+ Rispondi alla Discussione
Pag 61 di 73 PrimaPrima ... 51596061626371 ... UltimaUltima
Risultati da 1,501 a 1,525 di 1816
  1. #1501
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    appena mi serve provo...sai cosa, usi un download manager? io uso da sempre download accelerator plus (freeware) e non riesco a integrarlo con chrome, o meglio, spunto lopzione ma non interagiscono tra loro.

    per windows ce ne sono di migliori di dap?

    edit: anzi no, sbagliavo io, tutto ok ora
    Ultima modifica di maboscol; 28-10-10 alle 11:44:22

  2. #1502
    Redrum
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Mi è arrivata un'offerta con University Box per comprare Win7 Professional a 35€.
    Io avevo in mente di prendere la Home Premium prima o poi, visto che le funzioni in più della professional non mi servirebbero minimamente, ma il prezzo è allettante.

    C'è per caso qualche svantaggio ad usare la versione Professional per un uso prettamente casalingo (giochi, internet, htpc principalmente)? Ci sono funzioni in meno? Le funzioni in più possono rallentare il sistema in qualche modo?

  3. #1503
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Assolutamente no

  4. #1504
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    niente da fare, non era la connessione, perchè adesso non mi parte più ne utorrent ne wow, il primo lo lancio e non succede niente, però lo trovo tra i processi, il secondo lo lancio e non succede niente e non lo trovo nemmeno tra i processi.
    ma può essere win7 64bit che mi da problemi con le applicazioni a 32bit? non c'è niente da fare tipo un qualcosa per la compatibilità o robe simili? così non può andare

    addirittura ho riscaricato l'installer di utorrent e non me lo avvia neanche quello...ho provato a rinominarlo pensando che ci sia qualcosa che blocca il nome del file ma è uguale. comunque a pensarci bene anche utorrent è legato al web...solo un caso? con google non trovo nulla


    edit: ho provato a disabilitare tutti i processi all'avvio e il risultato è uguale...quello che non capisco è che ho provato ad installare un gioco (nuovo, wrc) e mi dice che non si installa su un sistema a 64bit...ma io ho letto che si può fare benissimo

    riedit: per vedere ho appena instalato firefox e non si è avviato nemmeno la prima volta dando lo stesso problema, quindi mi sembra chiaro che il problema è dato da qualcosa che cambia dopo un po sul pc, qualcosa che si installa o qualche impostazione che cambia, ma non ho idea di cosa può essere

    tanto per, ecco quello che vedo tra i processi:

    Ultima modifica di maboscol; 31-10-10 alle 09:24:30

  5. #1505
    Redrum
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Ho acquistato la licenza di W7 Professional 64bit e sto pianificando come fare il passaggio.

    Al momento ho Vista 32 bit. La struttura della cartella Utenti è cambiata in qualche modo in 7? Mi riferisco in particolare alla cartella AppData e ai vari Local, LocalLow e Roaming.

    In altri termini, se faccio il backup della vecchia cartella utenti di Vista 32bit e la copio brutalmente dentro quella di Seven 64bit, i programmi che installo troveranno automaticamente i vecchi salvataggi, o mi tocca andare a spulciarli uno per uno?

  6. #1506
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Ora sono le 3.51 x il mio seven
    ho notato che anche alcuni siti hanno problemi dalla scorsa settimana usando questo fuso (che nn so a che gmt si riferisca, qualcosa verso il centro america, texas forse) e mi danno le partite in schedulazione proprio x questi orari.. e fortuna che seven deve 'ancora' aggiornare l'orario il 7 novembre

  7. #1507
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da sleepstream Visualizza Messaggio
    Ora sono le 3.51 x il mio seven
    ho notato che anche alcuni siti hanno problemi dalla scorsa settimana usando questo fuso (che nn so a che gmt si riferisca, qualcosa verso il centro america, texas forse) e mi danno le partite in schedulazione proprio x questi orari.. e fortuna che seven deve 'ancora' aggiornare l'orario il 7 novembre
    a me alle 3 ha cambiato automaticamente orario non ho capito la cosa del 7 novembre

  8. #1508
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    'Orcaloca ADESSO ho capito msn rulez

  9. #1509

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    mi è sparito l'orologio, quello sopra il calendario e il meteo...come cavolo lo rimetto? sul pannelo di controllo ho provato a cliccare gadget per il desktop ma non si apre nulla.

  10. #1510
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da DarkMaster Visualizza Messaggio
    mi è sparito l'orologio, quello sopra il calendario e il meteo...come cavolo lo rimetto? sul pannelo di controllo ho provato a cliccare gadget per il desktop ma non si apre nulla.
    Tasto destro sul desktop-->Gadget... e poi trascini il gadget desiderato dove vuoi..

  11. #1511
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    esiste un qualche tweak o simili, per minimizzare una finestra facendo doppio-click sulla barra del titolo invece che sul '-'(come su mac os ad esempio)?

  12. #1512
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    sui sistemi windows di solito la finestra viene minimizzata in basso con un solo click sui pulsanti corrispondenti della barra delle applicazioni in basso.

  13. #1513
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    non mi pare che lo faccia su windows7

    o meglio, se clicco sull'icona di una finestra attiva, tipo firefox, mi appaiono le due finestrelle di anteprima e non si minimizza
    Ultima modifica di <-DooM->; 11-11-10 alle 18:11:06

  14. #1514
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    ah ecco...

    io ho disabilitato il 'raggruppamento' dei pulsanti nella barra di applicazioni (una delle prime cose che ho fatto appena ho smanettato un po' con le personalizzazioni), adesso me li mette insieme solo quando ci sono molte finestre aperte e i pulsanti stanno stretti sulla barra (il fatto che si debba perforza usare l'iconcina in alto a destra per minimizzare la finestra pare che sia un effetto collaterale della 'nuova fantasmagorica' barra applicazioni di seven).
    così anche con winzozz 7 si selezionano e/o si 'buttano giù' con un click come si faceva con XP, è la differenza di comodità dall'essere costretti a cliccare 2 volte (o aspettare l'anteprima) ogni volta che devi selezionare una finestra, oppure doverlo fare solo ogni tanto.

  15. #1515
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    ah ecco...

    io ho disabilitato il 'raggruppamento' dei pulsanti nella barra di applicazioni (una delle prime cose che ho fatto appena ho smanettato un po' con le personalizzazioni), adesso me li mette insieme solo quando ci sono molte finestre aperte e i pulsanti stanno stretti sulla barra (il fatto che si debba perforza usare l'iconcina in alto a destra per minimizzare la finestra pare che sia un effetto collaterale della 'nuova fantasmagorica' barra applicazioni di seven).
    così anche con winzozz 7 si selezionano e/o si 'buttano giù' con un click come si faceva con XP, è la differenza di comodità dall'essere costretti a cliccare 2 volte (o aspettare l'anteprima) ogni volta che devi selezionare una finestra, oppure doverlo fare solo ogni tanto.

    Si può disabilitare il 'raggruppamento' del c..zo?????
    Dimmi SUBITO dove!!!!!!!!!

    Mi stai per rendere felicissimo!!
    Ma perchè non l'ho mai trovato...

  16. #1516
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    ah ecco...

    io ho disabilitato il 'raggruppamento' dei pulsanti nella barra di applicazioni (una delle prime cose che ho fatto appena ho smanettato un po' con le personalizzazioni), adesso me li mette insieme solo quando ci sono molte finestre aperte e i pulsanti stanno stretti sulla barra (il fatto che si debba perforza usare l'iconcina in alto a destra per minimizzare la finestra pare che sia un effetto collaterale della 'nuova fantasmagorica' barra applicazioni di seven).
    così anche con winzozz 7 si selezionano e/o si 'buttano giù' con un click come si faceva con XP, è la differenza di comodità dall'essere costretti a cliccare 2 volte (o aspettare l'anteprima) ogni volta che devi selezionare una finestra, oppure doverlo fare solo ogni tanto.
    Penso siano circa 5 anni che non uso più il pulsante per minimizzare tutte le finestre, tasto WIN+D is the way.

  17. #1517
    Banned
    Data Registrazione
    10-08-10
    Messaggi
    1,285

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    WIN+D ma pensa te quante cose si imparano!!

    Bravo Sticky!

  18. #1518
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Penso siano circa 5 anni che non uso più il pulsante per minimizzare tutte le finestre, tasto WIN+D is the way.
    evidentemente tu, a differenza di molti altri me compreso, hai l'abitudine di avere sempre una mano (sinistra?) sulla tastiera pronta per le shortcut, mentre per esempio io quasi sempre faccio prima a muovere di qualche millimetro verso il basso la mano che tiene il mouse e cliccare una volta

    oh, e poi win+d è la combinazione per 'mostrare il desktop', non per 'buttare giù' la singola finestra attiva (combinazione che, se esiste, non conosco)
    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio

    Si può disabilitare il 'raggruppamento' del c..zo?????
    Dimmi SUBITO dove!!!!!!!!!

    Mi stai per rendere felicissimo!!
    Ma perchè non l'ho mai trovato...
    guarda che la cosa è decisamente lapalissiana -> "proprietà" della barra delle applicazioni.

    puoi cliccare col tasto destro sia sul tasto 'start' che su qualsiasi punto vuoto della barra, esiste su tutti i windows, dal '95 (credo) al Seven passando per XP.

  19. #1519
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    si ma win+d abbassa tutto, è l'equivalente di cliccare sul rettaongolino in basso a dx o del tasto 'mostra desktop'

  20. #1520
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    guarda che la cosa è decisamente lapalissiana -> "proprietà" della barra delle applicazioni.

    puoi cliccare col tasto destro sia sul tasto 'start' che su qualsiasi punto vuoto della barra, esiste su tutti i windows, dal '95 (credo) al Seven passando per XP.
    mmm.. non prendermi per un idiota, so benissimo che esiste da anni quell'opzione.. ma in win7 non la trovo, ho guardato più volte..ci ho riguardato anche prima di postarti la richiesta..
    Cioè, io vado nelle proprietà della barra delle applicazioni, ma non trovo la funzione per disabilitare il raggruppamento (che ho sempre trovato in win xp).. infatti pensavo che in win7 non si potesse fare... sono ciecato io? o magari è nascosto in qualche sottomenù? Stasera ricontrollo, ma ti giuro che ci ho guardato più volte preso dal nervoso del raggruppamento

  21. #1521
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    mmm.. non prendermi per un idiota, so benissimo che esiste da anni quell'opzione.. ma in win7 non la trovo, ho guardato più volte..ci ho riguardato anche prima di postarti la richiesta..
    Cioè, io vado nelle proprietà della barra delle applicazioni, ma non trovo la funzione per disabilitare il raggruppamento (che ho sempre trovato in win xp).. infatti pensavo che in win7 non si potesse fare... sono ciecato io? o magari è nascosto in qualche sottomenù? Stasera ricontrollo, ma ti giuro che ci ho guardato più volte preso dal nervoso del raggruppamento
    in XP bisognava attivare/disattivare l'opzione "raggruppa pulsanti", in Seven, sempre nelle proprietà e sempre nella sheda "barra delle applicazioni", bisogna scegliere l'opzione "combina se necessario" o "non combinare" nel menù a tendina di "pulsanti della barra delle applicazioni".

    in ogni caso la gestione della barra delle applicazioni rimane comunque differente, i pulsanti vanno comunque a sostituire l'icona, non si possono quindi far partire più istanze di un programma cliccando sull'icona (che di fatto sparisce) come per esempio una nuova finestra di firefox, ma bisogna usare il menù che appare cliccando col tasto destro o usare il nuovo metodo del tasto centrale del mouse su un pulsante qualsiasi (questa è una cosa che non sta scritta da nessuna parte, ma che ho scoperto per caso su internet).
    Ultima modifica di Bicello; 12-11-10 alle 16:28:00

  22. #1522
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    mi pare che, tra l'altro, sia una cosa che ti viene chiesta al primo avvio di windows 7

  23. #1523
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    in XP bisognava attivare/disattivare l'opzione "raggruppa pulsanti", in Seven, sempre nelle proprietà e sempre nella sheda "barra delle applicazioni", bisogna scegliere l'opzione "combina se necessario" o "non combinare" nel menù a tendina di "pulsanti della barra delle applicazioni".

    in ogni caso la gestione della barra delle applicazioni rimane comunque differente, i pulsanti vanno comunque a sostituire l'icona, non si possono quindi far partire più istanze di un programma cliccando sull'icona (che di fatto sparisce) come per esempio una nuova finestra di firefox, ma bisogna usare il menù che appare cliccando col tasto destro o usare il nuovo metodo del tasto centrale del mouse su un pulsante qualsiasi (questa è una cosa che non sta scritta da nessuna parte, ma che ho scoperto per caso su internet).
    Boh, probabilmente allora leggevo quel "combinare" e non lo associavo al fatto del raggruppamento, allora non l'ho mai provato.
    Stasera controllo e poi faccio le dovute prove per vedere come funziona il tutto.
    Grazie!

  24. #1524
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Ragazzi, ho un problema abbastanza strano da diverso tempo e non riesco ad uscirne..
    Tempo fa avevo installato la lingua giapponese in windows perchè dovevo installare del software di provenienza giapponese che me la richiedeva.. e fin li tutto ok.
    Io poi ho reimpostato come lingua di default l'italiano, tastiera italiana, mi sembra di aver messo tutto italiano.. ho provato anche a disinstallare la lingua giapponese che tanto non mi serve più.. il problema è che alcune volte (non sempre) mi escono dei messaggi in giapponese al posto che in italiano..qualche esempio:
    - i video di youtube postati su facebook dove esce il messaggio "questo video lo puoi guardare solo su youtube, vai sul sito" (o qualcosa del genere), io quel messaggio lo vedo in giapponese
    - la maggior parte della pubblicità che esce in sovraimpressione sui video di youtube è in giapponese
    - a volte quando installo un gioco o una demo o un programma (mi è appena successo con una demo), le scritte dell'installer, i disclaimer, gli stessi pulsanti 'avanti' 'indietro' 'installa' 'fine', i vari messaggi.. tutto in giapponese e non si capisce una mazza..
    - i percorsi delle cartelle a volte (più che altro mentre installo) li vedo con il simbolo '$' anzichè '\' (ad esempio vedo c:$giochi$ invece di c:\giochi\)

    Poi tutto il resto è normale in italiano, il problema è circoscritto e non mi crea disguidi particolari, però vorrei mettere a posto..
    Consigli?

  25. #1525
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    uhm... l'unica cosa che a me viene in mente è: quando hai deciso di togliere e cambiare le varie opzioni per il giapponese e rimetterle in italiano, ti sei ricordato anche di farlo per la lingua di default per le applicazioni non unicode?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 61 di 73 PrimaPrima ... 51596061626371 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato