+ Rispondi alla Discussione
Pag 23 di 73 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 575 di 1816
  1. #551
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Il sorcio. Visualizza Messaggio
    Spero di no non vorrei perdere tempo in assistenza anche per le ram
    Non è che magari dovrei rimettere il procio @default ? ( domanda scema )

    Direi che questo potrebbe essere causa del problema, prova

  2. #552
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Direi che questo potrebbe essere causa del problema, prova
    Ok, proverò anche ad installarlo con un banco di ram alla volta ( stasera non mi libero più )

  3. #553
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Il sorcio. Visualizza Messaggio
    Ok, proverò anche ad installarlo con un banco di ram alla volta ( stasera non mi libero più )
    guarda io sabato ho smadonnato...
    Alle 18.00 mi avvio alla formattazione, parte l'installazione, cancello le partizioni per ripartizionare in modo diverso e l'installazione non mi rileva piu l'hd... provo con il dvd di seven, vista e xp e nessuno trova l'hd... provo a scaricare 42353523 driver sata da internet ma nessuno funziona, alla fine a mezzanotte incazzato nero sono uscito a farmi un giro, alle 4 al mio rientro non so come sono riuscito a sistemare e installare seven...
    giuro che mi è salito uno sclero

  4. #554
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni


    Io ho "risolto" installando Vista64, che è andato senza storie.
    Boh, poi ci riproverò.

  5. #555
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    ma hanno tolto l'ibernazione?

  6. #556
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    no l'ibernazione c'è e funziona bene come mai la domanda?

  7. #557
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Uso windows 7 dalla beta di 6 mesi fa sino alla versione definitiva di oggi

    Tralasciando alcuni problemi che, ovviamente, dava la beta a suo tempo non posso che esser soddisfatto di questo nuovo sistema opeartivo, e lo ritengo il miglior sistema operativo mai creato da mamma Microsoft ( e li ho provati tutti )

    Appena usciti SO come "windows xp" e " windows vista" erano bugguati ed ingestibili da utilizzare tantè ho iniziato ad utilizzarli ben più in la rispetto l'uscita, questo 7 è stato sin da subito affidabile e veloce

    Oltretutto stò notando che questa versione definitiva ( ricordo che uso windows 7 home premium retail 64 bit ) e decisamente superiore all'ultima build da me provata

    Tra i pregi ( e me ne sono dimenticati molti ) :
    1: Formattazione ed installazione del SO velocissima ( 20 minuti massimo )
    2: SO affidabile e reattivo
    3: Piena compatibilità con software/videogiochi anche più datati
    4: Servizio update finalmente funzionante
    5: installazione periferiche con download automatico da internet ( installare i driver della MB, ethernet e delle mie stampanti in 10 secondi massimo )
    6: Interfaccia molto gradevole grazie agli effetti aero
    7: Avvio di windows rapidissimo ( mi si avvia in 40 sec massimo )
    8: Possibilità di installare successivamente software non necessario come messanger, moveìiemaker ecc
    9: Ottime prestazioni con i videogiochi che girano decisamente meglio sia di vista che di xp


    A questo punto proprio non capisco gente che continua ad utilizzare xp, vista è stato un mezzo passo falso, ma questo 7 è il SO definitivo

    Brava Microsoft

  8. #558
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    ma hanno tolto l'ibernazione?
    Mi sembra che di default sia attiva la sospensione ibrida, opzione che toglie dal menù l'ibernazione.
    Per riattivare quest'ultima, devi disattivare la sospensione ibrida dalla configurazioni avanzata del menù "risparmio di energia"- o qualcosa del genere

  9. #559
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Questo è l'unico bug che ho trovato

    Avvolte scompaiono le voci nella lista aggiornamenti di windows update, riavvio il pc e tornano le voci

    cosi insomma



    Ho scoperto che succede solo se attacco 2 mie penne usb ( due penne uguali di 4-5 anni fa da 1 giga ) , ho provato a riavviare il pc 3 per verificare ed infatti con la formattazione di queste mi scompare la lista ....

    Strano no ?
    Cosa devo fare ? E' giunta l'ora di gettare le penne ?
    O è meglio non farmi questi problemi ed evito doi formattare la penna ogni 2 minuti ?
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 28-10-09 alle 00:07:30

  10. #560
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    tienile staccate quando fai gli aggiornamenti

  11. #561
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    tienile staccate quando fai gli aggiornamenti

    Si infatti, ho appena scoperto che lo fa solo quando formatto penne o lettori mp3, che bug mongolo però

    Secondo voi devo preoccuparmi ?

  12. #562
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    ma non penso...

  13. #563
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-09-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    129

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Ragazzi, volevo chiedere ma si possono diminuire ulteriormente le dimensioni delle icone nel desktop ?...ho già impostato su "piccolo" nelle opzioni di modifica del desktop..ma sono troppo grandi !.

  14. #564
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    domanda forse scema, ma per sicurezza la faccio... noto che fra le caratteristiche della versione Ultimate c'è il paccone con 35 lingue ecc ecc: quindi se io acquistassi l'upgrade Home Premium dall'estero (diciamo UK) non avrei la lingua italiana?

  15. #565
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Garese Visualizza Messaggio
    domanda forse scema, ma per sicurezza la faccio... noto che fra le caratteristiche della versione Ultimate c'è il paccone con 35 lingue ecc ecc: quindi se io acquistassi l'upgrade Home Premium dall'estero (diciamo UK) non avrei la lingua italiana?
    No, prerogativa della Ultimate.
    Va da sè che poi sicuramente con qualche gabola sarà possibile installare l'italiano anche in tutte le altre versioni.

  16. #566
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    antivirus consigliato per 7? Il solito avira? C'è roba che sfrutti i 64bit?
    Ultima modifica di Frykky; 29-10-09 alle 08:22:16

  17. #567
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    antivirus consigliato per 7? Il solito avira? C'è roba che sfrutti i 64bit?

    Nessuno antivirus sfrutta i 64 bit ( per ora personalmente ho solo driver audio e video che sfruttano i 64 bit ) e ti consiglio avira

  18. #568
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    io uso win defender e win firewall
    si ok non saranno il migliori al mondo, ma basta stare attenti a quello che si scarica e cmq con tutte le protezioni di seven i virus è veramente difficile prenderli

  19. #569
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    io uso win defender e win firewall
    si ok non saranno il migliori al mondo, ma basta stare attenti a quello che si scarica e cmq con tutte le protezioni di seven i virus è veramente difficile prenderli

    Io il defender l'ho disattivayto, proprio non lo sopporto
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 29-10-09 alle 10:37:12

  20. #570
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    defender è solo un antimalware non un antivirus
    mettete avira...


    e occhio che 7 anche se ha un sacco di controlli (stile vista) è perfettamente vulnerabile se prendi il virus taldeitali... certo la sicurezza è migliorata però un antivirus serve sempre


    e non parlatemi dei soliti linux e mac che sono invulnerablii, che non è vero che sono invulnerabili... semplicemente non se li caga nessuno perchè windows ha il 90% del mercato globale, punto.
    Ultima modifica di blue_tech; 29-10-09 alle 10:37:40

  21. #571
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    antivirus consigliato per 7? Il solito avira? C'è roba che sfrutti i 64bit?
    Vai di Avira e vivi felice.

  22. #572

    Predefinito Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Uso windows 7 dalla beta di 6 mesi fa sino alla versione definitiva di oggi

    Tralasciando alcuni problemi che, ovviamente, dava la beta a suo tempo non posso che esser soddisfatto di questo nuovo sistema opeartivo, e lo ritengo il miglior sistema operativo mai creato da mamma Microsoft ( e li ho provati tutti )

    Appena usciti SO come "windows xp" e " windows vista" erano bugguati ed ingestibili da utilizzare tantè ho iniziato ad utilizzarli ben più in la rispetto l'uscita, questo 7 è stato sin da subito affidabile e veloce

    Oltretutto stò notando che questa versione definitiva ( ricordo che uso windows 7 home premium retail 64 bit ) e decisamente superiore all'ultima build da me provata

    Tra i pregi ( e me ne sono dimenticati molti ) :
    1: Formattazione ed installazione del SO velocissima ( 20 minuti massimo )
    2: SO affidabile e reattivo
    3: Piena compatibilità con software/videogiochi anche più datati
    4: Servizio update finalmente funzionante
    5: installazione periferiche con download automatico da internet ( installare i driver della MB, ethernet e delle mie stampanti in 10 secondi massimo )
    6: Interfaccia molto gradevole grazie agli effetti aero
    7: Avvio di windows rapidissimo ( mi si avvia in 40 sec massimo )
    8: Possibilità di installare successivamente software non necessario come messanger, moveìiemaker ecc
    9: Ottime prestazioni con i videogiochi che girano decisamente meglio sia di vista che di xp


    A questo punto proprio non capisco gente che continua ad utilizzare xp, vista è stato un mezzo passo falso, ma questo 7 è il SO definitivo

    Brava Microsoft
    Quoto con vigore tutto, Seven è davvero il miglior SO creato dalla Microsoft.

    Devo però dissentire sul punto 3. (Premetto che ho Ultimate 64-bit).

    La piena compatibilità non sempre "piena". La mia stampante samsung nuova nuova ho dovuto installare i driver 3 volte prima che Word smettesse di dire "Nessuna stampante collegata" dato che c'era un problema di driver.

    Inoltre Crysis (non proprio un gioco datato) su Steam (e non solo) su 7 x64 crasha di brutto... Steam è un programma che hanno gigamilioni di persone, un fix in tutti i mesi di beta potevano tirarlo fuori.

    Infine la scheda audio non c'era verso che la riconoscesse... Ho dovuto attaccarla/staccarla dalla PCI disinstallando/installando i driver per un intero pomeriggio per farla partire (a discolpa di 7, la casa produttrice della scheda audio ha rilasciato l'ultimo driver aggiornato nel 2007).

    Per il resto poi sono rimasto anche io colpito: subito al primo avvio, non appena stabilita la connessione ad internet, sia sul fisso che sul portatile tutte le devices si sono automaticamente aggiornate a 7 (non come Vista che mi costrinse ad installare parecchi driver manualmente, soprattutto sul portatile).

  23. #573
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Crysis Warhead su 7 x64 (versione non Steam però ) va perfettamente.

  24. #574

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Non Warhead ma Crysis liscio.

    Sui forum steam si proponevano varie soluzioni, come aggiornare C++ e .net all'ultima versione (fatto), aggiornare i driver scheda video (fatto), far girare il programma in modalità compatiblità (fatto) ma nada de nada.
    Ultima modifica di Capitan Harlock; 29-10-09 alle 12:11:36

  25. #575
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    avira? non avast?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 23 di 73 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato