli e si abbassano ancora i prezzi dei modelli esistenti. Per natale presumo sia uscito qualcosa con 7 preinstallato.

  5. #255

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    ho capito l'origine dei problemi di lentezza della gui, e non è niente di buono

    http://www.youtube.com/watch?v=ToFgYylqP_U

    http://www.youtube.com/watch?v=ay-gqx18UTM

    tralasciando i commentini da hater e ricordando che il SO è comunque utilizzabile senza perdita di produttività, questo vorrebbe dire che la velocità della GUI non è piu' affidata a microsoft ma ai driver dei produttori di schede video. io monto già i whql ati per seven, ma è chiaro da queste prove che evidentemente i produttori ancora non si sono preoccupati di questa questione :(

    il fatto che l'abbia notato solo ultimamente dopo un paio di mesi di utilizzo dev'essere sicuramente causato dal progressivo appesantimento del SO che ha comunque una trentina di programmi installati che vengono utilizzati piuttosto spesso. il naturale "invecchiamento" del sistema ha finito per rendere piu' visibile il problema che a SO fresco di format non è molto visibile

  6. #256
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni


  7. #257
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da RickTheSnake Visualizza Messaggio
    ho capito l'origine dei problemi di lentezza della gui, e non è niente di buono

    http://www.youtube.com/watch?v=ToFgYylqP_U

    http://www.youtube.com/watch?v=ay-gqx18UTM

    tralasciando i commentini da hater e ricordando che il SO è comunque utilizzabile senza perdita di produttività, questo vorrebbe dire che la velocità della GUI non è piu' affidata a microsoft ma ai driver dei produttori di schede video. io monto già i whql ati per seven, ma è chiaro da queste prove che evidentemente i produttori ancora non si sono preoccupati di questa questione :(

    il fatto che l'abbia notato solo ultimamente dopo un paio di mesi di utilizzo dev'essere sicuramente causato dal progressivo appesantimento del SO che ha comunque una trentina di programmi installati che vengono utilizzati piuttosto spesso. il naturale "invecchiamento" del sistema ha finito per rendere piu' visibile il problema che a SO fresco di format non è molto visibile
    Non posso vedere il tubo dall'ufficio, mi riassumi al volo il problema? Visto che anche io uso i WHQL Ati e per ora non ho riscontrato alcun problema, pur avendo installato diverse cose, giochi compresi.

  8. #258

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Non posso vedere il tubo dall'ufficio, mi riassumi al volo il problema? Visto che anche io uso i WHQL Ati e per ora non ho riscontrato alcun problema, pur avendo installato diverse cose, giochi compresi.
    in sostanza è un problema insito nel WDDM, il driver model microsoft che gestisce la gui, lo stesso che in vista generava il blocco dell'interfaccia se il processo che la utilizzava crashava senza chiudersi. nel video c'è scritto che con il WDDM 1.1 di seven non c'è piena accelerazione hardware 2d. dice anche testualmente "7's WDDM 1.1 makes mandatory some hardware accelerated functions", cioè rende obbligatorio per chi scrive drivers supportare determinate funzioni (almeno, così sembrerebbe). la cosa pare avere fondamento, visto che con i drivers whql se dal pannello di controllo tento di accedere alla scheda che gestisce l'accelerazione hardware il pulsante è disattivato ed è chiaramente scritto "puoi accedere solo se i drivers video consentono di modificare queste funzioni" ed, evidentemente, non lo consentono. il test directX dice che comunque l'accelerazione hardware di directDraw è attivata, quindi pensare che le prestazioni siano demandate ai driver video dovrebbe essere plausibile. nei video poi ci sono test di velocità che mostrano un po' i miei stessi problemi: lentezza a caricare i thumbnail ma anche semplicemente a mostrare tutte le cartelle in un folder che ne contiene tante, parliamo di anche quattro secondi, lentezza (due secondi) ad aprire il visualizzatore immagini di win che è molto piu' lento anche nello scorrere le immagini (se tentate di scorrere velocemente si impalla mostrando l'icona di caricamento, riesce a reggere poco piu' di una immagine al secondo). il test condotto con un programma apposito indica 14 secondi per il completamento su seven contro i 3 circa per xp, che invece ha accelerazione completa al 2D.
    dulcis in fundo, test su un Q6600: xp occupa il 30% di un core del processore con utilizzo intensivo della gui, seven tutti e quattro tra il 50 e il 90% (ma parliamo di utilizzo veramente intensivo, il tizio in particolare stava scorrendo una cartella con almeno qualche decina di migliaia di file in modalità thumbnail alla massima velocità possibile e stava su un 22" almeno, quindi gestiva almeno una cinquantina di file a schermata, anche piu').
    Ultima modifica di RickTheSnake; 04-09-09 alle 10:21:10

  9. #259
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Brutta roba...

    Presumo che le specifiche per il WDDM 1.1 fossero disponibili ad ATI e nVIDIA già da tempo, c'è qualcosa che non va nello sviluppo dei driver allora...

  10. #260

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    è anche possibile che ancora non ci abbiano dedicato granchè attenzione, dopotutto il SO ufficialmente non è ancora uscito e non ho sentito molte lamentele su questo fronte, e a dirla tutta queste lentezze non pregiudicano la produttività, pur essendo parecchio bruttine da vedere in confronto al bendidio come le anteprime della taskbar eccetera che invece funzionano alla perfezione. mah, staremo a vedere
    PS: ovviamente i problemi si manifestano all'avvio, non appena win accumula cache tutto diventa veloce

  11. #261
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    News sul fronte prezzi. Fonte Hwupgrade.it

    I prezzi di Microsoft Windows 7



    Una delle notizie più attese dal pubblico riguarda i prezzi delle versioni retail commercializzate da Microsoft e poche settimane fa anche questi dati sono stati resi pubblici. Per quanto riguarda le opportunità riservate agli OEM al momento non si segnala alcuna indiscrezione anche se il prezzo di tali licenza è da sempre molto inferiori rispetto alle proposte destinate allo scaffale. Ecco qui di seguito i prezzi.
    • Windows 7 Home Premium (Full): € 209
    • Windows 7 Professional (Full): € 329
    • Windows 7 Ultimate (Full): € 339
    Per offrire un quadro il più chiaro possibile riportiamo anche i prezzi delle equivalenti versioni di Windows Vista:
    • Windows Vista Home Premium (Full): € 239.99
    • Windows Vista Business (Full): € 329.99
    • Windows Vista Ultimate (Full): € 339.99
    Sono disponibili anche i prezzi previsti per le opzioni di upgrade da Windows Vista a Windows 7:
    • Windows 7 Home Premium (Upgrade): €129
    • Windows 7 Professional (Upgrade): €299
    • Windows 7 Ultimate (Upgrade): €319
    Windows 7 Family Pack verrà commercializzato in USA a $149.99 e non è al momento prevista la disponibilità nel nostro Paese.


    Per il passaggio da una versione di Windows 7 all'altra sono previste alcune opzioni denominate Windows Anytime Upgrade e nel seguente elenco ne sintetizziamo caratteristiche e prezzi:
    • Windows Anytime Upgrade da Starter Edition a Home Premium: €79
    • Windows Anytime Upgrade da Home Premium a Professional: €189
    • Windows Anytime Upgrade Home Premium a Ultimate: €209
    Nel momento in cui Microsoft preannunciò i prezzi delle differenti versioni e delle possibili opzioni di update è emerso un ulteriore dettaglio relativo alla sola area europea: a causa delle ben note questioni legali ancora insolute tra la Commissione Antitrust della UE e Microsoft la casa di Redmond preannunciò particolari edizioni del sistema operativo dedicate alla nostra area geografica.
    Il problema di fondo pareva essere l'integrazione di Internet Explorer all'interno del sistema operativo e l'impossibilità per gli utenti meno esperti di poter scegliere un browser alternativo. Microsoft ha da poche settimane rivisto i propri piani eliminando le versioni di Windows 7 dedicate all'area europea: è stata inserita una modalità di scelta del browser web direttamente nelle fasi di installazione del sistema operativo. In questo modo ogni utente ha piena libertà di scegliere il browser web all'interno di una rosa di opzioni disponibili che all'occorrenza potrà essere ampliata e aggiornata.
    La parola definita spetta ora alla Commissione Europea che dovrà pronunciarsi in merito all'operato di Microsoft; un primo parere positivo è già stato espresso ma si attende il pronunciamento ufficiale.
    Niente family pack in europa ora .

  12. #262
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Vista Ultimate Upgrade la pagai 349, Seven costa solo 30€ di meno. Non ci siamo.

    Mi sa tanto che a questo giro vado di Home Premium Upgrade...

  13. #263
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Il bello che anche io ero convinto di prendere una home premium però leggo troppe voci del tipo "conviene prendere ultimate e professional..la home non vale la pena".

    Ora cerco di capire il perchè di quelle voci.

    Aspetto i prezzi delle licenze oem.

  14. #264
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Ma quei prezzi non sono esagerati ?

    Ma questo seven non doveva costare sui 150 euro ???
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 04-09-09 alle 13:21:47

  15. #265
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Ma quei prezzi non sono esagerati ?

    Ma questo seven non doveva costare sui 150 euro ???
    129€ la Home Premium Upgrade.

  16. #266
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    129€ la Home Premium Upgrade.

    Upgrade da cosa ?

    Diciamo che siccome dovrei farmi il pc nuovo non avrei sistemi operativi da cui partire

    Questo upgrade è possibile anche da pc formattato privo di qualdilsivoglia OS ?

  17. #267
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Upgrade da cosa ?

    Diciamo che siccome dovrei farmi il pc nuovo non avrei sistemi operativi da cui partire

    Questo upgrade è possibile anche da pc formattato privo di qualdilsivoglia OS ?
    Da Vista. In teoria non è possibile farlo senza avere prima un OS sotto, in pratica con Vista si installava due volte. La prima in versione demo 30 giorni, la seconda per fargli "vedere" un sistema operativo già esistente e fargli fare l'upgrade. Upgrade che comunque si può fare anche da zero, senza dover per forza installare sopra al SO già esistente.

    Ora non so se questo trucco funziona ancora, non essendoci versioni Upgrade di Seven in giro.

  18. #268
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Da Vista. In teoria non è possibile farlo senza avere prima un OS sotto, in pratica con Vista si installava due volte. La prima in versione demo 30 giorni, la seconda per fargli "vedere" un sistema operativo già esistente e fargli fare l'upgrade. Upgrade che comunque si può fare anche da zero, senza dover per forza installare sopra al SO già esistente.

    Ora non so se questo trucco funziona ancora, non essendoci versioni Upgrade di Seven in giro.

    Si, io vista l'installavo esattamente in questo modo, installavo l'OS senza inserire la licenza, lo reinstallavo ed inservo il codice

    Speriamo funzioni anche con 7, 300 euro non mi va di spenderli

  19. #269
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    piccola domanda.....visto che ho appena acquistato un notebook con Vista sopra, mi è stato detto (e ho letto nel primo post) che il passaggio a Windows 7 sarà automatico e soprattutto gratuito....è confermato?come e quando avviene questo passaggio?

  20. #270
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    piccola domanda.....visto che ho appena acquistato un notebook con Vista sopra, mi è stato detto (e ho letto nel primo post) che il passaggio a Windows 7 sarà automatico e soprattutto gratuito....è confermato?come e quando avviene questo passaggio?
    Click.

  21. #271
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    very grazie!

  22. #272
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    very grazie!
    Prego, poi facci sapere se ti arriva.

  23. #273
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    dici che dovrò aspettare secoli??
    eppure mi manda direttamente nel sito del produttore del pc....poi a casa provo ad andare avanti con la registrazione e vi dico

  24. #274
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    cosa sarebbe nello specifico il Windows 7 Family Pack?

  25. #275
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    cosa sarebbe nello specifico il Windows 7 Family Pack?

    Credo sia possibile installare il medesimo OS su 3-4 pc

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 73 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato